If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vedo che il 3d continua a crescere e si fa sempre più stimolante
Nitro e Hulk, parliamo dovutamente di glicerolo stasera più approfonitamente, cmq grazie del vs supporto a tutti.
La mia "missione educatoria" è completa se c'è la presenza di gente come voi.....Dorian, ci sei vero?parlo anche di te
Dr. J io ci sono, più tardi però mi aspetta la scuola serale!!!
PS: io sono il prof...
PPS: se chiedo in farmacia la soluzione è sicuro che mi danno quella? O c'è pure una senza glicerolo, con solo acqua e sale?
Vedo che il 3d continua a crescere e si fa sempre più stimolante
Nitro e Hulk, parliamo dovutamente di glicerolo stasera più approfonitamente, cmq grazie del vs supporto a tutti.
La mia "missione educatoria" è completa se c'è la presenza di gente come voi.....Dorian, ci sei vero?parlo anche di te
Fa poco mercato, perchè fa schifo da assumere e magari anche cagare nel vero senso della parola, ma le sue proprietà sono concretamente valide, non solo per gli studi "vecchi" sui ciclisti&co.......o sulla enorme mole di letteratura che lo vede utilizzato(insieme agli altri plasma-expanders) nella pratica medica.
Qui possiamo trovarci di fronte ad un poco costoso nutriente, sicuramente meno "carino" degli stimolatori di ossido nitrico dai nomi folkloristici, ma efficace anche per noi bb in fase di massa e in pre-contest come citava l'amico Nitro.
Partendo dal presupposto che il muscolo in sè necessita ed è formato di acqua, ho già detto che l'idratazione durante il wo è fondamentale per un corretto assetto metabolico-ormonale, ok ok, ma a noi qui di efficienza della gestione della fatica frega meno che ai ciclisti o altri sportivi di resistenza....e allora a che ci serve ingurgitare questo schifo?
Il glicerolo è innanzitutto un alcool (e per chi fosse un mangiatore di barrette low carbs, sì ha anche un basso ig e scarsa risposta insulinica), e la sua caratteristica è quella di avere un effetto "IPER OSMOTICO", che aumenta sensibilmente il volume plasmatico (WOW) traendo, trascinando l'acqua extracellulare nello spazio vascolare, creando una iperpompata d'acqua alle cellule muscolari, migliorandone l'efficienza anabolica perchè con l'acqua che noi vogliamo addizionalmente far permeare alle cellule, vengono trascinati anche micronutrienti come creatina e aminoacidi..........bam!
Quindi oltre che prevenire la disidratazione, che creerebbe una serie di eventi metabolici-patologici sfavorevoli (anche l'infarto) non solo alla corsa che devono fare 'sti ciclisti, ma manterrebbe per noi anche una sintesi proteica ottimizzata...2+2=4....
In questa fase, (la nostra) di crescita, lo dobbiamo utilizzare con l'addizione massiccia di acqua (differentemente dal pre-contest) proprio per evitare che il glicerolo vada a crearci un effetto sistemico disidratante (il contrario di ciò che ora cerchiamo), quando vogliamo un pumping maggiore (dobbiamo no allungare la fascia?) ed un nutrimento muscolare(fa da calamita per molecole quali la creatina), insieme ad un'ossigenazione più abbondante e veloce.
Ho diversi protocolli da provare per la soluzione pre-during workout, partirò con quella più moderata........per evitare.......l'effetto collaterale che ci spaventa......
Cmq vi confermo che molte aziende americane di integratori lo stanno riprendendo ad inserire nei blend pre-wo
p.s. l'utilizzo nel pre-contest è un altro discorso.....ma la vascolarizzazione forzata è evidente se utilizzato bene e siamo "in condizione"
La prossima settimana credo che inserirò un'altra "cavia" nel FST7 experiment, si tratta di un mio caro "discepolo", non ha mai gareggiato ma lo considero un vero hardcore per mente e fisico, preciso che se non ha vinto gare di bb, ha vinto quella più importante della vita sconfiggendo un tumore.....meriterebbe un post solo per lui, un vero esempio.
In buona condizione (siamo su un 8%BF) credo sia pronto ad incrementare le calorie e a sfruttare il metodo in analisi per portare i suoi punti carenti (braccia e spalle) in migliore proporzione e magari lui "intero" se volesse........ad una gara fibbn......
Aggiungo che seguirà una strategia simile alla mia, ovvero LOW VOLUME, con fasi alterne di quello che Rambod chiama PRE-LOAD per i punti carenti, ovvero utilizzeremo un sistema particolare di pre-affaticamento in più ai 7 sets pumping, ma ancora non ne son sicuro.....perchè non voglio correre con la transizione da un allenamento HIT e quindi a basso volume, ad un sistema così diverso, dove comunque il numero di sets aumenta sostanzialmente.
Questo consiglio lo do a tutti, se volete passare al FST7 dall'allenamento che state usando, fate in modo che lo shock ci sia ma che non vi catapulti velocemente in sovrallenamento.
Non mi stancherò abbastanza di sottolineare di rivedere accuratamente l'alimentazione e l'integrazione.
TROPPA GENTE SI NASCONDE DIETRO ALLA PAROLA "SOVRALLENAMENTO", oppure "MI BRUCIO I MUSCOLI" quando poi mangiano come un gattino....
No Hulk, come ho già detto in altri posts, il vitargo lo prendo lontano almeno una mezz'oretta dalle proteine. Io lo sto utilizzando nel post wo sempre, insieme alla miscela che consiglio (BCAA in primis, poi optionals glutammina,qui sarebbe un discorsone a parte...poi eventualmente taurina e creatina=AGENTI VOLUMIZZANTI CELLULARI......leggete i discorsi precedenti.....).
Ora per motivi di tempistiche di pasti/lavoro, ogni tanto sto spostando il pre-wo liquido al during, nel quale presto inserirò il glicerolo, poco, 5ml x ogni mezzo litro o+.
Non faccio sicuramente il gioco delle aziende di integratori,anche se a volte dovrei, ma questo è un 3d "educativo" per cui aggiungo che per motivi economici e di effettiva praticità/efficacia sia meglio star nel semplice a livello di formulazione
E' arrivato il momento per inserire il glicerolo.. nessun metodo rispetto ad fst7 si adatta meglio al suo utilizzo. Per fortuna esiste dr. j che è estremamente tecnico ,chiaro ed esaustivo, mette in gioco la sua disponibilità,grazie davvero.
Oggi comprerò la soluzione in sodio cloruro spendendo niente meno che 2 euro e 50!! Già da stasera valuterò i miei feedbacks. Sarà la volta di petto e tricipiti..
Scongiurando le disavventure di disidratazione ed altri effetti meno patologici , sarà necessario una tanica di acqua in concomitanza con la sua assunzione. Mi limiterò a collocarlo solo in pre wo in quantità moderate.. Intanto attendiamo un protocollo suggerito da doc..
Complimenti e auguri al tuo atleta.. non ci sono parole.
sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.." NITRO
Nitro che assunzione utilizzerai? Anche tu 5 ml in 500 ml di acqua?
si hulk,
poichè è la prima volta che lo assumo nel contesto off season voglio moderare la dose per non avere brutte sorprese.
10 ml divisi in pre e during wo con acqua a volontà ..
5 ml + 500 H2O
5 ml + 1 litro e mezzo circa da sorseggiare durante il wo..
stasera racconterò l'avventura..
sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.." NITRO
si hulk,
poichè è la prima volta che lo assumo nel contesto off season voglio moderare la dose per non avere brutte sorprese.
10 ml divisi in pre e during wo con acqua a volontà ..
5 ml + 500 H2O
5 ml + 1 litro e mezzo circa da sorseggiare durante il wo..
stasera racconterò l'avventura..
Mi interessa.... quando sarò in ipertrofia lo utilizzerò anche io... ora sono in forza e non mi serve.
Bravo Nitro, approvo pienamente la tua formulazione e fammi/facci sapere.
E ben venga un prodotto che costi poco ma funzioni......
A stasera con feedbacks vari, info e altri chiarimenti.
p.s. grazie dei complimenti Nitro, solitamente non sono uno che si lascia influenzare più di tanto, ma apprezzamenti da gente appassionata e competente come te servono, fan bene, e alimentano la mia "piccola missione educativa", tanto necessaria in generale e specie nel ns settore.........
Sottolineo il fatto che per farla crescere non basta la mia laurea, nè la mia esperienza o i miei contatti con gli States quotidiani, quello che fa la vera forza è l'inisieme di tutti noi malati cronici, ognuno col proprio prezioso bagaglio di esperienze e cultura....ma soprattutto la fame di sapere, il non sentirsi mai arrivati, il sapere che tutto evolve....(anche se questa umiltà è sempre più difficile da trovare nel ns "mondo".............)
Fine OT sulla mia missione "goccia nel mare"
Oggi massacrato le braccia:
Curl in piedi con bil. dopo serie di risc. 1x6all out+1+1+1 rest pause con 2 completi respiri
Drag curl ai cavi 1x12 1x10 con due secondi in contrazione (no tecniche, solo cedimento positivo ed estrema contrazione di picco)
*Essendo un allenamento con 2 muscoli interessati, ho iniziato qui a sorseggiare la miscela con abbondante acqua
Curl ai cavi alti 7x8/12 in cui alla fine di ogni serie 5-10" contraz
Stretching fasciale
Spinte in basso (posizione braccia a 45° gomiti stretti) 2x10/12
Dip alla macchina 1x12 1x10 1x8RP
Estensioni a presa inversa al cavo singolo 7x8/12 senza praticamente sosta tra un braccio e l'altro. Dure davvero.
Stretching fasciale
Era un problema se dovevo infilarmi ancora la giacca...pompaggio piacevolmente estremo.
A parte una sensazione di maggior pienezza nei muscoli, ma quella può esser dovuta a vari fattori sinergici, è ancora presto per dare i primi giudizi, fatto sta' che son convinto nel procedere.
Inoltre, dalla settimana prox avrò tre cavie (me compreso) con 3 varianti diverse di FST7, mi piacerebbe anche poi farlo provare ad una donna, Hany Rambod prepara diverse figures con questo sistema.
eccomi ragazzi..
il campo di battaglia è sgombro ormai.. l'utente medio ora è meno distratto e dopo le sue accademiche "otto ripetizioni per la massa" eseguite con un'eccentrica da tartaruga ,consigliate dal giovanotto che dice di essere l'istruttore, non si scompone. Non suda, ha ancora stampato il suo perenne sorriso da ebete dopo la sua serie e persino dopo la sua ultma ripetizione dell'allenamento. Non può strafare perchè non vuole diventare troppo grosso..poi deve fare ancora i crunch in superserie con il twist quindi non deve stancarsi..però vuole definirsi ,ma che dico: scolpire il fisico!..ma sempre senza strafare basta che "intravede" l'addome, anche grazie a qualche cremina miracolosa... Solitamente quando si allena si distrae, anche perchè se qualcuno provasse a sollecitarlo ad affrettarsi nel liberare quella panca gli risponderebbe che lo sta stressando e che lui va in palestra per distrarsi ma intanto gli rompe i coglioni chiedendo come fare per crescere "un pò" il braccio. Sì, uno soltanto giusto un pò .Nel frattempo i suoi occhi cadono su un braccio in particolare che stasera dopo fst7 misura circa 46-47 cm.. Nell'angolo c'è una bottiglia di plastica vuota, era capace di contenere 2 litri attestava l'etichetta. Poco distante un asciugamani sostenuta con stanchezza si adeguava perfettamente al suo utilizzo tamponando il sudore di chi non perde un attimo di concentrazione , non perde tempo affatto e magari svuota la rastrelliera perchè ha bisogno di fare tutte le ripetizioni possibili senza fermarsi al numeretto che indica la sua celestiale scheda..dubito che ne abbia una cmq.. Avrebbe dovuto pagare il biglietto quel coglione per assistere a quell'evento. Ha trascorso tutto il tempo a fissare con gli occhi da pesce fritto quell'indemoniato che si allenava come se fosse un alieno con disturbi psichici. Tanto non vuole diventare come lui solo perchè non gli piace e intanto non sfiora nemmeno l'idea di fare un quarto di quello che ha fatto NITRO stasera perchè ha paura che fa male e poi dice che NITRO ha pazienza (per fortuna non ha detto che ha tempo da perdere) fa solo questo ..cosa dire, dovremmo spiegargli che potrebbe farsi più male se cadesse dalle scale per raggiungere gli spogliatoi.?. ma tanto non sa nemmeno che NITRO si allenava così anche dopo le notti in fabbrica da metalmeccanico sfruttato e sottopagato..Esclude qualcosa evidentemente..qualcosa che percepisce solo colui che a quelle battaglie partecipa con passione e col cuore del guerriero più coraggioso. Delle volte mi viene voglia di fare passi indietro , vorrei avere la macchina del tempo per tornare in quelle palestre malsane a staccare quel bilanciere che la forza gravitazionale pretende verso la terra senza preoccuparsi di rovinare il parquet dell'ennesimo centro fitness(che ***** significa fitness??!!) e senza richiamare l'attenzione del solito coglione che ti guarda spaesato per il grugno gutturale che ti viene fuori davanti a quella dannata ripetizione impossibile...
perdonatemi lo sfogo ,non è sentimentalismo quantomeno fanatismo..insisto che giovanni cianti ha ancora maledettamente ragione ..IL BODY BUILDING E' MORTO..ma per fortuna alcuni guerrieri sono ancora sopravvissuti..
NITRO
p.s sono decisamente OT chiedo scusa..ma domani posterò i feedbacks poco entusiasmanti del glicerolo in fst-7 in petto -trici
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta