If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non precisamente...è una trazione fatta con schiena quasi dritta, sembra un curl ma il movimento così simile alle trazioni standard vuole come obiettivo il bicipite. Più facile da farti vedere che descrivere. Buono per combinazioni più che per esercizi su straight sets. Il ROM parte da una distensione quasi totale delle braccia fino all'arrivo di una contrazione efficace di picco per il bicipite
credo di aver capito che esercizio dici Doc... se è lo stesso che faccio io arrivi più o meno con l'asta all'altezza del mento con i gomiti all'altezza del pettorale o poco sotto...
lo uso spesso come esercizio finale per una routine di biceps
una variante interessante è il curl alla lat machine overhead, come un french press da seduto, ma al contrario, con l'asta che nel momento di max contrazione arriva dietro la nuca...
però lì il carico è basso giocoforza... ad esercizi del genere ci arrivi solitamente già quasi cotto ed è un attimo cheattare di gomiti...
altro aspetto in gioco: la mobilità della spalla di chi lo esegue
Anche lì, c'è braccio e braccio....il discorso Danny, è che quando pianifichi una routine e vuoi inserire vari esercizi per colpire differenti angolazioni devi tenere presente del soggetto.......è un "braccione"? nel caso di oggi sì, le braccia sono un punto forte (48+cm) su una struttura di 90kg......... ha tronco forte e braccia piccole? le attaccature tendinee? le leve? nel caso di oggi sono piuttosto "corte"...... poi rivalutare se le esecuzioni devono essere corrette da vizi o modificate per intervento di altri muscoli......nel caso di oggi ad esempio sulle braccia, mi serviva un esercizio di rifinitura che fosse eseguito con il massimo isolamento possibile, contrazione di picco su tutte le reps per rendere un bel finale al giant set......
Anche lì, c'è braccio e braccio....il discorso Danny, è che quando pianifichi una routine e vuoi inserire vari esercizi per colpire differenti angolazioni devi tenere presente del soggetto.......è un "braccione"? nel caso di oggi sì, le braccia sono un punto forte (48+cm) su una struttura di 90kg......... ha tronco forte e braccia piccole? le attaccature tendinee? le leve? nel caso di oggi sono piuttosto "corte"...... poi rivalutare se le esecuzioni devono essere corrette da vizi o modificate per intervento di altri muscoli......nel caso di oggi ad esempio sulle braccia, mi serviva un esercizio di rifinitura che fosse eseguito con il massimo isolamento possibile, contrazione di picco su tutte le reps per rendere un bel finale al giant set......
pienamente d'accordo Doc, è tutto estremamente soggettivo e tecniche ed esercizi vanno applicati di conseguenza
---------- Post added at 20:21:39 ---------- Previous post was at 19:38:47 ----------
ne approfitto per mettere una foto fatta l'altra sera... prima di iniziare una leggera def da lunedì scorso...
grazie mille davvero Doc e Mario... sto cercando di costruirmi pian piano... testa bassa e spingere, cercando nel frattempo di imparare sempre di più... per questo ogni critica e/o consiglio sono sempre ben accetti da parte mia
Alfred ne parlavamo oggi...
Anche io sto seguendo la linea che ha detto Marco...
Un solo pasto libero a settimana...neppure tanto sporco...del tipo focaccia/bresaola e gelato...
Poi abbassato le pro a circa 1.7/1.8 per kg, alzati i carbo a circa 3,5gr per kg, fats quasi un grammo per kg.
Una dieta bilanciata, dove divido le pro nei soli pasti principali...colazione/pranzo e cena.
Spuntini a base di frutta e frutta secca.
Anche io mi vedo acquoso ma credo che sia nella norma...
Noi "malati" pensiamo di rovinare tutto in poco tempo...ma in fin dei conti si tratta di una settimana...niente di particolarmente drastico.
Ogni cambiamento ragazzi deve essere graduale.........ci si concede, si torna "normali" o cmq più elastici ma occhio ad introdurre tanti carbs da subito......piano ragazzi piano, una volta raggiunta una certa soglia, glicogeno, liquidi, occhio che la si passa velocemente.....la rendita metabolica postgara non è così ampia........adagio......e cmq godetevi la vita culinaria ma con criterio
e mi permetterei di aggiungere: fate il percorso inverso .... facendo salire di nuovo pian piano le kcal.
infine tenete anche conto che la settimana dopo gara , quando la fate di totale rest avete un dispendio calorico minore, non dimenticatelo
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Grande Moreno...hai detto quello che io faccio da sempre: come si procede per steps a scalare, si deve procedere per steps a salire (solitamente io faccio sui 50 g di carbs)...riprendendo l'efficienza metabolica. Giustissimo anche quello che ha detto Gabri sui liquidi: mi è capitato sotto gli occhi un caso di una persona (non farò nomi ma è conosciuto) che non ha bevuto per 3 GIORNI si sia scolat una cosa come 4-5 bottiglie di acqua e bibite post gara. Vogliamo parlare dei reni in queste situazioni? Meglio di no va...
@ Danny
Mostruoso. Giuro che fatico a trovarti difetti...e io li trovo pure a Kartica Luyet per capirci
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
sul discorso rebound.. quest'anno, ho/abbiamo gestito al meglio il tutto infatti sto matenedo una forma molto buona.
Non vado a ricercare cibi sporchi come facevo nelle preparazioni precedenti: fino ad ora non ho ancora toccato nulla.. non ne sento il bisogno. Le cal son aumentate, ma da cibi molto puliti.. quello che non mi so spiegare è la voglia matta di caffè (che prima già adoravo) ma ora...
Marco quindi tu di solito fai aumentare i chos di 50 gr in 50 gr...ogni week?
anche chi viene da una scarica completa?
anche io come Gab nessun cibo spazzatura...tutto molto pulito...
Ho ripreso a bere un po di più sopra tutto the verde.
Mi vedo un po acquoso...ma penso sia proprio l'effetto rebound. Ne parlavo anche ieri con Fede...in questo periodo devo proprio frenarmi che ho una fame allucinante.
Ma la testa regge...alzerò le kcal piano piano...
Da lunedì di nuovo in carreggiata...si ricomincia...non vedo l'ora...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta