*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

E' vero che con meno pasti l'apparato digerente ha meno "picchi di sforzo" (passami il termine...) però è anche vero che non riposa mai (col "prenanna" nemmeno di notte riposa perchè secondo alcuni la digestione durante il sonno è veramente lenta...)...

Non so ragazzi... a me sembra che gli anni passano, ma nel BB si tende sempre esagerare, vedi IF, vedi 8 pasti, vedi BIIO... indipendentemente dal fatto che siano meglio 1-4-6-8 pasti/day si potrebbe veramente ragionare e discutere sull'esagerazione - complessiva - di questo mondo... sembra che esistano solo bianco e nero...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

ragionando se io ho 3000kcal da ingerire,come faccio in solo 3 pasti ??? avete idea di cosa sia fare un pasto da 1000kcal ???
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        E' vero che con meno pasti l'apparato digerente ha meno "picchi di sforzo" (passami il termine...) però è anche vero che non riposa mai (col "prenanna" nemmeno di notte riposa perchè secondo alcuni la digestione durante il sonno è veramente lenta...)...

Non so ragazzi... a me sembra che gli anni passano, ma nel BB si tende sempre esagerare, vedi IF, vedi 8 pasti, vedi BIIO... indipendentemente dal fatto che siano meglio 1-4-6-8 pasti/day si potrebbe veramente ragionare e discutere sull'esagerazione - complessiva - di questo mondo... sembra che esistano solo bianco e nero...
        ma chi ha mai detto che il vero body builder segue uno stile "salutare"?
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          ragionando se io ho 3000kcal da ingerire,come faccio in solo 3 pasti ??? avete idea di cosa sia fare un pasto da 1000kcal ???
          io quando stavo a 3300 le distribuivo tranquillamente su 5 pasti... e ricordo bene che erano le calorie totali di persè a "farsi sentire" e non il numero di kcal/pasto...
          preferivo andare a dormire senza fare il prenanna, tanto avevo cenato 2 ore prima...

ora invece che sono via in vacanza e voglio più tempo libero distribuisco 2500-2300kcal in 4 pasti... 700+700+500+500 grossomodo... l'anno scorso con 5-6 pasti ridicoli da 300-400 kcal era un continuo cucinare/mangiare/pensare a cosa mangiare... risultati uguali, anzi quest'anno nel mio piccolo sono ben maturato...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• mr oat
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

A me purtroppo l associazione di frutta con avena/segale e simili crea grossi problemi di stomaco...per esempio le pesche le devo mangiare per forza singolarmente oppure se le associo con amidi solo a colazione...ma durante la giornata non posso farlo..infatti in massa sto limitando la frutta a massimo 10gr di cho/die..

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • dove il sole arriva dopo le 11am
              • Send PM

la solita diatriba.
              Luigi se ti trovi bene così fallo punto. non tutti sono uguali.
              personalmente mi trovavo di merda fare 3 pasti (e l'ho fatto per alcuni mesi in passato).
              mai nemmeno da piccolo mangiavo 3 volte al giorno.. se ci pensi.. colazione, merenda a scuola, pranzo merenda al pomeriggio, cena e sono 5...
              ripeto se ti trovi bene te fallo, ma non toverai molti che legati a sta disciplina ti diranno a si mangio 1-2-3 volte al giorno, se ne troverai, l'90% mentono, il perchè? semplice molti lo fanno per tagliare i discorsi triti e ritriti etc..

oat, è assodatoche la frutta può dare problemi col pasto... sono normali le tue reazioni. mangiala distante come fai e bona
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

Il prenanna è una fissazione in realtà perché se nn passano almeno 3 ore dalla cena sfido a farlo per reale necessità... Sarei curioso di vedere registrazioni notturne del sonno di chi fa prenanna mangiando e non e vedere se ci sono differenze.... Io ho scoperto che dormivo malissimo mangiando prima di dormire e nn ne ero cosciente ma il mio corpo ne risentiva
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

io dopo il pre nanna... se posso farlo anche un po' carico di fats, dormo come un pupo
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6253
                    • 332
                    • 129
                    • Send PM

Saltuariamente escono gli stessi discorsi. Si deve mangiare come piace, nel senso si deve fare quello per cui si è più tagliati: se uno vuole fare 10 pasti al giorno perchè si trova bene così è bene che li faccia: i "fessi" son quelli che mangiano 30 volte perchè credono che sia l'unico modo di mangiare, facendosi venire uno stress assurdo. Se lo si fa in tranquillità non vedo perchè non lo si possa fare.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• mr oat
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

appunto...se fai 7-8 pasti invece di 3-4 passi per il malato mentale di turno secondo alcuni

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6253
                        • 332
                        • 129
                        • Send PM

Io non li farei mai per una questione "sociale" (oltre che digestiva/di appagamento), però se la si fa in tranquillità (senza doversi nascondere nel bagno per bersi il beverone) va sicuramente bene. Però secondo me la maggior parte dei "non agonisti" o giù di lì si stressano inutilmente per mangiare in questo modo.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Cris_RM
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 1911
                          • 91
                          • 28
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Saltuariamente escono gli stessi discorsi. Si deve mangiare come piace, nel senso si deve fare quello per cui si è più tagliati: se uno vuole fare 10 pasti al giorno perchè si trova bene così è bene che li faccia: i "fessi" son quelli che mangiano 30 volte perchè credono che sia l'unico modo di mangiare, facendosi venire uno stress assurdo. Se lo si fa in tranquillità non vedo perchè non lo si possa fare.
                          ...concordo.

Chiaro che se parliamo di un agonista di cento chili che deve mantenere una massa magra di una certa cilindrata il discorso non può e non deve essere uguale al ragazzo che nemmeno arriva ad ottanta chili e si allena per passione ma senza fini agonistici.

A me vedere i secchi, come me, che vanno in giro con i pasti pronti, cuociriso elettrici, shaker su shaker modello pro americano per duemila calorie scarse al giorno fa un po ridere.

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Condizione di Ferragosto.....

restando in tema di n° pasti:
                            numero imprecisato.... ma almeno 5....
                            kcal.... imprecisate ..... ma tantine

nota certa: nè Cianti, nè Di Pasquale sarebbero fieri di me
                            File Allegati
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• MeshuggaH
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2009
                              • 2422
                              • 220
                              • 131
                              • Napoli
                              • Send PM

Moreno, calorie e cheatmeal (leggo dal profilo di mario soprattutto ahahahha) a parte, hai dei ventri muscolari straordinari, il bicipite è proprio il cerchio di Giotto. Complimenti!
                              (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                              Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

grazie Mesh ... se hai letto i post di Mario... non posso nascondere nulla ahaahahahaha
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                                X