Grazie Gabry tu hai avuto modo di vedere foto/video? ci terrei ad una tua opinione
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Marco mi ha fatto vedere alcune foto......ma non ho visto ancora quelle sul palco.......da ciò che posso valutare, io credo che abbiate fatto un lavoro buono, avete migliorato distretti e forme, ma siamo in Italia Gian, e il tiraggio è un fattore che valutano forse in primis in certe gare ed in certe federazioni......il tuo potenziale è lì.....pronto ad esplodere......trovata la chiave giusta di svolta e con l'ausilio del tempo, io non ho dubbi che risciurai ad importi e a confermare il tuo valore......ma dovete puntare tutto sulla qualità, anche in offseason.....già da "domani" il tuo obiettivo è quello, muscoli ne hai già da vendere e non punterei su metterne altri che andrebbero a discapito del lavoro che ti ha fatto fare Marco......apri quelle gambone e farai paura, asciuga il femorale e renditi più impressivo nell'overall.......a costo di scendere di peso nelle prox gare......
Commenta
-
-
si si, credo che il tiraggio prevalga si qualunque altro parametro. Non ci sono dubbi che bisogna lavorare in quella direzione...si pensava addirittura di fare i 75...vedremo...le gambe ci stiamo lavorando ma è dura...hanno leggermente migliorato ma è strano che non si aprano...proverò comunque a farti vedere il video dei confronti e poi mi dirai...sigpic
****AllByMyself****
Commenta
-
-
quale categoria hai fatto Phoenix ?
io (e non solo) sono rimasto un po' deluso dal livello medio del Bodyblast di quest'anno ....
pochi atleti ma molti davvero lontani dalla condizione che si dovrebbe avere a 2 settimane dall'italiano IFBB....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Non volevo scrivere nulla in pubblico dato quello che è successo con le ultime foto di Vitto in gallery, ma penso che, a questo punto, due parole sia giusto spenderle per un AMICO. Mi ha fatto molto piacere quello che hai scritto Gian, anche perchè sei uno che è di poche parole e che raramente si mette a scrivere su un forum: preferisci lavorare sodo a testa bassa piuttosto che esporti. Ti ringrazio soprattutto perchè hai messo in luce il nostro rapporto di AMICIZIA, cosa che era stata millantata tempo a dietro. Io debbo solo farti i miei complimenti pubblicamente poichè sei un cyborg...hai fatto una preparazione molto dura, date le premesse, e non ti sei mai lamentato di nulla...dando sempre il 200% come solo chi ama questo 'sport' riesce a fare. Premesso ciò che io e te già sappiamo, questa era una gara per fare esperienza, non per fare risultato, soprattutto pensando al COME ci sei arrivato...ecco, io, valutando questo aspetto, direi che non si poteva fare molto di più. Hai presentato una 'overall condition' meglio del ludus con gambe che si stanno smuovendo (anche se ancora insufficienti a livello di tiraggio come sappiamo). Per quanto riguarda volumi, simmetrie e linee per me sei imbattibile in categoria...e lo sai...lo dico senza timori (e pure chi sappiamo noi ti ha squadrato per bene, seppur non in gara). Il giudizio: per me era un terzo, ma non voglio parlarne perchè non serve a nulla. Sappiamo che quello che dice Gabri (grazie per la mail Garbi!!!) è giusto e, nonostante il regolamento metta prima 'muscolarità' del tiraggio, abbiamo visto che persone con 10-15 cm in più e gli stessi Kg ti son passate davanti (due giustamente lo devo ammettere). La strada la sappiamo: dobbiamo mettere a posto solo due cose e lo faremo. Ripeto, io sono soddisfatto poichè non abbiamo sacrificato nulla in termini di volumi e ti sei fatto questa esperienza (facendoti vedere...e sappiamo quanto serva). In ogni caso non saresti andato agli italiani e quindi bene così (PER ORA ). Ti volevo dire che la cosa che mi ha fatto più piacere è stato passare queste giornate assieme a te e G., il condividere certe emozioni e il sapere che vicino ho un AMICO con la A maiuscola e non una doppiafaccia.
Hai ricevuto complimenti da più parti: Vittorino, Enrico e molti altri. Ora dobbiamo solo decidere cosa fare...e il doc, da quello che mi ha scritto, pensa quello che pensavamo noi. Io credo che tu debba prima importi nei medi e poi pensare a salire di categoria come vorresti. Step by Step.
Dato che è stato nominato, vorrei fare i miei complimenti pubblici anche ad un altro amico che spesso viene sottovalutato imho: ENRICO FRISINGHELLI. Enrico, grazie alla nostra amicizia, si è dimostrato disponibile all'ennesima potenza nei confronti di Gian e ci ha dato consigli indispensabili dall'alto della sua esperienzainternazionale e pluriennale. GRAZIE Enrico...devi spaccare agli italiani!!!
@ Gore
Gian ha fatto i medi Moreno."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Last edited by §Fenix§; 09-06-2011, 13:51:08.sigpic
****AllByMyself****
Commenta
-
-
Phoenix, se ti posso dire la mia:
- muscoli ne hai , sopratutto la schiena è davvero grossa, spessa e attaccata davvero in basso
per questa gara sei ancora però distante dalla necessaria definizione e qualità che serve per spiccare sul palco, il primo classificato che di schiena non ti si avvicinava nemmeno come masse era nettamente più impressivo anche al solo colpo d'occhio
per quanto riguarda l'argomento gambe , io credo che manchi ancora la giusta densità e qualità intrinseca nella gamba... non mi sembri un ginoide, per cui credo che il problema sia nella separazione muscolare...
questo non per denigrarti ma per dirti che c'è da fare me per poter poi dar filo da torcere
quanto eri in gara come peso ?sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Gian, oggi ho parlato con MArco e posso confermare che non hai di fianco un coach, ma un vero Amico, responsabile e che con umiltà ti è vicino con tutta la sua passione......sembro un po' g*y a dire così, ma ci siam capiti......allora, muscoli ne hai da vendere e quella struttura ora non deve essere appesantita con altra beef con il rischio di dover ulteriormente compromettere il lavoro di qualità che dovrete fare. Marco ha le idee chiare, ti conosce e so che ha recepito il messaggio....ora tu devi puntare su rendere il tuo metabolismo una vera fornace scoppiettante e lavorare muscolarmente sulla linea che avete preso. La gamba ha bisogno di tanto tempo ma arriverà......la zona glutea-bassa schiena in particolare deve essere picchiata forte.....per il resto, non preoccuparti dei muscoli, quelli li hai e abbinati ad una struttura vincente che devi(dovete) "solo" far venir fuori al suo meglio, facendo realmente uno step o due sul tiraggio. Margine ne hai......come tutte le carte per buttarti nella mischia per poi imporre la tua in una categoria sempre piuttosto ostica......
Ho passato materiale di spunto a Marcoreg, ci sta oltre a lavoro di studio anche un articolozzo futuro.....sui GRASSI......e non solo........
Ricetta del giorno:
Croci su inclinata 4 work sets
Distensioni con manubri su inclinata 3 work sets con negativa rallentata 4"
Shrugs inversi alle parallele 3 work sets 10/12 reps
Chest press decline 2 work sets con contrazione di picco "ricercata"
Aperture su panca inclinata delt post 3x20 fluide con grosso carico....eh eh
Lento dietro alla Smith senza schienale attenzione!!!pericolosissimo come esercizio, carico maneggevole per 3 sets con 6" negativa e senza scendere troppo
Alzate laterali 1 manubrio su panca inclinata (su fianco) 3x8 con negatva di 4-6", pausa e poi up!
che cariatide...............
Commenta
-
-
@gore: si, tutto vero e ci dobbiamo lavorare...79 alla pesa
---------- Post added at 00:42:25 ---------- Previous post was at 00:32:41 ----------
@Doc: Si Gabri lo so...e questo per me conta tanto, lui lo sa...per il resto messaggio ricevuto...ci lavoreremo sopra grazieLast edited by §Fenix§; 10-06-2011, 02:11:16.sigpic
****AllByMyself****
Commenta
-
-
ciao.
fenix, se metti a posto, come dicevan gli altri, alcune pecche che sai/sapete non c'è trippa per gatti..tanta roba...
Commenta
-
-
Chi ha avuto modo di parlare con me recentemente, ho accennato alla cosa, quindi sa....che appena riesco ad impostarlo, ho un articolo da buttar giù sui GDA.......molto rivalutati attualmente.....e Marco nella sua attività quotidiana potrebbe già dir la sua come esperienza professionale.....
---------- Post added at 19:48:16 ---------- Previous post was at 15:33:43 ----------
Stasera, sebbene abbia qualche problemino di salute per il troppo stress ahimè, sono andato al centro di riabilitazione per anziani.......scherzo, ma forse è lì dove devo andare........back training:
Rematore al pulley ad un braccio 3 sets full range of motion e contrazione di picco
Stacco da terra 3 work sets
Pull over 3 work sets
Pulldowns alla macchina presa larga 3 work sets
Note: 12 reps quelle ricercate, nessuna tecnica aggiunta, solo enfasi su massima tensione continua e full ROM......
Moreno&Alex: il vostro amico mi ha chiamato stasera (conoscenza anche di Enry&Anna) e credo che verrà una delle prossime domeniche......quindi.....ci potrebbe anche stare una mangiata poi.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioChi ha avuto modo di parlare con me recentemente, ho accennato alla cosa, quindi sa....che appena riesco ad impostarlo, ho un articolo da buttar giù sui GDA.......molto rivalutati attualmente.....e Marco nella sua attività quotidiana potrebbe già dir la sua come esperienza professionale.....
---------- Post added at 19:48:16 ---------- Previous post was at 15:33:43 ----------
Stasera, sebbene abbia qualche problemino di salute per il troppo stress ahimè, sono andato al centro di riabilitazione per anziani.......scherzo, ma forse è lì dove devo andare........back training:
Rematore al pulley ad un braccio 3 sets full range of motion e contrazione di picco
Stacco da terra 3 work sets
Pull over 3 work sets
Pulldowns alla macchina presa larga 3 work sets
Note: 12 reps quelle ricercate, nessuna tecnica aggiunta, solo enfasi su massima tensione continua e full ROM......
Moreno&Alex: il vostro amico mi ha chiamato stasera (conoscenza anche di Enry&Anna) e credo che verrà una delle prossime domeniche......quindi.....ci potrebbe anche stare una mangiata poi.......
posso chiederti perchè metti in questa routine il rematore al pulley prima dello stacco da terra?(pre-exausting/attivazione porzione centrale del back?)Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioEsatto...ho cercato di colpire prima in maniera più diretta in centro-schiena....e progressivamente set dopo set enfatizzavo anche il ROM
lo stacco da terra in tensione continua?Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
Commenta