*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

welcome back fabiuz
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Bentornato Fabiuzzo!

Commenta

• maracujabeach
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 1430
        • 128
        • 70
        • colli bolognesi
        • Send PM

Buonasera a tutti,
        qui a portarvi un mio punto di vista:
        noto giorno dopo giorno ampliarsi vistosamente il divario ideologico e numerico tra le seguenti razze..i culturisti..e gli uomini che praticano culturismo,un divario che aumenta ulteriormente quando ci si affaccia ad osservare lo scenario agonistico.
        da un lato la presupponenza,il radicato egocentrismo,puro egoismo,una naturale propensione a reggere infiniti sorrisi di circostanza completata da una altrettanto autoritaria capacita' di sparlare alle spalle di situazioni o persone che li avevano accolti con i palmi delle mani rivolti all'alto...un sano delirio di onnipotenza che li prevede pianeti singoli attorno ai quali in modo assolutamente dovuto e gratuito debbano gravitare tutti gli altri astri.quelli che vivono per il piazzamento,per la copertina di cultura fisica,quelli che tirano le coppe ai giudici,quelli che erogano fiumi di ignoranza e maleducazione perche' loro sono in scarica da un mese e quindi tutti gli altri 6000000 di persone del globo devono farsi inculare,farsi i cazzi loro e perche' no morire.poi ci sono quelli che anche se stanchi morti un sorriso per te lo trovano,che comunque ti chiamano per sapere come stai,quelli che se c'e' da lavorare si mettono a tavolino a far dei conti con la calcolatrice,quelli CHE NON VEDONO L'ORA DI FINIRE LA PRORIA GARA,IL PROPRIO MOMENTO,IL PROPRIO GIORNO,LA PROPRIA OVAZIONE..PER ANDARE A FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DELLA PROPRIA FIDANZATA.ragazzi che portano in primis profondo rispetto umano e in secondo piano tecnico per chi si offre di consigliarli nella preparazione pre-contest,capisco che il loro preparatore si fa il culo per consigliarli al meglio,si documenta,investe tempo e soldi,si prende responsabilita' molto grandi e capiscono anche che comunque vada il loro "maestro" ha fatto il massimo per loro,probabilmente sono stati molto piu' meticolosi nella programmazione del protocollo del loro atleta rispetto a quanto lo sarebbero stati se avessero dovuto preparare un precontest per loro stessi.ci son persone che non senti mai parlare male di nessuno,al limite elegantemente lo ignorano,ragazzi che si documentano,studiano,si mettono in gioco,ragazzi a cui il muso non dura piu' di 30 secondi,ragazzi a cui si illumina il viso e lo sguardo quando pronunciano il nome GIULIA, e sapete cos'e' la cosa piu' bella e per la quale ritengo di essere fortunato?io una persona cosi' la conosco penso abbastanza bene e mi sento di affermare che per come lui si e' dimostrato a me io vorro' fare in modo di essere una persona per lui presente...lui si chiama FEDERICO MEZZETTI..qualcuno di voi gia' lo conosce,ad altri auguro di conoscerlo.
        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
        Elav Expert Certification
        CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• Mezzo86
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2037
          • 86
          • 42
          • Bologna
          • Send PM

...Alby...ho riletto più e più volte volte perchè mi hai commosso , sorpreso ed emozionato..leggere queste parole da una persona che stimi e che sai esser talvolta introversa per certi versi fà effetto , ancor più se la vedi frequentemente..non sò che dire se non grazie di cuore ''jack''...permettimi di garantirti che l'amicizia , non parlo di rispetto perchè già intrinseco e oserei dire sorpassato dall'amicizia stessa , che mi dimostri da sempre vale più di mille parole mai espresse sin ora...posso dire solo una cosa..raramente capita nella vita delle persone di trovare una figura alla quale non importa spiegare nulla perchè ti ha ''scannerizzato'' da tempo e acquisito la chiave di lettura...e ancor più difficile è che la cosa sia reciproca...notte jack
          Last edited by Mezzo86; 26-05-2011, 02:45:57.

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

albe....ben tornato...
            Non ho avuto il modo di stringere la mano a fede...ma in quel discorso ci ritrovo "quei" valori che oggi tanto mancano alla società.

