*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

questa doc me la ero persa sinceramente...quindi le pro dei glucidi non li conteggi nel calcolo dei macro...

Il gainer purtroppo è una scelta quasi obbligata...so che non è il massimo ma purtroppo al momento il lavoro mi permette solo questo...appena avrò modo sostituirò sicuramente con cibo solido.
    con cosa lo potrei sostituire?
    Sono a lavoro dal cliente...e purtroppo non posso permettermi determinate libertà che prima potevo permettermi.
    Cmq chos potrei utilizzare le gallette di riso, ma come pro?
    Tonno in scatola, o bresaola, vorrei evitarla...troppo ricca di nitrati...
    Per le fonti...sono convinto che non ami il pesce in fasi di bulk vero Doc?

Grazie e scusa se ti faccio ripetere le cose + volte...ma ero convinto che anche tu conteggiassi tutto, naturalmente tenendo una particolare attenzione alle pro di altro BV.
    Last edited by The Undertaker; 22-01-2010, 17:51:19.
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Matteo, l'argomento che hai tirato fuori, il tuo sfogo, sarebbe argomento di approfondimenti......ti potrei tenere un comizio, ma rischierei di andare "oltre" per forza di cose e contro il regolamento....cmq ottime riflessioni da parte di tutti voi ragazzi........però è inevitabile arrivarci a questi pensieri.......con obiettivitò positiva ma anche realista cari bros......

Buono il variare le fonti, ok, ma alcune non mi piacciono....per fasi di bulk intendo.......poi usi un gainer????????????????????

Sarò ripetitivo, ma nessun top nutritionist conta le pro di origine vegetale......ed io sapete che son d'accordissimo.........non capisco ancora queste convinzioni.....cmq come dicevo ieri, ognuno segue l'approccio che ritiene opportuno
      la penso allo stesso modo da quasi dottore in nutrizione

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

@nomore: Quale quantitativo di pro utilizzarsti in una dieta IPERglucidica?

Infondo, credo che il bilancio azotato sia positivo...
        Se potete chiarirmi le idee riguardo questa cosa ve ne sarei molto grato, visto che di campane ne sento suonare molte e in vari modi...sono abbastanza confuso.

Vi ringrazio.

Info Preparazioni

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

le pro vegetali si contano dal punto di vista kcalorico.
          ovviamente niente a che vedere cn il bilancio azotato.
          resta il fatto che in un contesto ipercalorico iperglucidico un esubero di proteine nn agevola digestione ne sintesi proteica,tutt'altro matteo.
          sigpic

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

Quindi Dorian...ragazzi vi prego fate chiarezza...che così sono in paranoia...

Per il bilancio azotato solo con pro ad alto BV?? comunque con la quota io credo si essere in +...ma forse mi sbaglio...

quando credo di aver capito una cosa...poi mi crolla il tutto...
            Last edited by The Undertaker; 22-01-2010, 17:57:59.

Info Preparazioni

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

matteo di sicuro nn sei basso...se sei alto ne sprechi e affatichi un pèo' l organismo ma niente di tragico.
              sigpic

