*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

grazie a tutti davvero...
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Rientrato da un incontro assolutamente interessante sulle cellule staminali, sì l'argomento riguarda il futuro delle terapie in vari campi (che ora dovrò anche valutare accuratamente per eventuali fini lavorativi...). Poi per quanto ci/vi riguarda potremmo a breve riparlare di miostatina e nuove evoluzioni, sono "quasi" casualmente finito in contatto con un big name medico del settore e che ha una grandissima esperienza su bbers e sportivi d'èlite. Cmq stay tuned.

Matteo, continuo a rinnovare e a rinforzare gli auguri per il tuo migliore amico.........
      Cambiando discorso, noto che nel corso della tua permanenza quì, stai apprendendo parecchio, bravo, lo noto da come stai assimilando e mettendo in pratica......l'ho detto anche al tuo amico Menphis.....e spero che tu riceva risultati degni........la routine ha la mia approvazione totale!

Altre cosette in materia allenante potremmo vederle e svilupparle con l'aiuto di esempi che ho anche quì, Federico (mezzo) e di Davide (naturalmentebig) prossimo alla trasformazione vs un vero agonista competitivo....se faranno i bravi

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Altre cosette in materia allenante potremmo vederle e svilupparle con l'aiuto di esempi che ho anche quì, Federico (mezzo) e di Davide (naturalmentebig) prossimo alla trasformazione vs un vero agonista competitivo....se faranno i bravi
        ma noi siamo bravi!
        https://t.me/pump_upp

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

Grazie 1000 Doc...da quando frequento questo 3d in particolare mi si è aperto un nuovo mondo...dove davvero ho capito cosa sia il VERO bodybuilding...NON il classico MANGIA e SPINGI.

Questo 3d mi ha fatto crescere moltissimo oltre al BBing anche umanamente...in particolare perchè popolato da persone speciali ma allo stesso tempo semplici...insomma quelle persone che al mondo d'oggi difficilmente si trovano.

Oltre al Bbing c'è il mondo qua dentro... e spesso dai Vs post si intravede che valore date alla vita, alla famiglia e alle amicizie.

Vi invidio moltissimo (quelli del 31 gennaio a Milano), beati voi...io spero di potervi stringere la mano al festival del fitness.

matteo

Info Preparazioni

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
            anche per me a rimini ok...

ieri veramente giornata di merda...
            Ho portato il cane ad operare ad una zampa...
            Ha un problema paracerebellare(da quando è nato) e non cammina bene...e si è consumato tutta l'unghia della zampa dx anteriore..anche se noi mettevamo sempre una scarpa fatta venire apposta dagli USA...
            L'operazione consisteva nel togliere questa massa e l'unghia...in se niente di particolare...soltanto quando sono rientrato per risvegliarlo mi hanno detto che non gli piaceva gran che...verra fatto l'esame istologico...tengo le dita incrociate.

Non è finita qua...il cane sta molto male...va in ipotermia, stanotte siamo stati a fargli la veglia...aveva addosso 3 borse di acqua calda, un termoconvettore vicino e 6/7 coperte...tra lana e sacchi a pelo.
            Per fortuna in circa 3 ore la temperatura sale da 35,8 a 38,2 e rientra nella norma. Nel frattempo ho chiamato 1000 veterinari, solo a firenze sono riuscito a trovarlo...e mi ha consigliato il da farsi...A siena mi è stato risposto...che il cane era stato operato da altro dottore e quindi nessuno mi avrebbe dato dei consigli...(che ***** lo fa a fare questo lavoro sta gente!!).

SOLO STAMANI...con moltissimo dolore, dopo 20 ore il cane è uscito per fare la pipi...adesso sembra stare meglio...farò di nuovo tornare i veterinari per sommonistrargli anti dolorifici...

Sono un cencio...

Poi come se non bastasse, mi sono fatto visitare per il vecchio incidente alla spalla ricordate?? Ecco la risposta...SLAP region....ovvero lesione al tendine capo lungo del bicipite...

Quindi secondo l'ortopedico dovrei fare l'intervento in artroscopia...lui mi ha detto che sta a me la scelta...

Insomma bella giornatina...
            Io e la mia Dady incrociamo le dita e le zampe.....

Ma per il tuo problema riesci ad allenarti abbastanza ben lo stesso o no?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

Al momento si...riesco ad allenrmi abbastanza bene...con qualche doloretto ma bene...solo in qualche esercizio di spinta sento un po il dolore...

Sto pensando sul da farsi...voglia di farmi 4 mesi di riabilitazione non ne ho...poi per riprendere chissà quanto tempo...

Info Preparazioni

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                Al momento si...riesco ad allenrmi abbastanza bene...con qualche doloretto ma bene...solo in qualche esercizio di spinta sento un po il dolore...

Sto pensando sul da farsi...voglia di farmi 4 mesi di riabilitazione non ne ho...poi per riprendere chissà quanto tempo...
                Infatti, magari non saranno quattro, ma comunque dovrai star fermo, e visto che stai andando alla grande (vista la routine nuova!!), se non ti da particolarmente fastidio, e visto che è lontano non ci dovrebbero essere recidive....almeno credo, cose ti ha detto su questo il fisio?
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

Il fisio miha detto che finchè c'è massa muscolare mi salvo...
                  Però a volte mi si acutizza il dolore...adesso riprovo a fare crioterapia sempre dopo ogni WO di spinta.

Info Preparazioni

Commenta

• N.I.T.R.O.
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 473
                    • 35
                    • 11
                    • caserta
                    • Send PM

Salve a tutti ,
                    inizio ancora una volta un mio post con i complimenti per tutti i sostenitori e divulgatori del body building fatto di ricerca e di competenze scientifiche , caratteristiche alle quali si affianca la passione e l’esperienza di qualche scalmanato come me che si documenta si aggiorna e acquisisce sul campo preziose informazioni da elaborare fornite dal corpo contrazione dopo contrazione .
                    In fondo noi che pratichiamo questa disciplina o ancora meglio ci ritroviamo ad insegnarla , dovremmo sostenere le conoscenze acquisite senza renderle delle opinioni o semplici affermazioni buttate li’ per caso . E’ più produttivo argomentarle con certezza, con determinazione ,con studi alla mano e soprattutto con spiegazioni logiche. E’ molto in voga tra i colleghi istruttori tecnici e personal trainer , l’idea di periodizzare ciclizzare programmare organizzare strutturare ( continuerei all’infinito) ….ma il senso di tutto questo dov’è ? perché oggi l’allenamento è cosi schematico? Spesso si schematizza ancora senza un perché, senza una ragione, si alternano fasi di alto volume con intensità , tecniche e metodi proposti quasi per diversificare… perdonatemi l’esuberanza ..ma mi viene da dire allora l’instinto dov’è ? E’riduttivo spiegare la programmazione come l’esigenza di variare lo stimolo per ottenere il risultato. Come si può variare lo stimolo su un pezzo di carta? Non sarebbe meglio farlo con un analisi tecnica su ogni singolo allenamento? Non accetto che colleghi ultra pagati siano cosi superficiali su questo punto mentre chi si fa il mazzo tra seminari e ore di studio si ritrova i consensi col contagocce.. Per non parlare di quelli che copiano e che spacciano i loro operato per farina del proprio sacco (doc si lamentava di essere stato vittima di uno scopiazzatore) e non è giusto!!Anch’io purtroppo nel mio piccolo ho subito queste cose, per un motivo o per un altro nella mia provincia iniziavano a girare tabelle redatte da me !! ignobili fotocopie della mia grafia !!! Per fortuna che possiamo fare la differenza comunque cari amici.. Insisto come sempre che le tabelle i protocolli e i programmi quando si va a fare allenamento diventano semplici fogli di carta. Non voglio essere polemico anzi !!! Piuttosto voglio sottolineare quanto sia importante verificare l’effetto dopo l’azione e ovviamente corrispondere con la giusta reazione..
                    Mi trovo molto d’accordo con una frase di Matteo che dopo aver descritto il suo imminente programma sottoscrive intelligentemente queste parole “ naturalmente in corso subirà delle modifiche” cit .Matteo Cresti. Ecco per me questo è il nocciolo della programmazione. In fondo Matteo dice “ ecco questo è il mio programma però devo sempre fare i conti con le risposte del mio corpo e apporre le dovute modifiche..”
                    Chi invece non dispone di questa capacità di autovalutazione si affida al proprio coach . A questo punto citando DocJ è opportuno ricordare l’essenziale presenza costante del coach durante le sedute di allenamento che osserva ,prende appunti , prende provvedimenti e migliora la prestazione dell’atleta..! Spero che questa figura venga rivalutata e che nelle palestre non ci siano solo personal trainer fighetti e improvvisati ma persone competenti che siano gratificate soprattutto..
                    X matteo:
                    sono anch’io vittima e reduce da un infortunio..
                    Sono dispiaciuto prima di tutto ma il primo consiglio che ti do è quello di fare attenzione alla rieducazione funzionale.
                    Per esperienza è la terapia decisiva per rientrare al meglio delle condizioni. Quindi segui il tuo medico e dopo con l’aiuto di un riabilitatore bravo poniti i seguenti obiettivi.
                    ( mi permetto di elencarti queste cose perché sono state la mia salvezza)
                    - ripristino del r.o.m.
                    - acquista degli elastici
                    - essendo poco vascolarizzati come tessuti c’è poca attività metabolica, il recupero è molto lento .quindi acceleriamolo col riscaldamento per tutta la cuffia dei rotatori con la quale il capolungo del bicipite è coinvolto . Esercizi adatti portando sangue a fiumi .
                    - il nemico numero 1 dopo un problema del genere sarebbe un’aderenza fibrosa quindi non la immobilizzare più del dovuto
                    - stretching (magari in PNF)del petto e dei sottoscapolari
                    - tutto il resto è pazienza e fisioterapia strumentale che non sia solo svuota tasche..
                    - evita esercizi con retroposizione della scapola ( lat dietro, croci , lento dietro)
                    spero che la fretta in queste ultime righe non abbia generato confusione cmq se ti va chiedimi confronti sulla rieducazione perché ho passato giorno e notte a studiarla al punto da partecipare ad un seminario ad hoc. Affidati ad un buon fisioterapista che non sia il solito bigotto anti-bb..
                    sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                    NITRO

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Mancavano gli interventi sempre opportuni e riflessivi di NITRO.....che ringrazio personalmente.......e ultra importanti consigli per Matteo

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

Nitro,è sempre un piacere leggerti e mi auguro che il 16 maggio ci onorerai con la tua presenza in quel di rimini,mi farebbe un infinito piacere.
                        https://t.me/pump_upp

Commenta

• vincent.simeone
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 806
                          • 94
                          • 78
                          • Send PM

@Nitro: hai mail devo parlarti se hai tempo x un incontro visto che abitiamo vicino...e poi perchè no organizzarci insieme x il 16...

se hai mail-msn-Fb (insomma un contatto) e sei disponibile

Commenta

• N.I.T.R.O.
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 473
                            • 35
                            • 11
                            • caserta
                            • Send PM

Il 16 maggio è vietato fare assenze. Anche perchè manco dal 2005. Questo è l'anno del progresso nel lavoro. Sto progettando una palestra tutta mia..Non posso mancare anche per incontrarvi.
                            Con tutta la mente malata che ho spero di riportare sulla corretta via le nuove leve nella mia provincia ,
                            troppo distratte da uomini e donne e cazzate varie.. Ops.. ho sbagliato . vabbè lasciatemi sfogare..
                            Grazie a tutti voi. Sono contento che apprezzate
                            i miei interventi. Ora che sto meglio, tempo permettendo parteciperò senza esitare.

vincent: ti manderò tutto via reps appena ritorno al pc..
                            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                            NITRO

Commenta

• vincent.simeone
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 806
                              • 94
                              • 78
                              • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
                              Il 16 maggio è vietato fare assenze. Anche perchè manco dal 2005. Questo è l'anno del progresso nel lavoro. Sto progettando una palestra tutta mia..Non posso mancare anche per incontrarvi.
                              Con tutta la mente malata che ho spero di riportare sulla corretta via le nuove leve nella mia provincia ,
                              troppo distratte da uomini e donne e cazzate varie.. Ops.. ho sbagliato . vabbè lasciatemi sfogare..
                              Grazie a tutti voi. Sono contento che apprezzate
                              i miei interventi. Ora che sto meglio, tempo permettendo parteciperò senza esitare.

vincent: ti manderò tutto via reps appena ritorno al pc..
                              stessa identica frase di un mio amico stasera...te lo farò conoscere Nitro...e grazie per la disponibilità paesà

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Stasera parecchie difficoltà nel Jefferson deadlift...non è particolarmente adatto alla mia struttura, ma provo a perseverare anche la prossima settimana in cerca di un setup soddisfacente.
                                Inutile dire che tecnicamente era ineccepibile, dopo aver seguito il mini seminario di Kai...manon lo sento a dovere
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X