*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Sì, quei 3 punti li ho scritti io...
    Vedo che non ti perdi nulla

Il quesito è interessante...
    Non so dare una risposta... A livello del SNC quale tra questi 3 ramificati interferisce col triptofano?
    Sono tutti e tre che sfruttano gli stessi trasportatori.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

@ Rayban
      I bcaa superano la BBB quindi sono tutti in competizione per l'ingresso

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Postwo: siamo su vitargo+BCAA.
      Niente da dire sul vitargo, fornisce glucosio senza creare probelmi al tratto GI, da uno spike insulinico con inibizione del cortisolo e dei sui effetti negativi e sostentamento dell sintesi proteica, favorisce la risintesi del glicogeno (magari supercompensandolo).
      BCAA perchè?
      D'accordissimo sulla leucina innesca da sola la sintesi proteica (mTOR), in presenza di insulina ancor di più!
      Ti dico per quella che è la mia esperienza. E' vero che la leucina sembrerebbe essere da sola sufficiente per stimolare la sintesi proteica, ma dagli studi che ho letto in cui si somministravano chos+proteine o + BCAA si notava un forte aumento della sintesi stessa. Bisognerebbe vedere e paragonare i risultati ad un trial di chos+leucina, ma non me ne sono mai capitati sotto mano, ergo vado sul sicuro.
      Ora, una volta che abbiamo aumentato, per quanto possibile la sintesi stessa, avremo bisogno anche dei building blocks per iniziare la ricostruzione...la sola leucina non la vedo sufficiente in quel momento ed ingerire proteine solide non è opportuno per i motivi anzidetti.
      Ora, qui c'è pure gente che usa la leucina (criss mi sembra) e magari possono postare qualche feedback, ma il mio personalissimo parere è quello di rimanere sui BCAA...eventualmente "addizionandoli" in rapporto 4:1:1

Ovviamente è solo la mia visione della cosa.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

io uso regolarmente 15 grammi di leucina post work out+22-23 di bcaa+gluta 25+pool 8 grammi+60 vitargo+crea+vit c+mult+vit b-e
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          @ Rayban
          I bcaa superano la BBB quindi sono tutti in competizione per l'ingresso

Ti dico per quella che è la mia esperienza. E' vero che la leucina sembrerebbe essere da sola sufficiente per stimolare la sintesi proteica, ma dagli studi che ho letto in cui si somministravano chos+proteine o + BCAA si notava un forte aumento della sintesi stessa. Bisognerebbe vedere e paragonare i risultati ad un trial di chos+leucina, ma non me ne sono mai capitati sotto mano, ergo vado sul sicuro.
          Ora, una volta che abbiamo aumentato, per quanto possibile la sintesi stessa, avremo bisogno anche dei building blocks per iniziare la ricostruzione...la sola leucina non la vedo sufficiente in quel momento ed ingerire proteine solide non è opportuno per i motivi anzidetti.
          Ora, qui c'è pure gente che usa la leucina (criss mi sembra) e magari possono postare qualche feedback, ma il mio personalissimo parere è quello di rimanere sui BCAA...eventualmente "addizionandoli" in rapporto 4:1:1

Ovviamente è solo la mia visione della cosa.
          Come ho detto su dopo le pro le metterei comunque, quello che mi chiedevo è sull'utilità della isoleucina e valina subito postwo, conosco bene quegli studi, ma è diverso, come hai giustamente detto bisognerebbe paragonare cho+bcaa vs cho+leucina, poi c'è da dire che se assumi 10g di bcaa nel classico rapporto 2:1:1 asumi comunque 5g di leucina.....se vai su quelli 4:1:1 in 10g ne avrai circa 6,5g quindi un bel pò!

Memph sei andato in Romania?

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
          io uso regolarmente 15 grammi di leucina post work out+22-23 di bcaa+gluta 25+pool 8 grammi+60 vitargo+crea+vit c+mult+vit b-e
          AZZZZZZ!!!!! Niente piu?!?!

