Originariamente Scritto da Hulkhogan
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiobisogna anche dire...che spingere di più nn vuold dire necessariamente avere più ipertrofia..bensì è l'intensità che conta..giusto?
Ho espresso in un altro post quello che io penso tra il rapporto che c'è tra forza e massa.
Per me la correlazione c'è, poi è normale che nel BBing è importante scegliere gli esercizi giusti e usare una certa forma d'esecuzione; ma credo che generalmente se prendiamo due atleti: uno fa 50 kg di panca concentrati, lenti e un'ottima connessione mente-muscolo; un altro fa 100 kg alla ***** di cane, quello che usa 100 kg sarà sempre più grosso, non ci sono cacchi.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggioscusa se forse hai gia' trattato il topic ma non ho letto tutte le pagine...premesso che io sono per rimaner puliti anche in off season a cosa vedi legata la piena efficacia del programma rispetto ad una bassa bf?
sulle prime mi verrebbe da pensare alla possibile scarsa efficenza della risposta insulinica in soggetti con high body fat solitamente piu' vicini a condizioni insulinoresistenti...se sono fuori strada ditemelo
Non m'aspettavo di sollevare il polverone sottolineando l'efficacia
del protocollo con bf non elevata. Grazie a chi ha risposto in modo tecnico e soddisfacente..
caro doc sarei entusiasta se mandassi avanti il progettino quindi, la richiesta delle foto ,non può essere che accettata. Sistemo un pò le conseguenze delle disavventure(per fortuna niente di grave) della scorsa settimana e interverrò sempre con i miei feedbacks opportunamente...
nitrosigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIn che senso Zane?
Ho espresso in un altro post quello che io penso tra il rapporto che c'è tra forza e massa.
Per me la correlazione c'è, poi è normale che nel BBing è importante scegliere gli esercizi giusti e usare una certa forma d'esecuzione; ma credo che generalmente se prendiamo due atleti: uno fa 50 kg di panca concentrati, lenti e un'ottima connessione mente-muscolo; un altro fa 100 kg alla ***** di cane, quello che usa 100 kg sarà sempre più grosso, non ci sono cacchi.
intendevo che a volte qnd si ha un surplus calorico elevato( parlo per mia piccola esperienza personale) si spinge si di più, i carichi salgono e tutto il resto..ma diventa quasi difficile riuscire a dare quel 110% indispensabile a mio avviso per l'ipertrofia, che qnd si sta in def o con carbo bassi...visto che in qst range di alimentazione lo stress arriva molto più rapidamente e senza preavviso..quindi in soldoni bisogna spingere da subito e forte...magari nella situazione del surplus ci si accontenta quasi che i carichi salghino..senza badare se si ha dato veramente quel 110%..
spero di essermi fatto capiresigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggiosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Si ho capito...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggiodiventa più interessante distinguere semplicemente i due concetti
- più grosso
- più massa magra
decisamente meglio la seconda condizione.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi ho capito...sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggionon saltare le pagine, soprattutto gli interventi di nitroWHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
-
Veloce feedback, prima di alternare del lavoro al computer(non c'è mai tregua...)con un minimo di relax, dato che poi la mia lady lavorava, son riuscito ad allenarmi seguendo la split, oggi SCHIENA-spessore, ricordo che essendo un punto che ho sempre avuto piuttosto carente, (anche se da quando anni fa ho imparato ad ottimizzare il lavoro scapolare è iniziata a migliorare decisamente) eseguo un allenamento A x ampiezza e B x spessore.
Ho iniziato con dei rematori con 2 manubri per 3 sets da 6/10(li sto quasi preferendo al bilanc per il tipo di range of motion che riesco a creare), ai quali ho fatto seguire dei mezzi stacchi (li adoro) per 2-3 serie allenanti da 8/12 (mi trovo benissimo eseguirli con medie reps) e poi ho fatto 3 serie di pulldowns alla lat con presa stretta neutra da 8/12......per finire 7 belle serie di rowing alla macchina, in cui più che badare al peso, cercavo di enfatizzare il movimento della scapola. (Questi accorgimenti li ho direttamente fatti provare al nostro MEzzo che poi ci farà sapere).
Beh, direi che dopo alcune settimane di questa alternanza.......anche il doc inizia a vedere i suoi punti più problematici migliorare......(la testa no quella no....ormai.....)
Buona serata a tutti e ringrazio ancora chi sostiene e segue il nostro 3d
DocJ
Commenta
-
-
Bravo Doc..
Il movimento scapolare nell'allenamento dei dorsali (soprattutto in certi esercizi) è fondamentale..
Molti, forse troppi, sbagliano il movimento in esercizi come trazioni, lat, rowing ecc.. e i risultati ne risentono parecchio....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
....e per continuare il tuo discorso Vinc3nt, questa gente trasforma certi esercizi per la schiena, dai rematori alle trazioni, in una sorta di "cheating-dance" che se non porta all'infortunio, si tramutano in esercizi più stimolanti per i bicipiti.
A questa gente si dovrebbe re-insegnare/insegnare il corretto movimento scapolare, che fa sì che le braccia siano una sorta di ganci e solo "assistenti" alla trazione e lasciar da parte l'ego che viene alimentato dal pesone. Quello ci vuole, anzi ci vorrà...ma dopo.......
Commenta
-
-
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
Commenta