*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bodylele80
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 42
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Li concentro nei pasti più scarichi di carbo e nel pre bed (parlo di diretti).
    concordo pienamente....aiutano anke per una questione di sazietà generale..

---------- Post added at 16:57:21 ---------- Previous post was at 16:49:21 ----------

Li concentro nei pasti più scarichi di carbo e nel pre bed (parlo di diretti).
    concordo pienamente....aiutano anke per una questione di sazietà generale..

Commenta

• divemaster
      Dave Team
      • Nov 2004
      • 7614
      • 666
      • 1,066
      • Harrison, NJ, USA
      • Send PM

...parlavate di Ursobolic per caso?
      PER NON DIMENTICARE:
      Originariamente Scritto da gabriele81
      Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

Ok per il discorso omega/prostaglandine e di nom assumerli postwo ma per quanto riguarda il timing ricordiamoci che in realtà gli effetti del cibo si vedono tante ore dopo la digestione,per questo si consoglia il cheat il giorno prima del gruppo in assoluto più carente,non qualche ora prima.
        Last edited by naturalmentebig; 18-01-2012, 19:26:43.
        https://t.me/pump_upp

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
          Non so di cosa tu stia parlando, ma un tuo concittadino US mi ha fatto una foto...

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
          Ok per il discorso omega/prostaglandine e di nom assumerli postwo ma per quanto riguarda il timing ricordiamoci che in realtà gli effetti del cibo si vedono tante ore dopo la digestione,per questo si consoglia il cheat il giorno prima del gruppo in assoluto più carente,non qualche ora prima.
          Difatti se rileggi il mio primo post, è esattamente ciò che faccio. Ok il discorso omega, ma qualsiasi grasso rallenta la digestione e noi ad esempio, nel post wo, POTREMMO voler ricercare una resintesi del glicogeno il più veloce possibile. I fats nel pre bed sono proprio per rallentare anche la fonte proteica...dovresti vedere gli orari dei pasti per capire cosa intendo: stiamo dicendo la stessa cosa su questo punto ma vedendola da prospettive diverse e con esiti diversi .
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Che bravi ragazzi che avete risvegliato il più bel thread tecnico e con argomenti assolutamente all'altezza!bravi

E mi fa piacere notare che tutti si abbia "apertura mentale" al confronto.....concetto sul quale battiamo il chiodo da sempre.....tenendo presente che ci possono essere diverse vie per arrivare ad uno stesso obiettivo......e mi diverto nel vedere i "piccoli tecnici" crescere

Il discorso cheat....attenti ragazzi, affrontato "solo" in questi termini, ovvero sotto l'aspetto voglio vedere come e se andate avanti, perchè sarebbe limitante dire che serve per "rivampare il metabolismo" (quando? come? perchè? è necessario? a cosa?) o favorire la crescita/spinta allenanete del muscolo carente il giorno prima (ad esempio il sottoscritto, grazie il suggerimento di Hany, lo sta facendo usare pure in altro momento ai fini della crescita).....si potrebbe aprire un bel dibattito....e magari se il tempo me lo concedesse, potremmo scrivere un bell'articolo.....ma ho troppa carne al fuoco tra lavoro, coaching con diversi big names e nuovi progetti

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
              SI fratello del cugino dell'amico
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• divemaster
                Dave Team
                • Nov 2004
                • 7614
                • 666
                • 1,066
                • Harrison, NJ, USA
                • Send PM

....menph, con queste foto....il cugino poi si turba...
                PER NON DIMENTICARE:
                Originariamente Scritto da gabriele81
                Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Grazie di aver colto uno degli spunti Davide. Allora, questo è uno dei punti su cui mi sono confrontato con Gabriele e su cui abbiamo una visione differente. Fondamentalmente si possono intraprendere due strade alternative parlando di splittaggio dei carbo:
                  1) cercare di mantenere stabile l'insulina --> li divido ai pasti in parti uguali e li associo a pro e fats
                  2) TENTARE una piccola manipolazione ormonale sfruttando i momenti di maggior sensibilità-deplezione-a ridosso dell'utilizzo --> timing preciso
                  Ora, io ovviamente non pretendo assolutamente di avere la verità in mano (anziè più facile che sia io ad aver intrapreso la strada più scorretta piuttosto che Gabriele), ma credo fortemente nel secondo metodo...anche se ho apportato pure io dei cambiamenti negli ultimi anni (soprattutto l'ultimo) alla luce di vari feedbacks che ho ricevuto.

