Originariamente Scritto da Alberto84
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiosinceramente anche quando faccio extreme strech per pettorali allungo con simil croci... e non con lat o pull....
quindi non vedo perchè non dovrei stretchare il petto facendo delle alzate laterali busto 90°Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza MessaggioDorian scusa perchè dici che è meglio lavorare sul piano verticale invece dell'orizzontale...sinceramente a me di getto verrebbe di pensare il contrario...stesso discorso agonista/anatagonismo strech/contrazione
questo proprio per allungare e non per contrarre.
Commenta
-
-
Scusate a proposito di stretch...per i quadrcipiti il sissy nn lo reggo, provo a spiegare un tentativo:
praticamente in piedi al leg extension, con tutto il carico, magari di più, reggendosi con le braccia sullo schienale....avrete capito cosa intendo....se si cosa ne pensate?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioScusate a proposito di stretch...per i quadrcipiti il sissy nn lo reggo, provo a spiegare un tentativo:
praticamente in piedi al leg extension, con tutto il carico, magari di più, reggendosi con le braccia sullo schienale....avrete capito cosa intendo....se si cosa ne pensate?
però posso dirti che a me il sissy squat nn è mai piaciuto come esercizioDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
Probabilmente hai bisogno di scossoni metabolici che ti mantengano più "dinamico" nei tuoi avanzamenti verso l'obiettivo. Credo di aver intuito l'ottica di Marco e se ho indovinato, non sarà difficile che tu arrivi a mangiare di più. Sorrido perchè stasera scorrevo alcune cose di Farah e lui stesso diceva di come Dennis James a 5 settimane dalla gara l'abbia contattato e fosse rimasto a bocca aperta e dubbioso dopo l'avergli "aggiustato" il tiro della dieta con un mare di carboidrati complessi in più. Dopo una settimana di scetticismo, uno stupefatto DJ diceva di aver perso qualche kg e migliorato la forma e la pienezza. Shock metabolico! Tante volte ragazzi questa cosa l'ho fatta fare ed è spesso funzionato su fisici da troppo tempo depleti, sottoalimentati o in stallo, nel pieno precontest....dove spesso si fa l'errore di ridurre e ridurre......rallentando il lavoro della tiroide, desensibilizzando sempre più le cellule muscolari e facendo diventare i muscoli carne da macello.
L'obiettivo è sempre rendere la nostra fornace metabolica efficiente, mentre ci preserviamo i muscoli, dandogli motivo di........restare e non essere utilizzatisigpic
****AllByMyself****
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiosinceramente nn ho capito
però posso dirti che a me il sissy squat nn è mai piaciuto come esercizioIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMagari provo a fotografare o disegnare qualcosa, comunque nn facendo il sissy se vuoi fare stretching fasciale che fai?FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiomonolaterale metti la gamba dietro appoggiata a una sbarra (tipo l'appoggio di una panca) e tiri... come lo stretch vecchio stile tirare la gamba dietro con la mano ma lo fai appoggiato su sbarra in modo da tirare forte. spero di esermi spiegatoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Ragazzi complimenti a tutti per la conversazione assolutamente costruttiva
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
l'ho notato anche ioma vi assicuro che a aprte domenica sera sgarri zero!
sicuramente cortisolo a mille e la stess dieta che giudicavate basa era veramente iper, ma io rispondo bene con livelli di stress alti, quindi bene così, sinceramente in allenamento cambio troppissimo, sembro quasi grosso
sono contento il programma imho è azzeccato ma ora ci si rimette ancora più in riga
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiosn sempre invisibnile contattami la sera.
questione di correzione posturale post pect visto che si tende a buttarsi avanti specie cn i delts dopo la sessione...Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiotendenzialmente dopo una sessione di petto assumi un atteggimanto cifotico e di conseuenza cn una 2-3 work-sets di lat ad allungare la schiena migliori e strechi la parte e milgiori l'allungamento del pettorale e la conseguente postura.
Si trovo sia consigliabile a tutti coloro che hanno problemi posturali cn atteggiamento cifotico.
