*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simonLA
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 4269
    • 312
    • 361
    • Novara
    • Send PM

YouTube - Video-0007.mp4

ecco nuovo filmato....la preparazione continua..ma siamo solo all inizio..

i tanto temuti deadlift...sono la mia disperazione....rispetto a settimana scorsa esecuzione migliorata, grazie ad un attenta osservazione/i (circa 1000) dell'esecuzione tenuta da centopani e poundstone nel video di muscolar development...!!

ovviamente il filmato serve a migliorare o addirittura a trasformar totalmente la mia esec...

prima cercavo di tener il piu possibile perpendicolari le tibie...vincolando troppo però la forza del femorale..
    chiudendo l'angolo sono riuscito a migliorar il tutto coinvolgendo maggiormente la parte interessata....(e molto meno la lombare)

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

• ti rispondo sul diariooppure anche qui se a gli altri non da problemi
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
        • ti rispondo sul diariooppure anche qui se a gli altri non da problemi
        Perchè dovrebbe?!?!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

allora bene simo che dire:

• non fare toccare il bilancere a terra nei due secondi di fermo in basso; se non lo fai toccare scusmai non riesco a capire
          • bene l'esecuzione ma questi sono rumeni, la cosa ci può stare, però per soggetti con le nostre caratteristiche preferisco tu compia questa esecuzione poi qnd vedi che non puoi più fare andare giù il bilancere per il pavimento, scendi con il culo piegando le ginocchia andando almeno al parallelo. a quel punto partono i 2 secondi di fermo!

sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
            YouTube - Video-0007.mp4

ecco nuovo filmato....la preparazione continua..ma siamo solo all inizio..

i tanto temuti deadlift...sono la mia disperazione....rispetto a settimana scorsa esecuzione migliorata, grazie ad un attenta osservazione/i (circa 1000) dell'esecuzione tenuta da centopani e poundstone nel video di muscolar development...!!

ovviamente il filmato serve a migliorare o addirittura a trasformar totalmente la mia esec...

prima cercavo di tener il piu possibile perpendicolari le tibie...vincolando troppo però la forza del femorale..
            chiudendo l'angolo sono riuscito a migliorar il tutto coinvolgendo maggiormente la parte interessata....(e molto meno la lombare)
            sn mezzo rumeni..
            lo stacco classico cn lock nn esiste cmq...o lo fai come esercizio per migliorare la forza generale e lo spessore generale e lo fai da manuale o fai un rumeno,quindi fletti leggermente meno le ginocchia e fai anche un lock..
            sigpic

Commenta

• vincent.simeone
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 806
              • 94
              • 78
              • Send PM

permettimi FIL ma questi nn sono rumeni

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

allora bene simo che dire:

• non fare toccare il bilancere a terra nei due secondi di fermo in basso; se non lo fai toccare scusmai non riesco a capire
                • bene l'esecuzione ma questi sono rumeni, la cosa ci può stare, però per soggetti con le nostre caratteristiche preferisco tu compia questa esecuzione poi qnd vedi che non puoi più fare andare giù il bilancere per il pavimento, scendi con il culo piegando le ginocchia andando almeno al parallelo. a quel punto partono i 2 secondi di fermo!
                glielo hai inserito in che routine?schiena?se deve fare i rumeni deve flettere un po' meno e appiattire meglio la schiena.
                sigpic

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

calma ragazzi calma, è nella sessione dei femorali, chiamiamoli come vogliamo, per me e lui saranno rumeni;
                  il ragazzo ha i mio stesso problema dei glutei, deve ancora di più scendere e piegare le ginocchiasinceramente dare un nome a questo es mi sembra difficile, il maracujia da qnd mi inserì deadlift culo terra l'impatto dei miei lombari e glutei cambiò radicalmente, quindi mi aspetto lo stesso
                  Last edited by zanelike; 05-02-2010, 18:56:23.
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                    glielo hai inserito in che routine?schiena?se deve fare i rumeni deve flettere un po' meno e appiattire meglio la schiena.
                    Non mi trovo d'accordo sull'ultima parte: parlerei, più che di appiattire, di mantenere la fisiologica curvatura della schiena brò.

Cmq sono d'accordo sul fatto che non siano rumeni, ma i nomi hanno poco valore...basta capirsi...
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Molto bene pette.....

Filippo, ti avevo messaggiato ieri sera tardi....ma non hai risposto, dovevo chiederti una cosa.....cmq nulla di importante

Dopo un venerdì piuttosto frenetico, stasera was BACK DAY
                      Io ed il mio storico training partner avevamo un ospite, un bravo ragazzo, ex lottatore di greco-romana che vorrebbe ora metter su muscoli e basta..... ci ha chiesto di attaccarsi a noi per "imparare" qualcosa, dopo anni di pesoni, "educatori" sbattacchioni senza criteri nè tecnica......visto che è un bravo ragazzo, ho accettato.....check up di un discepolo agonista "storico", cazzia un'amica e via che si parte.
                      La racconto non tanto per annoiarvi coi **zzi miei, ma perchè il ragazzo oltre che essere molto fermo coi risultati, ha una postura ed impostazione esecutoria in cui il trapezio si mangia tutto....scapole alate......e come dicevo, anni di pesoni che gli hanno portato anche traumi......quindi può essere utile a voi ragazzi "hard&experimental" nella mia esperienza passata ne ho visti parecchi di atleti come pugili, lottatori vari o ex atleti di sport di potenza.......quindi niente di grave, tutto da reimpostare con esercizi mirati alla mobilità scapolare e isolamento isolamento ed isolamento...........

Cominciamo con REMATORE AL PUELLEY CON FUNE "HANY's style"
                      3-4 work sets da 8/10 massima escursione e buon controllo della negativa......qualche cheated esplosiva a fine set, un vero cambio di marcia dove permettevo di levare il freno sui muscoli secondari, per arrivare alla morte.
                      Segue pulldowns alla lat machine a presa media 2x8/10 e 1x8+2 drop sets
                      Rematore su panca inclinata con 2 manubri 4x8/10
                      Pulldown a braccia semitese Rambod style 7x10 30" rest
                      Pullover traverso 1x15 fantastico stretch con molta cautela ma l'obiettivo era allungare, allungare, allungare......
                      Tutti i movimenti erano resettati con il peso, volevo vedere quelle spalle muoversi...cosa non facile per chi ha il blocco trapezio-collo così contratto......mentre noi ci si riposava, gli ho fatto vedere le scapolate alla lat machine e al pulley e come immaginavo l'escursione era minimale.....ma con costanza migliora, raccogliendo una mobilità che alla lunga la si trova applicata in tutti gli esercizi per il back.
                      Riprendiamo sui deltoidi posteriori e lì c'è voluto tanto per fargli percepire l'isolamento, per cui 4-5 serie ci sono scappate e noi l'abbiam seguito coi cavi alti incrociati. Ovviamente è dovcuto tornare sui 5kg per parte.
                      7's sulle alzate laterali al cavo singolo (busto flex) che lui non ha terminato vista la stanchezza muscolare e la sempre più predominanza del forte trapezio......gli ho fatto rivedere e rifare le scapolate, in modo che possa anche applicare la tecnica agli esercizi (almeno per qualche sessione fino a che il ROM migliora e l'uso delle braccia si "riduce")......e la mia buona azione (gratis) l'ho fatta

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        Molto bene pette.....

Filippo, ti avevo messaggiato ieri sera tardi....ma non hai risposto, dovevo chiederti una cosa.....cmq nulla di importante

Io ed il mio storico training partner avevamo un ospite, un bravo ragazzo, ex lottatore di greco-romana che vorrebbe ora metter su muscoli e basta..... ci ha chiesto di attaccarsi a noi per "imparare" qualcosa, dopo anni di pesoni, "educatori" sbattacchioni senza criteri nè tecnica......visto che è un bravo ragazzo, ho accettato.....check up di un discepolo agonista "storico", cazzia un'amica e via che si parte.
                        La racconto non tanto per annoiarvi coi **zzi miei, ma perchè il ragazzo oltre che essere molto fermo coi risultati, ha una postura ed impostazione esecutoria in cui il trapezio si mangia tutto....scapole alate......e come dicevo, anni di pesoni che gli hanno portato anche traumi......quindi può essere utile a voi ragazzi "hard&experimental" nella mia esperienza passata ne ho visti parecchi di atleti come pugili, lottatori vari o ex atleti di sport di potenza.......quindi niente di grave, tutto da reimpostare con esercizi mirati alla mobilità scapolare e isolamento isolamento ed isolamento...........

3-4 work sets da 8/10 massima escursione e buon controllo della negativa......qualche cheated esplosiva a fine set, un vero cambio di marcia dove permettevo di levare il freno sui muscoli secondari, per arrivare alla morte.
                        Pullover traverso 1x15 fantastico stretch con molta cautela ma l'obiettivo era allungare, allungare, allungare......
                        Tutti i movimenti erano resettati con il peso, volevo vedere quelle spalle muoversi...cosa non facile per chi ha il blocco trapezio-collo così contratto......mentre noi ci si riposava, gli ho fatto vedere le scapolate alla lat machine e al pulley e come immaginavo l'escursione era minimale.....ma con costanza migliora, raccogliendo una mobilità che alla lunga la si trova applicata in tutti gli esercizi per il back.
                        Riprendiamo sui deltoidi posteriori e lì c'è voluto tanto per fargli percepire l'isolamento, per cui 4-5 serie ci sono scappate e noi l'abbiam seguito coi cavi alti incrociati. Ovviamente è dovcuto tornare sui 5kg per parte.
                        7's sulle alzate laterali al cavo singolo (busto flex) che lui non ha terminato vista la stanchezza muscolare e la sempre più predominanza del forte trapezio......gli ho fatto rivedere e rifare le scapolate, in modo che possa anche applicare la tecnica agli esercizi (almeno per qualche sessione fino a che il ROM migliora e l'uso delle braccia si "riduce")......e la mia buona azione (gratis) l'ho fatta
                        Azz...sono in palestra e sto per chiudere, ma leggendo il tuo post mi viene voglia di mettermi di nuovo sotto i pesi, trasuda una passione da paura!!!!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Molto bene pette.....

doc sei sicuro???? ho cambiato numeroma lo dovresti avere, cmq kiedi a mezzochiama qnd vuoi sorry
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

doc sei sicuro???? ho cambiato numeroma lo dovresti avere, cmq kiedi a mezzochiama qnd vuoi sorry
                            Azzo no, non ho il nuovo Filippo......cmq nulla di importante, una curiosità...me lo farò dare da Federico.......spero si sia ripreso dalla sessione nuova di gambe di ieri.......

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Azz...sono in palestra e sto per chiudere, ma leggendo il tuo post mi viene voglia di mettermi di nuovo sotto i pesi, trasuda una passione da paura!!!!
                              Ahimè è una lunga bastarda passione........

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

Azzo no, non ho il nuovo Filippo......cmq nulla di importante, una curiosità...me lo farò dare da Federico.......spero si sia ripreso dalla sessione nuova di gambe di ieri.......
                                fattelo dare che facciamo una bella chiaccherata!
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...