If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
comunque dj, sto lavorando molto sullo stretch pettorale tra le reps come mi avevi detto, lavoro che nn avevo mai fatto e introdotto solo lunedi come mi avevi detto tu.. ho sentito lavorare moltissimo.
stesso vale per il dorso x la lat inversa, oggi sono tutto rotto in modo piacevole... usando carichi da puffo (45 kg sulla lat e 40 sul pulley)
in che modo?me lo spieghi gabry?
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
ciao criss,
allora in pratica quando fai distensioni e croci nel punto di allungamento, cioè finita la negativa stretchi 2-4" meglio 4 nel punto di max allungamento.
non mi so spiegare bene lo so.
in poche parole, hai presente uando fai lo stretching fasciale? ecco la stessa cosa introdotta tra le reps solo che mantieni la posizione per 2-4 secondi, ovvio il peso che utilizzi sarà moooolto più basso ma le fibra le senti bruciare fidati.soprattutto se come me la neg la fai sempre un po' più lenta..
Velocissimamente mi inserisco al discorso fatto egregiamente partire da Uan....
Allora, MIOSTATINA.....brrrrr....sarà questo alla base del GRàal????Beh sicuramente un nuovo tesoro di immenso potenziale da alterare sì....
La miostatina è una proteina prodotta da un gene specifico nel DNA in quasi tutti gli animali vertebrati, e si attiva già a livello embrionale per poi intervenire come modulatore della crescita muscolare......inibendola. Così, quando animali o umani con deficit o meglio difetti genici per la sua produzione diventano dei "mostri" muscolosi appena toccano dei pesi...perchè sarebbero già belli muscolosetti senza fare una **zzo...oppure vedete su documentari o sul web immagini di tori dall'aspetto mostruoso.
Diversi anni fa è stato pubblicato sul New England Journal of Medicine di un ragazzino tedesco deficiente del gene per la miostatina....monitorato per anni metteva su muscoli e cresceva con salute....elisir di eterna muscolosità?????Mah......
Per noi poveri mortali, per ottenere un po' di muscoletti.....ci tocca fare tanti sacrifici ed opporci in ogni modo alla natura che ci si mette contro....
L'industria farmaceutica è da tempo che sta lavorando su vaccini che ostacolino la produzione di miostatina....e da qui leggende metropolitane a go go.....ma ormai qualcosa si sta muovendo dopo anni di ricerca.
Parliamo di riceca vera guys....no alghe e altre cazzate "illudi-coglioni"......
Un nome è uscito ora: la FOLLISTATINA. Sembra essere un ormone naturale che blocca la miostatina in maniera efficace....ed è lì che ci si sta soffermando con gli studi(insieme ai vaccini), proprio perchè apparentemente sembra valerne la pena.....e credetemi, l'ndustria farmaceutica non investe a caso......mai!
Tanto per saperlo, la follistatina, è una catena polipeptidica normalmente prodotta dall'ipofisi, ovaie e altre cellule dell'endometrio.....la sua funzione precisa resta ancora poco chiara....cmq è un ormone necessario per la crescita e lo sviluppo della placenta e delle membrana fetale.......ok ok non mi dilungo, qui a noi frega poco....
Attualmente non c'è niente di approvato in terapia chiaramente (i culturisti scalpitano lo so)ma è troppo prematuro, ma anche l'idnustria alimentare si sta muovendo nella supplementazione all'interno dei tuorli di follistatina.......novità interessanti credo prima o poi arriveranno (a livello farmacologico o di manipolazioni geniche forse).....per ora diffidate da false notizie......puro marketing...........i culturisti avranno mooooooooolto da aspettare
allora allora, oggi il gabriello era iracondo.
quindi per sfogare la sua ira funesta e sanguinaria (cit) ando' in palestra.
qui si allenò.
a prarte gli scherzi oggi ero proprio in*****so bastardo sputamerda professionista, indi per non recar danno all'altrui persona mi sono allenanato.
dato che ho dedicato una sesssione solo per dorso e petto e sapevo già che oggi sarebbe successo qualcosa...ho recuperato le braccia e ho messo le mani avanti per domani
calf in piedi 7x12
french 4x8
estensioni 2 man da seduto 4x8
spinte in basso alla lat 4x12
curl 2 man 4x12
hammer curl 4x8
curl concentrato 4x8.
bcaa destrosio
30' dopo pasto carne e riso.
allenamento di pump ho solo pompato sangue e saturato l'insaturabile.
braccia paurose sotto la maglia aderente eheheh
oggi è andata cosi chiedo perdono dj.. ma rasentavo la follia...(penso che tu mi possa capire eheheh)
Considera che io non riesco mai a vedere i lievi miglioramenti, nè su me (quando raramente ci sono) nè sugli altri... quindi per accorgermene io ce ne vuole...
GS1: ti perdono, ti capisco......e poi ormai sai bene che sei mio omonimo....cmq ti devo reppare un messaggio interessante....
Tornato dalla palestra, controllo regolare della mail e....trac 2 di Hany Rambod, in merito alle prime "conclusioni" riguardo al FST7 e col quale mi ero complimentato per i risultati dei nationals da parte dei suoi due bestioni in gara quest'anno.....andrò avanti allora con altre "cavie"......
Oggi bellissimo allenamento per le SPALLE e TRICIPITI:
Rematore in piedi con manubri "Glass style" 3x6 con un po' di cheating
Hammer seated press 2x5/6 con fase negativa di 8"
Alzate laterali su panca inclinata ad un braccio 2x6/8 con 4" in allungamento per rep
Alzate laterali seduto sempre ala "Glass style" 1x25 pumping reps
Stretching fasciale e spalle come meloncini
Per i tricipiti ho volutamente lasciato perdere l'FD/FS, trattandosi di uno dei miei punti forti, in fasi di abbondanza calorica e allenamenti particolari, questi (come del resto si comportano tutti i gruppi forti/prevalenti) partono rischiando la sproporzione...per cui un "REP RANGE" basato di:
Dip machine 3x6/8
Spinte in basso 3x12/10
Estensioni ad un braccio al cavo 2x12/20
Stretching fasciale per chiudere prima del cardio
Criss attendiamo le foto, per fare qualche confronto ed eventuale modifica futura
P.s. a titolo informativo, domenica sarò al Due Torri (Modena) tra il pubblico, e chi volesse salutarmi e far quattro veloci chiacchere sarò ben lieto di farle....
Dorian ti aspetto....
ciao criss,
allora in pratica quando fai distensioni e croci nel punto di allungamento, cioè finita la negativa stretchi 2-4" meglio 4 nel punto di max allungamento.
non mi so spiegare bene lo so.
in poche parole, hai presente uando fai lo stretching fasciale? ecco la stessa cosa introdotta tra le reps solo che mantieni la posizione per 2-4 secondi, ovvio il peso che utilizzi sarà moooolto più basso ma le fibra le senti bruciare fidati.soprattutto se come me la neg la fai sempre un po' più lenta..
benissimo, domani ho petto e farò cosi, come del resto sto già facendo col dorso
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
Io mi chiedo, anche se probabilmente è stato visto che qualitativamnete ci sia quest'incremento di ormoni, a livello quantitativo invece questo aumento è, senz'altro, trascurabile. a in alcun modo avere questi anabolici?
Concordo
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Criss attendiamo le foto, per fare qualche confronto ed eventuale modifica futura
....
per dicembre le faccioio purtrroppo quest'anno al 2 torri non riesco a venire, inauguriamo la nuva palestra dove lavoro
approposito Doc, ci sono delle hammer, che chiarametne userò nei miei work out
c'è chest press, una per il dorso, shoulder press,leg ext con un pacco pes pesi singolo per ciascuna gamba e machina per addome e diversi rack e un mutipower troppo figo che segue la curva fisiologica
ma la mia domanda verte sulla pressa..è strana, la base di spinta è divisa in 2, 1 per ciacuna gamba..ma la cosa strana è che si spinge a 30-45 gradi verso l'lato ma verso l'esterno...hai presente?dici che con quella si possono fare dei bei quads?
Criss: ottimo per le Hammer....specie le macchine convergenti.......sentirai la differenza tra macchine e Macchine.....quanto alla pressa, su quelle io preferisco di lunga le "tradizionali" ad escursione fissa......ma come sempre diciamo, se tu ti troverai bene, potrai sempre trovare uno spazio in cui utilizzarle
GS1: ti perdono, ti capisco......e poi ormai sai bene che sei mio omonimo....cmq ti devo reppare un messaggio interessante....
Tornato dalla palestra, controllo regolare della mail e....trac 2 di Hany Rambod, in merito alle prime "conclusioni" riguardo al FST7 e col quale mi ero complimentato per i risultati dei nationals da parte dei suoi due bestioni in gara quest'anno.....andrò avanti allora con altre "cavie"......
Oggi bellissimo allenamento per le SPALLE e TRICIPITI:
Rematore in piedi con manubri "Glass style" 3x6 con un po' di cheating
Hammer seated press 2x5/6 con fase negativa di 8"
Alzate laterali su panca inclinata ad un braccio 2x6/8 con 4" in allungamento per rep
Alzate laterali seduto sempre ala "Glass style" 1x25 pumping reps
Stretching fasciale e spalle come meloncini
Per i tricipiti ho volutamente lasciato perdere l'FD/FS, trattandosi di uno dei miei punti forti, in fasi di abbondanza calorica e allenamenti particolari, questi (come del resto si comportano tutti i gruppi forti/prevalenti) partono rischiando la sproporzione...per cui un "REP RANGE" basato di:
Dip machine 3x6/8
Spinte in basso 3x12/10
Estensioni ad un braccio al cavo 2x12/20
Stretching fasciale per chiudere prima del cardio
P.s. a titolo informativo, domenica sarò al Due Torri (Modena) tra il pubblico, e chi volesse salutarmi e far quattro veloci chiacchere sarò ben lieto di farle....
Dorian ti aspetto....
ciao... si l'avevo capito che eri mio ononimo, anche se ho fatto finta di nulla in quanto non sapevo quanto volessi esporti.
solo una cosa, scusate tutti ma quando dite reppare che significa?
purtroppo , ma veramente purtroppo al 2 non ci sarò...anche quest'anno....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta