*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Allora, come state vagliando ogni fattore, dedicati al posing per il giusto tempo che merita.....più ti avvicini all'obiettivo, più quel fattore deve essere sotto controllo.....in modo da saperti ben valorizzare quando è ora....chiedi pure a chi è venuto sotto le mie grinfie, allievi ed anche tanti altri solo per imparare o farsi vedere.......quanti crollano......è un vero allenameto anche quello, al quale attribuisco il potere di essere anche quella ciliegina in più sulla torta per migliorare la qualità...........ovviamente se si son fatti i compiti bene a tavola ed in palestra......

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Allora, come state vagliando ogni fattore, dedicati al posing per il giusto tempo che merita.....più ti avvicini all'obiettivo, più quel fattore deve essere sotto controllo.....in modo da saperti ben valorizzare quando è ora....chiedi pure a chi è venuto sotto le mie grinfie, allievi ed anche tanti altri solo per imparare o farsi vedere.......quanti crollano......è un vero allenameto anche quello, al quale attribuisco il potere di essere anche quella ciliegina in più sulla torta per migliorare la qualità...........ovviamente se si son fatti i compiti bene a tavola ed in palestra......
      a me le pose che restano più complesse sono le rilassate soprattutto di schiena.ok doc mi metto sotto per bene....in quasi 14 settimane riuscirò a migliorare anche questo aspetto
      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

"Esercizio" che consiglio comunque a tutti, agonisti e non.....anche solo per un miglior controllo muscolare....mi ricordo di un vecchio articolo di MD dove anche Glass consigliava di farlo sui muscoli carenti.......però tengo a precisare che questi trucchetti non sono quelli che risolvono una situazione di carenza, ma sicuramente vanno a lavorare in maniera sinergica alle varie strategie.....che permettono una migliore contrazione ed attivazione.......
        Marco hai tutto il tempo, specchio specchio e specchio........poi pian piano esercitati con qualcuno di fidato ed in gamba che ti osservi e ti corregga senza che tu ti possa guardare......impara BENE, e poi mantieni le pose 10-15 secondi imparando a contrarre e a gestire la posa senza apnea o faccia da **zzo....col tempo dovresti arrivare a ripetere tutti i passaggi delle rilassate ed obbligatorie più volte.......(sai quante volte si è sentito che uno più posa e più migliora sul palco?beh ne ho visti diversi.....come il contrario!lol)pensando che potrebbero capitare diversi confronti........

Commenta

• pette
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 1064
          • 69
          • 9
          • Send PM

Giornata lunga e fiacca......allenamento denso e intenso

CHEST:
          Distensioni alla panca inclinata a 45° 3x8/12 con carichi che ricordano il passato....
          Croci ai cavi su panca inclinata Hany's style 3x8/10 ultimo set drop con varianti di velocità d'esecuzione......(il main set come i precedenti, mentre il drop con aumento della velocità e nessuna pausa in allungamento o contrazione, pistons like)
          Hammer decline press 2x8 faticose reps ne completiamo un paio assistite....poi 1x5 piantato, con drop set in cui cambio ancora tecnica di esecuzione
          Croci alla pectoral 7'sx10/12
          Contrazioni isometriche.....stretch......un paio di correzioni su un big dog......poche chiacchere e via at home......

Se non erro diversi di voi sono tornati all'FST7.....attendiamo feedbacks......
          Primi feedbacks dopo il w.o. dedicato al back.
          Venendo fuori da diverse settimane "intense" con tutte le serie portare a cedimento ed oltre, il passaggio all'fst-7 mi è sembrato fin troppo semplice.
          Questo, però, non mi preoccupa più di tanto, visto che: a) potrebbe essere un fatto collegato al volume più alto ed al minore stress a livello neurale, cosa che mi ha fatto percepire come meno duro lo schema; b) il pump c'era eccome; c) non avevo tanti carbo in corpo il giorno del back da aprile 09.
          Vediamo domani con il petto.

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

La prima settimana Pette andrà così......sensazioni diverse, come potrebbe impennarsi l'appetito......i carichi poi saliranno con il procedere ma mai a discapito dell'esecuzione........la cosa positiva sta nel fatto che percepivi il pump........il passaggio per te è delicato.....visto che i carbo sono decisamente più alti (l'obiettivo non è solo farteli tornare a mangiare, ma ovviamente ad utilizzarli al meglio) il programma verte su costruzione muscolare, miglioramento di forme e qualità......mi aspetto un bel risultato

Commenta

• pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

La prima settimana Pette andrà così......sensazioni diverse, come potrebbe impennarsi l'appetito......i carichi poi saliranno con il procedere ma mai a discapito dell'esecuzione........la cosa positiva sta nel fatto che percepivi il pump........il passaggio per te è delicato.....visto che i carbo sono decisamente più alti (l'obiettivo non è solo farteli tornare a mangiare, ma ovviamente ad utilizzarli al meglio) il programma verte su costruzione muscolare, miglioramento di forme e qualità......mi aspetto un bel risultato
              Si, lo immaginavo che all'inizio sarebbe stato così.
              Vediamo cosa succede nel prosieguo.

