Originariamente Scritto da naoto
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
In quanto tempo hai completato il wo?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Ryo, scusa ma non capisco se mi prendi per il Qlo oppure dici sul serio.. .
Tutto è fattibile, bisogna vedere poi a cosa ti porta dopo averlo fatto. Io, non per considerarmi un modello di riferimento ma giusto per parlare di esperienze personali, dopo 14-16 set di gambe (quads + harmstrings) forse riesco a farmi la doccia.. forse.. e qui si parla di 18 set solo di quads..
Si è fattibile, ammesso che riesci a completare il wo vivo (e con un intensità degna di un allenamento anaerobico), lo puoi fare per shockare i muscoli, magari prima di un periodo di scarico, ma basare un intero ciclo su questa routine la vedo improduttiva per un natural..
E comunque resta sempre il fatto che non tutti devono e possono allenarsi così..
Saluti....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
MEnez e Vinc3nt han tutti dato già ottime indicazioni sul sistema FST7 che negli ultimi 2-3 numeri di MD è ben spiegato nel column di Rambod.
Phil HEat l'ha iniziato ad usare nella preparazione dell'Ironman, lui mi ha detto che questo sistema lo sta aiutando nel migliorare i suoi punti nevralgici vedi petto alto-spessore e schiena.
Senza ripetermi, con tutto il grande rispetto per un grande top coach come Hany Rambod, non mi sembra nulla di trascendentale e complicato, esercizi multiarticolari, rep range 8/12, alto volume che si impenna ulteriormente nelle 7 serie finali che in una delle varianti che sta elaborando diventano 14!!!
Nutrizione:
Ruolo importante del pasto pre-wo a base di proteine solide e carbs a lento rilascio.
Durante il workout tantissima acqua e appena dopo (entro 15 minuti dalla fine se non appena finito) bevanda a base di isolate con carbs a rapida assimilazione come destrosio, waxy o maltodex (lui sta valuntando le diverse tre fonti)
Dopo un'ora il pasto solido simile al prewo senza grassi.
Mah....fin qui le linee consigliate....non hanno nessuna new particolare, certo parla dell'importanza del sodio...idratazione.....dei carboidrati ai fini energetici e pumping.....
Magari aspettiamo i suoi risultati su una vasca scala di personaggi.....un mostro genetico tipo The Gift mi fa poco testo......
Ci son altri suoi atleti che stan provando la versione low volume (+ o - perchè quelle 7 serie....non son poche) dove si esegue 1 all out set o max 2 x esercizio......prima delle 7 serie con 30"-45" rec a cui ne seguiranno altre eventuali 7 singole o in superset!!!
= 7 SUPERSETS!
I risultati ce li mostrerà nei prox mesi......
Es. descritto da lui:
Distensioni su panca inclinata bilanc. 1x8/12
Distensioni piane con manubri 1x8/12
Croci panca incl 1x8/12
Crossovers 7x10/12
Pec Dec 7x10/12 singole anch'esse o in ss
Un po' tantine direi......poi la critica che tutti sollevano è "perchè 7"???non son troppe????
Lui risponde: all'inizio serve che il sn si adegui al tollerare tutte quelle serie, dopo poi i risultati arrivano e se non arrivano è colpa di un inadeguato recupero, riposo, sottoalimentazione, cause esterne.....
Risposta un po'........standardina.........che non mi accontenta......
Ok, essendo un estimatore del DC mi affascina il contorverso discorso "fascia e suo allungamento", il potenziale di crescita, l'iperemia, cioè il favorire la crescita tramite tante componenti stimolatorie.....poi so' della preparazione tecnica di Hany Rambod (al di fuori dell'allenamento) e lo stimo cmq........ma nel caso di questo exploit....................
