*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Sia nel preoaded che nel reloaded sono 2 differenti esercizi
    ok doc grazie, for example...
    croci su piana 5-7x12
    spinte manubri inclinata 2x8(1 in restpause)
    declinata bilanciere 1x12 allout
    croci su inclinata 2x12 allout
    crossover cavi alti 7x10-12

potrebbe funzionar?

personalmente volevo provare le ultime due settimane prima di cambiare dieta verso una un pò piu lipidica a finire il regime con 1 week preloaded+relo su petto+dorso+braccia e una week su legs+shoulders (quindi lasciando gli altri gruppi a rotazione con un volume medio e intensità elevata senza i seven sets)
    w1: petto P+R - legs normali - dorso P+R - shoulders normali - arms P+R
    w2: petto normale - legs P+R - dorso normale - shoulders P+R - arms normali
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      ok doc grazie, for example...
      croci su piana 5-7x12
      spinte manubri inclinata 2x8(1 in restpause)
      declinata bilanciere 1x12 allout
      croci su inclinata 2x12 allout
      crossover cavi alti 7x10-12

potrebbe funzionar?

personalmente volevo provare le ultime due settimane prima di cambiare dieta verso una un pò piu lipidica a finire il regime con 1 week preloaded+relo su petto+dorso+braccia e una week su legs+shoulders (quindi lasciando gli altri gruppi a rotazione con un volume medio e intensità elevata senza i seven sets)
      w1: petto P+R - legs normali - dorso P+R - shoulders normali - arms P+R
      w2: petto normale - legs P+R - dorso normale - shoulders P+R - arms normali

Non ho capito come lo vuoi impostare Mario....o fai il preloaded o il reloaded....premetto, come ho scritto più volte sul sito ufficiale di Hany, che sono sistemi shock che cmq impattano pesantemente sul sistema di recupero.......ovviamente non adatto a tutti. Quindi, premesso che tu conosca bene le tue, l'esempio è questo, occhio:

PRELOADED:
      5-7's
      esercizio 2-3max sets
      esercizio 2-3 max sets (2 per gruppi piccoli)
      5-7's

RELOADED, da usare con la versione basso volume:
      esercizio 1-2x6/8 reps
      esercizio 1-2x6/8 reps
      *muscoli grandi altro esercizio 1-2 x6/8 reps
      7's
      *addizionali 7's che si possono eseguire prima di un esercizio e poi l'altro aggiuntivo oppure anche intervallati tra loro dalla pausa di 30" come fosse un mega circuitone di 14 sets........personalmente, stiamo applicando protocolli del genere con risultati soddisfacenti....ovviamente perchè son stati ben ciclizzati e non abusati...solitamente scelgo un solo gruppo da affibiare nella settimana con queste tecniche.....

Commenta

• reg park
        vip BW user
        • Nov 2007
        • 4713
        • 282
        • 222
        • villanova di guidonia
        • Send PM

Gabry perdonami....tempo fa hai postato le linee guida generali dell'fst 7.........poi hai parlato dell'fst 7 preloaded e reloaded che sarebbe in sintesi se nn ho capito male l fst7 advanced.
        ora quest'ultima variante sinceramente nn ho ben capito come vada applicata.....forse ne hai gia parlato quindi mi beccherò un bel rimprovero
        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• simonLA
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 4269
          • 312
          • 361
          • Novara
          • Send PM

ciao ragazzi sono simonLA...non scrivo quasi mai in questo pregiatissimo thread...ma leggo frequentemente ogni ora/giorno

ieri sera ero come tutte le sere su FB quando noto in chat il noto Hany Rambod....scambio due o tre frasi banali poi gli chiedo dove avrei potuto trovare materiale interessante per studiare meglio ciò che aveva progettato e sperimentato... dopo avermi consigliato i piu noti forum del settore mi manda il link di un suo nuovo prodotto progettato appositamente per l'FST-7...il prodotto in questione è l'evopoietin alfa 1...sicuramente non notificato...(in tal caso edito)...il link è questo EVOGEN - Home a voi la parola!!

