Originariamente Scritto da zanelike
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioMai fatta una 4-split nella mia vita... MAI...sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
croci su inclinata 4x10
spinte su inclinata 4x10
croci su panca declinata 4x8
spinte panca piana con stretch tral e reps (4") 4x6-8
croci ai cavi 5x12
stretching fasciale 1' con manubri
ecco la mia routine per il petto.
ho trovato finalmente l'angolo su cui lavora bene il MIO pettorale,
HO DELLE DIFFICOLTA' PERCHE' HO ENTRAMBE LE SPALLE SUBLUSSATE DALLA NASCITA (PER FARVI UN ES NON POSSO FARE LE DIP,PULL OVER, LA VOLTA CHE CI PROVAI MI USCII L'OMERO DALLA CAPSUAL, AH VOLONTARIAMENTE, RIESCO A STACCARE L'OMERO DALLA CAPSULA EHEH VERAMENTE, nn sapete quanta gente ho fatto star male per sta cosa eheheheh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hulkhogan Visualizza Messaggiomai fatta una 4-split nella mia vita... Mai...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioti voglio bene lo sai
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiocroci su inclinata 4x10
spinte su inclinata 4x10
croci su panca declinata 4x8
spinte panca piana con stretch tral e reps (4") 4x6-8
croci ai cavi 5x12
stretching fasciale 1' con manubri
ecco la mia routine per il petto.
ho trovato finalmente l'angolo su cui lavora bene il MIO pettorale,
HO DELLE DIFFICOLTA' PERCHE' HO ENTRAMBE LE SPALLE SUBLUSSATE DALLA NASCITA (PER FARVI UN ES NON POSSO FARE LE DIP,PULL OVER, LA VOLTA CHE CI PROVAI MI USCII L'OMERO DALLA CAPSUAL, AH VOLONTARIAMENTE, RIESCO A STACCARE L'OMERO DALLA CAPSULA EHEH VERAMENTE, nn sapete quanta gente ho fatto star male per sta cosa eheheheh
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioio non ti suggerisco, sai meglio di me come organizzarla eheheConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Premesso che non ho mai fatto una 4 split, premesso che non penso di poter sostenere l'FD/FS su tutti i gruppi muscolari, premesso che mi alleno in una home gym e non ho le macchine a disposizione, premesso che le 4-split classiche non mi entusiasmano, ho stilato questa split. Che ne pensate?
LUN Pettorali-Spessore schiena (FD/FS)
Panca piana – 5 reps / 2.0.X.0 / 180’’
Dips – 6 reps / 5.1.1.0 / 120’’
Croci 30° – 8 reps / 2.4.1.0 / 90’’
Spinte su declinata c/man – 30 reps / 1.0.1.0 / 60’’
Rematore c/bil – 5 reps / 2.0.X.0 / 180’’
Pulley – 6 reps / 5.1.1.0 / 120’’
Rematore c/man – 8 reps / 2.4.1.0 / 90’’
Reverse flies – 30 reps / 1.0.1.0 / 60’’
MER Quad (FD/FS) + Polpacci + Addome
Squat – 5 reps / 2.0.X.0 / 180’’
Affondi – 6 reps / 5.1.1.0 / 120’’
Sissy squat – 8 reps / 2.4.1.0 / 90’’
Leg extension – 30 reps / 1.0.1.0 / 60’’
Calf raise in piedi – 12 / 2.0.1.0 / 60’’
Calf raise seduto – 15 / 2.0.1.0 / 60’’
Crunch al cavo – 10 / 2.0.1.0 / 60’’
Crunch inverso – max /2.0.1.0 / 60’’
VEN Spalle + larghezza schiena
Military press – 8 / 2.0.1.0 / 120’’
Lento c/man a 70° – 10 / 2.0.1.0 / 90’’
Alzate laterali – 12 / 2.0.1.0 / 60’’
Trazioni – 8 / 2.0.1.0 / 120’’
Lat machine – 10 / 2.0.1.0 / 90’’
Lat machine braccia tese – 12 / 2.0.1.0 / 60’’
Qui non penso di poter fare ancora l'FD/FS (anche perchè il giorno dopo devo fare le braccia che fanno cagare alla grandissima). Ho scelto delle classiche 8-12 reps senza tecniche particolare.
SAB Femorali + braccia (FD/FS)
Stacchi – 6 / 2.0.1.0 / 120’’
Leg curl – 8 / 2.0.1.0 / 90’’
French press – 6 reps / 5.1.1.0 / 120’’
OH DB extension – 8 reps / 2.4.1.0 / 90’’
Pushdown – 30 / 1.0.1.0 / 60’’
Curl c/man – 6 reps / 5.1.1.0 / 120’’
Curl c/man su declinata – 8 reps / 2.4.1.0 / 90’’
Curl al cavo basso – 30 / 1.0.1.0 / 60’’
Qui invece ho tolto le reps pesanti, che non penso siano molto utili, anche perchè vengono allenate indirettamente negli altri giorni.Last edited by Hulkhogan; 29-11-2008, 13:13:15.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
[quote=zanelike;4331533]Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
Zane: abbiam parlato a lungo anche di te.....sia di questi giorni e della tua ricarica che del futuro........
grazie ragazzi...vi ringrazio tutti..per la forza che mi date...nn vi deluderò
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiofinalmente qualcuno che capisce che con i pesono nn si fanno i muscoli..o per lo meno nn solo con quelli
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioDJ vorrei provare il FD/FS nel prossimo mesociclo, che ne pensi? Dovrei adottare una 4 split?
Dico che faresti molto bene Hulk, è un sistema shock che funziona, sotto tutti i fattori......sul campo di battaglia in primis!
Sì, preferirei una 4-split, ma lo si può adeguare comunque se non riesci.....ma per motivi di recupero....2gg di allenamento e uno di pausa dopo, aggiungi una alimentazione con la A maiuscola....e avrai risultati soddisfacenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionn capisco...che sta ad indicare la tua scheda..qnt ripetzioni fai?? i numeri stanno per i secondi delle diverse fasi?
I quattro numeri rappresentano le vari fasi:
Il primo è l'eccentrica
Il secondo è la pausa tra eccentrica e concentrica (quindi la posizione di stretch)
Il terzo la fase concentrica (X vuol dire più velocemente possibile).
Il quarto numero la pausa tra concentrica ed eccentrica (quindi il la posizione dove si fa lo squeeze!).
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioDico che faresti molto bene Hulk, è un sistema shock che funziona, sotto tutti i fattori......sul campo di battaglia in primis!
Sì, preferirei una 4-split, ma lo si può adeguare comunque se non riesci.....ma per motivi di recupero....2gg di allenamento e uno di pausa dopo, aggiungi una alimentazione con la A maiuscola....e avrai risultati soddisfacenti[/B]Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioHulk: idem, dopo diamo un'occhiata alla routineConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPremesso che non ho mai fatto una 4 split, premesso che non penso di poter sostenere l'FD/FS su tutti i gruppi muscolari, premesso che mi alleno in una home gym e non ho le macchine a disposizione, premesso che le 4-split classiche non mi entusiasmano, ho stilato questa split. Che ne pensate?
