If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciclizza...
partendo dal presupposto che nn amo alimenti affumicati(il processo disintegra o quasi l'o3 presente..)e gli scatolami(a livello intestinale in primis)ci stanno cn moderazione...
Ma un consiglio che mi sento di darvi e' appunto di ciclizzare.
poi ricordiamo tutte ulteriori problematiche di salute relative ai cibi affumicati.......
per gli affumicati nn so che dire..nn li mangio veramente mai
per qnt riguarda lo scatolame..sono andato avanti per un anno ad un kilo di tonno al naturale ed olio in scatola..e solo dopo 8 mesi circa incominciai ad avere problemi di colti..prima tutt o ok
lo so bene...difatti tendo sempre a limitarli anche nelle diete dei piu' rocciosi a livello gastrointestinale.
Dorian, ciao, cos'è la storia che l'affumicato percde in omega 3?
Oddio, ma voi mi disintegrate dogmi radicati da anni!
Mi spieghi meglio, grazie mille
lo so bene...difatti tendo sempre a limitarli anche nelle diete dei piu' rocciosi a livello gastrointestinale.
ma sai..le latte DOVREBBERO resistere per legge alla disgragazione...ma su questo nn ne possiamo avere la certezza
cmq rimaniamo sul fatto che il tonno così come è ..al pari del salmone sono ottimi alimenti..
insieme al pesce azzurro e nordico..quindi ragazzi mmangiate pesce..
ogni tanto sento dire che i ragazzi nn mangiano pesce perchè a dire loro..nn aumenta il testo..anche se qst fosse vero ( lo aumenta di più il manzo..ecc ecc ) si hanno polinsaturi talmente importanti da nn poterseli lasciare scappare
crepi..guarda ti dico per il tonno fai bene..ma sinceramente io sempre preso quello in latta..visto il costo minore..a mio avviso se cambi molto gli alimenti puoi andare giù di latta..
per qnt riguarda il salmone..io prendo quello fresco in pescheria a 9 euro al kilo...ben più buono..con spezie e poodorini un viaggio...nn mi ci fare pensare ora
Però il tonno in vetro ha tutto un altro sapore e un altro aspetto... pare veramente un altro alimento. Certo che come costo...
Hulk, x un bb avanzato di circa 90kg, che si allena veramente hard? Lasciando perdere discorsi empirici su sintesi proteica vari, ricordiamo che non è bene ESAGERARE con le pro, ma rimangono LA BASE di partenza per una dieta, in massa e non....109gr per lui (A MIO AVVISO) non vuol dire eccedere....
Inoltre 40-50gr di pro provenienti dal riso NON LE CONTO, qualsiasi coach di un certo livello non le conta Hulk, solo qui in Italia vedo ancora calcolarle considerandole quasi come proteine nobili.....c'è troppa paura di mangiare guys
Vabbè che ti devo dire... nell'altra sezione c'erano pure studi postati da Gawain che affermavano che il discorso del VB delle pro fosse una cosa sorpassata, in quando nel pool aminoacidico che si trova nel corpo c'è sempre una moltitudine di aminoacidi (anche essenziali).
Inoltre considerando la massa magra di GS1 sta a 2.5-2.6 g/kg di pro solo nobili, considerando pure il riso arriva a 3 g/kg. Se sono pochi per un natural..
Inoltre saprai sicuramente che i suggerimenti dei guru d'oltreoceano per gente "normale" nn hanno tanto valore in quanto i loro atleti hanno tutt'altra sintesi proteica (ma questo già lo saprai).
Inoltre ci sono tanti studi che affermano che mangiare tanta carne può portare al cancro al colon... boh...
a aprte la perdita di omega 3..cosa assai più importante è il processo proprioi della affumicazione
Vabbè che ti devo dire... nell'altra sezione c'erano pure studi postati da Gawain che affermavano che il discorso del VB delle pro fosse una cosa sorpassata, in quando nel pool aminoacidico che si trova nel corpo c'è sempre una moltitudine di aminoacidi (anche essenziali).
Inoltre considerando la massa magra di GS1 sta a 2.5-2.6 g/kg di pro solo nobili, considerando pure il riso arriva a 3 g/kg. Se sono pochi per un natural..
Inoltre saprai sicuramente che i suggerimenti dei guru d'oltreoceano per gente "normale" nn hanno tanto valore in quanto i loro atleti hanno tutt'altra sintesi proteica (ma questo già lo saprai).
Inoltre ci sono tanti studi che affermano che mangiare tanta carne puòportare al cancro al colon... boh...
qualunque pratica..e dico qualunque..anche riempirsi di antiossidanti..porta ad un accumulo di sostanze dannose..proprio per qst di dice di cilizzare...carico e scarico
ma nn siamo troppo bacchettoni...se riusciamo ad utilizzare le pro nn solo a scopo plastico , bensì anche energetico..abbiamo già tolto il 50% dei problemi
ci sn interessanti studi a riguardo sul web...cmq il processo di affumicazione e' deleterio credimi...
ma sai..le latte DOVREBBERO resistere per legge alla disgragazione...ma su questo nn ne possiamo avere la certezza
cmq rimaniamo sul fatto che il tonno così come è ..al pari del salmone sono ottimi alimenti..
insieme al pesce azzurro e nordico..quindi ragazzi mmangiate pesce..
ogni tanto sento dire che i ragazzi nn mangiano pesce perchè a dire loro..nn aumenta il testo..anche se qst fosse vero ( lo aumenta di più il manzo..ecc ecc ) si hanno polinsaturi talmente importanti da nn poterseli lasciare scappare
i polinsaturi giocano un ruolo primario invece a livello produzione-livelli testo amico...
Sn un amante del pesce fresco...nn farei mai mancare dal mio regime tonne-spada-salmone fresco ne pesce azzurro.
Però il tonno in vetro ha tutto un altro sapore e un altro aspetto... pare veramente un altro alimento. Certo che come costo...
Inoltre ci sono tanti studi che affermano che mangiare tanta carne può portare al cancro al colon... boh...
le pro a mio avviso nn son poche anche se dipende dal tipo di preparazione e dalla durata di un tipo di regime...poi cmq la soggettivita' in primis...
Per quanto riguarda sintesi etc.. mi trovi daccordo anche se ti ripeto che il soggetto in questione e' un AVANZATO.
ci sn interessanti studi a riguardo sul web...cmq il processo di affumicazione e' deleterio credimi...
i polinsaturi giocano un ruolo primario invece a livello produzione-livelli testo amico...
Sn un amante del pesce fresco...nn farei mai mancare dal mio regime tonne-spada-salmone fresco ne pesce azzurro.
no mai io concordo..è che però qst cosa fatica ad essere assimilata
difficile vedere nelle riviste un bbers che mangia salmone o tonno..più facile con una costata in mano
sul processo di affumicazione..c'è poco da dire..prima di mangiare mereste su del fumo le vostre vivande?? ora nn dico che sia da evitare SEMPRE..ma visto che costa di più..ed il vallore biologico nn è migliore, anzi, fate voi la somma
qualunque pratica..e dico qualunque..anche riempirsi di antiossidanti..porta ad un accumulo di sostanze dannose..proprio per qst di dice di cilizzare...carico e scarico
ma nn siamo troppo bacchettoni...se riusciamo ad utilizzare le pro nn solo a scopo plastico , bensì anche energetico..abbiamo già tolto il 50% dei problemi
Zane che vengano utilizzate a scopo plastico o anche energetico conta poco... semmai qui entra in gioco l'affaticamento del fegato.
Il cancro al colon è probabilmente causato dalle sostanze di scarto della carne (perchè al colon arrivano solo quelle). Quindi che parte delle pro assorbite siano deaminate e convertite in glucosio/trigliceridi oppure vengano usate per la sintesi di proteine/precursori non proteici, non ha nulla a che vedere con il cancro.
Oh ragazzi che voi mangiate 200 gr di carne a settimana o 2 kg al giorno a me non me ne frega nulla, non ci guadagno niente, lo dico per voi, perchè per me non ne vale la pena.
Vabbè che ti devo dire... nell'altra sezione c'erano pure studi postati da Gawain che affermavano che il discorso del VB delle pro fosse una cosa sorpassata, in quando nel pool aminoacidico che si trova nel corpo c'è sempre una moltitudine di aminoacidi (anche essenziali). Personalmente parlo di pura biochimica, proteine complete e proteine non....la differenza rimane quella, poi ognuno è libero di dare la propria interpretazione....ma con l'estrema e vasta importanza che hanno....sicuramente non mi affido a quelle presenti nell'organismo.....
Personalmente conosco più di un guru d'oltreoceano e ti assicuro che anche per i "non supportati" le proteine sono alla base di qualsiasi percorso nutrizionale, poi è chiaro che bisogna tener presente svariati fattori individuali......come mai tutta 'sta paura ancora???? non parliamo di megadosi e più studi recenti mostrano e accettano l'importanza della dieta iperproteica per soggetti "bacati" come noi...addirittura un paio di testi universitari lo iniziano ad introdurre!!!
Il tuo discorso salutistico ha tutto il mio rispetto e il suo fondamento Hulk, ma se parliamo di bb, che si allena in un certo modo..........inoltre proprio per tali motivi si è detto e stradetto che bisogna ciclizzare le fonti dei macros e ogni eccesso di qualsiasi cosa è dannoso alla lunga....
Senza far polemica.... solo facciamo un po' di chiarezza e distinguiamo...
Doc
Sul fatto della ciclizzazione concordo anche infatti in passato ho seguito anche io schemi "drastici" con giorni alti in pro (anche 4 gr/kg) ma poi dopo qualche giorno scendevo a 1 gr/kg.
Ma io non ho mai visto ciclizzare in questo modo, si ciclizzano mai carbo e fats, ma mai le pro.
Se poi tu usi/fai usare questo approccio allora posso concordare.
Sul fatto della ciclizzazione concordo anche infatti in passato ho seguito anche io schemi "drastici" con giorni alti in pro (anche 4 gr/kg) ma poi dopo qualche giorno scendevo a 1 gr/kg.
Ma io non ho mai visto ciclizzare in questo modo, si ciclizzano mai carbo e fats, ma mai le pro.
Se poi tu usi/fai usare questo approccio allora posso concordare.
che tu nn l'abbia mai visto nn significa nessuno lo faccia..
Mi prendo sempre un mese(di ferie di solito)in cui abbasso l'apporto proteico anche a 1.5-1.8x kg lbm...e lo faccio fare anche a tutti i ragazzi che seguo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta