Originariamente Scritto da menphisdaemon
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioragazzi credo che epr più motivi questa volta dovrò saltare
Cmq chiamami quando vuoi, tanto ormai sono piuttosto libero per oggi
Commenta
-
-
Mentre aspettavo di partire con l'intervista, oltre alla valletta di turno che mi faceva domande che mi facevano "sorridere".........c'erano ragazzi che mi han chiesto consigli su eventuali integratori pre e postwo, non faccio nomi e riferimenti, ma mi domando come saltino fuori intere mensole di integratori inutili, pro-mercato, dove è facile svolgere e vincere la guerra "dei poveri" su un mondo dove l'ignoranza forse è anche un bene!
Non è un attacco a questo mondo, no, è un monito al risveglio dell'informazione e dell'educazione vera, dogma, pilastro centrale del thread.
Salta fuori il nome "beta-alanina".......personalmente non la uso, ma più vado avanti e più mi piacciono certi aspetti di questo integratore che ha buone basi convalidate.
La sua integrazione ha dimostrato di come aumenti la concentrazione di carnosina nei muscoli, diminuisca la fatica negli atleti e aumenti la capacità di lavoro muscolare svolto. Facendo un riferimento borderline ma pertinente, chi supplementa testo esogeno riesce a sopportare più lavoro muscolare anche perchè aumenta la carnosina nei muscoli, teniamo presente questo. E visti i diversi lati positivi che può avere una sua integrazione, potrebbe essere un buon supplemento per certi periodi di allenamenti ad alto volume (molto in voga di questi tempi), dove vogliamo migliore performance, migliore sopportazione della fatica (e richiamo a certi meccanismi d'azione della beta-alanina) e una migliorata ossigenazione-nutrimento dei muscoli, stando attenti a certi fastidi che può creare tipo reazioni "flush" tipo niacina.....reazioni che possono essere evitate usando dosaggi contenuti/consigliati e capsule a rilascio controllato.....cmq certe reazioni dette "parestesia" possono verificarsi.....occhio.....
Stasera nel quads day, visto che ero con un allievo che voleva bastonare particolarmente quell'area che già è migliorata tanto con l'FST7, si è iniziato a provare qualche chicca di Neil Hill, il guru dell'UK, nuovo acquisto di MD(ora prepara anche Lee PRiest insieme a Flex Lewis e Zack Khan).....azzo......senza fiato con nausea e tachicardia fino ad ora......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMentre aspettavo di partire con l'intervista, oltre alla valletta di turno che mi faceva domande che mi facevano "sorridere".........c'erano ragazzi che mi han chiesto consigli su eventuali integratori pre e postwo, non faccio nomi e riferimenti, ma mi domando come saltino fuori intere mensole di integratori inutili, pro-mercato, dove è facile svolgere e vincere la guerra "dei poveri" su un mondo dove l'ignoranza forse è anche un bene!
Non è un attacco a questo mondo, no, è un monito al risveglio dell'informazione e dell'educazione vera, dogma, pilastro centrale del thread.
Salta fuori il nome "beta-alanina".......personalmente non la uso, ma più vado avanti e più mi piacciono certi aspetti di questo integratore che ha buone basi convalidate.
La sua integrazione ha dimostrato di come aumenti la concentrazione di carnosina nei muscoli, diminuisca la fatica negli atleti e aumenti la capacità di lavoro muscolare svolto. Facendo un riferimento borderline ma pertinente, chi supplementa testo esogeno riesce a sopportare più lavoro muscolare anche perchè aumenta la carnosina nei muscoli, teniamo presente questo. E visti i diversi lati positivi che può avere una sua integrazione, potrebbe essere un buon supplemento per certi periodi di allenamenti ad alto volume (molto in voga di questi tempi), dove vogliamo migliore performance, migliore sopportazione della fatica (e richiamo a certi meccanismi d'azione della beta-alanina) e una migliorata ossigenazione-nutrimento dei muscoli, stando attenti a certi fastidi che può creare tipo reazioni "flush" tipo niacina.....reazioni che possono essere evitate usando dosaggi contenuti/consigliati e capsule a rilascio controllato.....cmq certe reazioni dette "parestesia" possono verificarsi.....occhio.....
Stasera nel quads day, visto che ero con un allievo che voleva bastonare particolarmente quell'area che già è migliorata tanto con l'FST7, si è iniziato a provare qualche chicca di Neil Hill, il guru dell'UK, nuovo acquisto di MD(ora prepara anche Lee PRiest insieme a Flex Lewis e Zack Khan).....azzo......senza fiato con nausea e tachicardia fino ad ora......
