*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    scusami dorian..se hai già messo il vitargo during come mai altoIG post work out?

no polemica inside
    Guarda io del vitargo ne farei anche a meno...ma se si tratta di w.o. molto intensi e dispendiosi durante un 20-30g li vedo bene...
    Ricorda che l'ig del vitargo nn e' elevato(e' una molecola ad alto peso molecolare,molto veloce piu' di qualsiasi altra fonte ma nn e' ad alto ig. e cmq a questi bassi dosaggi <50g effettivi nn da una risposta insulinca elevata specie se sorseggiata during w.o.)e quindi per migliorare il recupero e sfruttare a pieno la finestra anabolica e rispettivo anabolismo cellulare e up-take proteico e' meglio un pasto veloce da digerire e quindi povero di fibre(che caratterizzano i cho basso i.g.)e fats...
    Il riso o le gallette sn la scelta migliore per questo Pasto che rispecchia il ruolo piu' Importante di tutti quelli della giornata.
    La sensibilta' insulinica post w.o. e' molto elevata,e' in pratica solo qui che nn c'e' nessun rischio di adipe-deposito quindi meglio sfruttarlo limitanto i cho durante gli altri pasti della giornata(in dimagrimento)e cmq splitandoli in maniera intelligente in high carb.
    sigpic

Commenta

• N.I.T.R.O.
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 473
      • 35
      • 11
      • caserta
      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      Guarda io del vitargo ne farei anche a meno...ma se si tratta di w.o. molto intensi e dispendiosi durante un 20-30g li vedo bene...
      Ricorda che l'ig del vitargo nn e' elevato(e' una molecola ad alto peso molecolare,molto veloce piu' di qualsiasi altra fonte ma nn e' ad alto ig. e cmq a questi bassi dosaggi <50g effettivi nn da una risposta insulinca elevata specie se sorseggiata during w.o.)e quindi per migliorare il recupero e sfruttare a pieno la finestra anabolica e rispettivo anabolismo cellulare e up-take proteico e' meglio un pasto veloce da digerire e quindi povero di fibre(che caratterizzano i cho basso i.g.)e fats...
      Il riso o le gallette sn la scelta migliore per questo Pasto che rispecchia il ruolo piu' Importante di tutti quelli della giornata.
      La sensibilta' insulinica post w.o. e' molto elevata,e' in pratica solo qui che nn c'e' nessun rischio di adipe-deposito quindi meglio sfruttarlo limitanto i cho durante gli altri pasti della giornata(in dimagrimento)e cmq splitandoli in maniera intelligente in high carb.
      ari-quoto
      sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
      NITRO

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
        come si può non quotarti bro...
        fratello...
        sigpic

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

ok ok...sempre riferito ad una fase di massa ovviamente...io in def i sto tirando con l vitargo..sto sperimentando e funziona bene anche in tale caso..cmq tornando al discorso tale sensibilità insulinita post work out è sarà sempre così bisognosa di alto IG anche se la si è semi-saturata con il vitargo?è qst cosa che mi suona strana..
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

ok ok...sempre riferito ad una fase di massa ovviamente...io in def i sto tirando con l vitargo..sto sperimentando e funziona bene anche in tale caso..cmq tornando al discorso tale sensibilità insulinita post work out è sarà sempre così bisognosa di alto IG anche se la si è semi-saturata con il vitargo?è qst cosa che mi suona strana..
            ma 20g di vitargo bevuti in 45-60 minuti nn la intaccano nemmeno...nn mi farei sti problemi...cmq tutto dipende dal tipo di strategia che si segue...Post w.o. sn piu' importanti le proteine che i cho..in base agli approcci si decide il da farsi.
            Ricorda che sn sempre le kcal a portarci al dimagrimento o all'accumulo...se sai sfruttare i momenti strategici puoi permetterti anche un 50g di cho extra.
            sigpic

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

ma 20g di vitargo bevuti in 45-60 minuti nn la intaccano nemmeno...nn mi farei sti problemi...cmq tutto dipende dal tipo di strategia che si segue...Post w.o. sn piu' importanti le proteine che i cho..in base agli approcci si decide il da farsi.
              Ricorda che sn sempre le kcal a portarci al dimagrimento o all'accumulo...se sai sfruttare i momenti strategici puoi permetterti anche un 50g di cho extra.
              ok

però ti dico qst...provando il beverone during work out...( gluta-vitargo-glicerolo-argi-gluta-turina-bcaa)ho notatao una sorta di inappetenza post work out..così da farmi optare per un pasto solido( 30/60 minuti post) ( sempre veloce-bianchi+mela) più che le solite whey+gallette o maltodestrine..notando che in qst ultimo caso sentivo un affaticamento ed un gonfiore strano...
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

PRE w.o. Bcaa+aakg+Glicerolo(opzionale)
                DURING vitargo+bcaa
                Post w.o. Bcaa+Hmb+Crea+Gluta(opzionale)+bicarbonato di sodio
                Entro 30-45 min pasto solido cho alto ig+pro magre....
                Questo secondo me e' il top...ovviamente per un atleta avanzato..
                Avessi un intestino decente mi comporterei cosi'.

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

ok

però ti dico qst...provando il beverone during work out...( gluta-vitargo-glicerolo-argi-gluta-turina-bcaa)ho notatao una sorta di inappetenza post work out..così da farmi optare per un pasto solido( 30/60 minuti post) ( sempre veloce-bianchi+mela) più che le solite whey+gallette o maltodestrine..notando che in qst ultimo caso sentivo un affaticamento ed un gonfiore strano...
                  Anche io preferisco un post w.o. a base di bcaa e un pasto solido dopo 30-40 min....ho feed migliori e nessuna differenza dal post w.o. liquido.

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

sigpic

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

ok

L'inappetenza dopo il beverone così composto...ci sta, è normale, ma questa "chicca" ultracompleta ed ultraefficace di Dorian merita e direi che a mio avviso aiuta.
                    Ma va bene anche il pwo solido se ben costituito (riguardo alla scelta delle fonti di macros).....non approvo la frutta dopo il wo per un paio di motivi, ma preferisco piazzarla prevalentemente in OFF-SEASON e in altri momenti della giornata.......solo a titolo personale, non ho niente contro la frutta, ma considero il fruttosio un carbs particolare da gestire per la sua via metabolica e la tendenza a tramutarsi in glicogeno epatico piuttosto che muscolare......anche se lo può diventare se ci si trova in profonda deplezione.....
                    Per questo da un annetto mi trovo bene col waxy/vitargo e mix aminoacidico immediatamente dopo, per velocizzare efficientemente il ripristino di glicogeno, utilizzando poi il carb ad alto pm come carrier di H20 e dei micronutrienti che aggiungo. Non mi va di far faticare ulteriormente l'organismo in quel momento con la digestione......"lo lascio in pace nella sua infiammazione"

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

L'inappetenza dopo il beverone così composto...ci sta, è normale, ma questa "chicca" ultracompleta ed ultraefficace di Dorian merita e direi che a mio avviso aiuta.
                      Ma va bene anche il pwo solido se ben costituito (riguardo alla scelta delle fonti di macros).....non approvo la frutta dopo il wo per un paio di motivi, ma preferisco piazzarla prevalentemente in OFF-SEASON e in altri momenti della giornata.......solo a titolo personale, non ho niente contro la frutta, ma considero il fruttosio un carbs particolare da gestire per la sua via metabolica e la tendenza a tramutarsi in glicogeno epatico piuttosto che muscolare......anche se lo può diventare se ci si trova in profonda deplezione.....
                      Per questo da un annetto mi trovo bene col waxy/vitargo e mix aminoacidico immediatamente dopo, per velocizzare efficientemente il ripristino di glicogeno, utilizzando poi il carb ad alto pm come carrier di H20 e dei micronutrienti che aggiungo. Non mi va di far faticare ulteriormente l'organismo in quel momento con la digestione......"lo lascio in pace nella sua infiammazione"
                      ok.in un discorso ipotetico di def invece?? semnpre alto IG post anche con vitargo during...?
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

In un pre-contest non sono molto per un utilizzo dei carbs durante l'allenamento....ma nel caso del vitargo....che è un carb particolare....una quantità modica non dovrebbe farti problemi....anche dopo. Approvo la strategia che stai facendo con Alby appunto...

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

In un pre-contest non sono molto per un utilizzo dei carbs durante l'allenamento....ma nel caso del vitargo....che è un carb particolare....una quantità modica non dovrebbe farti problemi....anche dopo. Approvo la strategia che stai facendo con Alby appunto...
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• criss
                            MARVEL HERO
                            • May 2002
                            • 17272
                            • 312
                            • 332
                            • Nord-West
                            • Send PM

ma una dmanda..io ho il vitargo della max nutrition..bene il gusto mi fa cagare, non c'è il vitargo neutro? o il waxy che gusto ha?
                            io col vitargo ho lo stomaco pesante durante il work out,,,
                            sigpic...Risin' up, back on the street
                            Did my time, took my chances
                            Went the distance now I'm back on my feet
                            Just a man and his will to survive......

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

il waxy è la stessa cosa..

prova con maltodestrine a DE9, cambierà la musica

Commenta

• criss
                                MARVEL HERO
                                • May 2002
                                • 17272
                                • 312
                                • 332
                                • Nord-West
                                • Send PM

a DE9??? e che vuol dire?
                                sigpic...Risin' up, back on the street
                                Did my time, took my chances
                                Went the distance now I'm back on my feet
                                Just a man and his will to survive......

Commenta

Working...
                                X