*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Vi riporto il mio esempio...proprio in questo periodo sto pensando a sto benedetto cortisolo...
    In effetti mi vedo un po acquoso...e questo è già un brutto indice....inoltre c'è da considerare che mi alleno 6xweek...mai a cedimento però in multi.
    Stavo pensando a una grossa ondata di cortisolo che mi sta investendo...in quanto vedo pelle + spessa del normale e appannamento a fine WO...però non capisco...tutte le volte che vado in pal ho prestazioni superiori alle precedenti...ottima vascolarizzazione e ottime sensazioni che scongiurano a un sovrallenamento (dormo bene, ho moltissima fame, in palestra spingo come un dannato, voglia di allenamarmi ecc..)
    Oltretutto sono ben supportato da una iperalimentazione e integrazione.
    Ecco qua che la cosa si fa difficile da capire...anche perchè penso che qua tutti siamo dei muli...anche se c'è qualcosa che non va buttiamo giù la testa e tiriamo dritto...
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Ne sono convinto, ma a volte, come sicuramente il doc saprà, nn è semplice interpretare i segnali altrui, e convincere gli altri ad "ascoltare" questi segnali....per il discorso personale si ho imparato negli anni ad interpretare ciò che il mio corpo vuol farmi capire, così da variare gli schemi che comunque di solito mi prefiggo.
      sinceramente a volte faccio fatica anche a capire i miei segnali...non perchè il corpo non me le invia...ma perchè sono un ostinato di merda.

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Matteo, proprio ieri parlavo in privato con un mod/collaboratore di HR di come ultimamente visto l'hype del sistema, troppi newbies si lancino diretti sull'FST7 su tutti i gruppi, solo per entusiasmo del fatto che sia un metodo nuovo e che a molti, nella sua "semplicità" stia dando risultati, per cui siamo sulla linea di mettere dei "paletti" di avviso....in modo che la gente impari a riconoscere (difficile per i più giovani ma anche per i più grandi spesso) e a percepire quali sono i limiti nelle recover abilities......e questo vale per qualsiasi sistema.....sempre. Probabilmente i segni che hai sono lievi e poco sensibili, ma tutto va contestualizzato.....fame ed incremento della forza sono positivi, c'è una progressione, ma che potrebbe avere poco a che fare con discorsi ipertrofia-correlati.......ed allora potresti essere borderline con uno stato profondo di affaticamento......quindi come diceva pette, meglio fermarsi e compensare un attimo prima di.........doversi risollevare dopo essere caduti!
        RICONOSCERE I SEGNALI E' FONDAMENTALE e lo stato "esteriore", estetico parla chiaro, così come il riuscire a raggiungere il pump.....vascolarizzazione? beh se non la evidenziassi in allenamento sarebbero cazzi, però non vuol dire più di tanto.......che ci frega come siamo quando ci alleniamo? se poi appena finito o giorni dopo siamo velati e acquosi.....capito? non sapendo come ti stai allenando ora......non posso dire nulla, solo che 6/week son tantini x tutti..........a meno che uno non sia in precontest.......dove sono il primo a dire che "bisogna allenarsi"........sempre con intelligenza e capacità critica.........
        il tuo prossimo imminente passaggio all'essere "avanzato" Matteo sta anche nell'imparare questo........la razionalità nel criticarsi e nell'agire con ragionevolezza deve battere l'ostinazione

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

grazie mille Doc.

Io attualmente mi sto allenando con una split Hatfield praticamante così composta:

Giorni A : 1 solo esercizio x gruppo target3-10 x 10 movimenti dinamici / TUT limitato NON ballistico rest 2.00
          Giorni B: 3 esercizi x gruppo target così:
          1. 3x5 movimenti dinamici / TUT limitato NON ballistico rest 2.00
          2. 3x12 ritmico rest 2.00
          3. 3x30/40 Lento TUT massimo rest 2.00

Giorni C: 3 esercizi x gruppo target in GIANT SET
          1. 3x5 movimenti dinamici / TUT limitato NON ballistico no rest
          2. 3x12 ritmico no rest
          3. 3x30/40 Lento TUT massimo rest 2.00
          4. poi qua l'intensità può ancora aumentare iniziando di nuovo da capo ecc...

Non seguo uno schema standard...ho una periodizzazione...ho giorni di allenamento ALLUCINANTI sulle 50/60 serie...e giorni con solo 3 serie...
          Quindi non posso spiegartVi bene la programmazione...dovrei allegare una scannerizzazione del foglio excel che uso.