Un abbraccio...
            Matteo
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• Cutting
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 104
              • 1
              • 1
              • Send PM

ragazzi potete passare a darmi un cosngilio grazie anticipatamente!
              vorrei porre una doppia domanda non so se è meglio in integrazione o in allenamento cmq ho iniziato da 3 settimane a fare il cardio e mi vedo meno definito e + appannato la dieta è la medesima quindi nessun problema de quel punto di vista ho solamente introdotto bcaa e l-carnitine -l-tartare la domanda è la seguente la causa
              go hard or go home

Commenta

• MeshuggaH
                Bodyweb Senior
                • Dec 2009
                • 2422
                • 220
                • 131
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                Grande alfredo..sei splendido..
                sabato sara' una bellissima gara...in bocca al lupo a tutti...matteo sta decisamente meglio...
                abbiamo azzardato un pelo cn una scarica totale e una strategia bersaglio per le gambe..che effettivamente nn erano al livello dell upper anche se cmq meritava di gran lunga la vittoria..
                Un abbraccio a tuttti..sn tornato!!
                Grazie Fabio, spero di rincontrarti sabato!
                (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

Non so se viene
                  °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                  :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

purtroppo lavoro sabato e non ho trovato nessuno che stia in negozio..ma sono li con voi cmq...
                    quello che spero e' un gudizio coretto da parte della giuria..tutto qui...
                    per quanto riguarda me a parte questa week in cui mi sto allenando cn circuiti no rest molto brevi in fb da next week riparto sul serio cn le mie 4 split +2 cardio dedicati e sn chezzi per tutti..
                    grazie a tutti..ho attraversato un brutto periodo ma sn tornato.
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Tranquillo Fabio........li passiamo tutti quei momenti........al massimo arriverai a fare come faccio io, con allenamenti per attività motoria per anziani!
                      Welcome back

Commenta

• Alberto84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 5808
                        • 290
                        • 64
                        • Amman, Jordan
                        • Send PM

Ragazzi compliementi per i successoni che continuate ad avere imperterriti durante tutto il corso dell' anno. Vi leggo sempre e guardo le foto, ma non scrivo molto, perchè...perchè a volte è molto più semplice stare a sentire.
                        Ho un quesito per voi che di "atleti sotto i ponti" troppi ne avete visti passare: il cardio in cutting come andrebbe gestito per atleti con metabolismo molto veloce e per cui la dieta in genere è più che sufficiente. Meglio less cardio-less food o more cardio-more food??
                        Ho provato a cercare in giro cosa top coach d' oltreoceano fanno con atleti dal metabolismo veloce, ma non ho trovato niente. Farah vi ha per caso illuminato su questo aspetto? Chris Aceto che non è l' ultimo degli arrivati, sostiene che è meglio ridurre il cardio al minimo e settare bene la dieta, al fine di risultare più incisivi sul palco. Quali sono le vostre opinioni e esperienze su gente con metabolismo fornace. Grazie in anticipo.

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Mi trovo al lavoro a casa sul pc e ti rispondo molto volentieri Alberto....allora, la questione è cmq (corale) soggettiva ma in linea di massima............Farah considera il cardio uno strumento "sul quale non abusare" e che però se ben utilizzato è un grande aiuto metabolico positivo anche sull'atleta ectomorfo che fatica a metter su kg......anche solo per l'aiuto sull'appetito ed il favorevole carb partitioning.........ALL YEAR LONG! IT WORKS LIKE A CHARM....per una partenza di 2-3 sessioni da circa venti-trenta minuti, prediligendo HIIT o cmq cardio ad intensità medio-alta. Aceto ne consigliava poca o cmq il meno possibile ma sempre stando su HIIT per lasciar più spazio a manipolazioni dietetiche (carb cycling.......Hany Rambod ne consiglia veramente tanta......perchè detto in parole povere, è sempre preferibile per i muscoli more food and more training........C'è da dire che sono anni che spingo sul discorso "cardio tutto l'anno e +- per tutti".....ma ancora resta radicata anche questa idea retrograda (tra le tante ancora) che il cardio "bruci i muscoli"......il cardio può intaccare i muscoli e renderli più piatti, arrivando a far produrre cortisolo in eccesso....ma questo rischio capita facilmente SE la dieta è poco solida e manca di calorie....magari troppe...........e allora ancora tanti si massacrano con altri estremi (dieta&co) senza sfruttare anche questo elemento importante sia per la crescita che per il precontest.......tutti i miei ragazzi/e fanno cardio tutto l'anno....i benefici muscolari, metabolici e cardiovascolari sono molto importanti.......

