grande andrea...stai migliorando moltissimo...i miei sinceri complimenti a te e al doc
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMarco............quasi "ready to start"..............stanotte ho riflettuto anche per te..........ho dato fiducia ad un ragazzo, che come ho detto a qualcuno, ha molti lati simili a com'ero io alla sua età.......(lui però è più un bravo ragazzo........io.......mmmmmmmmm.............)..........c'è tanto da fare, ma son sicuro che con quella testa, non possiamo altro che raggiungere delle belle soddisfazioni anche con lui.......a breve ritiro per definire i lavoriDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
-
Un saluto a tutti i ragazzi dell'experimental, faccio i miei complimenti specialmente a Marco il quale sta facendo un egregio lavoro di sana diffusione dello sport, bravo.
Volevo fare una domanda al Doc, il quale nella sua carriera ne ha viste sicuramente di tutti i colori. Volevo chiederti se ti è capitato mai di avere a che fare con bber svantaggiati da una patologia molto comune nel nostro stato, la thalassemia minor (anemia mediterranea nella forma meno pericolosa). Da buon portatore sano di questa mutazione genetica sono a conoscenza del fatto che i miei tessuti sono meno ossigenati a causa della minor presenza di emoglobina che si riflette inoltre in molti altri punti (pressione, forza, stanchezza perenne, capacità aerobica scarsa). Ora mi chiedo: Può questo essere un problema per il recupero? Deve un portatore sano allenarsi o mangiare in maniera differente da un comune bodybuilder? Se l'argomento non è troppo pesante da essere sviscerato sarei curioso di sapere cosa ne pensi, grazie!It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Ragazzi. Vitto terzo classificato ai mondiali WABBA in categoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioRagazzi. Vitto terzo classificato ai mondiali WABBA in categoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
posta qualche foto.....
Commenta
-
-
Tutto merito suo...io mi sono limitato a dire la mia umile opinione quando interpellato
Appena ho qualche foto, la posto qui volentieri!"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Complimentisigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioUn saluto a tutti i ragazzi dell'experimental, faccio i miei complimenti specialmente a Marco il quale sta facendo un egregio lavoro di sana diffusione dello sport, bravo.
Volevo fare una domanda al Doc, il quale nella sua carriera ne ha viste sicuramente di tutti i colori. Volevo chiederti se ti è capitato mai di avere a che fare con bber svantaggiati da una patologia molto comune nel nostro stato, la thalassemia minor (anemia mediterranea nella forma meno pericolosa). Da buon portatore sano di questa mutazione genetica sono a conoscenza del fatto che i miei tessuti sono meno ossigenati a causa della minor presenza di emoglobina che si riflette inoltre in molti altri punti (pressione, forza, stanchezza perenne, capacità aerobica scarsa). Ora mi chiedo: Può questo essere un problema per il recupero? Deve un portatore sano allenarsi o mangiare in maniera differente da un comune bodybuilder? Se l'argomento non è troppo pesante da essere sviscerato sarei curioso di sapere cosa ne pensi, grazie!
La talassemia minor è un'anemia emolitica cronica, ciò significa che il midollo funziona bene ma che i globuli rossi in circolo vivono meno perché sono più fragili e si rompono. Le persone con questa forma di anemia come te di solito vengono trattate con integratori a base di ferro, ma non sarebbe corretto/consigliabile, in quanto il ferro che proviene dalla rottura dei globuli rossi viene immagazzinato nell'organismo, che può sviluppare nel tempo un eccesso di ferro di deposito (spesso si arriva all'eccessivo accumulo!), situazione che predispone a molte malattie croniche attraverso un aumento dello stress ossidativo.
Cmq di sportivi con questa situazione ce ne sono.....non sentirti troppo "out" dai giochi, la ridotta dimensione dei globuli è spesso compensata da un numero piuttosto elevato. Probabilmente l'allenamento porta alla compensazione dello stato ematico, migliorando altre caratteristiche ma allo stato attuale non ci sono comunque studi che esprimano chiaramente qual è l'handicap sportivo (che è quello che interessa a te) di un portatore sano di talassemia....che potrebbe cmq esserci come minimamente percepito in termini di recupero, pump&co.......tu allenati fra.......
---------- Post added at 16:59:02 ---------- Previous post was at 16:58:07 ----------
Molto bene Marco!
---------- Post added at 17:29:12 ---------- Previous post was at 16:59:02 ----------
E intanto un terzo posto agli italiani ifbb arrivato.....avanti
Commenta
-
-
Grande! Gabri in settimana ti chiamo che ci facciamo 4 risate...assicurato"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Ok Marco, quando vuoi.....ho diversa carne al fuoco.......
Anna premiata dalla ifbb in onore dell'AC e come atleta internazionale della federazione, insieme alla Simari e Firas.....
Un'altra soddisfazione in casa......che bello, da una "svolta", che effetto domino di riscosse e gratificazioni.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioIn tanti anni mi è capitato di tutto ma di talassemia minor non ne ho viste......alterazione di cui si parla poco eh?
La talassemia minor è un'anemia emolitica cronica, ciò significa che il midollo funziona bene ma che i globuli rossi in circolo vivono meno perché sono più fragili e si rompono. Le persone con questa forma di anemia come te di solito vengono trattate con integratori a base di ferro, ma non sarebbe corretto/consigliabile, in quanto il ferro che proviene dalla rottura dei globuli rossi viene immagazzinato nell'organismo, che può sviluppare nel tempo un eccesso di ferro di deposito (spesso si arriva all'eccessivo accumulo!), situazione che predispone a molte malattie croniche attraverso un aumento dello stress ossidativo.
Cmq di sportivi con questa situazione ce ne sono.....non sentirti troppo "out" dai giochi, la ridotta dimensione dei globuli è spesso compensata da un numero piuttosto elevato. Probabilmente l'allenamento porta alla compensazione dello stato ematico, migliorando altre caratteristiche ma allo stato attuale non ci sono comunque studi che esprimano chiaramente qual è l'handicap sportivo (che è quello che interessa a te) di un portatore sano di talassemia....che potrebbe cmq esserci come minimamente percepito in termini di recupero, pump&co.......tu allenati fra.......
---------- Post added at 16:59:02 ---------- Previous post was at 16:58:07 ----------
Molto bene Marco!
---------- Post added at 17:29:12 ---------- Previous post was at 16:59:02 ----------
E intanto un terzo posto agli italiani ifbb arrivato.....avantiIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioOk Marco, quando vuoi.....ho diversa carne al fuoco.......
Anna premiata dalla ifbb in onore dell'AC e come atleta internazionale della federazione, insieme alla Simari e Firas.....
Un'altra soddisfazione in casa......che bello, da una "svolta", che effetto domino di riscosse e gratificazioni.......sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
Commenta