Ad esempio vi allego ultimi miei WO:

SABATO 05/12/2009 Ore 16:00 – 18:40

CHEST “B”
          · Panca Piana Bilanciere 3x5@115 rest 3.00 esplosivo
          · Spinte Manubri panca 30° 3x8@42,5 rest 2.00 ritmico
          · Croci ai cavi 3x35@30 rest 2.00 lento
          o Stretch + contrazione
          BICEPS “B”
          · Curl su scott con EZ 3x5@60 rest 2.00 esplosivo
          · Curl manubri in piedi alternato 3x24/24/20@22 rest 2.00 ritmico
          · Curl bilanciere dritto ai cavi 3x30@35 rest 2.00
          o Stretch + contrazione
          TRICEPS “C”
          · Panca presa stretta 3x5@105 rest 2.00 esplosivo
          · Estensioni Manubrio Singolo 3x12@16 rest 2.00 ritmico
          · Extension triangolo ai cavi 3x20@70 rest 2.00
          o Stretch + contrazione
          LEGS “A”
          · Quadra Bar 3x10@145 rest 2.00 esplosivo
          o Stretch + contrazione
          CALVES “A”
          · Calf alla Press 3x15@260 rest 1.30 ritmico
          o Stretch + contrazione

FOREARMS “B”
          · Curl Inverso ai cavi 3x5@70 rest 1.30
          · Estensione dei polsi ercolina 3x12@35 rest 1.30
          · Flessione dei polsi ercolina 3x20@70 rest 2.00
          o Stretch + contrazione

Integrazione:
          Post Wo: 10 gr BCAA + 70 gr Vitargo
          Alimentazione:
          Carboidrati 400 gr Proteine 190 Grassi 80

5° SETTIMANA
          LUNEDI' 07/12/2009 Ore 18:00 – 19:45

SHOULDER “C”
          · GIANT SET 3x
          o Press Manubri Verticale 5@32,5 No rest esplosivo
          o Alzate Laterali Seduto 12@10 No rest ritmico
          o Alzate Laterali busto su panca 40/40/30@10 rest 2.00 lento
          o Ultima lunga doppie laterali e laterali 90°
          v Stretch + contrazione

BACK “B”
          · Lat Machine Av Trap Bar 3x5@120 rest 2.00 dinamica
          · Lat Machine Traingolo 3x12@80 rest 2.00 ritmico
          · Lat Pulldown Braccia semitese 3x40@20 lento
          o Stretch + contrazione

MIDSECTION “C”
          · SUPERSET 3X
          o Crunch Testa in giù @15 No rest
          o Reverse Crunch 15 rest 2.00
          v Stretch
          CALVES “C”
          · STRIPPING 3X
          · Calf alla Press 20+20@260/200 rest 2.00 ritmico
          · Stretch + contrazione

FOREARMS “B” (in +)
          · Curl Inverso ai cavi 3x5@70 rest 1.30
          · Curl Martello in Piedi Alternato 3x12+12@23,5 rest 1.30
          · Flessione dei polsi ercolina 3x25/20/20@70 rest 2.00
          o Stretch + contrazione

Integrazione:
          Post Wo: 10 gr BCAA + 70 gr Vitargo
          Alimentazione:
          Carboidrati 600 gr Proteine 190 Grassi 80

MARTEDI' 08/12/2009 Ore 10:30 – 11:30

Corsa a digiuno 30 minuti + extrarotatori con elastici

Cardio:sempre in steady minimo 2 volte massimo 3. se dopo Wo 20 minuti altrimenti 30.
          Last edited by The Undertaker; 09-12-2009, 16:14:47.

