Lasciate perdere i nutrizionisti... i miei clienti credono che la perdita ottimale di peso sia 8-10 kg al mese... però qualcuno ci arriva al fatto che "da quando faccio la dieta mi sento meglio, ci sono alcune mie colleghe che hanno la faccia bianca e gli svenimenti"!!
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioDiscorso vegan a parte, qual'è la cosa che ti incuriosisce? ovviamente correlata al discorso bbing....
stavo approfondendo qualcosa sulle proteine vegetali nello specifico di ciò che attualmente mangia lei (la questione "incomplete", "non nobili"), dato che dovrebbe perdere un pò di kg, e tra le tante cose è venuto fuori questo documentario... molti aspetti mi sembrano esagerati onestamente, ma riallacciandosi al discorso latte/caseine, mi è sembrato un buono spunto su cui dibattere, anche se tra noi e chi ha realizzato i documentari ci sono due "estremismi" opposti
Comunque, tornando alla ragazza vegetariana, in pratica nella prima metà di settembre deve sostenere le prove fisiche per il concorso in polizia con 8 flessioni e 2 trazioni consecutive... e viene da me solo 7 giorni fa...
sulle flessioni non c'è problema, sulle trazioni invece la situazione è tragica...
questione forza a parte, se non scende di peso la vedo nera... 165x60kg circa...
voglio farla lavorare parallelamente tra forza e dimagrimento, credo sia l'unica possibile strada, il problema è che i tempi sono troppo stretti mannaggia...Last edited by Dannytech; 28-07-2011, 10:59:53.
Commenta
-
-
C'è un problema che voglio condividere con voi: ultimamente (nei periodi in cui non faccio la IF) a colazione mangio latte di riso e cereali (+ roba proteica...) come fonte di carbo. Però dopo circa 3 ore (il tempo per digerire) ho un calo glicemico pazzesco: rilassamento allucinante, sensazione di tremore ai denti e fame improvvisa. Naturalmente il tutto è dovuto al carico glicemico di quest'accoppiata tra cereali e latte.
La cosa "bella" è che se mangio quest'accoppiata dopo l'allenamento di pomeriggio non ho nessun problema anche con dosi doppie.
Ora la mia domanda è: è dovuto ai cereali? è dovuto al latte? ad entrambi? Non sono riuscito a trovare l'IG del latte di riso da nessuna parte, qualcuno lo conosce? Accoppio anche una fonte di grassi per evitare l'assorbimento rapido del cibo, ma non sempre funziona la tecnica.
Perchè non cambio fonte di carbo? Perchè vorrei evitare il pane, credo che il lievito mi dia problemi digestivi.
GrazieConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Questa estate ho avuto un problema analogo pure io, nonostante in massa d'inverno non cel'avessi... probabilmente si è alzata la sensibilità insulinica stando medio/basso in carbo?
Ho risolto con colazione wasa/gallette + frutta(ananas o uvetta) + fage 0% + 3 uova sode...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Danny: ce la puoi fare....se si mette sotto con la determinazione che le donne possono avere........ce la puoi fare......motivala, dalle risultati parziali accessibili e ci arriverete
Hulk, è un problema che ho avuto anche io stesso e diversi dei ragazzi con la crema di riso, sebbene abbinata a fonte proteica e/o grassi.....sinceramente ho visto solo con l'evitare quelle abbinate o cmq fonti di derivati dal riso, la situazione si risolveva......non è un caso.....parlando sempre di derivati e con facile digestione, perchè con alimenti solidi, vedi il riso stesso o la patata bianca, questo non accade
Commenta
-
-
Ragazzi quindi pensate che sia il latte e non i cereali? c'è pure questa possibilità... Purtroppo non posso provare solo con i cereali, perchè il latte "normale" non lo posso usare. Un'altra domanda: i wasa sono lievitati? contengono ievito?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioDanny: ce la puoi fare....se si mette sotto con la determinazione che le donne possono avere........ce la puoi fare......motivala, dalle risultati parziali accessibili e ci arriverete
Hulk, è un problema che ho avuto anche io stesso e diversi dei ragazzi con la crema di riso, sebbene abbinata a fonte proteica e/o grassi.....sinceramente ho visto solo con l'evitare quelle abbinate o cmq fonti di derivati dal riso, la situazione si risolveva......non è un caso.....parlando sempre di derivati e con facile digestione, perchè con alimenti solidi, vedi il riso stesso o la patata bianca, questo non accade
gambe ko
spalle hmmm hmmm alzare le braccia hmmh hmmm
polpacci non ne parliamo.
che figata.
domani braccia!
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioRagazzi quindi pensate che sia il latte e non i cereali? c'è pure questa possibilità... Purtroppo non posso provare solo con i cereali, perchè il latte "normale" non lo posso usare. Un'altra domanda: i wasa sono lievitati? contengono ievito?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
@Hulk
Si, sono lievitati
@Doc
Alla grande Gabri...io non ce la faccio più. Meno due sett alle ferie."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioDa oggi sono in ferie. Non mi sembra vero.
Commenta
-
-
L'ho visto anche io che contengono lievito, preferirei evitarlo... grazie lo stesso!Last edited by Hulkhogan; 29-07-2011, 14:25:58.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Forse è meglio il pane di segale PEMA; ora però non ricordo a memoria se ha lievito.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Bene Doc, ti voglio in forma smagliante !sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
Commenta