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
            Gabry perdonami....tempo fa hai postato le linee guida generali dell'fst 7.........poi hai parlato dell'fst 7 preloaded e reloaded che sarebbe in sintesi se nn ho capito male l fst7 advanced.
            ora quest'ultima variante sinceramente nn ho ben capito come vada applicata.....forse ne hai gia parlato quindi mi beccherò un bel rimprovero
            SPecifichiamo che i sistemi preloaded e reloaded sono metodi shock, non protocolli allenanti da portare avanti come metodo o variante a sè.
            Esistono due versioni "ufficiali" di FST7, quella classica e quella a basso volume e poi vi sono quelle "raffinate", le "advanced"......che sono quelle che ho in prova ormai da un po' di settimane (nulla di particolarmente complesso o differente), quelle utilizzate dai clienti di Hany...TUTTO questo sistema e le scelte di percorso e di come applicarlo variano in base al singolo soggetto

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi sono simonLA...non scrivo quasi mai in questo pregiatissimo thread...ma leggo frequentemente ogni ora/giorno

ieri sera ero come tutte le sere su FB quando noto in chat il noto Hany Rambod....scambio due o tre frasi banali poi gli chiedo dove avrei potuto trovare materiale interessante per studiare meglio ciò che aveva progettato e sperimentato... dopo avermi consigliato i piu noti forum del settore mi manda il link di un suo nuovo prodotto progettato appositamente per l'FST-7...il prodotto in questione è l'evopoietin alfa 1...sicuramente non notificato...(in tal caso edito)...il link è questo EVOGEN - Home a voi la parola!!
              Ciao SimonLA, benvenuto anche a te! In Italia sono l'unico ad avere le magliette con quel logo......da mesi sapevo e leggevo dei feedback su quel prodotto.....concetto di formulazione che è altamente specifico per il pump e si avvale del meglio delle molecole a livello di assorbimento ed è un ottimo anticatabolico utilizzabile in pre-contest visto il fatto che non ha carbs aggiunti....sì, in Italia non c'è per ora.........quest'anno nel mondo della integrazione sta lavorando tanto su queste formulazioni innovative di stimolatori di pump e anticatabolici di nuova generazione......scriverò in futuro qualcosa in merito tempo permettendo....

Commenta

• cirilloml
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 250
                • 7
                • 0
                • Send PM

Non è male come partenza......ora lascia assestare e poi si vede come procedere.....
                WORKOUT:
                lento avanti 1x15+3x6
                spinte manubri 4x10
                alzate laterali 4x15
                peck back 3x20
                scrollate 3x15
                tappeto 40'
                ottimo workout!!!
                grazie doc unica cosa che al mattino mi aleno presto e forse il tuorlo lo digerisco male come potrei fare?
                io ho pensato cosi:
                300gr al bumi
                50gr avena
                30gr marm s.z
                5bcca
                5glutammina
                6 nitrix
                vit c
                multiv

post work:
                whey40+glucosio40 e ribosio+glutamm+bcaa

meta matt:
                40gr wasa
                200gr pollo
                10gr noci

pranzo:
                80 grpasta int.
                200gr pollo
                verdura
                10 grolio

meta pomeri:
                300gr albume
                200gr frutta
                20gr noci

cena:
                300 vitello o pollo o pesce400
                verdura
                10 olio

dopo cena:
                40caseina+5glutammina
                omega 3
                vit b
                vit c

PRATICAMENTE STESSE CALORIE FAT RPO E CARBO MA HO SCMBIATO I GRAASSI DEL TUORLO DA QUELLI DELLE NOCI... TANTO DALL'ALLENAMENTO PRIMA C'è UN PASTO CON WHEY E PRO VELOCI POI DOPO CIRCA 2 ORE QUESTO E MI SEMBRA COMPLETO..TRA POCO VI DICO IL WORKOUT..
                non mi è arrivata nessuna email...grazie
                lollobill@supereva.it
                Last edited by cirilloml; 12-11-2009, 20:26:48.

Commenta

• cirilloml
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 250
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

WORKOUT:
                  lento avanti 1x15+3x6
                  spinte manubri 4x10
                  alzate laterali 4x15
                  peck back 3x20
                  scrollate 3x15
                  tappeto 40'
                  ottimo workout!!!

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

SPecifichiamo che i sistemi preloaded e reloaded sono metodi shock, non protocolli allenanti da portare avanti come metodo o variante a sè.
                    Esistono due versioni "ufficiali" di FST7, quella classica e quella a basso volume e poi vi sono quelle "raffinate", le "advanced"......che sono quelle che ho in prova ormai da un po' di settimane (nulla di particolarmente complesso o differente), quelle utilizzate dai clienti di Hany...TUTTO questo sistema e le scelte di percorso e di come applicarlo variano in base al singolo soggetto
                    se come linea classica hai indicato 6-9 serie muscoli piccoli, 9-12 muscoli grandi piu le 7 finali.......nella tipologia a volume ridotto come devo regolarmi?
                    quest'ultima variante è ovviamente piu adatta a fasi di altà intensità tipo PRRS, oppure anche in questo caso si lavora in un ottica di densità muscolare?
                    Dottore in dietistica

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Il sistema "low volume" è una differenziazione che puoi portare avanti per 4-6 settimane, dove devi portanti al cedimento con l'ausilio di qualche forzata quà e là o un rest pause, senza esagerare......poi addizioni le 7 serie da 10/15 reps.
                      E' un sistema che potresti definire "ibirido" in quanto richiama entrambi i fattori.

Muscoli grandi:
                      3 esercizi o 4 per la schiena 1-2 sets ciascuno da 6/8 reps + 7 serie finali
                      Muscoli piccoli:
                      2-3 esercizi +5-7 serie finali

Cirillo: te l'ho inviata nelle rep, guarda sul pannello utente

Commenta

• reg park
                        vip BW user
                        • Nov 2007
                        • 4713
                        • 282
                        • 222
                        • villanova di guidonia
                        • Send PM

Il sistema "low volume" è una differenziazione che puoi portare avanti per 4-6 settimane, dove devi portanti al cedimento con l'ausilio di qualche forzata quà e là o un rest pause, senza esagerare......poi addizioni le 7 serie da 10/15 reps.
                        E' un sistema che potresti definire "ibirido" in quanto richiama entrambi i fattori.

Muscoli grandi:
                        3 esercizi o 4 per la schiena 1-2 sets ciascuno da 6/8 reps + 7 serie finali
                        Muscoli piccoli:
                        2-3 esercizi +5-7 serie finali

bè una variante fantastica in un periodo in cui si privileggia l'intensità di allenamento.
                        i tempi di recupero in questo caso nelle 7 serie finali sempre 30-45 sec ovviamente?
                        Dottore in dietistica

Commenta

• cirilloml
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 250
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Cirillo: te l'ho inviata nelle rep, guarda sul pannello utente[/quote]

ma non vedo nulla?sono rinco...

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                            bè una variante fantastica in un periodo in cui si privileggia l'intensità di allenamento.
                            i tempi di recupero in questo caso nelle 7 serie finali sempre 30-45 sec ovviamente?
                            Certo. La mia "casistica" che comunico regolarmente ad Hany stesso vede il metodo tradizionale e l'adavanced "più produttivi", ma sicuramente anche il low volume ha dato i suoi risultati (tipo a me personalmente)

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio

ma non vedo nulla?sono rinco...[/quote]

Vai su bulletin panel e pannello utente

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

Non ho capito come lo vuoi impostare Mario....o fai il preloaded o il reloaded....premetto, come ho scritto più volte sul sito ufficiale di Hany, che sono sistemi shock che cmq impattano pesantemente sul sistema di recupero.......ovviamente non adatto a tutti. Quindi, premesso che tu conosca bene le tue, l'esempio è questo, occhio:

PRELOADED:
                                5-7's
                                esercizio 2-3max sets
                                esercizio 2-3 max sets (2 per gruppi piccoli)
                                5-7's

RELOADED, da usare con la versione basso volume:
                                esercizio 1-2x6/8 reps
                                esercizio 1-2x6/8 reps
                                *muscoli grandi altro esercizio 1-2 x6/8 reps
                                7's
                                *addizionali 7's che si possono eseguire prima di un esercizio e poi l'altro aggiuntivo oppure anche intervallati tra loro dalla pausa di 30" come fosse un mega circuitone di 14 sets........personalmente, stiamo applicando protocolli del genere con risultati soddisfacenti....ovviamente perchè son stati ben ciclizzati e non abusati...solitamente scelgo un solo gruppo da affibiare nella settimana con queste tecniche.....
                                hai ragione doc mi son confuso... ho chiamato preloaded + reloaded quello che in realtà corrisponde solo al metodo preloaded! io volevo effettuare quello che tu hai descritto come preloaded, quindi gli esercizi dei 7' devono essere differenti o uguali in questo caso? adotterò il volume da te descritto in esempio
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                                X