Info Preparazioni

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            Matteo, proprio ieri parlavo in privato con un mod/collaboratore di HR di come ultimamente visto l'hype del sistema, troppi newbies si lancino diretti sull'FST7 su tutti i gruppi, solo per entusiasmo del fatto che sia un metodo nuovo e che a molti, nella sua "semplicità" stia dando risultati, per cui siamo sulla linea di mettere dei "paletti" di avviso....in modo che la gente impari a riconoscere (difficile per i più giovani ma anche per i più grandi spesso) e a percepire quali sono i limiti nelle recover abilities......e questo vale per qualsiasi sistema.....sempre. Probabilmente i segni che hai sono lievi e poco sensibili, ma tutto va contestualizzato.....fame ed incremento della forza sono positivi, c'è una progressione, ma che potrebbe avere poco a che fare con discorsi ipertrofia-correlati.......ed allora potresti essere borderline con uno stato profondo di affaticamento......quindi come diceva pette, meglio fermarsi e compensare un attimo prima di.........doversi risollevare dopo essere caduti!
            RICONOSCERE I SEGNALI E' FONDAMENTALE e lo stato "esteriore", estetico parla chiaro, così come il riuscire a raggiungere il pump.....vascolarizzazione? beh se non la evidenziassi in allenamento sarebbero cazzi, però non vuol dire più di tanto.......che ci frega come siamo quando ci alleniamo? se poi appena finito o giorni dopo siamo velati e acquosi.....capito? non sapendo come ti stai allenando ora......non posso dire nulla, solo che 6/week son tantini x tutti..........a meno che uno non sia in precontest.......dove sono il primo a dire che "bisogna allenarsi"........sempre con intelligenza e capacità critica.........
            il tuo prossimo imminente passaggio all'essere "avanzato" Matteo sta anche nell'imparare questo........la razionalità nel criticarsi e nell'agire con ragionevolezza deve battere l'ostinazione
            Doc per i new, limiterei a tre fst7, in una split a tre, ma consigli comunque gruppi "grandi" ovvero petto, dorso e quad, oppure cercare di colpire i gruppi carenti, a comunque più in dietro?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

prima di passare al doggcrap (per un paio di mesi credo visto il tempo) penso programmerò 6 settimane in P/RR/S dopo gennaio (in cui farò un cut con programma molto base (1. un esercizio base piramidale con ripetizioni medio-basse per mantenere la forza e la massa a buon livello.
              2. a seguire esercizi di isolamento in super/tripla serie tra di loro dello stesso gruppo muscolare) per far un pò di massa decente, dicembre continuo a gestirlo con split a 3 per questioni di lavoro e recupero dai 3 mesi di massa sfrenata passati...
              che ne pensate?
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• reg park
                vip BW user
                • Nov 2007
                • 4713
                • 282
                • 222
                • villanova di guidonia
                • Send PM

Doc per i new, limiterei a tre fst7, in una split a tre, ma consigli comunque gruppi "grandi" ovvero petto, dorso e quad, oppure cercare di colpire i gruppi carenti, a comunque più in dietro?
                bè credo sia preferibile inizialmente solo sui gruppi carenti
                Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Matteo: i protocolli di Hatfield li ho conosciuti bene, ed anche quello che stai facendo......il concetto di periodizzazione con il dr. Squat venne fuori del tutto in maniera assolutamente dettagliata e sensata direi.....anche lì mi introdusse il prof. They, il quale si basava tantissimo sulle sue metodologie che apprese direttamente dallo stesso Hatfield.
                  Variazione di stimolo....beh lì avviene nel vero senso della parola, e la massiccia alimentazione compensa bene il duro impegno organico.....la cosa che potrebbe incidere (anzi ne sono quasi sicuro) sta nel fatto che alleni troppi gruppi in una volta e a quella maniera.....bastonando i tuoi muscoli 6 volte/settimana, così come il sistema nervoso...........citando ancora lo stesso Emilio (They), ricordo che per frenare il nostro entusiasmo a volte (lui che era uno che faceva già allenare TANTO), ricordava che ad ogni allenamento che si faceva giorno dopo giorno, che siano braccia, gambe o petto, era un colpo forte all'intero organsimo-snc-sistema immunitario..........da recuperare........e alla lunga..........
                  Non ti dico questo perchè sono GENERALMENTE per il singolo muscolo/die, ma perchè con protocolli come il tuo la durata dell'allenamento alla fine diventa abbastanza corposa, così come il numero totale di sets, che sebbene non siano tante per muscolo......sommando, è una bella botta generale..........valuta........e soprattutto se senti che c'è qualcosa che non va, un qualche segnalino.......ascoltalo......e non vuol dire questo "arrendersi"...........ma essere intellingenti nel pensare ai risultati alla lunga scadenza......make sense?

