*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Gabri, dobbiamo fare una raccolta differenziata per le carcasse
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6235
      • 326
      • 125
      • Send PM

Ragazzi qualcuno di voi ha mai trovato uno studio (serio) che parla di g/kg di grassi minimi per evitare l'abbassamento del testosterone? Tutti quelli che ho letto io parlano di % che però non hanno (a parer mio) un grosso significato.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Verissimo Hulk, tutti con percentuali......la materia in questione (grassi&colesterolo) è in pieno approfondimento.....anche ieri sera tra le mie cose stavo leggendo qualcosa in merito......ma studi concreti con dosaggi precisi non ce ne sono....

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Personalmente ho trovato sempre % attorno al 20% minimo dell'intake calorico. Poi qualche articolo del nostro settore si spingeva su valori, se non ricordo male, di 0,8 g per Kg per livelli 'salutistici'. Sul campo posso dire di trovarmi bene con grammature nettamente inferiori, purchè vi sia una base di saturi.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

A breve se ne sentirà parlare parecchio......sempre se le BIG PHARMA lo permetteranno, questo è uno dei campi che continua e deve essere approfondito ma....

Commenta

• menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Dici nel senso che confermano le mie sensazioni oppure in senso contrario?

Manco ti dico a quanto sto Gabri...più dell'anno scorso comunque, tranquillo
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6235
                • 326
                • 125
                • Send PM

Ragazzi in un vecchio D&R di Chris Thibaudeau si parlava di 0,8 g/kg come quantitativo minimo per evitare l'abbassamento del T endogeno. Come % anche io ho sempre letto 20% come intake minimo, ma una cosa è parlare di ipercalorica e un'altra è parlare di ipocalorica. Ora mi metto a cercare qualcosa...

---------- Post added at 15:03:58 ---------- Previous post was at 14:58:10 ----------

Lyle McDonald e Layne Norton utilizzato quantitativi bassi di grassi... Il primo ne suggerisce in fase di cutting 0,5-0,7 g/kg.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

quanto influisce l allenamento sul testosterone in particolare alla sua repressione?

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Personalmente ho trovato sempre % attorno al 20% minimo dell'intake calorico. Poi qualche articolo del nostro settore si spingeva su valori, se non ricordo male, di 0,8 g per Kg per livelli 'salutistici'. Sul campo posso dire di trovarmi bene con grammature nettamente inferiori, purchè vi sia una base di saturi.
                    In linea di massima mi trovo con questa affermazione.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6235
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

Norton addirittura dice una cosa che, sulla carta, è molto logica: i grassi saturi o cmq tutti i grassi (tranne gli essenziali) possono essere sintetizzati da altre fonti, e quindi se c'è l'esigenza il corpo sintetizza saturi e poi li "trasforma" in testosterone, indi per cui (secondo lui) la % di grassi nella dieta non c'entra nulla con la risposta del testosterone.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Norton addirittura dice una cosa che, sulla carta, è molto logica: i grassi saturi o cmq tutti i grassi (tranne gli essenziali) possono essere sintetizzati da altre fonti, e quindi se c'è l'esigenza il corpo sintetizza saturi e poi li "trasforma" in testosterone, indi per cui (secondo lui) la % di grassi nella dieta non c'entra nulla con la risposta del testosterone.
                        Si però il percorso è lungo e tortuoso, sarebbe come dire che per avere buoni livelli di EPA e DHA, basta assumere acido linolenico.....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6235
                          • 326
                          • 125
                          • Send PM

Si Bros anche questo è vero, però vedo tutte diete con 40-50 gr di grammi di grassi per gente che pesa 80-90 kg. Tutti con il testosterone soppresso?

Biologo nutrizionista.

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Si Bros anche questo è vero, però vedo tutte diete con 40-50 gr di grammi di grassi per gente che pesa 80-90 kg. Tutti con il testosterone soppresso?
                            Io adotto la strategia di non far mancare i saturi....poi va contestualizzato.....ed anche visto in un arco temporale, come prima scelta non scenderei sotto i 60-70g....poi si vede in particolare....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6235
                              • 326
                              • 125
                              • Send PM

Nelle diete da BBers è difficile che manchino i saturi, a meno di non mangiare solo pollo e merluzzo. Se si fa un uso "medio" di tutti i tipi di carne (anche manzo e maiale magri) i saturi non mancano mai.
                              I grassi che usi tu non sono pochi e generalmente ne vedo quantità minori nella maggior parte delle diete, ipo o ipercaloriche che siano.
                              Last edited by Hulkhogan; 05-07-2011, 20:36:30.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Ragazzi in un vecchio D&R di Chris Thibaudeau si parlava di 0,8 g/kg come quantitativo minimo per evitare l'abbassamento del T endogeno. Come % anche io ho sempre letto 20% come intake minimo, ma una cosa è parlare di ipercalorica e un'altra è parlare di ipocalorica. Ora mi metto a cercare qualcosa...

---------- Post added at 15:03:58 ---------- Previous post was at 14:58:10 ----------

Lyle McDonald e Layne Norton utilizzato quantitativi bassi di grassi... Il primo ne suggerisce in fase di cutting 0,5-0,7 g/kg.

Sì, neanche io sono particolarmente convinto che vi sia una precisa soglia che riguardi il preciso apporto di grassi e le evidenze sono parecchie. Molto recentemente si sta vedendo come la LEPTINA e tutte le sue oscillazioni/ramificazioni/effetti, influenzi anche il livello di testosterone...........in merito è uscito recentemente un articolo di Durand molto carino

---------- Post added at 11:59:24 ---------- Previous post was at 11:57:20 ----------

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                                quanto influisce l allenamento sul testosterone in particolare alla sua repressione?
                                Non poco.....direi in maniera sensibile, specie parlando "negativamente" e si eccede ad interessare troppo cortisolo, snc&catecolammine

Commenta

Working...
                                X