Mi rimangono 8-9 anni...
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioSì *****oooooo!é andato...sì era anatomia2!Non ne potevo più..siam passati dallo scritto in 15 sù 80..all'orale di quei 15 ne ha segati altri 5..avete presente carne da macello...Grazie a tutti per l'interessamento...
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioEsatto, questo è il motivo (a livello fisiolgico) per cui dopo i 35 diventa tutto più problematico. Poi ci sono gli scadimenti a livello metabolico ed ormonale.
Insomma chi è giovane spinga ............
Commenta
-
-
ragazzi, ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e spero di non disturbare, avrei bisogno di qualche delucidazione in merito soprattutto al protocollo fst-7, visto che lo conosco veramente poco, spero possiate colmare le mie grandi lacune....
questo è il post che avevo inserito ieri e che ora manx mi ha permesso di scrivere qua, vi ringrazio tutti anticipatamente.
Ragazzi, premetto che chiunque voglia intervenire è ben gradito, anzi mi farebbe davvero piacere.
Il titolo è strettamente collegato al fatto che è da diversi mesi che seguo il post di experimental, ma non potendo intervenire, in quanto non so come fare per entrarne a farne parte, e se eventualmente potrei, ho indicato il nome della persona, che a mio parere, seppur non conoscendola di persona ( purtroppo!), anche se spero di poterla incontrare un giorno o l'altro, stimo molto per la conoscenza di argomenti, la sincerità con la quale scrive e soprattutto l'umiltà, complimenti davvero!
Ora entrando nello specifico, premetto che ho ripreso ad allenarmi ad ottobre 09 dopo vari anni di inattività (attualmente ho 29 anni), per vari motivi che non sto qua ad elencare, seguendo uno schema di allenamento di questo tipo:
primi 2 mesi riadattamento + 2 mesi ciclo russo + 2 mesi ipertrofia ( ora sono alla nona settimana), poi seguiranno 2 settimane di scarico perchè ne sento il bisogno.
Per entrare maggiormente nello specifico sugli allenamenti, ho un diario nel quale segno giorno per giorno l'allenamento, e le varie modifiche alimentari e integrative ( tutto fai da te o quasi) e varie impressioni e cose che solamente mi sentivo di scrivere in quel determinato momento.
Ultimamente ho inserito l'FST-7, anche se ne so davero poco sui suoi protocolli di utilizzo e da qui la decisione di scrivere quato post per potere avere maggiori informazioni in merito, per togliermi dei dubbi, per testarlo a dovere ecc ecc.
Lo sto applicando sugli arti inferiori ( visto che ho concentrato molto il lavoro di questa fase di ipertrofia sullo sviluppo delle gambe) in questo modo:
femorali di solito allenati il mercoledi insieme a lombari e glutei:
leg curl sdraiato 5x15-12-10-8-6 aumento del carico ogni serie 60"
pressa punte in alto 5x12/15 aumento del carico ogni serie 60"
jefferson squat 2x12 50"
good-morning gambe tese s.s. iperestensioni libere 2x12 45"
leg curl seduto fst-7 (cercando di aumentare il carico quando riesco e mantenendo una più corretta esecuzione possibile) pausa 30" e 15 ripetizioni per serie
quadricipiti di solito allenati il sabato:
squat multipower gambe vicine e asse sotto i talloni 4x12-10-8-6 60"
pressa piedi in basso vicini 5x12/15 aumento del carico ogni serie 60"
squat frontale libero 3x10 aumento carico ogni serie 50"
leg-extension fst-7 ( come descritto sopra x i femorali)
attalmente sto notando un aumento della circonferenza delle gambe e maggiore volume da quando utilizzo questo sche ma di allenamento, ma volevo appunto approfondire maggiormente l'argomento, ponendovi diversi quesiti:
1- sto applicando il protocollo in maniera corretta?
2- l'fst può essere utilizzato anche in cutting? se si in che modo?
3- potreste spiegarmi se questa tecnica può essere utilizzata su ogni distretto muscolare, indipendentemente se un muscolo lo si vuole bersagliare perchè carente? ( per spiegarmi meglio, da quello che so, che è poco, mi sembra di avere capito che principalmente questa tecnica venga utilizzata nella maggior parte dei casi su quei distretti muscolari che sono un pò più indietro rispetto agli altri o che cmq rispondano in modo più lento e difficile)
4- quale sarebbe una sua applicazione generale ipotetica(visto che ogni caso è a se), nei vari cicli dell'anno sul suo utilizzo, per avere i migliori feedback?