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            Tranquillo Fabio........li passiamo tutti quei momenti........al massimo arriverai a fare come faccio io, con allenamenti per attività motoria per anziani!
                            Welcome back
                            beh amico..sicuramente il massimo che posso fare sn quei tipi di wo.
                            ps
                            sembro homer simpons per intenderci..ehhehe
                            sigpic

Commenta

• Alberto84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 5808
                              • 290
                              • 64
                              • Amman, Jordan
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Mi trovo al lavoro a casa sul pc e ti rispondo molto volentieri Alberto....allora, la questione è cmq (corale) soggettiva ma in linea di massima............Farah considera il cardio uno strumento "sul quale non abusare" e che però se ben utilizzato è un grande aiuto metabolico positivo anche sull'atleta ectomorfo che fatica a metter su kg......anche solo per l'aiuto sull'appetito ed il favorevole carb partitioning.........ALL YEAR LONG! IT WORKS LIKE A CHARM....per una partenza di 2-3 sessioni da circa venti-trenta minuti, prediligendo HIIT o cmq cardio ad intensità medio-alta. Aceto ne consigliava poca o cmq il meno possibile ma sempre stando su HIIT per lasciar più spazio a manipolazioni dietetiche (carb cycling.......Hany Rambod ne consiglia veramente tanta......perchè detto in parole povere, è sempre preferibile per i muscoli more food and more training........C'è da dire che sono anni che spingo sul discorso "cardio tutto l'anno e +- per tutti".....ma ancora resta radicata anche questa idea retrograda (tra le tante ancora) che il cardio "bruci i muscoli"......il cardio può intaccare i muscoli e renderli più piatti, arrivando a far produrre cortisolo in eccesso....ma questo rischio capita facilmente SE la dieta è poco solida e manca di calorie....magari troppe...........e allora ancora tanti si massacrano con altri estremi (dieta&co) senza sfruttare anche questo elemento importante sia per la crescita che per il precontest.......tutti i miei ragazzi/e fanno cardio tutto l'anno....i benefici muscolari, metabolici e cardiovascolari sono molto importanti.......
                              Grazie mille della risposta, quindi sembra essenziale, senza esagerare. Credo che le stesse parole di Aceto siano in linea con quello che dici: se le ore di cardio superano le ore di training c'è qualcosa che non va.
                              Quello che dici sul bruciare il muscolo è sacrosanto, però a difesa di chi è contro il cardio, c'è da dire che in un momento così stressante come il pre-gara, con gli allenamenti che per quanto organizzati al meglio sono incalzanti, introdurre un altro elemento, anche se in minor misura stressante, può portare a non rendere al meglio coi pesi. Questo si può tradurre in perdita muscolare. Non so se è un caso, ma a me è capitato più volte di vedere agonisti così presi dal cardio, che poi va a finire che non si spremono intensamente coi pesi. Allora vedo meglio pianificare un solido training e una dieta adatta e aggiungere il cardio come la ciligiena sulla torta, in modo da sfruttarne i pregi, senza abusarne.
                              All year round lo vedo fattibilissimo e produttivo per il 95% dei comuni mortaliu, ma un po' impossibile per gli hardgainer duri in off-season, perchè sarebbero costretti a dover rimpinzare il loro povero stomaco già superaffaticato con ulteriore cibo, per comensare il lavoro aerobico.
                              Grazie ancora per l' argomentazione come sempre interessante e convincente.

Commenta

• reg park
                                vip BW user
                                • Nov 2007
                                • 4713
                                • 282
                                • 222
                                • villanova di guidonia
                                • Send PM

questo discorso mi interessa nn poco.... quest anno ho avuto la fortuna di seguire 4 ragazzi: 2 con un metabolismo ultra veloce che nn mettono grasso neanche mangiando una settimana di fila al mc donald e altri 2 invece con metabolismo assai piu lento e molto sensibili ai carbo...
                                questi ultimi per assurdo sono statii piu semplici da preparare perchè con una carb cicling mirata ed un cardio steady moooolto blando 20 max 25 min post wo ( ovviamente siamo partiti con mesi di anticipo quindi cardio tutto l anno praticamente) sono arrivati estremamente definiti e con volumi decisamente buoni per essere degli hp..... mentre uno dei 2 ragazzi "ipertiroidei" mi ha fatto e tutt'ora mi fa dannare perchè è tiratissimo tutto l anno ma cmq manca di dettagli che fanno la differenza..... ho una gran difficoltà a "sfinare" la pelle e mantenere i volumi..... se diminuisco un pelo i carbo si svuota immediatamente.... allora teniamo bassini i grassi e sembrava migliorare.... però nn sono mai riuscito a portarlo scannato come volevo e come la categoria richiedeva.... ovviamente nn ha mai fatto cardio in vita sua e considerate che sta a "dieta" con 400gr di carbo puliti... forse del cardio blando un 15 minuti magari steady a fine wo poteva nel tempo darmi quello che mi mancava....
                                Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

Working...
                                X