*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Condivido con voi il parere del prof. Massaroni su questo studio:

"non volevo crederci , serie al 90% di 1rm con l'ipertrofia non hanno nulla da spartire e l'abbiamo chiarito diverse volte. però dovrebbe esserlo per quelli che credono che l'ipertrofia si possa ottenere con lavoro nel range alattacido. poi facciamo attenzione ad altre variabili ad esempio se si tratta di allenati o meno. perchè parando d ipertrofia generalmente e per non allenati, si ottiene un po con tutti."
    Last edited by francesco_espo; 18-10-2012, 01:26:46.
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
      • Send PM

Ciao ragazzi, non postavo sul forum da un pò di tempo e noto con piacere che la sezione sta tornando popolata

Posto anche qui una mia foto di ieri, come punto di riferimento di "inizio stagione"

(¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
        Condivido con voi il parere del prof. Massaroni su questo studio:

"non volevo crederci , serie al 90% di 1rm con l'ipertrofia non hanno nulla da spartire e l'abbiamo chiarito diverse volte. però dovrebbe esserlo per quelli che credono che l'ipertrofia si possa ottenere con lavoro nel range alattacido. poi facciamo attenzione ad altre variabili ad esempio se si tratta di allenati o meno. perchè parando d ipertrofia generalmente e per non allenati, si ottiene un po con tutti."
        Si anche perchè in individui allenati e già ipertrofici di ulteriore ipertrofia se ne vede ben poca con tutti i sistemi di allenamento...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • Send PM

beh dipende dal grado di ipertrofia e dal sistema allenante/alimentare attualmente in uso... la chiave della variazione di stimoli nel 90% dei casi fa aggiungere ulteriore ipertrofia, a patto di capire cosa avesse portato ad uno stallo di risultati prima...

quantificare questa ulteriore ipertrofia è, ovviamente, impossibile e strettamente correlata a mille variabili, ma si riesce comunque a stimolarla.
          Last edited by Dannytech; 24-10-2012, 17:39:10.

Commenta

• Dannytech
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 2976
            • 337
            • 139
            • Send PM

BIOMECCANICA DELLE ESECUZIONI: RISCOPRIAMO LA SUA IMPORTANZA

Leggendo il titolo l'argomento può sembrare una banalità ma, se ci guardiamo intorno, ci accorgiamo di esecuzioni assurde o addirittura controproducenti. Quante volte guardiamo qualcuno e ci chiediamo cosa cavolo stia facendo?

Per chi vuole fare le cose con cognizione di causa ricercando il risultato, la produttività e la tutela della funzionalità, la biomeccanica è un aspetto fondamentale... Una esecuzione mirata è, per me, di pari importanza ad una alimentazione curata nel dettaglio.

Un aspetto di primaria importanza è la valutazione della struttura del soggetto che stiamo andando ad allenare riconoscendone i muscoli predominanti, individuando origini ed inserzioni del muscolo target ed ADATTANDO l'esecuzione di conseguenza.

Prendendo il classico esempio del pettorale: per un soggetto con un deltoide predominante, delle variazioni dell'angolo di apertura della spalla o dell'inclinazione di lavoro possono fare la differenza... un certo tipo di esecuzione piuttosto che un altro può riuscire a sbloccare una situazione "difficile".

Altro aspetto da non trascurare mai: il tipo di fibra.
            Basta una breve ricerca in rete per trovare la "composizione" di ogni muscolo... fibre rosse, bianche, ST, FT... ricordiamoci che si tratta pur sempre di indicazioni generiche, anche qui la soggettività la fa da padrona. Ricordiamoci delle fibre muscolari "ibride", teniamo conto della storia atletica del soggetto, osserviamo le sue risposte ai nostri protocolli allenanti.

Esecuzioni mirate alla biomeccanica del soggetto + rep range adeguato alla sua composizione muscolare in quel dato distretto + alimentazione mirata = uscita dalla situazione di stallo.
            Last edited by Dannytech; 28-10-2012, 22:50:13.

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

bravo Denny
              e soprattutto ricordiamoci che non è necessariamente vero che alcuni esercizi base sono fondamentali per costruire un determinato muscolo,
              ci sono soggetti in cui certi esercizi è meglio evitarli e piuttosto usare varianti per ottenere un buon risultato
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                bravo Denny
                e soprattutto ricordiamoci che non è necessariamente vero che alcuni esercizi base sono fondamentali per costruire un determinato muscolo,
                ci sono soggetti in cui certi esercizi è meglio evitarli e piuttosto usare varianti per ottenere un buon risultato
                sono d'accordo... soggettività prima di tutto

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

anche perchè a volte si rischia di fare piu male che bene
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Dannytech
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 2976
                    • 337
                    • 139
                    • Send PM

Uno tra gli esempi più classici è l'allenamento di soggetti che hanno subito operazioni: spesso e volentieri origini o inserzioni possono non essere più nella loro posizione originale ma spostate...

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

ma anche soggetti con limitata mobilità articolare, soprattutto negli esercizi che hanno una catena cinetica lunga
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

io nel dubbio rimango nel range alto sentendoli lavorare
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Un omaggio a Emanuele, bodylele qui su BW, che ha fatto un ottimo secondo al Linea Sport di domenica scorsa. I complimenti vanno estesi anche al doc ovviamente.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Complimenti a entrambi !
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• bodylele80
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 42
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Grazie di cuore Marco...dopo una lunga preparazione sono finalmente ritornato sul palco,dove mi ha comunque atteso lo scontro più duro della mia vita con Molnár,atleta stratosferico ormai prossimo al professionismo..una parola sola esprime tutto...divertimento !!!il fatto di gareggiare con lui nn ha fatto altro che farmi divertire tanto,ho cercato di portare una forma già ottimale grazie a Gabri che mi ha seguito tutti questi mesi di durissimi allenamenti e manipolazioni dietetiche che culmineranno con la notte dei campioni...questa prova al trofeo linea mi ha dato importanti informazioni sulle reazioni del mio corpo e ci hanno permesso di fare un'importante test x la prossima competizione dove porterò un 'ulteriore evoluzione del mio stato di forma attuando modifiche nel training e nell'alimentazione.....un doveroso abbraccio a DOC che ha saputo guidarmi in questa nuova avventura..p.s mi ha fatto un gran piacere rivederti e la nostra lontananza limita un'amicizia a cui tengo molto.. Un abbraccio Marco ci vedremo il 25 a Lazise...

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

*** Professional BBing x Avanzati ***

Già riservati i posti

Sent from my iPhone using Tapatalk
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X