Per ora vorrei sviluppare se possibile questi argomenti, in seguito ne vorrei sviluppare altri, vi ringrazio infinitamente e scusate, l'ignoranza in materia
chiaramente dr.j la tua risposta è la più attesa.....
ps. I grazie di avere accettato la mia amicizia e complimenti ancora per il tuo pozzo di sapienza
ps. II scusate se eventualmente c'è qualche argomento che è già stato trattato e che mi sia sfuggito oppure non, ma vorrei avere la possibilità di togliermi dubbi e curiosità dirette sull'argomento. grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiograndissimo Fede quanto hai preso se vuoi renderlo pubblico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioSì *****oooooo!é andato...sì era anatomia2!Non ne potevo più..siam passati dallo scritto in 15 sù 80..all'orale di quei 15 ne ha segati altri 5..avete presente carne da macello...Grazie a tutti per l'interessamento...
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi direi di si, in generale la risposta delle cellule satellite alla differenziazione con l'età diminuisce, pare che l'NO sia uno dei mezziper invertire questa tendenza, insieme al caro esercizio fisico....perciò per noi over è più dura....Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioEsatto, questo è il motivo (a livello fisiolgico) per cui dopo i 35 diventa tutto più problematico. Poi ci sono gli scadimenti a livello metabolico ed ormonale.
Insomma chi è giovane spinga ............"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioPer passare lo scritto devi fare almeno 50 risposte corrette su 74(60 a risposta multipla e 14 illustrando 2 disegni..oggi ha chiesto il corpuscolo renale e la corteccia cerebrale)..avevo preso 55..dopo di che orale dall'assistente che chiedendomi l'endocrino che fortunatamente mi appassiona mi dà 28..vado per finire dalla prof.,la quale con un lampo di genio mi chiede il nervo ulnare e innervazione sensibile muscolare della mano(qui seminebbia e mi incula dicendomi ci allontaniamo dal 28)..mi riprendo con la via spino bulbo talamo corticale e mi ciocca 24...terzo voto più alto della giornata..i'm happy!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioPer passare lo scritto devi fare almeno 50 risposte corrette su 74(60 a risposta multipla e 14 illustrando 2 disegni..oggi ha chiesto il corpuscolo renale e la corteccia cerebrale)..avevo preso 55..dopo di che orale dall'assistente che chiedendomi l'endocrino che fortunatamente mi appassiona mi dà 28..vado per finire dalla prof.,la quale con un lampo di genio mi chiede il nervo ulnare e innervazione sensibile muscolare della mano(qui seminebbia e mi incula dicendomi ci allontaniamo dal 28)..mi riprendo con la via spino bulbo talamo corticale e mi ciocca 24...terzo voto più alto della giornata..i'm happy!FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggioragazzi, ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e spero di non disturbare, avrei bisogno di qualche delucidazione in merito soprattutto al protocollo fst-7, visto che lo conosco veramente poco, spero possiate colmare le mie grandi lacune....
questo è il post che avevo inserito ieri e che ora manx mi ha permesso di scrivere qua, vi ringrazio tutti anticipatamente.
Ragazzi, premetto che chiunque voglia intervenire è ben gradito, anzi mi farebbe davvero piacere.
Il titolo è strettamente collegato al fatto che è da diversi mesi che seguo il post di experimental, ma non potendo intervenire, in quanto non so come fare per entrarne a farne parte, e se eventualmente potrei, ho indicato il nome della persona, che a mio parere, seppur non conoscendola di persona ( purtroppo!), anche se spero di poterla incontrare un giorno o l'altro, stimo molto per la conoscenza di argomenti, la sincerità con la quale scrive e soprattutto l'umiltà, complimenti davvero!
Ora entrando nello specifico, premetto che ho ripreso ad allenarmi ad ottobre 09 dopo vari anni di inattività (attualmente ho 29 anni), per vari motivi che non sto qua ad elencare, seguendo uno schema di allenamento di questo tipo:
primi 2 mesi riadattamento + 2 mesi ciclo russo + 2 mesi ipertrofia ( ora sono alla nona settimana), poi seguiranno 2 settimane di scarico perchè ne sento il bisogno.
Per entrare maggiormente nello specifico sugli allenamenti, ho un diario nel quale segno giorno per giorno l'allenamento, e le varie modifiche alimentari e integrative ( tutto fai da te o quasi) e varie impressioni e cose che solamente mi sentivo di scrivere in quel determinato momento.
Ultimamente ho inserito l'FST-7, anche se ne so davero poco sui suoi protocolli di utilizzo e da qui la decisione di scrivere quato post per potere avere maggiori informazioni in merito, per togliermi dei dubbi, per testarlo a dovere ecc ecc.