Inizio col dire che funzionare funziona come metodo, MA oltre certe quote che ho individuato è più opportuno procedere ad una distribuzione...non uguale, ma perlomeno più uniforme. Cosa importantissima poi è l'orario in cui ci si allena (e a questo ci siamo arrivati sempre per via empirica): utilizzare un timing come il mio è praticamente impossibile per chi si allena di mattina o primo pomeriggio...molto meglio il primo metodo in quelle circostanze. Questo metodo da il meglio di sè se ti alleni di sera. Altra cosa che ho sempre fatto ma non ho specificato è che anche i fats hanno un timing preciso.

Per quanto riguarda l'appunto che fai tu, seppur affascinante, posso assicurarti che è privo di fondamento scientifico (vedi tutti gli studi su ramadan e IF). Mi spiego meglio: ai fini del metabolismo non ha rilevanza quando mangio un determinato nutriente...ha rilevanza IMHO ai fini dell'utilizzo/stockaggio/sensibilità. E questo non vale solo per i chos come molti pensano...

Questa ovviamente è solo la mia personalissima opinione/esperienza ed in un contesto high carbs/low fats, in altri regimi mi comporto in maniera differente.
                  O un ibrido tra 1) e 2)......ti dirò sto utilizzando quasi il tuo timing allenandomi primo pomeriggio o tarda mattinata....e non sembra andar male....

Ursobolic.....pochissimo sugli umani.....sides?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Ti posso dire che sul campo, allenandoti in quei momenti, la fame diventa per la maggior parte delle persone ingestibile con le quote che utilizzo io.

Sull'Urso i feed su umani sono buoni solo in log ad ALTO dosaggio. Per quanto concerne i sides ho riportato quello sul DNA che appare come certo in uno studio, salvo poi venire smentito in quello dopo.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• BALOS
                      #cisifaunmazzotantoestop
                      • Feb 2008
                      • 1000
                      • 279
                      • 191
                      • Bolzano Vicentino
                      • Send PM

Salve e innanzitutto grazie di poter partecipare a questo interessantissimo 3d.
                      Non sono un esperto di alimentazione perché non ho mai avuto ne la costanza ne la voglia di sperimentare tanto quanto ho fatto con le tecniche di allenamento.
                      Volevo però portare una mia esperienza per quanto riguarda la manipolazione dei cho:
                      Avevo letto in un articolo (che non ritrovo più) della tipologia di uomo “iperlipogenetico” , che si caratterizza per tendenza a mettere grasso addominale e per un certo nervosismo che può sfociare in attacchi d’ira.
                      Questi potrebbero avere un “problema” di cortisolo + alta della norma con conseguente innalzamento della glicemia durante il mattino/pomeriggio e tutto quello che ne consegue. Il consiglio era quindi di limitare al minimo l’uso di cho (e comunque a basso IG) fino al pomeriggio (a parte post-wo) e poi “abbondare” la sera.
                      Ho seguito questa metodologia per 4 settimane, poi ho dovuto smettere perché la diminuzione di peso era troppo rapida. Però non avvertivo mai sensazioni di “fame cosmica” come in altri casi.
                      Sicuramente ho sbagliato nell’usare poco la bilancia per gli alimenti (ho lo stomaco parecchio delicato anche x problemi vari di allergie e l’obbligo a mangiare oltre la sensazione di sazietà mi crea parecchi problemi).
                      Ora le conclusioni a cui sono arrivato:
                      1. Non è una teoria così campata per aria
                      2. Le formule “a grandi linee” non si possono utilizzare quando si lavora sui cho
                      3. Effettivamente tollero molto bene alte quantità di cho a sera
                      4. È una formula da usare con + precisione e attenzione quando vorrò scendere di peso in maniera meno problematica rispetto ad altre soluzioni: la cena ti ripaga ed è il momento + calmo della giornata e se ho “fame” di carbo può diventare un incubo, mentre durante il giorno sono preso da altro e sempre di corsa.
                      Un saluto
                      Fabio
                      Twitter
                      Blog
                      Diario
                      Instagram

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

La teoria dell'ipercortisolemico che dovrebbe concentrare i carboidrati nella seconda parte della giornata l'ho sentita pure io da Spattini, che è un famoso nutrizionista di Parma...
                        Ho un solo dubbio... solitamente, usiamo il glucosio per contrastare il cortisolo tramite la produzione di insulina. Perchè quindi buttando dentro carboidrati al mattino, dove il cortisolo dovrebbe essere al massimo, dovremmo "ingrassare" anzichè sopprimere il cortisolo?

Comunque è una tattica non sempre fattibile, perchè caricare tanti carbo in pochi pasti serali non è emplice, e poi mi sembra più adatta in ipercalorica (siccome in ipocalorica la lipogenesi non dovrebbe esistere).
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Dannytech
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 2976
                          • 337
                          • 139
                          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                          • Send PM

mi sa che forse un pò mi ci ritrovo in questa categoria (tranne gli attacchi d'ira).... o magari è solo il periodo... comunque anch'io tollero abbastanza bene i carboidrati la sera... questione interessante, da approfondire senza dubbio
                          Last edited by Dannytech; 23-01-2012, 15:07:32.
                          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Ti posso dire che sul campo, allenandoti in quei momenti, la fame diventa per la maggior parte delle persone ingestibile con le quote che utilizzo io.

Sull'Urso i feed su umani sono buoni solo in log ad ALTO dosaggio. Per quanto concerne i sides ho riportato quello sul DNA che appare come certo in uno studio, salvo poi venire smentito in quello dopo.
                            Urso....beh! Sembra potenzialmente buono, ma non privo di sides o possibili conseguenze....anche perchè in maccanismi di azione non sono chiari, aspetto studi magari sugli umani e più chiari.....imho
                            Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                            Salve e innanzitutto grazie di poter partecipare a questo interessantissimo 3d.
                            Non sono un esperto di alimentazione perché non ho mai avuto ne la costanza ne la voglia di sperimentare tanto quanto ho fatto con le tecniche di allenamento.
                            Volevo però portare una mia esperienza per quanto riguarda la manipolazione dei cho:
                            Avevo letto in un articolo (che non ritrovo più) della tipologia di uomo “iperlipogenetico” , che si caratterizza per tendenza a mettere grasso addominale e per un certo nervosismo che può sfociare in attacchi d’ira.
                            Questi potrebbero avere un “problema” di cortisolo + alta della norma con conseguente innalzamento della glicemia durante il mattino/pomeriggio e tutto quello che ne consegue. Il consiglio era quindi di limitare al minimo l’uso di cho (e comunque a basso IG) fino al pomeriggio (a parte post-wo) e poi “abbondare” la sera.
                            Ho seguito questa metodologia per 4 settimane, poi ho dovuto smettere perché la diminuzione di peso era troppo rapida. Però non avvertivo mai sensazioni di “fame cosmica” come in altri casi.
                            Sicuramente ho sbagliato nell’usare poco la bilancia per gli alimenti (ho lo stomaco parecchio delicato anche x problemi vari di allergie e l’obbligo a mangiare oltre la sensazione di sazietà mi crea parecchi problemi).
                            Ora le conclusioni a cui sono arrivato:
                            1. Non è una teoria così campata per aria
                            2. Le formule “a grandi linee” non si possono utilizzare quando si lavora sui cho
                            3. Effettivamente tollero molto bene alte quantità di cho a sera
                            4. È una formula da usare con + precisione e attenzione quando vorrò scendere di peso in maniera meno problematica rispetto ad altre soluzioni: la cena ti ripaga ed è il momento + calmo della giornata e se ho “fame” di carbo può diventare un incubo, mentre durante il giorno sono preso da altro e sempre di corsa.
                            Un saluto
                            Fabio
                            Hai provato a dosare il cortisolo palsmatico, mattina e/o nelle 24h, potrebbe avvalorare l'ipotesi......io fame e tendenza al grasso addominale, ma ho raqvvisato l'effetto opposto, niente carbo la sera (considera che mi alleno mattina o primo pomeriggio) e tendenza ad accumulare meno grasso, per quanto questo possa succedere per un ex-cicciottello di 41 anni!!!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• BALOS
                              #cisifaunmazzotantoestop
                              • Feb 2008
                              • 1000
                              • 279
                              • 191
                              • Bolzano Vicentino
                              • Send PM

Anche io sono stato cicciottelo da piccolo, ma in seguito non ho più avuto "tanta facilità" ad ingrassare. Certo fermandomi completamente ingrasso anche io ma non in maniera eclatante come alcuni. Prima di iniziare con i pesi ho fatto un annetto abbondante completamente fermo dopo aver smesso con il calcio e ho preso 5/6 kg "fisiologici", poi x stress vari ne ho persi una dozzina in 2/3 mesi e infine ho iniziato ad andare in palestra.
                              Io lo reputo un esperimento interessante xchè psicologicamente è meno stressante di una cheto, e imho permette di calibrare meglio il rapporto pro/cho/fat senza eccessivi sbilanciamenti.
                              Nel mio caso poi una cosa è certa: i cho mi servono perchè non riesco a tollerare grandi quantità di pro e fat.
                              Twitter
                              Blog
                              Diario
                              Instagram

Commenta

• MeshuggaH
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2009
                                • 2422
                                • 220
                                • 131
                                • Napoli
                                • Send PM

un saluto a tutti
                                posto anche qui il video (con luci come al solito schifose, cit Giannico) della mia condizione attuale.

(K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                                Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

Working...
                                X