LUN Pettorali-Spessore schiena (FD/FS)
Non sono un gran sostenitore di abbinamenti di due gruppi così grandi e importanti. Ciascuno necessita di meritata attenzione e supporto energetico...cmq ti correggo in base alle tue esigenze di split...poi vedrai te
Panca piana – 5 reps / 2.0.X.0 / 180’’
Dips – 6 reps / 5.1.1.0 / 120’’
Croci 30° – 8 reps / 2.4.1.0 / 90’’
Spinte su declinata c/man – 30 reps / 1.0.1.0 / 60’’
Troppa concentrazione sulla parte bassa del petto.....è la versione inclinata quella in cui tutti dovrebbero concentrare le distensioni in primis se si vuole un bello spessore....puoi piazzarla al primo o al secondo esercizio
Rematore c/bil – 5 reps / 2.0.X.0 / 180’’
Pulley – 6 reps / 5.1.1.0 / 120’’
Rematore c/man – 8 reps / 2.4.1.0 / 90’’
Reverse flies – 30 reps / 1.0.1.0 / 60’’
MER Quad (FD/FS) + Polpacci + Addome
Squat – 5 reps / 2.0.X.0 / 180’’
Affondi – 6 reps / 5.1.1.0 / 120’’
Sissy squat – 8 reps / 2.4.1.0 / 90’’
Leg extension – 30 reps / 1.0.1.0 / 60’’
Calf raise in piedi – 12 / 2.0.1.0 / 60’’
Calf raise seduto – 15 / 2.0.1.0 / 60’’
Crunch al cavo – 10 / 2.0.1.0 / 60’’
Crunch inverso – max /2.0.1.0 / 60’’
VEN Spalle + larghezza schiena
Military press – 8 / 2.0.1.0 / 120’’
Lento c/man a 70° – 10 / 2.0.1.0 / 90’’ Rematore in piedi presa larga
Alzate laterali – 12 / 2.0.1.0 / 60’’
Trazioni – 8 / 2.0.1.0 / 120’’
Lat machine – 10 / 2.0.1.0 / 90’’( variando la presa ovviamente)
Lat machine braccia tese – 12 / 2.0.1.0 / 60’’
Qui non penso di poter fare ancora l'FD/FS (anche perchè il giorno dopo devo fare le braccia che fanno cagare alla grandissima). Ho scelto delle classiche 8-12 reps senza tecniche particolare.
SAB Femorali + braccia (FD/FS)
Stacchi – 6 / 2.0.1.0 / 120’’
Leg curl – 8 / 2.0.1.0 / 90’’
French press – 6 reps / 5.1.1.0 / 120’’ Bench press presa stretta
OH DB extension – 8 reps / 2.4.1.0 / 90’’
Pushdown – 30 / 1.0.1.0 / 60’’
Curl c/man – 6 reps / 5.1.1.0 / 120’’
Curl c/man su declinata – 8 reps / 2.4.1.0 / 90’’
Curl al cavo basso – 30 / 1.0.1.0 / 60’’
Qui invece ho tolto le reps pesanti, che non penso siano molto utili, anche perchè vengono allenate indirettamente negli altri giorni.
Hai capito bene la concenzione di quello che è il Fiber damage/fiber saturation training.....Non spaventarti nell'eseguire una 4-split, rischi di ammassare un eccessivo volume di sets e magari di arrivare poi ai muscoli successivi piuttosto scarico e stanco, oltre che far diventare la sessione troppo lunga
In linea di max.........
8-9 sets per muscoli grandi
circa 6 per i piccoli
Cmq potresti benissimo fissare le priorità per questo perdiodo e variare la split di conseguenza.....si possono trovare diverse strade....
Commenta
-
-
GS: direi che abbiamo fatto centro sul bersaglio, in particolare il petto...(Hulk trovi le due routines che ho postato a GS,tanto per vedere come ho voluto strutturare un discorso prioritario)....la massa generale ne sta beneficiando, la condizione è buona (non andare oltre questa% di bf) e persino le braccia hanno una forma meno "grezza" e più stondata.
Note "dolenti": quella schiena....azzo, serve carne e carne, ma credo sempre più fortemente che sia un difetto che sia rimasto negli anni di esecuzioni un po' "alla **zzo"....continua il processo di "rieducazione". Sarebbe gioco (impegni reciproci permettendo) che ad un prox meeting come ieri sera, te venissi a farti dare una occhiata e a ricevere un po' di insulti in diretta....sto scherzando ovviamente.
Gambe....'ste coscione devono migliorare il loro aspetto e rendere più efficace la loro circolazione sanguigna e il drenaggio di liquidi.....da questa settimana riprendi in mano insieme ai femorali un po' di lavoro di intaglio sui quads(tipo affondi in movimento) e facci seguire cardio (meglio se sulla ellittica se ce l'hai).
Refeed meal decisamente consigliabile alla sera prima di pettorali e schiena.
Ok, detto questo....andiamo avanti con un altro paio di FST7 ad alto volume, poi sappimi dire dei tuoi progetti agonistici&co
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioDoc, Hulk, ma nel FD/FS, nn si prevede che il primo ex vada fatto a 3 reps, max 4 reps... ??
Commenta
-
Commenta