If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dico brevemente la mia.
E' vero che i carboidrati veloci post w.o. favoriscono (per farla moolto breve) il convogliamento degli amminoacidi e del glicogeno nel tessuto muscolare, favorendo il recupero e la crescita. Questa è la cd. "via dell'insulina".
Ma è una delle possibili strategie adottabili nel post w.o.
E' infatti possibile stimolare la crescita anche tenendo a zero i carbo ed utilizzando una proteina a rapido assorbimento: in questo modo si sfrutta il rialzo del GH e tutte le sue proprietà (recupero, catalitica, lipolitica ecc.).
Questa è la "via del GH".
Esiste poi la "terza via", ossia stare all'inizio senza carbo, sfruttare il picco del GH, e poi assumere pochi carbo veloci con BCAA per avere un moderato reuptake dell'insulina.
Quale è la via migliore?
Nessuna in sè è migliore dell'altra, tutto dipende dal contesto e dagli obiettivi di periodo.
L'utilizzo della maltodestrina e del destrosio/glucosio in tutto questo discorso ha un senso?
Probabilmente no perchè la "via dell'insulina", per funzionare bene, richiede, per chi non usa insulina esogena ovviamente, un carbo che non crei inutile accumulo di fluidi nello stomaco e che stazioni in esso il meno possible e ciò affinchè siano indirizzati immediatamente nei muscoli liquidi, carbo ed amminoacidi.
Di qui il ricorso al Vitargo, che sembra essere, ad oggi, lo stato dell'arte.
D'accordo!
Aggiungerei alla "via dell'insulina" la sua azione direttamente anabolica....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
le dita le riesco a piegare ma il problema è che come le estendo un pò vedo e nomino tutti i Santi. La cosa comica è che ho un dolore lancinante al ginocchio sinistro,frutto di un cardio particolare che stiamo facendo ma questo era in preventivo. Oggi mi sono fatto male al piede destro,sembro proprio un hp.....un handicappato.
Ma...speriamo non ci siano fratture.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
le dita le riesco a piegare ma il problema è che come le estendo un pò vedo e nomino tutti i Santi. La cosa comica è che ho un dolore lancinante al ginocchio sinistro,frutto di un cardio particolare che stiamo facendo ma questo era in preventivo. Oggi mi sono fatto male al piede destro,sembro proprio un hp.....un handicappato.
Da come dici non sembra rotto, incrociamo le dita.
Vedi di fare in modo che sia così perchè sennò ti ci porto io in braccio col piede ingessato alle selezioni.............. previa sosta a Lourdes.
Scherzi a parte, in bocca al lupo.
Da come dici non sembra rotto, incrociamo le dita.
Vedi di fare in modo che sia così perchè sennò ti ci porto io in braccio col piede ingessato alle selezioni.............. previa sosta a Lourdes.
Scherzi a parte, in bocca al lupo.
ti ringrazio davvero tanto....però queste tegole non ci vogliono proprio.....
se oggi vado in ospedale e c'è qualche microfrattura o qualche altro disastro simili e mi ingessano o fasciano, lo giuro, stasera divento azionista della Mulino Bianco per troppe merde che mi compro.
e comunque ne parlavo con Gabry, forse da settembre l'experimental perderà un soggetto attivo o quantomeno la mia presenza sarà solo ed esclusivamente virtuale. Martedì vi dico se parto per l'erasmus, 9 mesi in Spagna.
e comunque ne parlavo con Gabry, forse da settembre l'experimental perderà un soggetto attivo o quantomeno la mia presenza sarà solo ed esclusivamente virtuale. Martedì vi dico se parto per l'erasmus, 9 mesi in Spagna.
ti ringrazio davvero tanto....però queste tegole non ci vogliono proprio.....
Ti devi inzaxxare perchè è sacrosanto, ma queste "tegole" ti faranno uscire più forte e temprato di prima.
Comunque niente panico, aspetta la lastra e stai tranquillo, probabilmente è solo una distorsione e domani starai molto meglio.
stamane allenamento presto,torno a casa,mangio e riesco per andare all'Auchan a fare spesa. Quando esco c'era una lieve pioggia,vado per rimettere il carrello a posto quando mi si avvicina uno di quei maiali di ***** (si sono dei bastardi ma non per il colore della pella,perchè sono dei nullafacenti che non fanno nient'altro che scassare la minchia elemosinando), gli dico che i soldi non glieli do perchè sono uno studente e dovrebbe darli lui a me..........come mi giro metto male sulla rampetta per i carrelli, quella merda fatta in mandorlato.....tacccc.......non cado del tutto perchè mi sono mantenuto al carrello (quindi non vado con il culo per terra) ma batto il ginocchio per terra e tutto il peso s'è distribuito sul ginocchio e sul piede che aveva assunto una posizione non troppo naturale: la pianta perpendicolare al terreno e le dita iperestese.Ho sentito una sinfonia di scricchiolii,per dio.
Ora si è gonfiato e non riesco a camminare.
merda merda merda!!!!!
spero non sia nulla davide!!
che *****!!!!!!
stamane allenamento presto,torno a casa,mangio e riesco per andare all'Auchan a fare spesa. Quando esco c'era una lieve pioggia,vado per rimettere il carrello a posto quando mi si avvicina uno di quei maiali di ***** (si sono dei bastardi ma non per il colore della pella,perchè sono dei nullafacenti che non fanno nient'altro che scassare la minchia elemosinando), gli dico che i soldi non glieli do perchè sono uno studente e dovrebbe darli lui a me..........come mi giro metto male sulla rampetta per i carrelli, quella merda fatta in mandorlato.....tacccc.......non cado del tutto perchè mi sono mantenuto al carrello (quindi non vado con il culo per terra) ma batto il ginocchio per terra e tutto il peso s'è distribuito sul ginocchio e sul piede che aveva assunto una posizione non troppo naturale: la pianta perpendicolare al terreno e le dita iperestese.Ho sentito una sinfonia di scricchiolii,per dio.
Ora si è gonfiato e non riesco a camminare.
se vuoi parlare mandami una mail davide, comunque non disperare finchè non hai gli esiti del pronto!!!
Ti devi inzaxxare perchè è sacrosanto, ma queste "tegole" ti faranno uscire più forte e temprato di prima.
Comunque niente panico, aspetta la lastra e stai tranquillo, probabilmente è solo una distorsione e domani starai molto meglio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta