*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Fila tutto Matteo.....io stesso lo chiamo post post wo.....cmq è la prima cosa che hai detto, I GRASSI!
    Non è tanto il timing (corretto direi), nè la quantità, quella è assolutamente variabile, non troverai nessun top nutritionist dire o sentenziare limiti o regole scritte nella roccia nello stabilire i macros, certo si hanno linee di riferimento, di massima, ma tutti dicono che c'è chi si deve sforzare a mangiare tanti carbs, tipo 600-700gr, chi non fa una piega e nè ingrassa, chi con 300gr inizia a gonfiarsi come una botte, chi deve stare con approcci ancora più bassi.........e via dicendo.....per ogni singola situazione. Quello che voglio farti notare, e che spesso credo sia emerso (magari no, ma sai l'arterio nel ricordarmi tutto c'è ) è che sia in fasi BULK che in PRECONTEST/DIMAGRIMENTO, i giorni ad alto apporto glucidico dovrebbero essere con pochi grassi, o con nessun grasso AGGIUNTO.......sempre per il discorso iperinsulinemia che dobbiamo cautamente sfruttare al meglio........poi ogni situazione è fine a sè stessa, i grassi servono, il loro supporto calorico "buono" deve esserci ma......non deve cozzare, anzi deve lasciar spazio ai carbs se vogliamo rendere efficiente il loro utilizzo energetico e di supporto alla crescita-mantenimento dei muscoli.........non stavo giudicando che mangi troppi carbs, quello lo vedrai tu quotidianamente, dico solo che tutto deve agire in sinergia........in maniera da rendere tutto più efficace.......quando poi abbasserai i carbs, adeguerai l'apporto di fats......anche in base alle calorie che si sbilanciano......in modo da non precipitare troppo...............make sense?
    doc lo so che sono alti...infatti immaginavo fosse quello...
    Provengono tutti da fonti buone...o frutta secca / omega 3 in cps , oppure olio evo.

Provo a ridurli?...ma con pochi grassi ero inchiodato come peso...da mesi è per quello che li ho alzati!!

In questo caso tu come ti comporteresti...alzeresti i chos o i fats?
    Anche con Menph ne parlammo a suo tempo...ero già alle stelle con i chos...e i fats stavano su 0,7 per kg.
    Non sei arterio...ne abbiamo parlato molto...ma io ormai è da più di un anno che testo la C.C e cerco di cucirmela addosso...però giunto a questo bivio non so come comportarmi... O alzo tremendamente i chos o alzo un po i fats (naturalmente se ci attestiamo su fats un po alti, tutti devono essere da fonti buone).

@Mario:il volume è volutamente alto...anche se a dire il vero lo reggo molto bene...poi verrà una settimana si solo cardio a fine FST...poi penso andrò di DC per altre 8 settimane.
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

ok brò io son daccordo che ogni tanto volume alto ci vuole per shockare, ma se non sbaglio vieni gia da una fase ad alto volume non puoi alzarlo ancora di piu... e poi i SS sull'fst mi sembrano eccessivi... io non supererei a prescindere i 9-12 sets per gruppo muscolare da natural per i grandi e 6-9 al massimo per i piccoli SENZA tecniche intensità... quindi farei che ogni tecnica riduci di 1 set e ti ritrovi 9 e 6 + le seven che non son pochi cmq...
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Matteo: io cosa farei??? precisamente non posso dirlo, non ti ho sott'occhio......e sparare così, sarebbe darti dritte un po' alla cieca........cmq sicuramente non alzerei ulteriormente i grassi.......sì abbasserei il livello come e dove ti ho detto, vedrai l'effetto che avrai..........(se lo fai), poi gioca dove puoi sui carbs.........
        Allora, hai 3 giorni HIGH, 3 LOW, ed 1 MODERATE?
        Allora, senza alzare all'infinito i valori, diventando una cosa difficoltosa per il tuo stomaco ed apparato digerente in toto, perchè non giochi sui giorni? la mia "scuola" di carb cycling, che è quello tipicamente utilizzato dai già ultracitati Aceto, Harris, Rambod, vedrebbe che tu possa esterndere i mods e gli high sui lows.......ad esempio potresti partire da un mod in più o addirittura un high.......tipo il sabato.....per poi scendere in low la domenica......oppure inserire un cheat mirato ad alto impatto calorico..........altra cosa che farei? le proteine.............lo ripeto e lo ripeterò ancora.....

L'amico Mario ha portato osservazioni opportune.......occhio Matteo, sei un natural, la scheda mi piace, te l'ho detto, ma.........occhio, il volume si sta alzando bene.........cosa dare fare, via quei supersets dalle 7's!!!!!!!!!!!

Stasera allenamentino carino con il mio training partner, anche se eravamo disturbati da 2 discepoloni e dai soliti curiosi...........
        DISTENSIONI ALLA PANCA INCLINATA SMITH 45° 1x15-12-8-6 last set 1x4+4 scalate di peso fino ad arrivare alla sbarra scarica
        Udite udite, DISTENSIONI ALLA PANCA PIANA CON BIL! 1x12-10-8 (carichi da ****) con presa media
        1x15 con presa larga alla gola ritmo controllato-lento
        Croci ai cavi 7's
        Floor press 1x15

Per oggi son riuscito a fare questo....soddisfatto abbastanza.......si ricomincia ad Allenarsi......poi riparleremo di sistemi "underground" di extending set

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

@Mario:

@Doc: Grazie 1000 dei suggerimenti...penso che per adesso metterò un cheat mirato la sera di sabato...(almeno aiuta un po anche nella vita sociale).

Adesso vedo una/due settimane come va con 3 HIGHT + 3 LOW (con sabato cheat) + 1 MODERATE, nel caso va bene vedo di aumentare anche un po le pro ad alto BV, portandole ad un massimo di 3gr per LBM.

Per quanto riguarda l'allenamento abbasserò leggermente il volume...già da ieri sera ho iniziato...

Un'altra sensazione molto particolare ieri...ma direi che ultimamente la avverto MOLTO spesso.

Prima mentre mi allenavo sentivo un bella portata di sangue sui muscoli, ma tutto finiva lì, adesso anche se lavoro con carichi irrisori ma con TUT pazzeschi sento il muscolo dilaniarsi sotto i pesi.
          Ieri già alla 2° serie di croci ai cavi (ho fatto pre exausting) sentivo le fibre sternali come strapparsi...nel vero senso della parola...proprio un grosso dolore muscolare...

Che segno è?
          Nel posing dopo Chest e biceps mi piacevo abbastanza...bf molto contenuta...davvero...

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
            @Mario:

@Doc: Grazie 1000 dei suggerimenti...penso che per adesso metterò un cheat mirato la sera di sabato...(almeno aiuta un po anche nella vita sociale).

Adesso vedo una/due settimane come va con 3 HIGHT + 3 LOW (con sabato cheat) + 1 MODERATE, nel caso va bene vedo di aumentare anche un po le pro ad alto BV, portandole ad un massimo di 3gr per LBM.

Per quanto riguarda l'allenamento abbasserò leggermente il volume...già da ieri sera ho iniziato...

Un'altra sensazione molto particolare ieri...ma direi che ultimamente la avverto MOLTO spesso.

Prima mentre mi allenavo sentivo un bella portata di sangue sui muscoli, ma tutto finiva lì, adesso anche se lavoro con carichi irrisori ma con TUT pazzeschi sento il muscolo dilaniarsi sotto i pesi.
            Ieri già alla 2° serie di croci ai cavi (ho fatto pre exausting) sentivo le fibre sternali come strapparsi...nel vero senso della parola...proprio un grosso dolore muscolare...

Che segno è?
            Nel posing dopo Chest e biceps mi piacevo abbastanza...bf molto contenuta...davvero...
            sicuramente avere i chos alti porta simili senzazioni, magari ti alleni solamente meglio conpiù connessione mente/muscolo, oppure il to corpo invia segnali di troppo volume ecc ecc...non è facile da dire matteo l'unica cosa che posso dirti che il volume è veramente alto, come shock non lo vedo male anzi, anche vedendo la alimentazione( aumenta le pro), però visto che vieni già dall'alto volume questa potrebbe essere una progressione da tenere per 2 sett al max imho, meglio cambiare in toto ora che cmq stai progredendo invece di aspettare uno stallo in futuro; quindi vedrei benissimo dc; proprio per te che vieni dal pl potresti sfruttarlo anche meglio
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              sicuramente avere i chos alti porta simili senzazioni, magari ti alleni solamente meglio conpiù connessione mente/muscolo, oppure il to corpo invia segnali di troppo volume ecc ecc...non è facile da dire matteo l'unica cosa che posso dirti che il volume è veramente alto, come shock non lo vedo male anzi, anche vedendo la alimentazione( aumenta le pro), però visto che vieni già dall'alto volume questa potrebbe essere una progressione da tenere per 2 sett al max imho, meglio cambiare in toto ora che cmq stai progredendo invece di aspettare uno stallo in futuro; quindi vedrei benissimo dc; proprio per te che vieni dal pl potresti sfruttarlo anche meglio

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

OT: se non ricordo male (l'Alzheimer incombe!) oggi è un giorno importante per Menphis, l'ultimo esame, gli auguro che vada tutto bene e che "si goda" questi momenti di tensione "positiva" così formativi per il nostro carattere.......quelli se li porterà dietro come un piacevole ricordo.....con la laurea sulla parete!

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

ricordi bene Doc...speriamo bene.

