*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Questione infinitamente dibattuta quella dei carbs pre - post specialmente in pre contest / definizione.
    Io sono molto in linea con quanto detto da Reg...situazioni ormonali a meno di valanghe di gr per atleti non supportati implicano cambiamenti infinitesimi IMHO.
    Io gli ho sempre usati...man mano che entravo in precontest li riducevo di grammatura...
    Solo in scarica totale...li ho tolti...ma per pochi giorni ovviamente...per evitare svuotamenti drastici.

si parla sempre di chos...ma sarei curioso di parlare di utilizzo di pro e fats in precontenst.

Io ho notato che calando anche le pro...il mio corpo reagiva bene...e sentivo meno quell'affaticamento dato dalla dieta rigida.
    Nell'ultima fase ho mantenuto circa 3,0 gr di pro x kg naturalmente tutta esclusivamente da fonti solide e allo specchio apparivo più denso.

Fats...in precontest ho toccato il minimo storico...pochissimi grassi...solo da omega 3.
    Ho notato tuttavia un netto down dei livelli di testo...dato sicuramente dal ristretto ambito kcal e dalla mancanza di grassi.

Adesso sto in fase ripulitura...ho calato le pro a 150 gr nei 3 pasti principali...portato i chos a 300 (riso e avena) e fats a 70 gr (solo buoni).

Nel precontest ho sentito a volte qualche dolore "strano" sulla schiena...non so se era affaticamento renale, non credo, (ho affettuato le analisi avevo l'urea a 77 e il glicogeno a 66), ma ho deciso di dare un taglio per poi quando verranno re-introdotte favorire maggiormente l'anabolismo.

Adesso stop totale per 5 giorni anche da wo...mi sento ancora cotto...
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• NaturalHardCore
      Utente sopra la media
      • Jul 2008
      • 4949
      • 609
      • 319
      • Pianella (PE) Conan Gym user
      • Send PM

Cmq a parte l'insulina, la stimolazione ormonale attraverso il cibo e l'allenamento secondo la mia umilissima opinione è una specie di chimera.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

mah, io credo che qualcosa si possa fare. se stiamo ottimizzando un processo, anche il tassello cibo e suo impatto puo contribuire alla buona uscita del progetto.
        per i carbo post WO, appunto non esistono regole fisse. dipende dalla persona, dalla sua risposta, dal regime alimentare, dal tipo di allenamento. insomma un macello.

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Cmq a parte l'insulina, la stimolazione ormonale attraverso il cibo e l'allenamento secondo la mia umilissima opinione è una specie di chimera.

ATTENZIONE!
          Gli ormoni regolano ogni nostra risposta......e quindi la loro efficienza, la loro sinergia possiamo manipolarla con cibo (il primo fattore anabolico) e l'allenamento.....il rendere "l'ambiente metabolico" idoneo a---------favorire GH/GLUCAGONE piuttosto che INSULINA------oppure CORTISOLO to name a few è cmq fondamentale e sta alla base di tutto. Ricordatelo ragazzi

Commenta

• MeshuggaH
            Bodyweb Senior
            • Dec 2009
            • 2422
            • 220
            • 131
            • Napoli
            • Send PM

Body REBOUND, questo mostro.

Pensavo potesse essere utile per molti, soprattutto per chi come me ha appena finito la prima stagione agonistica, conoscere meglio questo fenomeno che può verificarsi nei giorni successivi alle competizioni.
            Cosa succede? Come si può arginare o combattere questo improvviso ristagno di liquidi, senza tornare nuovamente a drasiche privazioni a tavola?
            (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
            Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
              Body REBOUND, questo mostro.

Pensavo potesse essere utile per molti, soprattutto per chi come me ha appena finito la prima stagione agonistica, conoscere meglio questo fenomeno che può verificarsi nei giorni successivi alle competizioni.
              Cosa succede? Come si può arginare o combattere questo improvviso ristagno di liquidi, senza tornare nuovamente a drasiche privazioni a tavola?
              Naaaaaaaaa Mesh......intanto bisogna farsì che non diventi un potenziale mostro, inteso? quindi, SE si arriva senza drasticismi, in particolare parlo sul discorso idrico-salino per non andare poi "oltre", la situazione è ben gestibile..........e così voglio che sia.....che un atleta si rilassi e mantenga una condizione buona.
              Il problema nasce da lì, da privazioni o manipolazioni drastiche, sali(ancora gente che demonizza questo elemento! e non lo sa usare), acqua, carbs, forzature di varia natura..........come gli stessi allenamenti che han sfiancato il fisico, tutto può portare ad effetto rebound......poi se ci si mette la testa magari stanca.......e l'atleta ingurgita calorie su calorie junk......................bam! 10kg in pochissimo tempo.........io ne ho visti anche di più.........ma per la salute, questi sbalzi sono poi deleteri, a livello cardiovascolare e renale, è uno stress tropp sottovalutato e possono davvero arrivare gravi problemi.......che mettono davvero in secondo piano il solo gonfiarsi........
              Sicuramente è bene dopo le gare non lasciarsi prendere cmq dalla foga del fine dieta, solitamente i miei bimbi si possono sfogare con il freno a mano, anche se di grandi voglie non ne hanno, perchè voglio che ci si arrivi senza fiaccature estreme....ecco del mio fissarsi sul partire in anticipo o mantenere una condizione buona tutto l'anno.......poi, sicuramente estendiamo la tipologia di macros da usare, ritorno la frutta con tutti i suoi elementi, e le proteine vengono molto abbassate per lasciare riposare l'asse metabolico ma anche organico.......è un bel argomento Mesh, bravo....sempre attuale

Stamattina altro che relax, prima il mio torello over40 in buonissima forma pronto per gli italiani ifbb e poi Gianni(amico di Alex) che è migliorato tantissimo e che ho sottoposto a questa scampagnata sulle braccia:
              Spinte in basso
              Estensioni dietro alla testa
              Dip machine
              Curl con bilanciere
              Hammer curl
              Curls alla lat machine (simil trazioni)
              Ogni esercizio aveva una certa tecnica di esecuzione, reps fisse a 8, ogni esercizio aveva una pausa di 10-20", e alla fine riposo di 1 minuto. 4 passate totali, comprese di una di riscaldamento......poi altri giochini di prova su altri distretti.......io ormai sono un training partner merdaccia.........e via con le "sfilate" di questi giorni

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Gabri mi hai incuriosito con il curl alla lat: una specie di trazione 170°-90° solo di braccia?? Io talvolta uso le trazioni a rom parziale, ma se me la spieghi magari la provo
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• MeshuggaH
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2009
                  • 2422
                  • 220
                  • 131
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Naaaaaaaaa Mesh......intanto bisogna farsì che non diventi un potenziale mostro, inteso? quindi, SE si arriva senza drasticismi, in particolare parlo sul discorso idrico-salino per non andare poi "oltre", la situazione è ben gestibile..........e così voglio che sia.....che un atleta si rilassi e mantenga una condizione buona.
                  Il problema nasce da lì, da privazioni o manipolazioni drastiche, sali(ancora gente che demonizza questo elemento! e non lo sa usare), acqua, carbs, forzature di varia natura..........come gli stessi allenamenti che han sfiancato il fisico, tutto può portare ad effetto rebound......poi se ci si mette la testa magari stanca.......e l'atleta ingurgita calorie su calorie junk......................bam! 10kg in pochissimo tempo.........io ne ho visti anche di più.........ma per la salute, questi sbalzi sono poi deleteri, a livello cardiovascolare e renale, è uno stress tropp sottovalutato e possono davvero arrivare gravi problemi.......che mettono davvero in secondo piano il solo gonfiarsi........
                  Sicuramente è bene dopo le gare non lasciarsi prendere cmq dalla foga del fine dieta, solitamente i miei bimbi si possono sfogare con il freno a mano, anche se di grandi voglie non ne hanno, perchè voglio che ci si arrivi senza fiaccature estreme....ecco del mio fissarsi sul partire in anticipo o mantenere una condizione buona tutto l'anno.......poi, sicuramente estendiamo la tipologia di macros da usare, ritorno la frutta con tutti i suoi elementi, e le proteine vengono molto abbassate per lasciare riposare l'asse metabolico ma anche organico.......è un bel argomento Mesh, bravo....sempre attuale

Stamattina altro che relax, prima il mio torello over40 in buonissima forma pronto per gli italiani ifbb e poi Gianni(amico di Alex) che è migliorato tantissimo e che ho sottoposto a questa scampagnata sulle braccia:
                  Spinte in basso
                  Estensioni dietro alla testa
                  Dip machine
                  Curl con bilanciere
                  Hammer curl
                  Curls alla lat machine (simil trazioni)
                  Ogni esercizio aveva una certa tecnica di esecuzione, reps fisse a 8, ogni esercizio aveva una pausa di 10-20", e alla fine riposo di 1 minuto. 4 passate totali, comprese di una di riscaldamento......poi altri giochini di prova su altri distretti.......io ormai sono un training partner merdaccia.........e via con le "sfilate" di questi giorni

Grazie mille Doc.
                  Nel mio caso credo che sto pagando proprio i giochetti col sale...mi è successo in maniera più contenuta proprio dopo il cheat meal della mia prima gara...il tutto si risolse dopo pochi giorni, quando scaricai i carboidrati.
                  Diciamo che non sto eccedendo a tavola, sebbene io sia un gran mangiatore, mi regolo mantenendo 6 pasti con i carbo solo nella prima parte della giornata.
                  Mi sto prendendo (o meglio mi è stata ordinata) una settimana di pausa dagli allenamenti.
                  Solo ieri mi sono concesso una pizza di sera, ed oggi mi sono ritrovato a mangiare a pranzo gnocchi e stasera sono ospite a cena da un amico...
                  Dopo la pizza di ieri sera mi sono svegliato gonfio d'acqua, e la cosa non mi piace proprio, perchè proprio come dici tu, tendo a tenere una condizione decente tutto l'anno, senza mettere troppo grasso anche quando sono in Bulk.

Spero di riuscire a rimediare entro poco tempo la situazione, magari con una dovuta scarica di carbo domani.

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

io personalmente ho reinserito in maniera graduale prima frutta e verdura, poi di tanto in tanto mi concedevo qualche piccolo sfizio che la dieta mi aveva ovviamente negato.... dieta pulita senza strafogarmi e ho mantenuto una condizione da gara da maggio a ottobre... poi ho gradualmente aumentato le calorie e a dicembre pesavo 82-83 kg ancora con abs in vista...
                    cardio anche se leggero mantenuto però in maniera costante, un free a settimana al quale arrivavo magari un pochino piu scarico e via.
                    diciamo che dai 75 in gara nn ho preso piu di 7-8 kg... ora sono ad 85 ma considerando che sto fermo da 2-3 mesi sono piu sporco.... ma per fortuna appena pulisco la dieta e comincio ad allenarmi come cristo comanda riprendo alla grande :-(
                    riassumendo: alfrè un free a settimana, e dieta pulita diminuendo parecchio l apporto proteico, aumentando gradualmente i carbs, grassi moderati, frutta e verdura.... dai tempo al tuo corpo di recuperare e ripulirsi un pò e riparti meglio di prima...
                    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• MeshuggaH
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2009
                      • 2422
                      • 220
                      • 131
                      • Napoli
                      • Send PM

certo, da lunedì si ricomincia... solo che non mi aspettavo che rispondessi così male dopo soli 4 giorni di pasti "normali".

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Ragazzi ma se post gara si parla di rebound di liquidi, io non me ne preoccuperei piu di tanto....
                        anche a me capita la sera della gara, finito tutto di scendere dal palco con una sete pazzesca e scolarmi piu di un litro di acqua d'un fiato e poi andare a cenare e bere ancora parecchio e solo dopo diverso tempo andare in bagno per un pisciatina....
                        il corpo essendo stato in carenza trattiene come una spugna per questa carestia che ha subito....
                        io su di me vedo che il giorno dopo la gara sono letteralmente pietoso, liscio come non mai anche nei miei punti forti
                        di solito dopo circa 4 giorni senza modificare nulla nell'alimentazione torno di nuovo in forma da gara .....
                        magari metto 2-3 kg che poi in questi 4gg vanno persi e torno al peso di gara piu o meno
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                          riassumendo: alfrè un free a settimana, e dieta pulita diminuendo parecchio l apporto proteico, aumentando gradualmente i carbs, grassi moderati, frutta e verdura.... dai tempo al tuo corpo di recuperare e ripulirsi un pò e riparti meglio di prima...
                          Yeap
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• MeshuggaH
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2009
                            • 2422
                            • 220
                            • 131
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            Ragazzi ma se post gara si parla di rebound di liquidi, io non me ne preoccuperei piu di tanto....
                            anche a me capita la sera della gara, finito tutto di scendere dal palco con una sete pazzesca e scolarmi piu di un litro di acqua d'un fiato e poi andare a cenare e bere ancora parecchio e solo dopo diverso tempo andare in bagno per un pisciatina....
                            il corpo essendo stato in carenza trattiene come una spugna per questa carestia che ha subito....
                            io su di me vedo che il giorno dopo la gara sono letteralmente pietoso, liscio come non mai anche nei miei punti forti
                            di solito dopo circa 4 giorni senza modificare nulla nell'alimentazione torno di nuovo in forma da gara .....
                            magari metto 2-3 kg che poi in questi 4gg vanno persi e torno al peso di gara piu o meno
                            Esattamente, mi rivedo al 100% in quello che hai descritto.
                            Mi preoccupo meno allora, credo che con la ripresa dei wo ritornerà tutto a posto.

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

si fidati Alfre....
                              io per anni mi vedevo così il giorno dopo e mangiavo come un ***** vanificando tutti i sacrifici fatti fino a quel momento
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                Gabri mi hai incuriosito con il curl alla lat: una specie di trazione 170°-90° solo di braccia?? Io talvolta uso le trazioni a rom parziale, ma se me la spieghi magari la provo
                                Non precisamente...è una trazione fatta con schiena quasi dritta, sembra un curl ma il movimento così simile alle trazioni standard vuole come obiettivo il bicipite. Più facile da farti vedere che descrivere. Buono per combinazioni più che per esercizi su straight sets. Il ROM parte da una distensione quasi totale delle braccia fino all'arrivo di una contrazione efficace di picco per il bicipite

---------- Post added at 16:46:29 ---------- Previous post was at 16:45:33 ----------

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                                Esattamente, mi rivedo al 100% in quello che hai descritto.
                                Mi preoccupo meno allora, credo che con la ripresa dei wo ritornerà tutto a posto.
                                Tieni presente che un minimo di reoboud lo si deve attraversare tutti Alfredo.....tranquillo

Commenta

Working...
                                X