Commenta

• Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5808
                • 290
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio

Ogni giorno dal veterinario...purtroppo l'unico modo per fargliela passare brevemente era fargli il plasil (anche se lui è allergico), fatto 1/3 della sua dose il venerdì passato, il cane è impazzito...non riconosceva + nessuno...era cattivissimo...e purtroppo mi sono beccato pure un morso...
                Anche io una volta ricoverato all' ospedale dovetti usare il Plasil. Sono praticamente impazzito e ero perfettamente coscente e consapevole della situazione, cosicchè dopo che l' infermiera incompetente, mi diceva semplicemente di stare calmo, quando le chiedevo di darmi un qualsiasi tranquillante, alla mia ennessima sbroccata, mi ha dato del diazepam e sono subito stato meglio. Premetto che non ho mai avuto problemi psichici o ansie di alcun tipo, ma delle notti ancora rivivo in sogno quell' effetto collatarale-intolleranza del plasil. Tremendo. Al livello di letteratura i casi sembrano rari....ma si vede che sono sfortunato.
                Chiuso OT

Commenta

• Mezzo86
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 2037
                  • 86
                  • 42
                  • Bologna
                  • Send PM

Date un occhio alle esecuzioni di questo atleta in tutti i suoi video..lavora molto bene!

p.s:scommetto una top 5 all'arnold...
                  Last edited by Mezzo86; 08-02-2010, 21:47:44.

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Sul sito di MD c'è un fantastico seminario sull'allenamento dei pettorali by Dorian Yates......non c'è bisogno di ricordare quanto sia UN MITO

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Buongiorno ragazzi, che sia per voi guerrieri armati di cervello, cuore e grinta una giornata di coferme postive!

Federico: attendo/iamo tuoi feedbacks e poi ti devo comunicare una cosetta

OT: per la seconda volta mi hanno chiesto di diventare moderatore sul sito di Hany.....vediamo cosa e come decidiamo, per ora ho solo dato alcuni spunti e aiuti ai newbies del sistema e ad Hany ed il suo admin per organizzare meglio il sito......

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

messaggi chiarificativi ieri doc
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• Mezzo86
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2037
                          • 86
                          • 42
                          • Bologna
                          • Send PM

Eccomi qui..l'fst-7 e il range medio di ripetizioni continua a piacermi..aspetterei ancora ad ogni modo a far valutazioni in quanto molti ex son nuovi e devo riprendere i movimenti e settare un pò di carichi..le tecniche specie nei deltds hanno lavorato bene..mi son reso conto come ti dicevo di aver imparato solo la settimana scorsa a sentire ''bene''il rematore in piedi presa media...ho trovato un pò di difficoltà al t bar..devo valutare se per colpa dell'asta troppo corta o altro...ad ogni modo impressioni solamente positive riguardo al sistema e ai suoi principi...

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

e lo dice pure yates... "bench press is a very shit movement, unless you are a powerlifter don't even do it, decline is a much better exercise"
                            'nuff said...
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              e lo dice pure yates... "bench press is a very shit movement, unless you are a powerlifter don't even do it, decline is a much better exercise"
                              'nuff said...
                              In quei venti minuti Dorian sforna "regole" di esecuzione da stampare sulla roccia, nessun segreto particolare, solo concetti chiave fondamentali per lo sviluppo pettorale.....non esiste nessuna routines perfetta, magica, esistono alcuni punti che troppo spesso i giovani specialmente tralasciano per andare a scovare chissà quale tecnica o segreto

Fede pian piano ti sto facendo direzionare verso "nuovi lidi" ipertrofici, ma come noti, anche i "vecchi pesaggi", ciò che hai già visto può essere valutato secondo altra ottica.......se fai il bravo, la prossima volta che ci vediamo ti sottopongo ad un FST7 advanced per la schiena.....invitato anche te Filippo e chiunque altro ci possa essere..............

Commenta

• reg park
                                vip BW user
                                • Nov 2007
                                • 4713
                                • 282
                                • 222
                                • villanova di guidonia
                                • Send PM

Myostatin Inhibition Does Not Affect the Heart
                                Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI