*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da zeneise Visualizza Messaggio
    Ciao Doc,

mi pare di capire che non ti vuoi ancora esprimere sulla "presunta superiorità" del sistema a maggior volume oppure di quello più HIT style fino a che non hai analizzato un po' più accuratamente i risultati suoi tui collaboratori/cavie (in senso buono ovviamente... anzi se vuoi una cavia in più io sono disponibile :-) ...).
    Ad una prima analisi però a chi consiglieresti la variante ad alto volume e a chi quella HIT, tenendo sempre conto del fatto che generalizzare non è mai facile nè, spesso, corretto?
    Sì, ancora non mi sento di esprimermi, apprezzo Rambod da tempo, ma ciò non toglie che analizzo e critico (in senso costruttivo) tutto ciò che mi interessa, per cui la stima c'è ed è una buona base, ma non prendiamo tutto x oro colato subito........concretamente prima di dare giudizi....attendiamo i risultati dal campo di battaglia... Voglio più tempo per valutare e capire come differenziare il sistema...che per ora sta partendo bene.

Quanto alla prima domanda, eh....hai risposto da solo....non possiamo generalizzare.......ci sono tante variabili da tenere in considerazione.....ed è anche il bello e difficile della ns eterna ricerca del Graal

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

da lun parto

allora da lun parto con il metodo.
      1
      spinte 2 man su panca inclinata 2x8-6
      spinte su panca 30° 2x8-6
      panca declinata 2x8
      cross over ai cavi 7x12-8
      french press 2x6
      est 1 manubrio 2x6
      estensioni alla lat 7x12-8

2
      rematore bil 2x8-6
      rematore 1 man 2x8-6
      trazioni 2x6 con sovracc
      pulley 7x12
      curl 2 man 2x8
      curl ai cavi 7x12

3
      squat 3x6-8-8
      affondi 3x12
      leg extension 7x12
      stacchit ese 3x8-6-6
      leg curl da in piedi 2x6
      femorali alla panca iperextension 7x12

4
      lento manubri 3x12
      alzate post 90° 2 man 3x12
      lento arnold 2x12
      alzate lat cavo stile cutler 7x12

calf in piedi 2x12-8
      calf seduto 2x15+15
      calf pressa 7x12

mi potresti dare un pare dj'
      non abbiamo il leg curl sdraiato e altri esercixzi mi sa che non vanno... che dici?
      alimentazione aumenterò i carbo, inserisco il glicerolo(che sento da bestia in soluzione 1,2 litri acqua 25 gr glicerolo) e del destrosio durante (mi sono sempre trovato bene con piccole dosi durante)

grazie in anticipo, se vuoi puoi....
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

molto bene doc...questo 3d si fa sempre piu' interessante...
        sigpic

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6238
          • 327
          • 125
          • Send PM

Bell'allenamento GS1!
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Ciao GS1,
            premettiamo che tu sia un atleta avanzato o cmq con quella maturità di allenamento tale per farsì che il metodo possa essere ben interpretato,ok? allora, per quanto riguarda il volume, vedo che hai scelto la via intermedia di introduzione e va bene, ma ti faccio alcune ulteriori raccomandazioni:

- bene la scelta del numero degli esercizi in merito alla dimensione del gruppo muscolare, ma potresti portare anche a 3 serie allenantixes se non usi tecniche, vedi te......di più non è sempre meglio....cmq se decidi di mantenere 2 sets vedi bene di riscaldarti a dovere e in maniera efficiente (menez se non ricordo male ne ha parlato in passato), e portale ad esaurimento positivo.

- la scelta degli esercizi, eh....quella la devi stabilire te, in base alle TUE priorità, leve, predominanze&co.....

- per le braccia, consiglio 5 sets pumping e non 7 (almeno per le prime fasi di adattamento) magari per brutalizzarti ancor di più utilizzando movimenti unilaterali e alternando le braccia senza tregua.

- ti do' una dritta (che non l'ho fatto mai senza vedere il soggetto) per incastrare meglio i movimenti dei femorali: parti con un bel leg curl con manubrio su panca o ad una gamba, poi continua con gli stacchi a g semitese(partire con un allungamento così....anche se i femorali son già attivati da squats e affondi....) e finisci con un'altro di isolamento tipo uno dei primi che ti ho detto. Poi vedi te chiaramente.

- non sono per il destrosio nel during per il picco insulinico veloce nell'allenamento e per il potenziale effetto di disturbo GI= fastidiosi intralci di diverso tipo...... ma se tu ti trovi bene, lo tolleri e ne giovi....vai pure, nel protocollo quì spesso utlizzato si parla di vitargo/waxy. Cmq se vai con il glucosio, stai ad una concentrazione adeguatamente bassa

Grazie Dorian!Hey a presto...

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Doc ciao...nella suddivisione trazione spinta doi cui parlavamo nel mio caso...tengo 7 sets di pump?12-15 rm?e' presto ma volgio avere le idee chiare per il futuro.grazie...a presto si..a breve ti mando il mio cell...appena posso reputarti.
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Certo Dorian, tieni la versione che avevamo limato alla fine, poi aggiustiamo il tiro strada facendo. Chiedi pure per ogni chiarimento

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Certo Dorian, tieni la versione che avevamo limato alla fine, poi aggiustiamo il tiro strada facendo. Chiedi pure per ogni chiarimento
                  perfetto...streching fasciale e contrazione di picco ad ogni singola reps di pump per distruggere la fibra..
                  Se ne parlera' piu' in la amico..ora mi attendono 3 weeks di hit in low carb +1 di scarico attivo e poi 3 weeks di forza iper cn cho a salire...poi arrivo in ipetrofia...
                  sigpic

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                    allora da lun parto con il metodo.
                    1
                    panca declinata 2x8
                    french press 2x6
                    est 1 manubrio 2x6
                    estensioni alla lat 7x12-8

2
                    rematore bil 2x8-6
                    rematore 1 man 2x8-6
                    trazioni 2x6 con sovracc
                    pulley 7x12
                    curl 2 man 2x8
                    curl ai cavi 7x12

3
                    squat 3x6-8-8
                    affondi 3x12
                    leg extension 7x12
                    stacchit ese 3x8-6-6
                    leg curl da in piedi 2x6
                    femorali alla panca iperextension 7x12

4
                    lento manubri 3x12
                    alzate post 90° 2 man 3x12
                    lento arnold 2x12
                    alzate lat cavo stile cutler 7x12

calf in piedi 2x12-8
                    calf seduto 2x15+15
                    calf pressa 7x12

mi potresti dare un pare dj'
                    non abbiamo il leg curl sdraiato e altri esercixzi mi sa che non vanno... che dici?
                    alimentazione aumenterò i carbo, inserisco il glicerolo(che sento da bestia in soluzione 1,2 litri acqua 25 gr glicerolo) e del destrosio durante (mi sono sempre trovato bene con piccole dosi durante)

grazie in anticipo, se vuoi puoi....
                    A me la scheda piace... se devo trovare un neo sono quei femorali alla panca iperext....

Con i REST come ti comporti??
                    sigpic

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zeneise Visualizza Messaggio
                      Nelle alzate laterali parto dai lati del corpo e al termine della rep faccio in modo di non arrivare a far toccare il manubrio con il corpo per mantenere una sorta di tensione continua o cmq per non avere momenti di riposo tra una rep e l'altra.

Il fatto che tu usi pesi più bassi non è necessariamente un male. Fatto così l'esercizio dovrebbe essere un po' più "faticoso"... un abbassamento del peso ci può stare.

