*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

gabry sensazioni mai provate..... chest and shoulder un massacro nn riesco neanche a lavarmi i denti..... mamma mia sto scalpitando
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Effects of supplemental fish oil on resting metabolic rate, body composition, and salivary cortisol in healthy adults

Eric E Noreen , Michael J Sass , Megan L Crowe , Vanessa A Pabon , Josef Brandauer and Lindsay K Averill
      Journal of the International Society of Sports Nutrition 2010, 7:31doi:10.1186/1550-2783-7-31
      Published:8 October 2010
      Abstract (provisional)

Background

To determine the effects of supplemental fish oil (FO) on resting metabolic rate (RMR), body composition, and cortisol production in healthy adults.

Method

S: A total of 44 men and women (34+13y, mean+SD) participated in the study. All testing was performed first thing in the morning following an overnight fast. Baseline measurements of RMR were measured using indirect calorimetry using a facemask, and body composition was measured using air displacement plethysmography. Saliva was collected via passive drool and analyzed for cortisol concentration using ELISA. Following baseline testing, subjects were randomly assigned in a double blind manner to one of two groups: 4g/d of Safflower Oil (SO); or 4g/d of FO supplying 1,600mg/d eicosapentaenoic acid (EPA) and 800mg/d docosahexaenoic acid (DHA). All tests were repeated following 6wk of treatment. Pre to post differences were analyzed using a treatment X time repeated measures ANOVA, and correlations were analyzed using Pearson's r.

Results

: Compared to the SO group, there was a significant increase in fat free mass following treatment with FO (FO= +0.5 +/- 0.5kg, SO= -0.1 +/- 1.2kg, p=0.03), a significant reduction in fat mass (FO= -0.5 +/- 1.3kg, SO= +0.2 +/- 1.2kg, p=0.04). and a tendency for a decrease in body fat percentage (FO= -0.4 +/- 1.3% body fat, SO= +0. 3 +/- 1.5% body fat, p=0.08). No significant differences were observed for body mass (FO= 0.0 +/- 0.9kg, SO= +0.2 +/- 0.8kg), RMR (FO= +17 +/- 260kcal, SO= -62 +/- 184kcal) or respiratory exchange ratio (FO= -0.02 +/- 0.09, SO= +0.02 +/- 0.05). There was a tendency for salivary cortisol to decrease in the FO group (FO= -0.064 +/- 0.142ug/dL, SO= +0.016 +/- 0.272ug/dL, p=0.11). There was a significant correlation in the FO group between change in cortisol and change in fat free mass (r = -0.504, p=0.02) and fat mass (r = 0.661, p=0.001) CONCLUSION: 6wk of supplementation with FO significantly increased lean mass and decreased fat mass. These changes were significantly correlated with a reduction in salivary cortisol following FO treatment.

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6251
        • 330
        • 128
        • Send PM

Ma sta gente si allenava o erano sedentari? I risultati sono assurdi: meno grasso, più massa magra... mah..
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6251
          • 330
          • 128
          • Send PM

Mannaggia alla miseria, ho paura di avere un'ernia al disco...
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• MeshuggaH
            Bodyweb Senior
            • Dec 2009
            • 2422
            • 220
            • 131
            • Napoli
            • Send PM

Solo qualche minuto fa ho visto le foto che ha postato Davidone su FB, fatte nel giorno del vostro meeting.
            Non sapete quanto vorrei partecipare anche io ad uno di questi incontri, ho conosciuto buona parte di voi e immagino quanto sarà stata bella e fruttuosa quella giornata...
            Doc, oltre a formare i tuoi ragazzi con la tua grande esperienza, li stai facendo crescere anche con il confronto...che non è solo un mero confronto fisico, ma è un confronto che arricchisce tutti, crea complicità e sana competizione.
            Massimo rispetto per Te e i tuoi Atleti.
            (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
            Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Mesh saresti il benvenuto come chiunque altro voglia condividere e/o confrontarsi......
              E' quel che tempo sto cercando di fare, di contribuire non solo a parole nel tentare di forgiare raggi di sole in questo ambiente che sta diventando sempre più buio.....anche in fiera a Rimini, mi si diceva che questo insieme ai tanti successi degli atleti, è stato notato dalla dirigenza ifbb.......io non sono legato a politiche federali, non lo voglio neanche essere anche se a volte sarebbe meglio in Italia............ma spero solo che la mia passione venga trasmessa anche solo per un quarto della sua essenza a "voi" per farsì che questo body building italiano sia caratterizzato un po' più da persone vere, che possano fare da esempio nel futuro.....anche quando mi ritirerò in monastero e lascerò il posto a giovani tecnici come possono essere i due Marco (uno mio neo allievo l'altro menphis ma entrambi amici) o Danny......
              Al momento sono molto pessimista su quello che è il body building italiano...........fortunatamente le persone che ho intorno mi alimentano l'entusiasmo di andare avanti

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

saggio doc
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• reg park
                  vip BW user
                  • Nov 2007
                  • 4713
                  • 282
                  • 222
                  • villanova di guidonia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Mesh saresti il benvenuto come chiunque altro voglia condividere e/o confrontarsi......
                  E' quel che tempo sto cercando di fare, di contribuire non solo a parole nel tentare di forgiare raggi di sole in questo ambiente che sta diventando sempre più buio.....anche in fiera a Rimini, mi si diceva che questo insieme ai tanti successi degli atleti, è stato notato dalla dirigenza ifbb.......io non sono legato a politiche federali, non lo voglio neanche essere anche se a volte sarebbe meglio in Italia............ma spero solo che la mia passione venga trasmessa anche solo per un quarto della sua essenza a "voi" per farsì che questo body building italiano sia caratterizzato un po' più da persone vere, che possano fare da esempio nel futuro.....anche quando mi ritirerò in monastero e lascerò il posto a giovani tecnici come possono essere i due Marco (uno mio neo allievo l'altro menphis ma entrambi amici) o Danny......
                  Al momento sono molto pessimista su quello che è il body building italiano...........fortunatamente le persone che ho intorno mi alimentano l'entusiasmo di andare avanti
                  ma quale monastero Dokkeeeeeeeee che sei un pischello ancora
                  Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• Dannytech
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 2976
                    • 337
                    • 139
                    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

prima di ritirarti ancora ce ne vuole Doc!!!

qui ti ringraziamo tutti per l'entusiasmo e la competenza che esprimi in ogni tuo post... se un esempio da seguire... grazie per tutto!!
                    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                      ma quale monastero Dokkeeeeeeeee che sei un pischello ancora
                      Maddddddddddeche Marco......la settimana prossima compio anche gli anni....cmq ok, qualche cartuccia da sparare ce l'ho ancora

Commenta

• GS1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3870
                        • 266
                        • 232
                        • dove il sole arriva dopo le 11am
                        • Send PM

Ne parlavo l'altro giorno con natur..
                        so della importanza della leucina, come dei bcaa.
                        qualcuno ha provato a prenderla da sola, tipo 20-30 gr die suddivisa a pasto, per periodi medi-lunghi, non sotto i 5 mesi? non da bcaa eh, semplice leucina farmaceutica.
                        grazie.

sono molto contento di come stan andando le cose, nuove dimensioni sul petto e dorso regiorne superiore, che sinceramente a questa bf, non avevo mai visto.
                        nuovo splittaggio dei carbo iniziato questa settimana, cardio sempre presente.

a proposito di cardio, ne parlavo con Andrea, io sono un po' un caso a parte.
                        Pi vado avanti e più mi sto convincendo che il lavoro in pal e cardio siano inscindibili per avere il max..
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Dipende dalle situazioni Gabe.........il cardio per te è stato un elemento fondamentale e lo sarà ancora.......ricordate che io lo definisco uno strumento "modulabile" alle esigenze....

Stamattina bella mattinata di atleti e amici...........
                          Inizio presto con Davide M, ieri sera era presente ad una festa di compleanno organizzata da tanti amici per il sottoscritto, e aveva ingurgitato un mare di calorie......che oggi gli ho fatto bruciare almeno in parte.......bella bestia, forme rotondeggianti con carenze muscolari in determinati distretti che sono motivo dei precedenti risultati non troppo soddisfacenti......ora vediamo con me di far venir fuori il potenziale vero che è tanto, ecco a titolo informativo:
                          leg curls sdraiato docj style con busto sollevato
                          affondi camminati ss con pressa gambe unite
                          Stacchi g.tese alla T-bar
                          Pressa 1 leg Glass style
                          Iperestensioni isometriche
                          Distrutto......bravo però....mi è piaciuto

Poi son arrivati Fede con Giulia ed Andrea con Elena.........quest'ultima molto migliorata, il lavoro di Anna è iniziato a saltar fuori......può far bene 'sta ragazza.....
                          Tra una chiacchera e l'altra con vari personaggi, partono, così ho 5 bestie sotto tortura..........petto-spalle per Andrea e Fede......esecuzioni poi da differenziare per le diverse strutture......pre-affaticamento e parecchie tecniche che enfatizzavano la negativa (anche con forzate/negative) e contrazioni di picco, parziali.............entrambi hanno presentato una condizione davvero soddisfacente..................
                          p.s. Andrea butta la bilancia e sii orgoglioso di questa prima parte da "atleta".......sai che se c'è qualcosa che non va..............lo dico

Commenta

• twins
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2007
                            • 1041
                            • 118
                            • 98
                            • Send PM

eccomi...qui...
                            bella giornata parmense ieri :-)
                            fa sempre vedere rivedere degli amici, e da un allenamento a parma si imparano un sacco di cose! spalle doloranti oggi...strano per me!
                            per me è stata una giornata importante anche perchè ho iniziato a delineare un po i miei progetti futuri. sono ancora a lunghissima scadenza, però ci credo e cercherò di essere piu duro della fretta e del tempo...e qui il doc affinerà la sua proverbiale pazienza che ha con me :-)
                            volevo ringraziare fede che mi è venuto a trovare...mi ha fatto un immenso piacere, sai la stima che nutro nei tuoi confronti!
                            e volevo ringraziare altre 2 persone che mi stanno in qualche modo guidando mentalmente in questo percorso: Marco Menph (lui poveretto mi sopporta da anni) e Gabri "uncle puppet" GS1...a volte senza di voi sclererei!! siamo proprio una bella famigliola! senza nulla togliere ad altri che purtroppo ho occasione di sentire un po meno!
                            la mia piccola, sta facendo passi da gigante...dovrei fare il talent scout mi sa :-) ne sono fiero e felice anche perchè vedo giorno per giorno l impegno che ci mette. sono sicuro che verso fine anno qualche sorpresa ce la fa...

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Non ho dato questa posibilità ad Andrea a caso.........credo che questo percorso abbia già dato i suoi frutti sia esteticamente che a livello caratteriale rendendolo un pochino più fiducioso di sè......la prossima volta accoltellerai le gambe..........

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

forza Andrea !
                                ti voglio vedere uscire dal tuo "bozzolo" come è successo per GS1 !
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

Working...
                                X