Scherzo! Ma in effetti così sono ben 26g di leucina, a mio avviso troppi poi....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Io ti ho dato solo UNA interpretazione...la mia...
            Su di me e su quelli che seguo utilizzo BCAA, perchè la con la leucina non mi hanno dato gli stessi feedback.
            Sul paragone te l'ho premesso perchè immaginavo conoscessi...

Poi sai, sul dosaggio...lessi che 5 g di leucina sono sufficienti per massimizzare la prot synt nel post, ma do sempre un peso relativo a quello che leggo...mi fido più dei feedback che ottengo.

Sulla romania non ancora..mi avete proprio frainteso lì ed ho lasciato perdere. Non so quando mi toccherà andarci, ma prima o poi tocca. Cmq ho mandato in avanscoperta delle persone in loco...per il cibo no problem (perlomeno per le cose che servono a me)...per la gym non mi hanno ancora detto, ma non penso ci saranno problemi. Dovrò adattarmi, ma è la vita...
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

io non saprei dare un giudizio sull'utilità della leucina nel post-wo, l'ho utilizzata e ora che l'ho staccata mi ci trovo solo meglio perchè in polvere era poco solubile, ma tra bcaa e leucina e soli bcaa non vedo differenza (mantenendo sempre i chos e la gluta)
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • dove il sole arriva dopo le 11am
                • Send PM

only vitargo bcaa, creatina col pasto solido dopo.
                grammatura 25 gr.
                a livello di recupero sento molto la differenza che senza.
                un po' come la crea, la senot moltissimo.
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Vedo che il discorso post workout è ben chiaro per tutti.....vi sono varie soluzioni, ma quello che si è detto da tempo con Fabio sta dilagando bene.....carbs meglio ad alto pm+bcaa+eventuale glutammina e stop fino al pasto solido se non distanziato di troppo tempo.......quindi quì è tutta soggettività, ma per chi può gestirsi, questa sembra essere la via più funzionale..........anche e soprattutto a livello di digestione ed assorbimento. Anche stasera 3 tori che spero tornino/diventino protagonsiti del panorama ifbb italiano, lamentavano problematiche di digestione dopo l'allenamento serale, problema che si sta risolvendo con il beverone during o post, non troppo concentrato che deve solo contrastare il cortisolo sparato e ripristinare al più presto scorte di glicogeno ed attivare una sintesi proteica in "standby" dovuta allo stato infiammatorio ACUTO dell'allenamento.........cosa apparentemente negativa, ma che per effetto di alternanaza di ormoni e messaggeri chimici è buon stimolo poi......
                  Le difficoltà digestive poi arrivano anche per l'ondata adrenalinica che spesso e volentieri come dicevamo ieri è sopprimente dell'appetito....anzi..........e il sangue pompato segue gerarchie che non sono proprio favorenti il sistema GI.....

Bellissimo allenamento per i 3 vitelloni in FST7, braccia devastate seguendo una modifica della routine dell'amico Seth Feroce, volume medio alto, connessione mente-muscolo, qualche tecnica and let the ego at home..........mentre io seduto osservavo.....dopo aver allenato ciò che resta della mia carcassa

Commenta

• vincent.simeone
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 806
                    • 94
                    • 78
                    • Send PM

Gabry è possibile sapere come hai DEVASTATO le braccia di questi 3 "vitelloni" ???
                    qlk spunto tanto per......

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

io le ho devastate cosi con FST7 preloaded oggi...
                      ARMS:
                      curl cavo SS pushdown 7x10@15+20 no rest
                      drag curl SS french press 3x8@32 90"
                      curl manubri SS kickback doppio 2x8@12 90"
                      curl scott EZ SS overhead ext corda 5x10@27+15 no rest
                      stretch bic + tric e posing
                      addome
                      braccia ultrapompate tanto che nello stretch triceps mi si son paralizzati gli avambracci per i bicipiti che bloccavano la circolazione eheh

cmq ottime sensazioni su petto e dorso lavorati in preloaded questa week ho avuto doms incredibili per due giorni ognuno ma proprio di quelli fortissimi... e sensazione di pienezza dopo 1 giorno dal wo (nell'immediato io nel muscolo allenato divento quasi sempre vuoto per 1 giorno)
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Scusami Doc, ma la mia domanda era: non si potrebbe usare la sola leucina invece dei tre BCAA?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• cirilloml
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 250
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Pongo ora un quesito, già molto discusso, però ho un dubbio, o meglio qualcosa che nn mi quadra.

Postwo: siamo su vitargo+BCAA.
                          Niente da dire sul vitargo, fornisce glucosio senza creare probelmi al tratto GI, da uno spike insulinico con inibizione del cortisolo e dei sui effetti negativi e sostentamento dell sintesi proteica, favorisce la risintesi del glicogeno (magari supercompensandolo).
                          BCAA perchè?
                          D'accordissimo sulla leucina innesca da sola la sintesi proteica (mTOR), in presenza di insulina ancor di più!
                          Ma gli altri due....a livello centrale abbiamo già dato, anzi un pò di serotonina non farebbe male.
                          Il catabolismo grazie ai carbo è già contrastato.
                          Per la sintesi proteica ci vogliono almeno tutti gli essenziali.
                          Dunque.....dette c*******?!?!

ascolta ti dico la mia ...a livello funzionale è come gia ti hanno detto ma quello che posso garantirti è l'assorbimento eccezionale senza disturbi di digestione...questo credo che gia possa farti rendere conto xhe' noi abbiamo cambiato rotta su questo nuovo mix post workout...

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Scusami Doc, ma la mia domanda era: non si potrebbe usare la sola leucina invece dei tre BCAA?
                            Ti dirò......non è assolutamente una domanda stupida la tua....anzi.....un mare di studi sono stati effettuati sui BCAA ed è assodata la loro efficacia.....ma di studi sulla leucina, specie come anticatabolico ce ne sono diversi e ho letto due trials che sostenevano la superiorità a livello di risparmio di lbm per chi oltre alla dieta iperproteica e cmq mirata al dimagrimento, assumeva la leucina. Meno massa muscolare persa e meno appetito.
                            Sicuramente come han detto i ragazzi a questo punto diventa soggettivo, vorrei analizzare qualche dato in più e vedere/provare la differenza in casi più specifici (visto che i bcaa hanno tanto dimostrato in tutte le salse di condizioni e molte di queste in ambito sportivo)....ma cmq ritengo il suo ruolo molto importante e l'addizione di leucina extra può essere positiva per i suoi ruoli "chiave"

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Ti dirò......non è assolutamente una domanda stupida la tua....anzi.....un mare di studi sono stati effettuati sui BCAA ed è assodata la loro efficacia.....ma di studi sulla leucina, specie come anticatabolico ce ne sono diversi e ho letto due trials che sostenevano la superiorità a livello di risparmio di lbm per chi oltre alla dieta iperproteica e cmq mirata al dimagrimento, assumeva la leucina. Meno massa muscolare persa e meno appetito.
                              Sicuramente come han detto i ragazzi a questo punto diventa soggettivo, vorrei analizzare qualche dato in più e vedere/provare la differenza in casi più specifici (visto che i bcaa hanno tanto dimostrato in tutte le salse di condizioni e molte di queste in ambito sportivo)....ma cmq ritengo il suo ruolo molto importante e l'addizione di leucina extra può essere positiva per i suoi ruoli "chiave"
                              infatti ci sono ditte che annoverano nel loro listino dei bcaa dove il rapporto fra i 3 ramificati non è il classico, presentano dei piccoli squilibri in favore della poc'anzi citata leucina.
                              https://t.me/pump_upp

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

leucina-isoleucina e vanila si completano...ok al surplus di leucina che cmq vi e' anche nel complesso amminoacidico ma le molecole "funzionano" meglio insieme...
                                Da sottolinerare il fatto che tutti gli studi sui bcaa a disposizione sn stati appunto effettuati sulla combo e non sul singolo....
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X