Ricorda che l'obbiettivo finale non è sollevare quanto più possibile ma sollevare il peso massimo/adatto che ci permette di far lavorare il muscolo in modo produttivo.

quoto e straquoto...specialmente per un esercizio nn considerato abbastanza pericoloso( peso lontano dal corpo) come la alzate lat
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3870
                        • 266
                        • 232
                        • Send PM

Ciao GS1,
                        premettiamo che tu sia un atleta avanzato o cmq con quella maturità di allenamento tale per farsì che il metodo possa essere ben interpretato,ok? allora, per quanto riguarda il volume, vedo che hai scelto la via intermedia di introduzione e va bene, ma ti faccio alcune ulteriori raccomandazioni:

- bene la scelta del numero degli esercizi in merito alla dimensione del gruppo muscolare, ma potresti portare anche a 3 serie allenantixes se non usi tecniche, vedi te......di più non è sempre meglio....cmq se decidi di mantenere 2 sets vedi bene di riscaldarti a dovere e in maniera efficiente (menez se non ricordo male ne ha parlato in passato), e portale ad esaurimento positivo.

- la scelta degli esercizi, eh....quella la devi stabilire te, in base alle TUE priorità, leve, predominanze&co.....

- per le braccia, consiglio 5 sets pumping e non 7 (almeno per le prime fasi di adattamento) magari per brutalizzarti ancor di più utilizzando movimenti unilaterali e alternando le braccia senza tregua.

- ti do' una dritta (che non l'ho fatto mai senza vedere il soggetto) per incastrare meglio i movimenti dei femorali: parti con un bel leg curl con manubrio su panca o ad una gamba, poi continua con gli stacchi a g semitese(partire con un allungamento così....anche se i femorali son già attivati da squats e affondi....) e finisci con un'altro di isolamento tipo uno dei primi che ti ho detto. Poi vedi te chiaramente.

- non sono per il destrosio nel during per il picco insulinico veloce nell'allenamento e per il potenziale effetto di disturbo GI= fastidiosi intralci di diverso tipo...... ma se tu ti trovi bene, lo tolleri e ne giovi....vai pure, nel protocollo quì spesso utlizzato si parla di vitargo/waxy. Cmq se vai con il glucosio, stai ad una concentrazione adeguatamente bassa

Grazie Dorian!Hey a presto...
                        GRAZIE MILLE DJ,
                        se mi posso cosi definire, sono agonista, nella gallery ci sono le mie foto, se vuoi vederle..
                        comunque sia, mi allenao in modo hit, per quello ho optato per la via di mezzo, al max aggingero set più in la...
                        come riscaldamento prima dell'esercizio principale ne faccio 3 set di avvicinamento 2 allenananti.
                        poi 1 risc e 2 allenanati e cosi via.
                        non uso forzate orest o strip cedimento positivo, tut 2-3 conc 4-6 negativa dove si può contrazioni di picco 1-2 secondi.

TI RINGRAZIO PER LA DRITTA DEI FEMORALI, DAVVERO.

per il destrosio.. ti dirò io mi trovo molto bene, utilizzai il vitargo anni fa ma non trovai benefici, anzi...
                        con il destrosio paradossalmente usandone, come dici tu dosi basse 20-30 gr in un litro e due con il glicerolo, io mi trovo da dio, logicamente non lo bevo "a palla" ma lo sorseggio durante con dentro del potassio citrato e sale.
                        primoa del wo, circa una mezz'ora prendo un cucchiaino di bicarbonato di sodio, trovo che mi aiuti moltissimo a livello di lucidità-rendita.

comunque sia io da domani parto con le modifiche che mi hai detto tu e posto le impressioni...
                        grazie mille per avermi risposto lo apprezzo tantissimo
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

glicerolo durante l'allenamento? stai attento a non esagerare che può essere pericoloso...

piuttosto ho trovato enormi benefici sulla resistenza soseggiando una soluzione di bicarbonato con glutammina durante il wo.

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

ciao, prince.
                            lo so infatti ho fatto dei test e l'ho adottato al mio organismo, per farmi capire, sono partito con 10 gr a salire 3 gr in più a wo. ho trovato il set point sui 23-25 per un litro e due di h2o. comincio a sorseggiarlo già un 45 min prima dell'allenamento, a volte comunque capita che aggingo acqua quindi effettivamente sto sui 1,5 x 25 gr.
                            con la glutammina non mi trovo assolutamente, nn so perchè...
                            il bicarbonato prima wo si, durante non mi trovo bene, già sperimentato ....
                            ho provato un po' di tutto durante 8sono convinto sostenitore nel during post con carbo..sono arrivato in tempi lontani dalla gara a sperimentare l'acqua tonica diverse marche, sciroppi alla menta e compagnia bella, gatorade e loro imitazioni. in parole povere ho testato tutto 8per curiosità, sempre a dosi moderate e controllando la dieta)....poi sono arrivato a sta combinazione potassio+cloruro di sodio+glicerolo+destrosio e mi trovo molto bene, dopo tanto cercare mi sono fermato a questo...

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

GS1, ho visto le tue foto, veramente bella shape, hai veramente un buon potenziale. Se curerai in maniera accurata l'alimentazione come strasottolineo sempre, noterai piacevoli rotondità evidenziarsi strada facendo con il FST7 specie nei punti carenti.
                              Vedo che data la tua larghezza clavicolare/cassa toracica....se me lo permetti, come sai, la tua sezione pettorale necessita di più spessore e una migliore stondatura anche sulla parte bassa ok?
                              Approvo la scelta di partenza introduttiva, poi vedrai che se prendere la direzione del volume o di mantenere l'HIT.
                              Cmq tu hai scritto che farai:

panca declinata 2x8

Io magari alternando, inserirei un pre-exhausting sul petto con delle croci su panca inclinata, eseguite in tensione continua, perfette. Poi magari alla panca declinata userei i manubri per un miglior movimento che dovrai ricercare.

Quando NON fai il pre-exhausting, bene le distensioni con manubri su panca inclinata, poi fagli seguire delle croci eseguite in "STRETCH UNDER TENSION" dove manterrai l'allungamento dai 2 ai 4" ad ogni reps. Adegua ovviamente il peso quì.

Spero che questi imputs ti siano d'aiuto maggiore. OK?
                              Intervieni pure, quando ho tempo (!!!) mi fa piacere contribuire alla concretizzazione dei risutati degli appassionati

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • Send PM

GS1, ho visto le tue foto, veramente bella shape, hai veramente un buon potenziale. Se curerai in maniera accurata l'alimentazione come strasottolineo sempre, noterai piacevoli rotondità evidenziarsi strada facendo con il FST7 specie nei punti carenti.
                                Vedo che data la tua larghezza clavicolare/cassa toracica....se me lo permetti, come sai, la tua sezione pettorale necessita di più spessore e una migliore stondatura anche sulla parte bassa ok?
                                Approvo la scelta di partenza introduttiva, poi vedrai che se prendere la direzione del volume o di mantenere l'HIT.
                                Cmq tu hai scritto che farai:

panca declinata 2x8

Io magari alternando, inserirei un pre-exhausting sul petto con delle croci su panca inclinata, eseguite in tensione continua, perfette. Poi magari alla panca declinata userei i manubri per un miglior movimento che dovrai ricercare.

Quando NON fai il pre-exhausting, bene le distensioni con manubri su panca inclinata, poi fagli seguire delle croci eseguite in "STRETCH UNDER TENSION" dove manterrai l'allungamento dai 2 ai 4" ad ogni reps. Adegua ovviamente il peso quì.

Spero che questi imputs ti siano d'aiuto maggiore. OK?
                                Intervieni pure, quando ho tempo (!!!) mi fa piacere contribuire alla concretizzazione dei risutati degli appassionati
                                grazie x le belle parole,

ora sono off, ricomincerò la prep verso gennaio.

grazie mille delle dritte, mi segno , anzi stampo tutto ciò che mi hai suggerito e lo seguo alla lettera.
                                scusa se non l'ho scritto, la panca declinata si era con i manubri.

da domani adeguo anche l'introito calorico.
                                a fine mese comunque posto le nuove foto cosi, per vedere ed essere utile verso gli altri..

ah i cross over ai cavi li faccio da seduto su panca, tronco in appoggio allo schienale max contrazione max allungamento che dici? (scusa se rompo e ti tempesto di domande9

Commenta

Working...
                                X