Lo sto applicando sugli arti inferiori ( visto che ho concentrato molto il lavoro di questa fase di ipertrofia sullo sviluppo delle gambe) in questo modo:
femorali di solito allenati il mercoledi insieme a lombari e glutei:
leg curl sdraiato 5x15-12-10-8-6 aumento del carico ogni serie 60"
pressa punte in alto 5x12/15 aumento del carico ogni serie 60"
jefferson squat 2x12 50"
good-morning gambe tese s.s. iperestensioni libere 2x12 45"
leg curl seduto fst-7 (cercando di aumentare il carico quando riesco e mantenendo una più corretta esecuzione possibile) pausa 30" e 15 ripetizioni per serie
quadricipiti di solito allenati il sabato:
squat multipower gambe vicine e asse sotto i talloni 4x12-10-8-6 60"
pressa piedi in basso vicini 5x12/15 aumento del carico ogni serie 60"
squat frontale libero 3x10 aumento carico ogni serie 50"
leg-extension fst-7 ( come descritto sopra x i femorali)
attalmente sto notando un aumento della circonferenza delle gambe e maggiore volume da quando utilizzo questo sche ma di allenamento, ma volevo appunto approfondire maggiormente l'argomento, ponendovi diversi quesiti:
1- sto applicando il protocollo in maniera corretta?
DIPENDE, potrebbe....sempre dal contesto alimentare e da tutte le recover abilities che tu non hai citato (dieta, integrazione, stile di vita etc, etc)..........hai dato poche info....
2- l'fst può essere utilizzato anche in cutting? se si in che modo? Sì, certo ma anche quì dipende dalla base alimentare/integrazione che stai seguendo, sicuramente con una cheto diet non è indicatissimo.....ho detto cheto, non una low carbs con refeed o carb cycling.....dove lavora bene
3- potreste spiegarmi se questa tecnica può essere utilizzata su ogni distretto muscolare, indipendentemente se un muscolo lo si vuole bersagliare perchè carente? ( per spiegarmi meglio, da quello che so, che è poco, mi sembra di avere capito che principalmente questa tecnica venga utilizzata nella maggior parte dei casi su quei distretti muscolari che sono un pò più indietro rispetto agli altri o che cmq rispondano in modo più lento e difficile) nasce come metodo per migliorare punti carenti, successivamente è diventato un sistema per tutto il corpo.....questo l'ho scritto più volte anche sul sito di Hany Rambod.....io lo intendo ancora così, sia come metodo per tutto il corpo, che come semplice tecnica.....
4- quale sarebbe una sua applicazione generale ipotetica(visto che ogni caso è a se), nei vari cicli dell'anno sul suo utilizzo, per avere i migliori feedback? domanda molto generica.....cmq a parte la schiera di pro o èlite che segue il fautore, i seguaci "più terreni" compresa gente con cui sono in contatto per motivi di forum "là", lo utilizza da molto tempo ormai, ciclizzando e modulando il volume e le varianti/versioni su basi di 6-8 settimane per quelle a volume medio e alto, con fasi di 4-6 low volume "dorianesco" e/o con fasi di "scarico" delle 7 serie in cui ci riduciamo ad allenamenti con volume ridotto e concedendo le 7 serie ad un gruppo, max 2.......la periodizzazione è moooooooooolto soggettiva, ma consideriamo sempre il sistema FST7 come metodo ad alto volume ovviamente, qualsiasi versione sia
Per ora vorrei sviluppare se possibile questi argomenti, in seguito ne vorrei sviluppare altri, vi ringrazio infinitamente e scusate, l'ignoranza in materia
chiaramente dr.j la tua risposta è la più attesa.....
ps. I grazie di avere accettato la mia amicizia e complimenti ancora per il tuo pozzo di sapienza
ps. II scusate se eventualmente c'è qualche argomento che è già stato trattato e che mi sia sfuggito oppure non, ma vorrei avere la possibilità di togliermi dubbi e curiosità dirette sull'argomento. grazie
STudia bene il materiale che è già parecchio e se hai dubbi anche costruttivi, chiedi pure......se non lo faccio io, quì trovi una schiera di esperti tecnici in piena crescita ben più competenti della media dei pt/istruttori delle nostre palestre...cmq benvenuto a bordo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiooggi sto in low
oggi ho fatto i quads
oggi ho fatto anche cardio.
Gabri,sono bravo o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioInsomma chi è giovane spinga ............
Commenta
-
Commenta