Aspetteremo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiobeh mi sembra il minimo 30 serie a WOOriginariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio1 ora
dai ma 30 serie sono un numero medio delle schede che fanno nelle palestre
io per dire un giorno ho provato un wo di 84 serie, mi sono fermato a 60 perche' non stavo piu' in piedi
Certo se fai l'allenamento che hai postato prima nel tuo 3d ci credo.... , di serie ne puoi fare anche 100...
Massa non ne metti di sicuro con quella scheda (tra l'altro incomprensibile) e con 60 serie ti rinseccolisci e basta.
bah.
Secondo me ci stai prendendo in giroLast edited by Manx; 27-09-2008, 06:48:05.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMEnez e Vinc3nt han tutti dato già ottime indicazioni sul sistema FST7 che negli ultimi 2-3 numeri di MD è ben spiegato nel column di Rambod.
Phil HEat l'ha iniziato ad usare nella preparazione dell'Ironman, lui mi ha detto che questo sistema lo sta aiutando nel migliorare i suoi punti nevralgici vedi petto alto-spessore e schiena.
Senza ripetermi, con tutto il grande rispetto per un grande top coach come Hany Rambod, non mi sembra nulla di trascendentale e complicato, esercizi multiarticolari, rep range 8/12, alto volume che si impenna ulteriormente nelle 7 serie finali che in una delle varianti che sta elaborando diventano 14!!!
Nutrizione:
Ruolo importante del pasto pre-wo a base di proteine solide e carbs a lento rilascio.
Durante il workout tantissima acqua e appena dopo (entro 15 minuti dalla fine se non appena finito) bevanda a base di isolate con carbs a rapida assimilazione come destrosio, waxy o maltodex (lui sta valuntando le diverse tre fonti)
Mah....fin qui le linee consigliate....non hanno nessuna new particolare, certo parla dell'importanza del sodio...idratazione.....dei carboidrati ai fini energetici e pumping.....
Magari aspettiamo i suoi risultati su una vasca scala di personaggi.....un mostro genetico tipo The Gift mi fa poco testo......
Ci son altri suoi atleti che stan provando la versione low volume (+ o - perchè quelle 7 serie....non son poche) dove si esegue 1 all out set o max 2 x esercizio......prima delle 7 serie con 30"-45" rec a cui ne seguiranno altre eventuali 7 singole o in superset!!!
= 7 SUPERSETS!
Es. descritto da lui:
Croci panca incl 1x8/12
Crossovers 7x10/12
Un po' tantine direi......poi la critica che tutti sollevano è "perchè 7"???non son troppe????
Lui risponde: all'inizio serve che il sn si adegui al tollerare tutte quelle serie, dopo poi i risultati arrivano e se non arrivano è colpa di un inadeguato recupero, riposo, sottoalimentazione, cause esterne.....
Ok, essendo un estimatore del DC mi affascina il contorverso discorso "fascia e suo allungamento", il potenziale di crescita, l'iperemia, cioè il favorire la crescita tramite tante componenti stimolatorie.....poi so' della preparazione tecnica di Hany Rambod (al di fuori dell'allenamento) e lo stimo cmq........ma nel caso di questo exploit....................
Aspetteremo...
Domande:
-pre w.o con alimentazione di proteine solide quanto tempo prima?
Un conto è cereali a basso i.g e proteine in polvere un'ora e mezzo prima ma un pasto solido quanto tempo prima?
A che ora si allena Heath?
-Un'ora dopo il w.o pasto solido con carbo a basso i.g e proteine solide senza grassi..(quali? solo gli albumi non hanno grassi...)
-Allenamento: lui sui fondamentalei come panca fa solo una serie????
Poi si bombarda di complementari e monoarticolari???
-Fa un gruppo muscolare al giorno oppure se fa petto e tricipiti adotta lo stesso schema anche sui tricipiti?
GRAZIE!WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio30 serie a wo, numero medio delle schede x palestra?... ma x favore, ma che cazzate dici?
Certo se fai l'allenamento che hai postato prima nel tuo 3d ci credo.... , di serie ne puoi fare anche 100...
Massa non ne metti di sicuro con quella scheda (tra l'altro incomprensibile) e con 60 serie ti rinseccolisci e basta.
bah.
Secondo me ci stai prendendo in giro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMEnez e Vinc3nt han tutti dato già ottime indicazioni sul sistema FST7 che negli ultimi 2-3 numeri di MD è ben spiegato nel column di Rambod.
Nutrizione:
= 7 SUPERSETS!
Es. descritto da lui:
Croci panca incl 1x8/12
Crossovers 7x10/12
Aspetteremo...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Io per altro vorrei fare una considerazione... le 7 serie finali sono a fatica cumulativa in quanto i rest son abbastanza stretti (mi pare 1').
Quindi sono 7 serie molto semplici rispetto a fare 7 serie con riposi di 3'-4' e buffer quasi nullo.
Non so se mi sono spiegato: per fare 7 serie da 12 reps con 1' di pausa io personalmente devo prendere ALMENO il 20 RM dell'esercizio, e il buffer sarà di 8 nella prima serie e diminuirà man mano. Se invece dovessi usare 3' di pausa il buffer sarebbe molto minore già dalla prima serie e l'allenamento sarebbe molto più duro.
Cmq, ripeto, il metodo non mi piace neanche un pò:
1. Perchè il range da 8-12 reps non è ottimale per la massa muscolare (troppo leggero), e in questo range la forza stalla, il che, per un natural, è di quanto peggio ci possa essere.
2. Il numero 7 è una trovata commerciale, fare 6 oppure 8 serie sarebbe lo stesso e andrebbe valutato da soggetto a soggetto a seconda della resistenza locale.
3. Se lo scopo è allungare la fascia andrebbero usati esercizi di allungamento come croci, sissy squat, pullover, curl su inclinata, estensioni 1 braccio sopra la testa, rematore 1 mn etc etc.
Una cosa MOLTO più sensata sarebbe lavorare in questo modo.
1. Esercizio multiarticolare 4x6-8/3'
2. Esercizio multiarticolare (magari con manubri) 3x8-10/2'
3. Esercizio monoarticolare di allungamento con tensione costante 3x12-15/1'Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiopersonalmente come ogni atelta desideroso di nuovi traguardi muscolari, ho seguito svariati programmi scegliendo tra questi quello/i più idonei per il mio massimo rendimento.
Ho scambiato molte informazioni in questi anni con chi più esperto di me ha calcato per anni la scena del bbing, ho provato e riprovato a seguire delle "regole metodologiche" anche scrupolosamente, ma mi sono accorto che dopo un pò perdevo sempre contatto con con la situazione reale, perchè questi programmi, tutti i programmi, ad un certo punto ti dicono che teoricamente dovresti essere stanco oppure l'inverso, teoricamente ora a questo punto dell'allenamento dovresti essere nel pieno delle energie, in realtà è tutto il contrario.
quando poi alcuni programmi sono sponsorizzati da culturisti di rinomata fama, allora sicuramente se anche volessimo applicarlo, assomiglierebbe troppo a qualcosa di già provato..... magari anche molti anni fa.
Non ho letto il pezzo, lo leggerò.
Mi sembra che il film lo abbiamo già visto, no? Mi permetto di fare un riassuntino veloce.
Qualcuno inserisce nell'allenamento degli elementi nuovi, che sono pochi. In questo caso, come in altri di adesso, c'è attenzione alla "fascia", all'uso della parola "miofasciale".
Sicuramente tutta questa roba ha una valenza, e sicuramente qualcosa funzionerà. Il problema è QUANTO funzionerà.
Perciò, novità.
Da cui, tutti gli altri, noi compresi, diranno "ah, che cazzate, lo sappiamo da una vita, in fondo che hanno inventato". Questo perchè l'abbiamo visto tante volte ma anche, permettetemi (mi ci metto anche io eh...) scoccia un po' a tutti fare la figura dei fessi, noi che sappiamo tutto, ora arriva un tizio e ci dice che c'è un allenamento che funziona e che noi non cagavamo o non conoscevamo. Si chiama Sindrome NIH, termine coniato nel mondo del software.
Perciò una certa dose di criticità "invidiosa" tutti l'abbiamo. E' umano. E tenteremo di smontare il tutto pezzo pezzo.
Dall'altra parte avremo degli entusiasti incredibili, quelli che diranno "l'ho provato 3 volte, sento che funziona alla grande". Questi spariranno nell'arco di 2-3 mesi, dopo aver comunque innescato furiose flames su tutti i forum con quelli del paragrafo precedente.
Spariranno perchè, come sempre, un metodo basato su UN elemento nuovo cosa potrà mai fornire di innovativo? Funzionerà su qualcuno (anche molti) ma non su tutti. Ma, come sempre, sbandierare i successi piace a tutti, le figure di merda molto meno.
Fra 6 mesi, un anno, questa roba si assesterà su quello che è: una delle ennesime sigle che tappezzano la parete del bodybuilding.
Citando Frank Castle, "oggi è un dittatore da prima pagina, fra una settimana un trafiletto in quella dei giochi, fra un anno una domanda in un quiz"
Leggerò, comunque, con attenzione. E, magari, inserirò qualche elemento nelle mie routine.
Rileggendomi mi accorgo di una cosa: sono stato un po' cinico. Questo perchè sto invecchiando e i miei neuroni si stanno indurendo. Sto diventando meno recettivo ai cambiamenti. Anche io faccio parte del passato eh eh eh
Commenta
-
-
@Hogan, mi sembra che il range 8-12 sia l'ideale per la massa...
Poi che il sistema ibrido che proponi (cosa che faccio da 2 anni) sia meglio o peggio non lo so, io mi trovo molto meglio e ora non nego che proverò anche il sistema con un complemetare a 7 serie finali.WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
8-12 reps sono troppe generalmente, equivalgono al 72-79% del max! Quindi al massimo sono utili sulla monoserie.
Se fai più serie il buffer aumenta e le % diminuiscono, e se i costretto a usare il 65-70% del max. A questo punto meglio un corso di aerobica!Last edited by Hulkhogan; 27-09-2008, 12:18:06.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo per altro vorrei fare una considerazione... le 7 serie finali sono a fatica cumulativa in quanto i rest son abbastanza stretti (mi pare 1').
Quindi sono 7 serie molto semplici rispetto a fare 7 serie con riposi di 3'-4' e buffer quasi nullo.
Non so se mi sono spiegato: per fare 7 serie da 12 reps con 1' di pausa io personalmente devo prendere ALMENO il 20 RM dell'esercizio, e il buffer sarà di 8 nella prima serie e diminuirà man mano. Se invece dovessi usare 3' di pausa il buffer sarebbe molto minore già dalla prima serie e l'allenamento sarebbe molto più duro.
Cmq, ripeto, il metodo non mi piace neanche un pò:
1. Perchè il range da 8-12 reps non è ottimale per la massa muscolare (troppo leggero), e in questo range la forza stalla, il che, per un natural, è di quanto peggio ci possa essere.
2. Il numero 7 è una trovata commerciale, fare 6 oppure 8 serie sarebbe lo stesso e andrebbe valutato da soggetto a soggetto a seconda della resistenza locale.
3. Se lo scopo è allungare la fascia andrebbero usati esercizi di allungamento come croci, sissy squat, pullover, curl su inclinata, estensioni 1 braccio sopra la testa, rematore 1 mn etc etc.
Una cosa MOLTO più sensata sarebbe lavorare in questo modo.
1. Esercizio multiarticolare 4x6-8/3'
2. Esercizio multiarticolare (magari con manubri) 3x8-10/2'
3. Esercizio monoarticolare di allungamento con tensione costante 3x12-15/1'
Commenta
-
Commenta