Originariamente Scritto da §Fenix§ Visualizza Messaggioesattamente Doc!infatti sono qui anche per questo...quando ti dicevo se ricordi a Como "ci sono tanti tasselli da sistemare" alludevo anche a questo...io mi rendo conto di essere basso di carbo, però forse complice il timore di ringrassare, non riesco a mettermi in testa di programmare meglio le onde e poi FARLE.è x questo che ho bisogno del tuo occhio obbiettivo che mi valuti con esperienza e competenza e mi "sistemi" di conseguenza un pò di tasselli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioRagazzi complimenti a tutti per la conversazione assolutamente costruttiva
Non erano questi i punti che volevo toccare......probabilmente non mi hai inteso.....cmq maracuja saprà come comportarsi........
E' facile per molti rimanere attaccati a convinzioni/abitudini per paura del "nuovo", del cambiamento, specie se queste paure sono di quel tipo (ingrassare) ma ricordati che l'organismo gode nell'essere efficiente nel suo dinamismo e allora reagisce "bene" ai cambiamenti forzati ma fatti con gradualità e "rispetto", altrimenti lui risponde con reazioni opposte e spesso più marcate dell'azione a cui l'abbiamo sottoposto....e come spesso abbiam detto qui, efficienza metabolica=up di tutti gli elementi, allenamento, dieta, supplementazione MIRATA e riposo...........
Commenta
-
-
Giornata caotica e fredda......la neve è arrivata molto vicina......ecco perchè le mie giunture cigolano
Finalmente un allenamento da solo, dove potevo tenere il mio ritmo e non fare "il duro" per il discepolo in questione (tutti in condizioni psicofisiche migliori della mia) quindi ho potuto continuare anche alcune prove su me stesso.....ora arrivano i periodi di festa, di bagordi alimentari e certe palestre chiudono, quindi non tutti avranno una certa linearità sull'allenamento.........infatti agli agonisti, le feste sono concesse per Natale e Capodanno, poi...........................
Dovrei parlare allora di riposo.....o al max di recupero attivo......o li chiamano "scarichi"........io la chiamo "tregua" o "stacco"........CRUISE come la chiama Dante Trudell........invece, colgo l'occasione per fare un po' di chiarezza, come ho fatto sul sito ufficiale per quanto riguarda ancora PRELOADED e RELOADED........
Abbiam già detto che sono sistemi di intensificazione da usare con cautela e per qualche sessione di shock, non perchè "piace" o pompa o devasta tutto quel volume di sets.......sento gente che piazza le 7's quà e là a casaccio........magari non avendo la "scocca" o alla base una alimentazione o una supplementazione adeguata........quindi generalmente, seguite le linee guida ultraespresse del metodo, variate il rep range della struttura centrale ma prima di inserire supersets o drop sets per esempio o passare all' "advanced" di Hany (che credo ancora di non aver parlato bene fino ad ora).......state sul già discusso......le 2 vie, la classica e quella low volume......l'advanced è fantastico per fasi di precontest e tanto è "piacevole" tanto può sovrallenare........spero di essermi spiegato.........
Il PRELOADED è il "prime the pump", quel pump iniziale che pre-affatica e pompa subito il target.......+ corpo centrale dell'allenamento prevalentemente a medium-low reps (6/10) e poi le altre 7's..............il RELOADED sarebbe l'aggiunta di altre 7 serie alle già presenti finali, straight sets o massacranti supersets con poco rest SOLO per la via a basso volume ok? non fate l'errore di fare il vostro allenamento bello bello con 10, 12, 16.....serie e poi piazzarcene 14 (o 10) di pump...........perchè se riuscite a farle, non so come!, vuol dire per me che vi siete spremuti anche poco prima...........
esempio:
distensioni con manubri inclinate 1-2x6/8
croci inclinate 1-2x6/10
Chest press 1-2x6/10
Cavi 7x10
Pectoral 7x10
Per stasera ho chiuso con questa chicca, già un anno fa ne discussi con Hany e la provai, ma vedo che c'è ancora molta confusione..........
Buona serata
DocG
Commenta
-
Commenta