Hai ragione Hulk a preoccuparti prima della salute......però coi tuoi valori, non mi allarmerei da pensare ad un ingresso della insufficienza renale.....La creatininemia alta lo sai, ha due possibili spiegazioni, la prima e' che si tratta di un marcatore endogeno ossia prodotta dal metabolismo come modo di eliminare l'azoto. L'azoto abbonda negli aminoacidi cioe' nelle proteine no? ok, quindi se come tutti i culturisti si mangia molte pro e/o si ha una massa muscolare aumentata (altro fattore da rilevare), esiste un maggior turnover dell'azoto e il livello di creatinina e' maggiore. Una seconda possibilita' e' di tipo analitico, il comune metodo di Jaffe' nel siero e' soggetto a un certo numero di interferenze (dosa come creatinina sostanze che non sono creatinina e la sovrastima).
Dovresti tagliare l'apporto proteico, ma credo che tu l'abbia già fatto......ma un valore del genere, ripeto, non è da definirsi "grave" o preoccupante.....
Dovresti tagliare l'apporto proteico, ma credo che tu l'abbia già fatto......ma un valore del genere, ripeto, non è da definirsi "grave" o preoccupante.....
Commenta