*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

sensazione di pienezza che mi accompagna.
    durante il giorno mi stiracchio e piacevolmente sento la pienezza.
    oggi ho fatto il mio pastino libero. pane e marmellata. senza esagerare. (ho molte difficoltà nel mangiare, nn posso toccare uova latte, molti tipi di frutta e verdura e limitare l'assunzione di vit b 12, nn posso toccare frutta secca....)
    sono un po' monopasto ma adoro il riso e il pollo lesso e la verdura al vapore in generale e l'evo.
    comunque sdicevo, impressioni molto buone, nn sono stanco, ovvero, sono stanco ma nn ho il snc scimmiato....(poi dj mi devi dire come fare a quietarlo un po' quando si va di high intensity eheheh)
    ho dolci doms alla schiena al petto bicipiti, tricipiti e spalle che mi accompagnano dolcemente (che figata)

domanda.
    al primo pasto solido post all assumo 1 gr di vit è cosa buona e giusta o nefanda?

per ora tutto molto bene.
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
      Raga,piccolissimo ot,ma la posizione di stretching fasciale tenuta per 60" puo essere decontestualizzata?

Nel senso,dopo le mie belle tre serie finali di pump,posso fare un po di stretching cm dite voi,o serve solo riguardo l fst7??

Grazie
      Lo stretching fasciale dovrebbe essere considerato un supporto alla stimolazione della crescita muscolare, non solo un allungamento "defaticante"....l'aiuto è concreto e non da sminuire

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Stasera ho fatto un pò di stretching dopo l'allenamento... non so se è un caso ma nel muscolo che ho stretchato avevo un pump bestiale... bah...
      Quella è l'iperemia normale che si ha dopo che il muscolo è stato pressochè...."infartuato".....pensa a quanti benefici di contorno, si allunga la fascia connettivale....allo stesso muscolo fai arrivare ancora sangue ossigenato e ricco di nutrtienti.....
      Continua e intanto ne gioverà il tuo recupero sicuramente...

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
        aspetta ma in peak contration il muscolo si accorcia, è il massimo della fase concentrica....
        per strecharlo dovremmo sfruttare il massimo della fase eccentrica(massimo allungamneto) no?
        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Giusto. Si sarà sicuramente sbagliato
        Massima contrazione=Massimo accorciamento sarcomeri

Per biceps e triceps è sicuramente così...
        nn mi sn sbagliato..
        La mia affermazione stava ad indicare quanto sia migliore tale tecnica...
        lo strech lo trovo buono a fine serie del'ultimo esercizio allenante per gruppo...altrimenti ci sn studi che dimostrano vi sia anche un decremento di forza...quindi alla fine di tutto strech.
        sigpic

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
          sensazione di pienezza che mi accompagna.
          durante il giorno mi stiracchio e piacevolmente sento la pienezza.
          oggi ho fatto il mio pastino libero. pane e marmellata. senza esagerare. (ho molte difficoltà nel mangiare, nn posso toccare uova latte, molti tipi di frutta e verdura e limitare l'assunzione di vit b 12, nn posso toccare frutta secca....)
          sono un po' monopasto ma adoro il riso e il pollo lesso e la verdura al vapore in generale e l'evo.
          comunque sdicevo, impressioni molto buone, nn sono stanco, ovvero, sono stanco ma nn ho il snc scimmiato....(poi dj mi devi dire come fare a quietarlo un po' quando si va di high intensity eheheh)
          ho dolci doms alla schiena al petto bicipiti, tricipiti e spalle che mi accompagnano dolcemente (che figata)

domanda.
          al primo pasto solido post all assumo 1 gr di vit è cosa buona e giusta o nefanda?

per ora tutto molto bene.
          Ci pensiamo poi at tuo snc GS1....ora vai avanti così....
          Per il pasto di sgarro, dai preferenza a cibi più salati/arricchibili di sodio...
          Quanto alla vit C, sì ci può stare benissimo in quel momento.......radicali liberi viaggiano insieme al cortisolo a cercare di ostacolare i ns scopi.......cmq solo un luogo comune quello di prendere preparati vitaminici al mattino

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • Send PM

dj un'altra question, scusa, lo so che rompo, veramente.

dunque negli altri gg di riposo per i muscoli carenti previo un riscaldamento blando (che poi è già indotto dall'allenamento indiretto degli altri muscoli) è consigliabile fare stretching x questi ultimi o è una cazzata?

es se alleno il petto il lun
            a me viene spontaneo anche fare stretching per esso (senza pesi ect stretching normale di 20-30")
            anche i gg seguenti è una cosa buona o no?
            grazie mille sei sempre gentilissimo
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Per il pasto di sgarro, dai preferenza a cibi più salati/arricchibili di sodio...
              Quanto alla vit C, sì ci può stare benissimo in quel momento.......radicali liberi viaggiano insieme al cortisolo a cercare di ostacolare i ns scopi.......cmq solo un luogo comune quello di prendere preparati vitaminici al mattino
              piccolo OT...come la vedi nel pasto di sgarro nn berci dietro nulla?? per qlc ora?
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • Send PM

grazie mille
                sono fautore delle vitamine e minerali

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Stretching blando non nuoce assolutamente...ho detto "blando"........stretching fasciale solo DOPO il muscolo allenato!

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • Send PM

siete tutti molto gentili.
                    grazie mille mi sto facendo un cultura con la c maiuscola.
                    siete dei grandi

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • Send PM

Stretching blando non nuoce assolutamente...ho detto "blando"........stretching fasciale solo DOPO il muscolo allenato!
                      certo intendevo quello
                      grazie veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        piccolo OT...come la vedi nel pasto di sgarro nn berci dietro nulla?? per qlc ora?
                        Uuuuuuuu Filippo, non posso svelare tutti i segreti della scuola di Hokuto...entriamo nel campo prettamente pre-contest........fa parte dei meccanismi della SHITLOADING nel PRE-GARA........se utlizzata ad hoc mette un tocco di qualità in più ad una condizione che cmq deve essere gà ottimale....mentre per il pasto "sgarro" prima del muscolo carente i liquidi fan parte di una precisa equazione necessaria......

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Uuuuuuuu Filippo, non posso svelare tutti i segreti della scuola di Hokuto...entriamo nel campo prettamente pre-contest........fa parte dei meccanismi della SHITLOADING nel PRE-GARA........se utlizzata ad hoc mette un tocco di qualità in più ad una condizione che cmq deve essere gà ottimale....mentre per il pasto "sgarro" prima del muscolo carente i liquidi fan parte di una precisa equazione necessaria......
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

coleman rulez (pregara)

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio

coleman rulez (pregara)
                              sec me anche per NATURAL potrebbe avere la sua valenza..ma bisogna avere i cosiddetti per farlo..nn si può neanche dire di provarlo in off season perchè le condizioni nn son le stesse
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • Send PM

quoto zane.
                                io non l'ho mai fatto.
                                ma conosco ragazzi che lo fannola sera prima , natural, e la mattina sono strappati.
                                io reagisco malissimo, poi son pieno di intolleranze-allergie se lo facessi finirei all'ospedale....
                                ma ripeto conosco gente che lo fa da loacker,alla pizza hamburger e patatine etcetcetc... logico i liquidi... li è la chiave...

Commenta

Working...
                                X