Beh! Più che altro direi che ci sono molti celiaci inconsapevoli......quindi in pratica di patologia si tratta ma sottovalutata e/o non diagnisticata, diverso è il discorso del grano lievitato....
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioBeh! Più che altro direi che ci sono molti celiaci inconsapevoli......quindi in pratica di patologia si tratta ma sottovalutata e/o non diagnisticata, diverso è il discorso del grano lievitato....Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioSi potrebbe stilare una lista con le fonti di carboidrati SICURAMENTE senza Glutine e sicuramente con Glutine? Ad esempio ci sono molte discussioni sull'avena, ma io avrei anche curiosita' su altri cereali/legumi
Mais
riso,
patate
sono le fonti principali senza glutine
Il kamut ne contiene in piccola quantità ma diversi celiaci lo utilizzano senza aver problemiPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
I legumi son tutti senza glutine giusto? E segale, Farro, Orzo, come sono messi? Cercavo qualche alternativa (a medio IG) alle solite fonti ad alto IG consumare sia come fiocchi, sia come prodotto bollito/cucinato o soffiato... possibilmente con bassa percentuale proteica (per i motivi che tu stesso capisci) oppure con caratteristiche "particolari" (vedi Grano Saraceno)...
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza MessaggioGrano saraceno
Mais
riso,
patate
sono le fonti principali senza glutine
Il kamut ne contiene in piccola quantità ma diversi celiaci lo utilizzano senza aver problemiLast edited by Luigi 87; 08-09-2011, 17:26:20.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiocontiene avenina...anche se a detta di cianti è meno agressiva
Commenta
-
-
Non ricordo perchè ma Poliquin dice che l'avena è un cibo da evitare, probabilmente per problemi di allergie varie o problemi ormonali legati al suo uso, ma non ricordo perfettamente.
PS: oggi ho superato l'esame di stato di Biologo, finalmente posso prescrivere diete in tutta tranquillità!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon ricordo perchè ma Poliquin dice che l'avena è un cibo da evitare, probabilmente per problemi di allergie varie o problemi ormonali legati al suo uso, ma non ricordo perfettamente.
PS: oggi ho superato l'esame di stato di Biologo, finalmente posso prescrivere diete in tutta tranquillità!
Scherzo!! Benvenuto!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAncora no devi iscriverti all'albo....
Scherzo!! Benvenuto!!
PS: a proposito di albo, ti mando un pm, devo chiederti una cosa.
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioComplimenti Hulk!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon ne parliamo... 330 € per iscrivermi!!
PS: a proposito di albo, ti mando un pm, devo chiederti una cosa.
Grazie!
BRAVISSIMO MARCO! complimentoni!
Ennio
Commenta
-
-
Annina 6 weeks out alla prima battaglia importante.....
Enzo 7 week out al primo test.....gli altri sono a 11-12 weeks out.....
Il sottoscritto ammassato di lavoro ed impegni, con fatica sta rientrando in allenamento.....son due sere che "nostalgicamente" mi demolisco con la progressive anni '90.....anni d'oro....sto invecchiando.
Commenta
-
Commenta