*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    Squat 6-8-8-10
    Leg press 3x10-8
    affondi 2x10-8
    Leg ext 7x10 30"rest
    è esattamente il mio allenamento tranne che la pressa è in serie da 12 rip
    il movimento scapolare l'ho imparato qualche tempo fa, dove decisi che tirare di braccia non mi avrebbe portato da nessuna parte infatti ora almeno nel 1° fondamentale tiro sempre sfruttando per bene i dorsali e non le braccia (trazioni/lat) e ho sentito parecchio la differenza
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• bigluke
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 745
      • 34
      • 4
      • Send PM

se facessi quadricipiti al mattino e femorali nel pomeriggio però potrei utilizzare il 7x10 anche per i femorali, giusto?

Stamattina ho provato per la prima volta il cross over al cavo unilaterale, FANTASTICO!! Grazie dei consigli!
      WWW.ATALANTANEWS.COM
      sigpic

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

cioe'?vuoi allenarti in dubble split?
        sigpic

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          cioe'?vuoi allenarti in dubble split?
          se uno avesse tempo sarebbe il max..nn trovi..?? mezz'ora la mattina mezz'ora il pome
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            se uno avesse tempo sarebbe il max..nn trovi..?? mezz'ora la mattina mezz'ora il pome
            Dipende dal tipo di preparazione...Inpegni per l'appunto,regime alimentare,anzianita' dall'allenamento,capacita' di recupero del SNC...insomma troppe variabili da tenere in considerazione..
            sigpic

Commenta

• bigluke
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 745
              • 34
              • 4
              • Send PM

si ad esempio, stamattina pettorali, ora tra poco faccio le braccia.
              Spesso faccio aerobica tapis roulant, cross train o cyclette o pesi alle 6 e poi il secondo allenamento alle 15
              Mi trovo benissimo.
              WWW.ATALANTANEWS.COM
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Effettivamente a parte qualche situazione "particolare", è decisamente poco fattibile per motivi di tempo, poi cmq non siamo dei pro che fanno quello e basta......... ma.....IDEALMENTE, ripeto, IDEALMENTE(se no universitari o altra gente che avrebbe tempo correrebbe senza pensare..)......se si coprisse adeguatamente il discorso alimentare/integrazione/recuperi....potremmo dare una doppia stimolazione, e questo potrebbe essere delicato......be careful!.....però anche una doppia opportunità di supercompensazione, di situazione ideale per stimolare la crescita avvantaggiandoci del discorso "efficienza insulinica&co."
                Cmq, non siamo pro.....Alleniamoci intensamente una volta al giorno e ce n'è abbastanza......

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Cardio al mattino a bassa intensità e allenamento alla sera dopo diversi pasti può andare....sempre con tutte le raccomandazioni

Commenta

• bigluke
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 745
                    • 34
                    • 4
                    • Send PM

cardio e pesi quello lo faccio tranquillamente, ma un paio di giorni a settimana non faccio cardiop e faccio la doppia routine.
                    Preferisco perchè riesco a concentrarmi su un gruppo muscolare solo, mangiare 2-3 volte, riposare, e fare un altro gruppo.

@Zane qualche settimana fa avevi raffreddore e mal di gola se non erro, ti eri allenato lo stesso, come cavolo hai fatto?? Io l'ho fatto oggi ma mi sento fiacco cavoli...
                    WWW.ATALANTANEWS.COM
                    sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

L'argomento double split è troppo complicato e io non ne parlerei con pressapochismo. Ci sono articoli su articoli di top coaches che lo illustrano e mettono in guardia dalle insidie che cela, prima tra tutte la pianificazione. Io, sulla scia di coach Thibs, consiglio 10 giorni ON in double e 5 in scarico attivo in split normale sennò l'SNC lo saluti (almeno io)...

@zanelike
                      se cmq vuoi approfondire magari ti segnalo qualcosa da leggere per non fare cavolate visto che mi pare di capire che gareggi
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• bigluke
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 745
                        • 34
                        • 4
                        • Send PM

Men, chiaro che non lo puoi fare tutto l'anno ma se programmi 2 settimane di pump dopo un fase di forza o massa, secondo me è un buon sistema.
                        Partire con sedute piramidali, 4 sedute per 3 settimane, poi 5, poi 6 e per finire doppie per poi tornare a 4.
                        WWW.ATALANTANEWS.COM
                        sigpic

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          L'argomento double split è troppo complicato e io non ne parlerei con pressapochismo.i
                          Esatto

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            Esatto
                            Noto con dispiacere che molti argomenti vengono presi cn troppa leggerezza... Dubble split-Advantace w.o.-extreme diet...insomma a volte si perde un po' la testa nell'improvvisarsi professionisti...specie da parte di neofiti che regrediscono o cmq nn progrediscono come potrebbero.
                            sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                              Men, chiaro che non lo puoi fare tutto l'anno ma se programmi 2 settimane di pump dopo un fase di forza o massa, secondo me è un buon sistema.
                              Partire con sedute piramidali, 4 sedute per 3 settimane, poi 5, poi 6 e per finire doppie per poi tornare a 4.

Potendo vivere solo di bb mi ci butterei a pesce, wo da mordi e fuggi da 60-70 minuti per 2-3 volte al gg, poi integratori, riposo, relax, trombate settimane di scarico ben posizionate dove uno magari se ne va un pò a vedere il mondo, wo tutti diversi uno dall'altro, tutti iperstimolanti di diverse qualità, ecc***** si vuole di più dalla vita,uno con un buon talento almeno sul piano di massa e forza avvicinerebbe ma di molto l'effetto del doping...
                              Last edited by Totaldemawesome; 04-11-2008, 16:35:53.

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

caricate le molle a master wallace e lo fara'
                                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                                Elav Expert Certification
                                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

Working...
                                X