Commenta

• pette
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 1064
                • 69
                • 9
                • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                matte, in tutta franchezza e senza soffermarmi troppo perchè si andrebbe contro il regolamento, ti sei (e in passato anche io) posto un obbiettivo tendente all impossibile nelle tue condizioni. soprattutto perchè la condizione che hai in mente, credo, comprende anche una qualità e una densità che...ci siamo capiti.
                io non dico di non crederci più, perchè anche io miro a quello, ma di utilizzare questo obbiettivo come una specie di ideale. senza però andare troppo ad intaccare la tua vita personale/privata che è importante quanto se non più del bb
                just my 2 cents
                Quello del "alla fine dei giochi vorrei essere..." è un problema (perchè è un problema), che, credo, qui abbiamo affrontato tutti.
                E tutti, credo, ne abbiamo pagato le conseguenze, sia fisiche (overreach, infortuni e problemi vari), sia mentali (perdita di fiducia).
                Con gli anni DEVE uscire fuori la capacità di ragionare per obiettivi FATTIBILI NEL BREVE-MEDIO PERIODO, raggiunti i quali si può passare allo step successivo: questo è, secondo me, l'atleta maturo, quello che si crea obiettivi sfidanti, ma raggiungibili in tempi ragionevoli.
                La vita di un atleta è fatti di passi avanti, di stalli e di rebound e tutti vanno accettati con gioia o con sofferenza: un obiettivo a medio termine rende questa via crucis accettabile perchè gli dà un senso: è andata bene, ok andiamo vanti; è andata male: vediamo ADESSO dove ho sbagliato.
                Poi sarà il tempo a dirci quanto e fin dove potremo migliorare.
                Last edited by pette; 22-01-2010, 19:12:59.

Commenta

• maracujabeach
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1430
                  • 128
                  • 70
                  • colli bolognesi
                  • Send PM

@ Matteo,argomento tabu' qui dentro,magari se riusciremo ad incontrarci di persona tutti insieme riusciremo ad alimentare questa delicata discussione
                  certo e' che avere idoli e guide che gia' di partenza si sa di Non poter avvicinare puo' portare a processi mentali sconfortanti.
                  WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                  BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                  Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                  Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                  Elav Expert Certification
                  CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                    @ Matteo,argomento tabu' qui dentro,magari se riusciremo ad incontrarci di persona tutti insieme riusciremo ad alimentare questa delicata discussione
                    certo e' che avere idoli e guide che gia' di partenza si sa di Non poter avvicinare puo' portare a processi mentali sconfortanti.
                    Contavo di vedere anche te oggi Alby.....peccato......ti aspetto con piacere lo sai!
                    Avrei voglia di postare la foto di Federico che ho fatto stasera........guadagnati 4kg dall'ultimo check up, ed anche se l'altezza è di 191cm, si vedono in una rotondità maggiore generale, con una condizione direi piuttosto buona......azzeccato ulteriormente il passaggio alimentare dove si è stretto un filo il carb cycling a favore di un secondo cheat meal mirato......con allenamenti ad alta intensità e medio volume.......
                    Se non ricordo male Matteo, l'allenamento di stasera era SPALLE E TRICIPITI con tecniche di estensione di set e supersets..........ma sinceramente non lo ricordo......visto che nessuno è uguale........se intervenisse lo spiega lui.......io invece, da buon vecchio catorcio ho allenato la schiena:
                    - PULLDOWNs a presa inversa 1x12-10-7 last set 1x6 pesanti, (timing 4 negativa+4"allung+esplosiva la concentrica) + 1 scalata dimezzando il peso ed accelerando senza nessuna pausa nè in allung nè in contraz.....
                    - T-bar 4x8/12
                    - Pulley 3x8/12 stirandomi come un gatto e chiudendo sparando il petto in alto........last set supersettato con pullover con manubrio traverso sulla panca, facendo leva sempre sull'allungamento....e pian piano mi risolleverò.......cmq ragazzi, gli allenamenti dei discepoli sono ben altra cosa......io ormai sapete che sono una larva

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      la penso allo stesso modo da quasi dottore in nutrizione
                      Me too.....da nutrizionista....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• reg park
                        vip BW user
                        • Nov 2007
                        • 4713
                        • 282
                        • 222
                        • villanova di guidonia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        io ho sempre contato le pro animali a parte...ma in ambito sportivo.
                        in situazioni patologiche come insuff renale ecc.... bè li vanno contate tutte, privileggiando cmq sempre quelle ad alto vb (ps. era solo per fare informazione)
                        Last edited by reg park; 22-01-2010, 21:15:04.
                        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

OT: mi sto messaggiando con la "mia boss" del team americano di cui faccio parte come esponente italiano (tramite lei e MD ho i contatti americani), mi comunica che potrebbe essere in Italia in Marzo e si porterebbe dietro "gentaglia" come Jenny Lynn.........e mi chiede ora se si potesse/volesse (nell'ipotesi) organizzare un seminario con lei.......io gli ho detto di portarmela cmq!lol

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                            io ho sempre contato le pro animali a parte...ma in ambito sportivo.
                            in situazioni patologiche come insuff renale ecc.... bè li vanno contate tutte, privileggiando cmq sempre quelle ad alto vb (ps. era solo per fare informazione)
                            Certo, penso la buona salute fosse scontata, in patologico è tutt'altra cosa....o comunque va valutato caso per caso.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• MxRacer
                              Omoplata abuser
                              • Mar 2005
                              • 7477
                              • 331
                              • 371
                              • Close quarter
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                              Reg ti capisco in pieno...anche io ogni volta che posto le foto il 98% degli utenti mi fa 10000000 di elogi...ma in fondo devo piacerMI...e così non sono come vorrei...i risultati ci sono...ma sono sempre infinitesimi, sempre piccolissimi...
                              Sarà che sono cresciuto con la mentalità degli agonisti...da piccolo ero circondato da uomini per me giganteschi...nessuno stava sotto i 100kg e nessuno stava sopra il 1m e 75, quindi da li ho tratto i miei "canoni" che molto probabilmente non si rifanno ad atleti "natural"...ma ricordo che ero così attratto...mi ricordavano i supereroi dei cartoni di quando ero piccolo.
                              Però al tempo stesso sapevo che il mio percorso era già diverso...

Comunque fatto sta che quello che penso è rimasto tutt'ora tale, per ME il culturista deve avere tanta massa addosso...questa è un opinione personale e che nessuno me ne voglia. Questo è il mio stereotipo di culturista.

Il pensare positivo e il darsi grandi obiettivi può far miracoli VERO...ma purtroppo (spero che non sia il mio caso) pensare che con allenamento/modo di vivere, dieta e supplementazione (STOP) si possa arrivare al fisico tanto ispirato può anche essere motivo di ulteriore sconfitta nel caso i risultati sperati non arrivano.

Con questo continerò come adesso...e come faccio ormai da 14 anni...ad allenarmi duramente, nutrirmi (a non mangiare) e vivere 24 h da BBer finchè questo fuoco arderà dentro di me.
                              capisco in pieno e condivido,ma cè anche da considerare che i tempi sono cambiati e non siamo piu negli anni 80-90 dove le leggi erano meno "mirate"..non per niente guardate un po da dove vengono i nuovi atleti di elite(usa a parte)..dall'est..ungheria,slovenia..oppure fate caso sui forum inglesi per fare un esempio la media degli utenti,semplicemente vedendoli in avatar si capisce che aria tira
                              a mio avviso l'Italia non è il paese migliore per un body builder,per molti aspetti.
                              Poi il discorso dell'insoddisfazione personale è estremamente variegato e soggettivo ma credo che sia proprio questo sentimento a farci abbassare la testa e a farci continuare a picchiare duro sui pesi,sopra i dolori,ai pensieri e alla stanchezza di una giornata di lavoro
                              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• nomoretrouble
                                Crazy..... taaaazzzz!
                                • Dec 2006
                                • 10597
                                • 685
                                • 863
                                • Heliopolis sopra l'albero sacro
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                                @nomore: Quale quantitativo di pro utilizzarsti in una dieta IPERglucidica?

Infondo, credo che il bilancio azotato sia positivo...
                                Se potete chiarirmi le idee riguardo questa cosa ve ne sarei molto grato, visto che di campane ne sento suonare molte e in vari modi...sono abbastanza confuso.

Vi ringrazio.
                                ha risposto giustamente dorian, il quantitativo non è molto valutabile a priori, tieni comunque presenteche siamo sempre sul filo di lama
                                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

Commenta

Working...
                                X