Unico side, il tipico formicolio....ma niente di che, anzi ormai mi manca quando non c'è...Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMentre aspettavo di partire con l'intervista, oltre alla valletta di turno che mi faceva domande che mi facevano "sorridere".........c'erano ragazzi che mi han chiesto consigli su eventuali integratori pre e postwo, non faccio nomi e riferimenti, ma mi domando come saltino fuori intere mensole di integratori inutili, pro-mercato, dove è facile svolgere e vincere la guerra "dei poveri" su un mondo dove l'ignoranza forse è anche un bene!
ho visto il video delle gambe, quello che hai postato pagine fa
la beta mai usata non ho feedback personali..
filippo, se non erro, la usava, consigliava
Commenta
-
-
ps
mark4 gabriello 2-0.
deambulazione seriamete compromessa cercando di mantenere decenza umana nello spostarmi tra un ss e l'altro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiops
mark4 gabriello 2-0.
deambulazione seriamete compromessa cercando di mantenere decenza umana nello spostarmi tra un ss e l'altroFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioho visto il video delle gambe, quello che hai postato pagine fa
la beta mai usata non ho feedback personali..
filippo, se non erro, la usava, consigliava
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioqualche delucidazioni Gabriel? stai seguendo hit stile dugdale vero? come è organizzata una giornata tipo?
L'impatto dell'esperienza con Dorian Yates l'ha segnato parecchio, specie sulle esecuzioni, ma per il resto..........te lo sintetizzo:
- volume definibile "medio", non sicuramente alto ma non più basato su pochi sets globali (direi media di 10/16 sets per gruppo)
- su determinati esercizi base, arriva a fare 4-5 serie......qualche mattata sulle gambe ad esempio lo facevano arrivare a 6-10 sets;
- ripetizioni controllatissime, specie sulla negativa, uso di vari TUT presi da Poliquin;
- contrazioni di picco dove possibile
-ampio uso di stetching fasciale, ma con inserimenti differenti, mirati e più frequenti del DC;
- uso di forzate e supersets
protocollo che funziona come shock o allenamento da precontest in determinate fasi di questo.......
Provato da 5 o 6 discepoli con buonissimi riscontri direi
Commenta
-
-
strano che abbia cambiato cosi radicalmente... ricordo ancora la sua frase "if you can do more then 2 sets it means you haven't pushed enough" o qualcosa di simile... cmq mi sembra un protocollo semplicemente high volume da quello che posso vedere con differenziazioni su tut, qualche tecnica d'intensità e tanto stretch, fondamentalmente come hai gia detto tu è un metodo suo che però riprende tanto di altri preparatori niente di nuovo direi... cmq interessante sarebbe vedere il dvdFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Commenta
-
-
guys vi giro un doc con racchiuso dentro CYCLES ON PENNIES lo storico thread di Dante doggcrapp dove tutto ciò che è stato scritto non son leggende ma è farina del suo sacco, c'è la versione condensed fino a pagina 20 e la completa dopo fino alla 37 (la prima è scritta pure piu larga in realtà sono meno pagine)... una sorta di bibbiaFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioguys vi giro un doc con racchiuso dentro CYCLES ON PENNIES lo storico thread di Dante doggcrapp dove tutto ciò che è stato scritto non son leggende ma è farina del suo sacco, c'è la versione condensed fino a pagina 20 e la completa dopo fino alla 37 (la prima è scritta pure piu larga in realtà sono meno pagine)... una sorta di bibbiaNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiostrano che abbia cambiato cosi radicalmente... ricordo ancora la sua frase "if you can do more then 2 sets it means you haven't pushed enough" o qualcosa di simile... cmq mi sembra un protocollo semplicemente high volume da quello che posso vedere con differenziazioni su tut, qualche tecnica d'intensità e tanto stretch, fondamentalmente come hai gia detto tu è un metodo suo che però riprende tanto di altri preparatori niente di nuovo direi... cmq interessante sarebbe vedere il dvd
La cosa mi stupì anche a me, ma convintissimo disse che son finiti quei tempi e dopo la paura per un trauma alla gamba e i tanti infortuni debilitanti che ha visto, preferisce usare meno tecniche e una migliore esecuzione.....e da come mi ha confermato in una delle nostre emails, continuerà in tale linea
Commenta
-
Commenta