*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maracujabeach
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 1430
    • 128
    • 70
    • colli bolognesi
    • Send PM

SCHIENA PER FORTUNA NO DOC,PETTORALI SI!...ANCHE SE LA COLTRE ADIPOSA CHE MI RICOPRE NON AIUTA A MOSTRAR A DOVER DIFETTI E PREGI...PER SABATO LO SAI SONO IN FORSE,VEDREMO
    WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
    BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
    Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
    Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
    Elav Expert Certification
    CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

bene, ho visto dei video di david henry..ho capito, o lameno spero, il lavoro di scapole..domani anche se non devo fare dorso..lo provo con carichini e vediamo se riesco a farlo alvorare..
      certo che vdere cotanta qualità nel fisico di henry..azz che invidia
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

Commenta

• Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

Henry blocca la scapola sempre nella stessa posizione tenendo contratto e raccorciato il trapezio...........non scendendo mai del tutto sotto.
        Stessa cosa diceva Cianti almeno 15 anni fa......si evita la rotazione della punta inferiore della scapola verso il cavo ascellare....cosa che poi fa intervenire di più trapezio, romboidi e rotondi e poco gran dorsale......se invece interessa il gran dorsale........
        Last edited by Totaldemawesome; 05-11-2008, 22:21:49.

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Maracuja: non preoccuparti....lo strato di adipe "cinghialesco" è ammesso ai coaches saggi....

Criss: è veramente più facile fartelo vedere che scivertelo....la scapola apre e allunga..la spalla va avanti....la scapola chiude e le braccia assistono la trazione e il petto va in fuori....più prendi ROM, meno le braccia interverranno e la schiena finalmente inizierà a migliorarti. Questa dovrà essere la tua priorità principale insieme alle GAMBE e al volume in generale.

PER AVANZATI: nell'intervista di Ciccherillo a Dave Henry, si notano certe finezze "scapolari" di allungamento enfatizzato.....dateci un occhio, è di questo che parlo....

Oggi dovevo mostrare alcune accorgimenti ad un discepolo (uno di quelli delle foto), per cui sono arrivato in palestra prima per allenare le braccia e riprendere il cardio.
          Ecco ciò che abbiam fatto, azzo a me tocca far da sparring ormai...

Curl con bilanc. seduto 3x8/12 FANTASTICO ESERCIZIO che ho rispolverato negli ultimi mesi
          Curl su panca inclinata 1x8-10-12 tensione continua!
          Drag curl 5x10/12 30" rest
          Stretching
          Spinte in basso 3x12/15
          Dip machine 3x8/12
          Estensioni al cavo presa a martello 5x10/12 sempre con 30" rest
          Stretching fasciale
          Poi ho obbligato a contrarre all'esasperazione x 10" in una posa di doppio bicipite per diverse volte, sebbene la congestione fosse da panico....lui era ancora tutta una vena sebbene in piena crescita calorica(credo che possa far danni l'anno prox se gareggia...).....il severo doc sclerotico invece.....braccione beeeello lisciotto.
          Dai Alby a noi è concesso
          30 minuti di cardio a bassa intensità....(camminata)

Ho tardato la seconda ulteriore settimana ad iniziare personalmente la sperimentazione di un'ulteriore modifica del sistema, ma quando posso, mi piace poter massacrarmi in coppia....per cui.....rimando al prox giro, domani riposo finalmente, ne ho bisogno, più che altro per la testa.....

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
            Henry blocca la scapola sempre nella stessa posizione tenendo contratto e raccorciato il trapezio...........non scendendo mai del tutto sotto.
            Stessa cosa diceva Cianti almeno 15 anni fa......si evita la rotazione della punta inferiore della scapola verso il cavo ascellare....cosa che poi fa intervenire di più trapezio, romboidi e rotondi e poco gran dorsale......se invece interessa il gran dorsale........
            Attento, guarda anche quanto si allunga quel dorsale.....e la spalla sale con lui....

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

doc l'hai lette le rep?
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                doc l'hai lette le rep?
                Sì ho letto, ma è stata un'altra giornata intensa......"arrivo"

Commenta

• criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Criss: è veramente più facile fartelo vedere che scivertelo....la scapola apre e allunga..la spalla va avanti....la scapola chiude e le braccia assistono la trazione e il petto va in fuori....più prendi ROM, meno le braccia interverranno e la schiena finalmente inizierà a migliorarti. Questa dovrà essere la tua priorità principale insieme alle GAMBE e al volume in generale.

.....
                  penso di aver capito, domani lo provo e ti dico
                  il prossimo anno, come ti ho detto voglio fare super bene..sono motivatissimo
                  sigpic...Risin' up, back on the street
                  Did my time, took my chances
                  Went the distance now I'm back on my feet
                  Just a man and his will to survive......

Commenta

• Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

A parte l'ultima reps che è totale e la prima che ovviamente parte da sotto, veramente qua le scapole sono sempre addotte:
                    YouTube - Pro bodybuilder David Henry wide grip chins
                    Last edited by Totaldemawesome; 05-11-2008, 22:57:48.

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

Cmq a parte questo che può essere un video alla *****, il gran dorsale non ha nessuna attinenza con la scapola come inserzioni (come origine, dalla scapola ha pochi fasci superiori), poi ho capito che vuoi dire, come streching si, si solleva tutta la spalla e quindi anche l'omero stira di più il gran dorsale (con origini non scapolari), poi la concentrica interessa tutta la schiena, se interessano invece rotondi, infraspinato e gran dorsale meglio la scapola sempre bloccata e addotta.

Allora come streching finale non potrebbe andare quello fatto da in piedi a 90°,mano su supporto verticale, peso tutto all'indietro e "sculettata" a dx e sx?, qui lo streching è micidiale.
                      Last edited by Totaldemawesome; 06-11-2008, 01:14:05.

Commenta

• maracujabeach
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1430
                        • 128
                        • 70
                        • colli bolognesi
                        • Send PM

Maracuja: non preoccuparti....lo strato di adipe "cinghialesco" è ammesso ai coaches saggi....

Dai Alby a noi è concesso
                        ciao Doc...si e' ammesso ora ma visto che alby tra circa un anno vuol gareggiare oltre che a far gareggiare sara' meglio che riprenda bodyfats culturistiche....che fai torni sul panco anche tu?
                        vietato rispondere:
                        son vecchio
                        non ho tempo
                        la morosa non vuole
                        ho gia' dato
                        mi piaciono i tortelli
                        pensaci dai
                        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                        Elav Expert Certification
                        CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Sì ho letto, ma è stata un'altra giornata intensa......"arrivo"
                          Bella chiaccherata...un vero piacere...vedrai che il nostro team avra' dei grossi riscontri e sara' molto affiatato...
                          sigpic

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                            Cmq a parte questo che può essere un video alla *****, il gran dorsale non ha nessuna attinenza con la scapola come inserzioni (come origine, dalla scapola ha pochi fasci superiori), poi ho capito che vuoi dire, come streching si, si solleva tutta la spalla e quindi anche l'omero stira di più il gran dorsale (con origini non scapolari), poi la concentrica interessa tutta la schiena, se interessano invece rotondi, infraspinato e gran dorsale meglio la scapola sempre bloccata e addotta.

Allora come streching finale non potrebbe andare quello fatto da in piedi a 90°,mano su supporto verticale, peso tutto all'indietro e "sculettata" a dx e sx?, qui lo streching è micidiale.
                            Infatti non era quello il video che intendevo...ma non ho tempo per postarlo...
                            Bravo, buone le tue considerazioni!
                            Cmq la rieducazione (come la chiamo io) o il lavoro scapolare enfatizzato è fondamentale per far lavorare la schiena e i suoi tanti distretti in maniera prevalente in ogni suo esercizio, che siano trazioni, rematori o stacchi.
                            Ho visto diversi pro puntare su questo elemento e ho visto un noto big italiano usare carichi veramente "leggeri" per cercare di isolare, isolare e isolare dal lavoro degli arti.

Ancora bravo per quanto riguarda lo stretch, sono posizioni consigliate anche nell'extreme stretch del Dogg Crapp (infatti Dave Henry le esegue) e ho anche visto Martinez piazzarsi così

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                              ciao Doc...si e' ammesso ora ma visto che alby tra circa un anno vuol gareggiare oltre che a far gareggiare sara' meglio che riprenda bodyfats culturistiche....che fai torni sul panco anche tu?
                              vietato rispondere:
                              son vecchio
                              non ho tempo
                              la morosa non vuole
                              ho gia' dato
                              mi piaciono i tortelli
                              pensaci dai
                              Azz..........le ho pensate tutte quelle......ne troverò una nuova

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                Bella chiaccherata...un vero piacere...vedrai che il nostro team avra' dei grossi riscontri e sara' molto affiatato...
                                Colgo l'occasione per ricambiarti i complimenti, sai è bello se ogni tanto capita di trovare gente in gamba con cui scambiare chiacchere costruttive (credo che anche Alby sia d'accordo con me, giusto?), specie nel ns mondo, agonistico e non.....e confermo che la tua è vera competenza, creata dalla passione.....e se lo dice il doc......
                                Cmq ho ripreso con piacere a postare ora su questo sito italiano (questo è l'unico, ma sono presente su vari siti americani) dopo diverse scoraggianti delusioni .....poi il bigottismo italiano....wow va a nozze col mio carattere.....ma ora son sicuro che il team può far strada e sai che per il tempo che posso, hai tutto il mio appoggio
                                Tienimi aggiornato.

DocJ

Commenta

Working...
                                X