Doc, gambe a parte cosa ne dici della routine in base al discorso che facevamo sulla mia persona? La trovi adatta?
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Un'altra cosa, importante.....anche se cozza con le teorie di un DC ad esempio, o soprattutto con......IL NOSTRO EGO! Jay sottolinea anche che non è bene dare per scontato che sempre ci si deve allenare con la stessa intensità, viste le variabili soggettive della nostra vita quotidiana, l'alimentazione, il riposo, può accadere che non si abbiano sempre le stesse performances (carichi che calano o restano stabili dalla seduta precedente ad esempio), ma.....a tal punto E' FONDAMENTALE che ci si ascolti, e non ci si forzi nè demoralizzi......si recupererà poi......quando ci si sente stanchi, spossati, non si è recuperato abbastanza........prima di tutto è bene valutare se potrebbe essere controproducente o addirittura rischioso allenarsi rischiando di farsi male, o di far scoppiare forme virali latenti che abbiamo addosso, oppure aggiungere una mazzata ulteriore alle surrenali. Ecco perchè ci tengo ai feedbacks costanti coi ragazzi(figuratevi quindi il mio tel o la posta elettronica.....poi se siamo in precontest......uuuuuuuuuuu).....ascoltare l'organismo........i segnali li manda sempre, subdoli, lievi....ma reagisce sempre e ci permette di leggere le "spie" di segnale......poi sta a noi saperle e DOVERLE ascoltare....per una buona salute e progressione a luuuuunga scadenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioDoc, gambe a parte cosa ne dici della routine in base al discorso che facevamo sulla mia persona? La trovi adatta?
Commenta
-
-
Anche a me ha colpito quel passo...precisamente dice che con i vari viaggi le sue performances oscillano e lui le gestisce alzando o abbassando l'intensità e crede che sia quella sua capacità a renderlo il miglior bber in circolazione
Molto interessante.
Grazie Doc. E' il "potrebbe che mi preoccua"...dobbiamo arrivare a 89-90 di base nei prossimi due mesi.."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
DOC: bel videopeccato nn sappi l'inglese
voglio farti una domanda che può sembrare banale...
abbiamo visto quest'anno un JAY stramigliorato stravincere allenandosi seconde la teoria "del sentire la contrazione"...carichi giusti....movimenti con negative enfatizze,burn e via discorrendo.........
come tu ben sai visto che ti sei trovato nell'epoca del "CARICA CARICA CARICA" dove si pensava quasi e sempre solo al peso sul bilanciere e non alla corretta forma....faccio un esempio BRANCH WARREN,JACKSON lo stesso COLEMAN si sparava a volte quei WO all'insegna delle 2rip in Metroflex........
anche lo stesso CENTOPANI a volte spara dei massimali di deadlift alla morte....
insomma un po' di confusione ci sta...
le leggende metropolitane come ben sai ci dicono che se nn carichi nn sei denso...tu cosa ci dici a riguardo ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioAnche a me ha colpito quel passo...precisamente dice che con i vari viaggi le sue performances oscillano e lui le gestisce alzando o abbassando l'intensità e crede che sia quella sua capacità a renderlo il miglior bber in circolazione
Molto interessante.
Grazie Doc. E' il "potrebbe che mi preoccua"...dobbiamo arrivare a 89-90 di base nei prossimi due mesi..lol) faccio in modo di non prendermela e pezzarla sempre.....e così che fanno i discepoli (oltre che tutti i pro americani)....ci si concentra troppo sull'appagare l'ego e sulla performance come indice di valutazione............
Dai MArco! ce la puoi fare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioIL SAPERE ASCOLTARSI E GESTIRSI è alla base del progresso alla lunga....ecco perchè parlo molto coi ragazzi....ascolto feedback anche su fattori "scontati", perchè dove magari non arrivano loro......indirizzo io.......è una sorta di educazione, oltre che costrure un rapporto di connessione.......se ad una sessione scazzi i pesi che avevi raggiunto.....non ti deve condizionare e far pensare ad un allenamento "fallito".....se mi sento stanco da ore di lavoro e ho il morale sclerotico(quando mai?lol) faccio in modo di non prendermela e pezzarla sempre.....e così che fanno i discepoli (oltre che tutti i pro americani)....ci si concentra troppo sull'appagare l'ego e sulla performance come indice di valutazione............
Dai MArco! ce la puoi fare!
sento di aver intrapreso la strada giusta spero che i risultati futuri nn smentiranno questa mia sensazione
presentarmi al top delle mie potenzialità come mai prima d'ora rappresenterebbe per me gia un enorme vittoriaDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza MessaggioDOC: bel videopeccato nn sappi l'inglese
voglio farti una domanda che può sembrare banale...
abbiamo visto quest'anno un JAY stramigliorato stravincere allenandosi seconde la teoria "del sentire la contrazione"...carichi giusti....movimenti con negative enfatizze,burn e via discorrendo.........
come tu ben sai visto che ti sei trovato nell'epoca del "CARICA CARICA CARICA" dove si pensava quasi e sempre solo al peso sul bilanciere e non alla corretta forma....faccio un esempio BRANCH WARREN,JACKSON lo stesso COLEMAN si sparava a volte quei WO all'insegna delle 2rip in Metroflex........
anche lo stesso CENTOPANI a volte spara dei massimali di deadlift alla morte....
insomma un po' di confusione ci sta...
le leggende metropolitane come ben sai ci dicono che se nn carichi nn sei denso...tu cosa ci dici a riguardo ????
Non sono il Doc..ma una risposta potrei dartela io e penso con umiltà che possa esser quella giusta...prendiamo per esempio Coleman o similari come tu hai giustamente citato Warren..
I casi son 2 o meglio son sovrapponibili.
Partiamo dal presupposto che di soggetti così non ne vedi girare per strada quindi capisci anche tu che se anche non eseguono il movimento al 100% del potenziale tecnico avranno ugualmente un'ottima risposta.
In secondo luogo..fondamentale..non ci possiamo paragonare a loro in quanto hanno un'esperienza che supera di gran lunga la nostra e per esperienza intendo proprio la gestione della connessione mente muscolo che può permettere ripetizioni a ritmo elevato,le quali possono sembrare a noi mal gestite ma in realtà sono in tensione continua.
Figurati se un Branch o un Coleman che vivono la vita in funzione di questo non sanno tutto ciò o non si son già messi i problemi di gestione che ci mettiamo noi..ne abbiamo ancora da spingere...e ricorda una cosa le strutture son differenti..se vedi come ci alleniamo a livello di esecuzioni io e Filippo siamo molto differenti..es in panca..non c'è uno che sbaglia ma semplicemente ci adattiamo a ciò che la nostra struttura muscolo scheletrica richiede...
per la cronaca..se uno mi vede allenarsi utilizzo dei carichi da ballerina in certi ex..e credimi da quando ho conosciuto Gabry la mia densità non è certo diminuita..anche qui però Vince parlando così mi fai pensare che non hai capito niente di come ci si dovrebbe allenare..Last edited by Mezzo86; 04-02-2010, 15:04:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioNon sono il Doc..ma una risposta potrei dartela io e penso con umiltà possa esser quella giusta...prendiamo per esempio Coleman o similari come tu hai giustamente citato Warren..
i casi son 2 o meglio son sovrapponibili.Partiamo dal presupposto che di soggetti così non ne vedi girare per strada quindi capisci anche tu che se anche non eseguono il movimento al 100% del potenziale tecnico avranno ugualmente un'ottima risposta.
In secondo luogo..fondamentale..non ci possiamo paragonare a loro in quanto hanno un'esperienza che supera di gran lunga la nostra e per esperienza intendo proprio la gestione della connessione mente muscolo che può permettere ripetizioni a ritmo elevato,le quali possono sembrare a noi mal gestite ma in realtà sono in tensione continua.
Figurati se un Branch o un Coleman che vivono la vita in funzione di questo non sanno tutto ciò o non si son già messi i problemi di gestione che ci mettiamo noi..ne abbiamo ancora da spingere...e ricorda una cosa le strutture son differenti..se vedi come ci alleniamo a livello di esecuzioni io e Filippo siamo molto differenti..es in panca..non c'è uno che sbaglia ma semplicemente ci adattiamo a ciò che la nostra struttura muscolo scheletrica richiede...
Mezzo...il 21 ci facciamo 2 chiacchere a pranzo.
Commenta
-
-
ti riporto ciò che scrissi in photogallery..
La forza è relativa a sè stessa..e lo sforzo che riesci a determinare in quel preciso segmento in quel preciso momento arrivi a deciderlo tu pian piano che acquisti sensibilità.Da quel momento in poi quando hai il controllo totale del tuo corpo si può parlare di incremento di forza localizzato..io parlo per uno che ragiona da bb o cmq interessa l'ipertrofia e la qualità e non da pl o altro..per quanto rigurda la qualità non è vero che ci nasci o almeno non tutti..ci lavori,ti rompi il culo e lei viene..e se viene!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
Mezzo...il 21 ci facciamo 2 chiacchere a pranzo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggioti riporto ciò che scrissi in photogallery..
La forza è relativa a sè stessa..e lo sforzo che riesci a determinare in quel preciso segmento in quel preciso momento arrivi a deciderlo tu pian piano che acquisti sensibilità.Da quel momento in poi quando hai il controllo totale del tuo corpo si può parlare di incremento di forza localizzato..io parlo per uno che ragiona da bb o cmq interessa l'ipertrofia e la qualità e non da pl o altro..per quanto rigurda la qualità non è vero che ci nasci o almeno non tutti..ci lavori,ti rompi il culo e lei viene..e se viene!
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioSpero di riuscire a venir sù Fabio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioEsempio diverso: qui al contrario di Davide, si deve cercare di riempire riempire e metter su carne di qualità(motivo per il quale vengo quotidianamente interpellato per pareri da una vasta tipologia di bbers) non voglio vedere la bilancia salire insieme al girovita e la faccia diventare un televisore.............
Sebbene i miglioramenti siano stati notati da tutti (specie da chi l'ha visto in persona), è ovvio che i margini di ulteriori sono ancora notevoli e limiti di peso/categorie/.....non ne abbiamo quest'anno
Io:101
Lui: dai altri 40kg e sei a posto!
Commenta
-
Commenta