*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

..Alla fine su invito del grande Doc eccomi quii
    mi sono letto tutte le pagine, ed ho rletto moltissimi miei errori..
    bene questa setimana mi limitero' a leggere, poi dopo la gara di Russi di domenica prossima ..ricomincero col rebuilding..e li ho intenzione di sperimentare anche su di me il FST-7..in tutti i suoi aspetti, allenamneto e alimentazione pre-during e post worl out.
    bel post ragazzi, che dire, queste si che sono le cose che mi hanno semrpe affascinato del nonstro meraviglioso amore , il BB
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

Commenta

• bigluke
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 745
      • 34
      • 4
      • Send PM

potremmo metterlo in evidenza come 3d?
      WWW.ATALANTANEWS.COM
      sigpic

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
        potremmo metterlo in evidenza come 3d?
        uona ide...cmq mi sembra già abbastanza popolato..
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• bigluke
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 745
          • 34
          • 4
          • Send PM

sentiamo cosa dicono i moderadùr...
          WWW.ATALANTANEWS.COM
          sigpic

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Giornata frenetica....solo ora praticamente mi fermo.....

Cmq son riuscito ad allenarmi, PETTORALI conditi con FST7 "classico":
            Distensioni con manubri su panca inclinata 3-4x8/12
            Hammer chest press decline 3x8/12 dove mantenevo in pausa d'allungamento un secondo o due prima di esplodere verso una contrazione di picco (ma senza blocco/distensione max articolare, ecco il LOCK OUT) di un paio di secondi
            Croci alla pectoral hanno caratterizzato le 7 serie massacranti da 10/12 reps
            Per finire 1 set di dip da 20 reps eseguite in allungamento e 3/4 di movimento totale
            Contrazioni isometriche e stretching fasciale

Oggi, ho veramente fatto caso al discorso sull'importanza della mobilità della scapola, sì perchè vedrete che la chiusura scapolare, che retrae le spalle da un eccessivo intervento nella distensione, è un pilastro fondamentale nel voler isolare o meglio far prevalere il petto. Fateci caso, partendo con un carico minore, chiudete la scapola e tenete basse le spalle, il petto prenderà una posizione ottimale, LA posizione ottimale per allungarsi e contrarsi al meglio. Non sono state stregonerie particolari a farmelo migliorare negli anni, e le ho provate TUTTE, ma stando al semplice, "rieducandolo" lasciando da parte tanto ego........quanto al peso...beh quello poi torna a salire....prima imparate a fissare la connessione.....questo vale ben più di stracomplicate tecniche.........
            E il petto mi duole anche ora......le spalle NO

Criss: ricorda che tu dopo le gare sei nella migliore condizione per metter sù muscoli......sfruttala al meglio, senza nè fermarti, nè eccedere nelle svaccate.....

Per un'altra volta ci tengo a ringraziare tutti i seguaci, chi mi ha scritto emails o rep...cmq il successo di questo thread dipende dal fatto che siam tutti nello stesso reparto di malati "del ferro" e ci siam trovati a condividerne i sintomi.....poi è merito del fatto che tanta gente vuole imparare o cmq aggiornarsi, e la cosa mi fa molto piacere. Son stato lontano da questo forum (come da tutti i forums italiani) o perlomeno non son stato attivo, perchè......mah non so di preciso.......so' che l'ambiente mi ha più volte deluso e ho preferito "starmene più con gli States"(non è che sia molto migliore là...).....ma son veramente orgoglioso da ciò che sta saltando fuori da questo thread.....una volta avrei detto "che mi frega...a cosa e a chi serve?...tanto son tutti maestri......" invece ora sorrido e appena posso rispondo.....una goccia nel mare......ma credo che alla lunga, la goccia scava la roccia.....aggiungiamo i vs interventi....e le gocce aumentano.......

Dorian: spero di venirti a trovare presto ok?

Ufficialmente MEzzo è sotto le mie grinfie da oggi...........sembra avere una determinazione d'acciaio...........vedremo........non deludermi ok?
            Meeting a breve coi ragazzi, vale anche per Zane

Nitro: tienici aggiornati e.........foto.......che mi posterai

Notte

DocJ

Commenta

• bigluke
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 745
              • 34
              • 4
              • Send PM

2 cose: in sostituzione alla hammer cosa posso utilizzare considerato che non ho hammer?

La panca piana dice heath che non la usa più per il suo potenziale rischio sulla cuffia dei rotatori, cosa ne pensi di usare esclusivamente panca inclinata e panca a 30°?

Scapole arretrate riesco a tenerle bene con i manubri ma è più complicato con il bilanciere a meno che si facciano ripetizioni parziali alla coleman.

lock out sono le mezze ripetizioni alla coleman?

Grazie ciao
              WWW.ATALANTANEWS.COM
              sigpic

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Ok... doc...a breve ti mando il number...
                sigpic

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

Ufficialmente MEzzo è sotto le mie grinfie da oggi...........sembra avere una determinazione d'acciaio...........vedremo........non deludermi ok?
                  Meeting a breve coi ragazzi, vale anche per Zane

DocJ[/quote]

mi raccomando striglialo per bene...iun primavera vorrò condividere ogni palco con lui

magari un bel meeting
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• N.I.T.R.O.
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 473
                    • 35
                    • 11
                    • caserta
                    • Send PM

Il passaggio definitivo alla versione high intensity è ormai consolidato. Sarà perchè inzuppavo per troppo tempo il mio W.O. con molte serie e quindi il cambio di rotta ha creato questo piacevole schok attraverso il quale sono pienamente soddisfatto. Con l'opportuna connessione come diceva doc e con poche serie ho cotto i delts al punto che le sette serie di apertura monolaterale al cavo basso sono state uno strazio.. in breve..:
                    lento manubri 2 x 6/8 rp (tutto ok)
                    tirate al mento presa larga 2 x8\10 drop set (primi segnali di congestione terrifcante)
                    alzate laterali monoserie seguita da parziali in mid point....Qui sono sfinito..dopo la serie facevo fatica a bere..
                    concludendo con fst-7 e con i bicipiti in poco più di 40-45 min ero già con lo shake pronto.

Ottimo lo spunto Doc sul lavoro in retrazione scapolare per contrarre il petto senza infastidire l'isolamento con sinergie varie.. Vittima dell'ego e del peso abbondante sono riuscito anch'io a migliorare solo con quest'approccio, infatti chi predispone ,come me, di delts e trici (punti forti)che sottraggono contrazione non ha scelta se non quella di abbassare il carico e proiettare il petto in avanti lasciando le scapole dall'altra parte del corpo, senza mai "incassare" il torace..con un occhio al lock out da non raggiungere.. grande come sempre Doc..
                    Stasera schiena e femorali.. anche in questo caso sarà un valido aiuto lavorare bene con le scapole e sottrarre il pù possibile il movimento ai bicipiti..
                    a presto , nitro
                    sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                    NITRO

Commenta

• criss
                      MARVEL HERO
                      • May 2002
                      • 17272
                      • 312
                      • 332
                      • Nord-West
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      Contrazioni isometriche e stretching fasciale

Criss: ricorda che tu dopo le gare sei nella migliore condizione per metter sù muscoli......sfruttala al meglio, senza nè fermarti, nè eccedere nelle svaccate.....

contaci fratello
                      una domanda ma stretching fasciale in parole povere che significa?
                      è normale stretc..o stretching in allungamento sotto il peso?

adesso faccio una domanda che puo' essere oT ma anche no
                      bene syupponendo di fae una integrazione pre-during e post wo...quale sarebbero secondo voi le migliori combinazioni?

inizo io:
                      pre wo.. vitargo+hmb+bcaa
                      during wo...matodex+crea+gluta+bcaa
                      post wo...vitargo+hmb..e poi?
                      le pro le inserierei 20 minuti dopo la fine del wo
                      cosa dite?
                      sigpic...Risin' up, back on the street
                      Did my time, took my chances
                      Went the distance now I'm back on my feet
                      Just a man and his will to survive......

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Ciao criss, potresti fare un po' di chiarezza sul perchè di queste scelte in campo di integrazione? grazie

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                          contaci fratello

bene syupponendo di fae una integrazione pre-during e post wo...quale sarebbero secondo voi le migliori combinazioni?

inizo io:
                          cosa dite?
                          scusami ma gà che ci sei...prendi il pre ed il post nel during..senzsa psezzettare..e poi pasto solido una 30ina di minuti a base di pro..e magari carbo a basso IG
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                            contaci fratello

inizo io:
                            cosa dite?
                            PRE w.o. Bcaa+aakg+Glicerolo(opzionale)
                            DURING vitargo+bcaa
                            Post w.o. Bcaa+Hmb+Crea+Gluta(opzionale)+bicarbonato di sodio
                            Entro 30-45 min pasto solido cho alto ig+pro magre....
                            Questo secondo me e' il top...ovviamente per un atleta avanzato..
                            Avessi un intestino decente mi comporterei cosi'.
                            sigpic

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              DURING vitargo+bcaa

scusami dorian..se hai già messo il vitargo during come mai altoIG post work out?

no polemica inside
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• N.I.T.R.O.
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2007
                                • 473
                                • 35
                                • 11
                                • caserta
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                DURING vitargo+bcaa
                                come si può non quotarti bro...
                                sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                                NITRO

Commenta

Working...
                                X