Ho scritto gli ultimi posts in merito poco tempo fa credo......cmq il sistema nasce per i gruppi carenti, piccoli o grandi che siano.......si parte col nuovo introdotto con un muscolo (max 2) scelto, successivamente un paio o tre per poi arrivare col proseguire delle settimane, aggiustamenti di dieta e dopo un adeguato periodo necessario al sistema nervoso/di recupero per adeguarsi al volume alto.
                  EXAMPLE for newbies:
                  Distensioni su panca inclinata 3x8/12
                  Distensioni su panca piana 3x8/12
                  Croci ai cavi 7x10/12

EXAMPLE INTERMEDIATE:
                  Distensioni su panca inclinata bil
                  Distensioni piane con manubri
                  Hammer chest press
                  Croci inclinate 7x10/12

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j;5514757

Ho scritto gli ultimi posts in merito poco tempo fa credo......[B
                    cmq il sistema nasce per i gruppi carenti, piccoli o grandi che siano[/b].......si parte col nuovo introdotto con un muscolo (max 2) scelto, successivamente un paio o tre per poi arrivare col proseguire delle settimane, aggiustamenti di dieta e dopo un adeguato periodo necessario al sistema nervoso/di recupero per adeguarsi al volume alto.
                    EXAMPLE for newbies:
                    Distensioni su panca inclinata 3x8/12
                    Distensioni su panca piana 3x8/12
                    Croci ai cavi 7x10/12

EXAMPLE INTERMEDIATE:
                    Distensioni su panca inclinata bil
                    Distensioni piane con manubri
                    Hammer chest press
                    Croci inclinate 7x10/12
                    Il mio dubbio era questo...chiarito, gli schemi sono chiari...ti seguo anche sul sito ufficiale.
                    Last edited by brosgym; 09-12-2009, 20:52:12.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• vincent.simeone
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 806
                      • 94
                      • 78
                      • Send PM

mail

salve e buonasera...devo rendervi partecipi di questa cosa....
                      oggi mi è arrivata una mail strana in FB (ecco il testo)

Alex Gunther 09 dicembre alle ore 15.44 Segnala
                      se non vuoi essere espulso dall'experimental cerca di non importunare con domande FUORI LUOGO doc. J.

con scritto messaggio di moderazione (io in verità penso che non lo sia) xkè i mod non intervengono su FB ma da BW cmq.......veniamo al dunque...

vorrei scusarmi se a volte posso fare delle domande che x molti sembrano scontate ma x me non lo sono.......sono agli inizi e posso solo sperare di migliorare....quindi mi limiterò soltanto a leggere.....tuttavia mi sento di dire che non ho dato fastidio a nessuno ne tantomeno importunato.........con questo chiudo.......

Commenta

• CHEF
                        Bigger stronger faster
                        • Mar 2002
                        • 22408
                        • 670
                        • 666
                        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                        • Send PM

Ti posso dire da moderatore che questa cosa è una presa in giro.Le sanzioni vengono date via cartellini con un messaggio. Chi ti ha lasciato quel messaggio aveva voglia di fare terrorismo

Commenta

• vincent.simeone
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 806
                          • 94
                          • 78
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                          Ti posso dire da moderatore che questa cosa è una presa in giro.Le sanzioni vengono date via cartellini con un messaggio. Chi ti ha lasciato quel messaggio aveva voglia di fare terrorismo
                          infatti avevo inteso CHEF xkè non ho importunato nessuno e ti ringrazio
                          putroppo visto che in passato è gia successo....ci tenevo a chiarire....tanto chi vuole capire capisce..e capirà sempre......mi da solo fastidio che non mi è stato detto in faccia.....
                          Last edited by vincent.simeone; 09-12-2009, 22:01:02.

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Azzo Vince non sapevo di avere su FB un bodyguard!
                            Continua ad imparare, studiare ed allenarti........

Sarei curioso di sapere chi sia.....il problema è che non sono su FB per scelta.....altrimenti davvero non vivrei.......e la mia morosa s'incazzerebbe ancora di più......cmq l'ho detto altre volte, mi fa piacere rispondere a TUTTI COLORO FACCIANO DOMANDE PERTINENTI E COSTRUTTIVE per il THREAD.....NON RISPONDO A DOMANDE "IGNORANTI" E CONTRO IL REGOLAMENTO.....MA COME VEDETE SE HO TEMPO, RISPONDO IN MANIERA BREVE ANCHE ALLE GIà FATTE.........

Commenta

• vincent.simeone
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 806
                              • 94
                              • 78
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Azzo Vince non sapevo di avere su FB un bodyguard!
                              Continua ad imparare, studiare ed allenarti........

cmq DOC è un contatto fake....
                              Last edited by vincent.simeone; 09-12-2009, 23:05:40.

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Vince, io quello che ti dovevo dire te l'ho già detto in thread di là, quindi non saprei chi sia

Aggiungo Doc, che oltre che qui sei sempre molto disponibile anche in pvt.

Io sono alla terza e ultima settimana di densità..ultimi 3 WO nei prossimi 3 giori. Vi ragguaglierò con le (BUONE) nuove.
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X