@Zane: molto probabilmente farò proprio così...questa e la prossima settimana...poi scarico attivo e poi via di DC.
                  Last edited by The Undertaker; 26-01-2010, 11:12:05.

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

GIORNO HIGHT CHOS([LUN:Petto+Bicipiti+Cardio],[MAR: Gambe+Polpacci+Addome],[VEN: Dorso+R.Femorali+ Cardio])

Carboidrati: 499 gr (circa 6,0 gr per kg)
                    Proteine: 240 gr (circa 3 gr per kg) di cui Proteine ad alto valore biologico
                    • Colazione 21,4gr 200 gr albume
                    • Pranzo 25,5gr 150 gr nasello o merluzzo
                    • Pre Wo 27gr 30 gr Whey
                    • Post Post Wo 27gr 30 gr Whey
                    • Cena 44 gr 200gr tacchino
                    • Pre Nanna 27gr 30 gr Caseinato
                    • 172 totali 2 gr per kg
                    Grassi: 46 gr (circa 0,5 gr per kg)

GIORNO LOW CHOS([GIOV:Spalle+Tricipiti+Addome])

Carboidrati: 351 gr (circa 4,0 gr per kg)
                    Proteine: 236 gr (circa 3 gr per kg) di cui Proteine ad alto valore biologico
                    • Pranzo 25.5 gr 150 gr nasello o merluzzo
                    • Pre Wo 27gr 30 gr Whey
                    • Post Post Wo 27gr 30 gr Whey
                    • Cena 55 gr 500gr albume
                    • 183,4 totali circa 2,2 gr per kg
                    Grassi: 44 gr (circa 0,5 gr per kg)

GIORNO REST([MER:Addome+Cardio], [SAB:Rest + cheat],[Dom:Rest])

Carboidrati: 240 gr (circa 3,0 gr per kg)
                    Proteine: 217 gr (circa 2,6 gr per kg) di cui Proteine ad alto valore biologico
                    • Spuntino 21gr 100gr salmone affumicato
                    • Pranzo 55gr 250gr tacchino
                    • Spuntino 21gr 100gr salmone
                    • Cena 55 gr 250gr pollo
                    • 200 totali circa 2,4 gr per kg
                    Grassi: 69 gr (circa 0,8 gr per kg)

ecco il nuovo schema...(tengo il pesce perchè la carne non riesco + a strozzarla molto volentieri...) Ne ho mangiata troppa...
                    Di solito i giorni rest uso anche Carne rossa.

Mi metto a studiare un po di DC...che devo farmi un bel programmino.

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Ok Matteo........inizio a vederci meglio
                      Studia studia il Dogg Crapp.......non è così scontato come troppa gente lo fa.........

Tra le mie ultime ricerche, ho sottomano gli aggiornamenti sulla miostatina......se avrò tempo magari scriverò qualcosa in merito......ma questa settimana ho l'agenda piena tra lavoro e consulenze....mi rimane qualche ora della notte......

Commenta

• reg park
                        vip BW user
                        • Nov 2007
                        • 4713
                        • 282
                        • 222
                        • villanova di guidonia
                        • Send PM

vorrei fare una domanda che a molti di voi sembrerà banale...ma ho un piccolo dubbio:
                        il mio post workout (pasto solido) corrisponde con la cena quindi uso pro in polvere principalmente nei spuntini.
                        negli spuntini vanno benissimo le whey come fonte proteica oppure le isolate per certi versi sono migliori? o sono sprecate?

quest'ultime le vedo indicate princialmente nel post wo anche se spesso utiizzo (anche per una questione di costi) le whey.....
                        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

sinceramente marco recenti studi trovano migliori delle wpc nel post w.o cmq se usi delle isolate agli spuntini aggiungendo dei grassi sei ok...
                          ps
                          ci sentiamo per le 20 ok?
                          sigpic

Commenta

• reg park
                            vip BW user
                            • Nov 2007
                            • 4713
                            • 282
                            • 222
                            • villanova di guidonia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            sinceramente marco recenti studi trovano migliori delle wpc nel post w.o cmq se usi delle isolate agli spuntini aggiungendo dei grassi sei ok...
                            ps
                            ok brò
                            Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Dal mio amico Mark Dugdale, (che mi accennava ad una possibile ma non sicura ovviamente, possibilità di fare una vacanzina estiva insieme, magari!).......nuovo fantastico dvd in uscita:

YouTube - MARK IS NUMERO 202 (trailer)

Commenta

• pette
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 1064
                                • 69
                                • 9
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                ps
                                Isolate + un pochino di grassi o blend proteico agli spuntini.
                                Post w.o. mai fatto con le whey, ma con BCAA+gluta+VItargo e dopo un'ora pasto solido o liquido, ma, in quest'ultimo caso, sempre con isolate.

Commenta

Working...
                                X