*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

bella giornata ieri davvero.. anche oggi con gli amici che erano con me ci si domandava come mai pochi atleti.... le cause possibili variavano dall'obbligo del tesseramento IFBB (relativo costo), al fatto che essendo federale molti atleti non IFBB non si son potuti presentare... vuoi che molti atleti "top" della IFBB erano impegnati nelle varie gare internazionali, arnold europe, giochi del metiterraneo, mondiale ifbb, e poi c'era anche un mondiale IBFA a Roma.
    atleti pochi ma qualche bell'atleta c'era a partire da Enzo che purtroppo non si è potuto confrontare con i pari peso, ma che comunque ha fatto bene anche all'assoluto (voce nn di corridoio)
    un faccin in forma che sarà in corsa per il 2T .... petrarca notevole davvero, ceschina reduce da una importante vittoria in svizzera il giorno prima (complimenti per la condizione top mantenuta per 2 giorni)
    un atleta egiziano dei mediomax veramente notevole e bello da vedere e infine il vincitore dell'assoluto antonio rosanella nome noto ai vecchi ifbb in quanto atleta che appare raramente ma non passa mai inosservato.
    è stato bello rivedere i vari amici (menphis e rainbow io non ho mai mangiato in quel giorno ) la nostra anna e enrico con i pupi, alex in versione fotografo, fede con giulia... e davvero tanti tanti amici
    ci si vede tutti al 2T
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Ho avuto modo di parlare con Petrarca, i programmi per il 2T sono diversi (per fortuna)...sicuramente la categoria (e la condizione) saranno diverse.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        Se per paleo diet intendi carne/pesce/uova/fruttasecca/frutta/verdura e zero amidi, no... se mi concedi patate, riso ed EVO, io (anche se non mangio 2kg di manzo al giorno).
        senza riso! patate sono ammesse parzialmente nella paleo in teoria
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Non credo si sia mia parlato di paleo in senso stretto....spero!
        eheh si io intendevo proprio paleo reale senza nemmeno riso
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Senza riso non la farei. Perchè è il carboidrato che mi da meno problemi, anche in quantità.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
            senza riso! patate sono ammesse parzialmente nella paleo in teoria

eheh si io intendevo proprio paleo reale senza nemmeno riso
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Senza riso non la farei. Perchè è il carboidrato che mi da meno problemi, anche in quantità.
            Personalmente, e almeno quì non solo, non la condivido la vedo estrema e poi non vedo motivi validi, penso che per la media delle persone l'equilibrio e la varietà siano carte fondamentali da giocarsi.
            Per gli atleti tutto va finalizzato all'obiettivo e schemi rigidi coma la Paleo stretta poco si sposano con la versatilità che bisogna avere per una preparazione "seria".
            Questo è il mio pensiero...più o meno supportato da dati scientifici.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Free91
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 2446
              • 239
              • 164
              • Send PM

Doc è possibile che gli avambracci si infiammano per via del uso prolungato di bilancieri con diametro piccolo?
              Ti faccio questa domanda perche nella mia palestra siamo in 3 ad avere chi piu chi meno un dolore agli avambracci e l unico punto in comune dei 3 è l uso degli stessi bilancieri.
              thx
              sigpic
              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

credo che il punto in comune ai 3 sia l'utilizzo di carichi enormi
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Cris_RM
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 1911
                  • 91
                  • 28
                  • Roma
                  • Send PM

...sulla paleo un distinguo va fatto.

Se estremizzata, come qualunque altro regime alimentare, ovviamente mostra il fianco a diverse critiche.

Ma tolti gli atleti, non solo BBer, per i quali le esigenze sono molto più articolate (e si differenziano anche tra disciplina e disciplina) le persone normali ed in particolar modo le persone in sovrappeso, quando non obese, dovrebbero fare tesoro dei principi fondamentali che sono alla base della paleo dieta.

Nella mie esperienza di trainer con persone normali, non sono un preparatore, è proprio l'andare in direzione opposta alla filosofia paleo che crea i danni peggiori.

Solo una cosa mi rende perplesso per sposarla in toto, nel Paleolitico le bestie erano sensibilmente meno drogate, iper alimentate, mal selezionate e sedentarie dei poveri animali da carne odierni. Se eliminassero gli allevamenti intensivi rimarrebbe il top...poi come dicevano i latini semel in anno licet insanire ed una pizza a settimana (ma anche due) non roviano la media. IMHO

Personalmente poi ho grosse difficoltà ad assumere carbo, forse anche per il gruppo 0, ed ho naturalmente un approccio "paleo" visto che non amo i dolci non bevo alcolici ne cibi troppo elaborati non per virtù ma per natura.

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                    ...sulla paleo un distinguo va fatto.

Se estremizzata, come qualunque altro regime alimentare, ovviamente mostra il fianco a diverse critiche.

Ma tolti gli atleti, non solo BBer, per i quali le esigenze sono molto più articolate (e si differenziano anche tra disciplina e disciplina) le persone normali ed in particolar modo le persone in sovrappeso, quando non obese, dovrebbero fare tesoro dei principi fondamentali che sono alla base della paleo dieta.

Nella mie esperienza di trainer con persone normali, non sono un preparatore, è proprio l'andare in direzione opposta alla filosofia paleo che crea i danni peggiori.

Solo una cosa mi rende perplesso per sposarla in toto, nel Paleolitico le bestie erano sensibilmente meno drogate, iper alimentate, mal selezionate e sedentarie dei poveri animali da carne odierni. Se eliminassero gli allevamenti intensivi rimarrebbe il top...poi come dicevano i latini semel in anno licet insanire ed una pizza a settimana (ma anche due) non roviano la media. IMHO

Personalmente poi ho grosse difficoltà ad assumere carbo, forse anche per il gruppo 0, ed ho naturalmente un approccio "paleo" visto che non amo i dolci non bevo alcolici ne cibi troppo elaborati non per virtù ma per natura.
                    Guarda anche il legame con il gruppo sanguigno....mah! Ho più di una persona che mangia tranquillamente pane e pasta con gruppo 0.

Paleo, penso che considerare le nostre origini e dei modi di vivere ed alimentarsi che l'uomo ha avuto per millenni è un obbligo, ma non si può farne un dogma nè cercare di traslarli direttamente alla nostra alimentazione.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                      Doc è possibile che gli avambracci si infiammano per via del uso prolungato di bilancieri con diametro piccolo?
                      Ti faccio questa domanda perche nella mia palestra siamo in 3 ad avere chi piu chi meno un dolore agli avambracci e l unico punto in comune dei 3 è l uso degli stessi bilancieri.
                      thx
                      No Free, al limite vedo più disagi a livello di prese ed avambracci con bilanciere a diametro grande.....da valutare altri fattori a mio avviso.....

---------- Post added at 19:17:08 ---------- Previous post was at 19:11:06 ----------

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Guarda anche il legame con il gruppo sanguigno....mah! Ho più di una persona che mangia tranquillamente pane e pasta con gruppo 0.

Paleo, penso che considerare le nostre origini e dei modi di vivere ed alimentarsi che l'uomo ha avuto per millenni è un obbligo, ma non si può farne un dogma nè cercare di traslarli direttamente alla nostra alimentazione.
                      Sono assolutamente d'accordo......infatti vedo che negli States certe tendenze paleo's vengono prese dai top nutritionist pochissimo in considerazione....se parliamo poi di correlazione al bbing.......

Poi però se tocchiamo il discorso della raffinazione degli alimenti o della loro alterazione............uuuuuuuuuuu qui le cose realmente si complicano.......ed il problema è veramente all'ordine del giorno!

Commenta

• Free91
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 2446
                        • 239
                        • 164
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        No Free, al limite vedo più disagi a livello di prese ed avambracci con bilanciere a diametro grande.....da valutare altri fattori a mio avviso.....

---------- Post added at 19:17:08 ---------- Previous post was at 19:11:06 ----------

Sono assolutamente d'accordo......infatti vedo che negli States certe tendenze paleo's vengono prese dai top nutritionist pochissimo in considerazione....se parliamo poi di correlazione al bbing.......

Poi però se tocchiamo il discorso della raffinazione degli alimenti o della loro alterazione............uuuuuuuuuuu qui le cose realmente si complicano.......ed il problema è veramente all'ordine del giorno!
                        Grazie mille!
                        sigpic
                        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Io sono uno 0Rh+....sensibilità insulininca sospetta
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

pure io O rh + .....
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

bravissimo chris io pure sono molto perplesso sugli allevamenti animali di oggi.. cerco da giorni ormai qualche carnezzeria dove si trovi carne allevata al pascolo ma nada... la paleo perde molto se consideriamo lo squilibrio omega 3-6 della carne che siamo costretti a mangiare che invece nel paleolitico e cmq nel passato era abbastanza diversa come composizione di grassi...
                              cmq sono daccordo sui latticini peccato che siano cosi buoni eheh...
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• bigtime
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2007
                                • 3609
                                • 271
                                • 262
                                • basso mantovano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                pure io O rh + .....
                                Gore , se non erro tu stai in simil metabolica? Con diete basate sui carbo come ti trovavi e che tipo di problemi avevi(anche in ottica preparazione alla gara)?

Io ho fatto un lungo periodo (12-16mesi) in metabolica molto stretta, passando dai vantaggi agli svantaggi della stessa per l'estremizzazione, ora sto tentando una dieta basata sui carbs per vedere come reagisco, ma senza carbo( <75gr / die) stavo decisamente bene. E sono 0 rh-
                                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                                X