Nitro quanto tempo è che testi l'FST-7 in tutte le sue varianti(compreso di integrazione)?
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioNitro quanto tempo è che testi l'FST-7 in tutte le sue varianti(compreso di integrazione)?
4-7 reps ex base carico elevato 3 min di rec
8-12 reps ex complementari 90 " di rec
oltre le 15 per pump e acidosi finale ,recupero basso..
Con l'opportuna supplementazione fst-7 ,con qualche spunto di doc.j, si presta bene al mio modo di allenarmi. E' presto per risultati evidentissimi ma sarà l'appetito e la conseguente situazione iper calorica ma sto migliorando il mio stato di forma. tu invece che tipo di allenamento stai facendo?
Complimenti cmq per la forma e per il viaggio negli states comprensivo di work out con phil heatsigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
tono un attimo sull'alimentazione, succederà anche a voi che il giorno dopo ad un pasto d'evasione, pizza o altro, ci si sente belli pienotti di forza.
Allora perchè non farlo sempre la vigilia degli allenamenti?
Il tuo pasto serale Nitro non si discosta molto da una pizza con gelato in quantità calorica e qualitativa...
Se poi a tutto ciò ci aggiungiamo dell'attività aerobica non vedo quale problema ci sia farlo più spesso se l'obiettivo non è quello di fare gare ma avere un fisico grosso ma non tirato e squartato
nITRO TU COME SUDDIVIDI LA ROUTINE SETTIMANALE ATTUALMENTE?
USI SEMPRE L'FST-7 A TUTTE LE SEDUTE?WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggiotono un attimo sull'alimentazione, succederà anche a voi che il giorno dopo ad un pasto d'evasione, pizza o altro, ci si sente belli pienotti di forza.
Il tuo pasto serale Nitro non si discosta molto da una pizza con gelato in quantità calorica e qualitativa...
Se poi a tutto ciò ci aggiungiamo dell'attività aerobica non vedo quale problema ci sia farlo più spesso se l'obiettivo non è quello di fare gare ma avere un fisico grosso ma non tirato e squartato
USI SEMPRE L'FST-7 A TUTTE LE SEDUTE?
andiamo bene...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Big ma come il pasto di Nitro non si discosta da pizza e gelato? Ma scherzi?
Ti ripeto che tu cerchi un modo per poter sgarrare senza sentirti con i rimorsi...
Domanda per Nitro: quanto sale usi? quando hai scritto salato abbondantemente che intendi? Io aggiungo delle erbe aromatiche per arrosto che contengono anche sale... ma vorrei capire quanto sale adoperate.. (PS: non vorrei mettermi con il bilancino da orafo anche per il sale... )Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioQuindi mangiare liberamente e ipercaloricamente per 3-4 volte alla settimana, se non 5?
andiamo bene...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggiotono un attimo sull'alimentazione, succederà anche a voi che il giorno dopo ad un pasto d'evasione, pizza o altro, ci si sente belli pienotti di forza.
Il tuo pasto serale Nitro non si discosta molto da una pizza con gelato in quantità calorica e qualitativa... (le calorie saranno le stesse ma di qualità nettamente superiore e senza sbalzi insulinici amici di lipogenici eventi.... non sono confrontabili i pasti c'è poco da fare) da come ragioni tu allora staremo sempre a rimpinzarci di schifezze visto che ci si allena 4-5 volte x week.. qualsiasi sia il tuo obiettivo non conviene esagerare.. cmq attento perchè gia ti segnalano come spam quindi non insistere troppo con le tue idee per avere l'alibi per mangiare a sbafo..
USI SEMPRE L'FST-7 A TUTTE LE SEDUTE?
quad-polpacci
petto-trici
off
schiena femorali
spalle-bicisigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
ma b a s t a a a a a !!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza MessaggioNITRO c'è..
Consentitemi di sorvolare sui discorsi degli ultimi messaggi.. è inaccettabile che in un post del genere focalizziamo ancora l'attenzione sulla differenza tra ex base complementare o addiritura sul confronto dell'alimentazione dei pro con la nostra..I pro hanno un approccio che ,qualunque esso sia, non è compatibile col nostro.
A prescindere dal pasto d'evasione sporadico, programmato e intelligente..Per avere risultati ottimali bisogna seguire un regime alimentare con poche concessioni siamo sinceri..altrimenti meditiamo bene e scegliamo altro da fare..
Gli ultimi feedbacks che posso testimoniare sono relativi propio all'adeguamento del pasto high carbs in previsione di un wo per gruppi carenti. Più che un pasto d'evasione, rigurgitando con una bella scusa ciò che il palato preferisce, ho preferito invece di appesantire solo in termini di quantità le pietanze che padroneggiano nel piano nutrizionale di chi tenta di avere risultati in palestra. Mi direte a allora non ti concedi sgarri ed evasioni ? No. Sarebbe psicologicamente disabilitante ma lo sarebbe altresì con pasti in stile abbuffata che conseguono in difficolta digestive, eccesso di liquidi e in alcun casi purtroppo digiuni e rimedi punitivi..Pertanto sgarro sì, ma collocato in un contesto di serenità e di non eccedenza, sfruttando magari occasioni di vita sociale quando sotto gli occhi strabilianti dell'amico con la panza mangi le sue stesse cose ma avete poche caratteristice in comune. Vi assicuro che muoiono di invidia. La preparazione alla gara invece è una scelta molto diversa e qualora optassimo per un futuro pre contest le evasioni saranno sempre più lontane ma a questo punto ci soffermeremo sul palco, sulla routne di pose sul profumo del mallo e su tuto il culo che ci facciamo in quel rack e diventa una sofferenza "piacevole". In caso contrario nessuno ci impone low carb e sacrifici assurdi se non la passione o come dice doc. j la malattia del ferro. Se non riusciamo a mettere in piedi tutto questo siamo ancora in tempo per andare a giocare a calcio balilla piuttosto che a sollevare pesi..
Reduce da una battaglia di squat vi racconto un pò il mio W.O. di ieri:
squat..riscaldamento 4 x 6 con 60" di rest carico progressivamente crescente fino al 60% circa del carico allenante.
seguono 3 serie di 8\10 ripetizioni col culo a terra, senza aiuti e forzate ma con evidente rallentamento della fase concentrica nelle ultime reps seppur in esecuzione più che accettabile.Sudore e ventilazione polmonare compromessa. Acqua a fiumi.
Tonnellaggio ? un pò vergognoso..160 kg per tutte e tre le serie
- leg press 45°(1 gamba) si può piangere per la conduzione unilaterale molto intensa. 3 serie 12\10 reps con un piccolo aiutino col le mani sul ginocchio per non rimanerci..
- affondi inversi. 2 serie per il massimo dei passi fin quando l'ultima reps ti fa barcollare come un orso un pò brillo.
- leg ext in fst-7. Ho ceduto. Urlavo come un posseduto. Adeguando purtroppo un pò il peso sono arrivato all'ultimo set che i bcaa(presi 40 min prima percorrevano il tratto gastroesofageo con notevole vivacità)
l'idea brilante(dipende dai punti di vista) è stata quella di intensificare l'allungamento con posizione di massima flessione in sissy squat 2 serie da 40"e 30". Il vasto esterno cosi morì.
Soddisfatto quanto molto stanco e zoppo mi sono precipitato in stile folgore sul riso basmati e sul pollo intero con aromi stuzzicanti e ricchi di sodio..(a proposito ma il sale fa male vero ?)
Il pasto della sera precedente non fu niente di sporco o evasivo ma piuttosto gustoso e soddisfacente per il palato ma anche per l'exploit moderato e prolungato di insulina per lo stoccaggio di glicogeno e sodio..
Menu NITRO
- Tortiglioni di grano saraceno e farro con rucola ,pomodorini ,gamberetti, tonno e qualche scaglia di parmigiano..
- Una bisteccona
-Un pezzetto di cioccolato fondente al peperoncino prima del caffè che adoro..
Che necessità avevo di ingozzarmi o di "evadere" spensieratamente..?nessuna. avrei messo solo lo stomaco in difficoltà durante il sonno.
Son daccordissimo su tutto amico...
Cmq mi avete convinto...
Prossimo giro di ipertrofia in high carb,tra 2 mesetti provo questo approccio...si avvicina gia' molto ai miei metodi allenanti quindi...
Un unica chicca Nitro e Doc...in un 7x10 30" cosa utilizzate un 15 RM utilizzando un RP nelle ultime 2-3 sets?
Lo provero' cn un X-over-Pulley-Leg ext-Alz lat-Push down-Curl cavo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manitas Visualizza Messaggio....scusate lo sfogo....
Commenta
-
-
Mi rendo conto che parlare di pros sia sempre interessante (cmq garantisco che molto di ciò che si legge è puro gossip ai fini commerciali per aziende/riviste) e ogni tanto volutamente ci piazzo qualche riferimento, non per tirarmela perchè ho la fortuna e l'onore di essere in contatto con alcuni di loro,ma perchè una qualche curiosità in più può arricchire la chiaccherata tra noi.
Detto ciò LORO fan parte di UN ALTRO PIANETA sotto tantissimi aspetti, guardiamoli, ammiriamoli se meritano ma NON SON QUELLI I RIFERIMENTI PER NOI COMUNI MORTALI, AGONISTI O SEMPLICI APPASSIONATI.
Diverse volte mi si è chieto ad esempio di postare la mia alimentazione personale, e non mi sembra il caso, figuratevi se posto quella di Phil Heat.......e poi?
Rendiamo il 3d sempre più interessante e costruttivo, ma non usciamo dalla nostra orbita......adeguiamo le info e i suggerimenti alla NOSTRA PORTATA E SITUAZIONE SOGGETTIVA in tutte le sue sfaccettature.
Ok let's go, Mezzo, sai che mi fa piacere che tu sia entrato "in reparto", sai quanto tengo all'apprendimento di nozioni ed esperienze per voi nuove leve......intervieni quando vuoi..........cmq avrai di che parlare presto eh?
NITRO credo abbia centrato in pieno quello che significa FST7 e quello che ruota intorno a livello di alimentazione e supplementazione. Il suo esempio è sempre molto chiaro ed esaustivo per chi voglia un feedback nel vero senso della parola.
Mi fa piacere il tuo "switch" vs una situazione più high intensity, non ne rimarrai deluso, ma ricorda di periodizzarla.
Stai seguendo priorità per qualche gruppo allora?
Bene per il REFEED prima di questi, meglio che tanta "spazzatura" che intaserebbe e sporcherebbe il nostro motore. Efficienza ragazzi, efficienza. Impariamo a far lavorare al meglio e a ns favore il metabolismo in massa......ciò vuol dire di avere un criterio regolare-regolato con la stessa determinazione che si ha in fase dimagrante/pregara, anche quando vogliamo crescere. Poi se ci scappa la cazzata sporadica ok (in questa fase) ma non deve essere sempre concessa......siam bbers.......
Fine pausa
Later
Doc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioOttimi spunti e ottimo post come sempre...
Son daccordissimo su tutto amico...
Cmq mi avete convinto...
Prossimo giro di ipertrofia in high carb,tra 2 mesetti provo questo approccio...si avvicina gia' molto ai miei metodi allenanti quindi...
Un unica chicca Nitro e Doc...in un 7x10 30" cosa utilizzate un 15 RM utilizzando un RP nelle ultime 2-3 sets?
Lo provero' cn un X-over-Pulley-Leg ext-Alz lat-Push down-Curl cavo....
Feel free to ask buddy
DocJ
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manitas Visualizza Messaggio....scusate lo sfogo....
ragazzi ignoratelo e non dategli spago. Grazie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
Feel free to ask buddy
DocJ
A- Delts-Arms
Military 4-6-8
Panca stretta 4-6-8
Dips 3x10/8
Push down 7x10
Curl Bil 6-8-10
Curl alt punto fermo alto in contrazione 3x10
Curl cavo basso 7x10
B-Legs+calf+core.
Squat 6-8-10
Leg press 3x12
Leg curl 4x8-10
Leg ext 7x10
Calf
Core...
C- Pect+Delts lat+Back
Panca 4-6-8
Spinte 45 3x10-8
Flies 2x10-8
X-over 7x10
alz lat 7x10(Qui sn ideciso sul dafarsi doc)
Trazioni 4-6-8
Trazioni supine 3x8
Rem man 2x10-8
Pulley 7x10
Come ti sembra?potrei anche giocare sullo split set(panca-trazioni-spinte-trazioni.....) per giocarmi tutto il pompaggio al termine del w.o. non mi dispiace come idea...Last edited by DORIAN; 23-10-2008, 15:14:19.
Commenta
-
-
nella C un sacco di roba.
Non si può utilizzare la lat machine come 7 serie finale? allunga bene la muscolatura dorsale come il pulley.
Per i bicipiti curl in panca inclinata o concentrati.WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
Commenta