Gabri, dobbiamo fare una raccolta differenziata per le carcasse
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
-
-
Ragazzi qualcuno di voi ha mai trovato uno studio (serio) che parla di g/kg di grassi minimi per evitare l'abbassamento del testosterone? Tutti quelli che ho letto io parlano di % che però non hanno (a parer mio) un grosso significato.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Verissimo Hulk, tutti con percentuali......la materia in questione (grassi&colesterolo) è in pieno approfondimento.....anche ieri sera tra le mie cose stavo leggendo qualcosa in merito......ma studi concreti con dosaggi precisi non ce ne sono....
Commenta
-
-
Personalmente ho trovato sempre % attorno al 20% minimo dell'intake calorico. Poi qualche articolo del nostro settore si spingeva su valori, se non ricordo male, di 0,8 g per Kg per livelli 'salutistici'. Sul campo posso dire di trovarmi bene con grammature nettamente inferiori, purchè vi sia una base di saturi."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Dici nel senso che confermano le mie sensazioni oppure in senso contrario?
Manco ti dico a quanto sto Gabri...più dell'anno scorso comunque, tranquillo"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Ragazzi in un vecchio D&R di Chris Thibaudeau si parlava di 0,8 g/kg come quantitativo minimo per evitare l'abbassamento del T endogeno. Come % anche io ho sempre letto 20% come intake minimo, ma una cosa è parlare di ipercalorica e un'altra è parlare di ipocalorica. Ora mi metto a cercare qualcosa...
---------- Post added at 15:03:58 ---------- Previous post was at 14:58:10 ----------
Lyle McDonald e Layne Norton utilizzato quantitativi bassi di grassi... Il primo ne suggerisce in fase di cutting 0,5-0,7 g/kg.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioPersonalmente ho trovato sempre % attorno al 20% minimo dell'intake calorico. Poi qualche articolo del nostro settore si spingeva su valori, se non ricordo male, di 0,8 g per Kg per livelli 'salutistici'. Sul campo posso dire di trovarmi bene con grammature nettamente inferiori, purchè vi sia una base di saturi.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Norton addirittura dice una cosa che, sulla carta, è molto logica: i grassi saturi o cmq tutti i grassi (tranne gli essenziali) possono essere sintetizzati da altre fonti, e quindi se c'è l'esigenza il corpo sintetizza saturi e poi li "trasforma" in testosterone, indi per cui (secondo lui) la % di grassi nella dieta non c'entra nulla con la risposta del testosterone.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNorton addirittura dice una cosa che, sulla carta, è molto logica: i grassi saturi o cmq tutti i grassi (tranne gli essenziali) possono essere sintetizzati da altre fonti, e quindi se c'è l'esigenza il corpo sintetizza saturi e poi li "trasforma" in testosterone, indi per cui (secondo lui) la % di grassi nella dieta non c'entra nulla con la risposta del testosterone.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Si Bros anche questo è vero, però vedo tutte diete con 40-50 gr di grammi di grassi per gente che pesa 80-90 kg. Tutti con il testosterone soppresso?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi Bros anche questo è vero, però vedo tutte diete con 40-50 gr di grammi di grassi per gente che pesa 80-90 kg. Tutti con il testosterone soppresso?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Nelle diete da BBers è difficile che manchino i saturi, a meno di non mangiare solo pollo e merluzzo. Se si fa un uso "medio" di tutti i tipi di carne (anche manzo e maiale magri) i saturi non mancano mai.
I grassi che usi tu non sono pochi e generalmente ne vedo quantità minori nella maggior parte delle diete, ipo o ipercaloriche che siano.Last edited by Hulkhogan; 05-07-2011, 20:36:30.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioRagazzi in un vecchio D&R di Chris Thibaudeau si parlava di 0,8 g/kg come quantitativo minimo per evitare l'abbassamento del T endogeno. Come % anche io ho sempre letto 20% come intake minimo, ma una cosa è parlare di ipercalorica e un'altra è parlare di ipocalorica. Ora mi metto a cercare qualcosa...
---------- Post added at 15:03:58 ---------- Previous post was at 14:58:10 ----------
Lyle McDonald e Layne Norton utilizzato quantitativi bassi di grassi... Il primo ne suggerisce in fase di cutting 0,5-0,7 g/kg.
Sì, neanche io sono particolarmente convinto che vi sia una precisa soglia che riguardi il preciso apporto di grassi e le evidenze sono parecchie. Molto recentemente si sta vedendo come la LEPTINA e tutte le sue oscillazioni/ramificazioni/effetti, influenzi anche il livello di testosterone...........in merito è uscito recentemente un articolo di Durand molto carino
---------- Post added at 11:59:24 ---------- Previous post was at 11:57:20 ----------
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioquanto influisce l allenamento sul testosterone in particolare alla sua repressione?
Commenta
-
Commenta