Originariamente Scritto da dr.j
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Io ho visto che pre-during-postWO Eric Broser propone, se non sbaglio, tipo 150 gr di proteine (compresi amino) solo in questo paio d'ore... per me assolutamente inutile.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo ho visto che pre-during-postWO Eric Broser propone, se non sbaglio, tipo 150 gr di proteine (compresi amino) solo in questo paio d'ore... per me assolutamente inutile.
Il discorso cambierebbe se pesassimo 130kg!sigpic
Commenta
-
-
Grazie doc per la spiegazione e perfettamente d'accordo che un atleta lo si analizza giorno per giorno, ma la mia domanda era su uno schema di base generale. per il resto continuo a seguire con interesse il post.
Curiosità mia doc: come incentreresti su 4 giorni di w.o. (lun-mar / gio-ven) l'FST? insomma passando al pratico: esercizi set e rep?
LucaLast edited by uan; 18-11-2008, 11:33:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza MessaggioDr ciao, prima di altre domande, da ultra fans di Heath, si può sapere cosa ti ha scritto Phill se riguarda a qualche suo allenamento o novità imminente?
Per il resto vorrei chiederti come impostare la settimana di scarico se mantenere gli stessi carichi con meno ripetizioni per non far abbassare la forza oppure lavorare con crichi inferiori e alzare le ripetizioni e il volume?
Un post w.o con pane bianco, miele e wehy come lo vedi?
Grazie ciao.
Mi permetto di dire la mia sul post w.o.
secondo me il miele non è il massimo anche se c'è di peggio. Il motivo è che il miele è ricco di fruttosio e il fruttosio viene metabolizzato a livello epatico e convertito principalmente in glucosio epatico. il problema è che il glicogeno muscolare è ciò che noi utlizziamo quando facciamo pesi (non quello epatico) e se le tue riserve di glicogeno epatico sono piene quello in eccesso indovina dove và a finire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uan Visualizza MessaggioMi permetto di dire la mia sul post w.o.
secondo me il miele non è il massimo anche se c'è di peggio. Il motivo è che il miele è ricco di fruttosio e il fruttosio viene metabolizzato a livello epatico e convertito principalmente in glucosio epatico. il problema è che il glicogeno muscolare è ciò che noi utlizziamo quando facciamo pesi (non quello epatico) e se le tue riserve di glicogeno epatico sono piene quello in eccesso indovina dove và a finire?
Ma credo che metterne un cucchiaino giusto x "sporcare" il pane bianco nn "comprometta" nulla...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioSebbene lo possiamo considerare un buon alimento proteico per fasi di crescita, l'apporto grasso rispetto all'apporto proteico risulta molto alto, su 100gr assumi 30-33 gr pro ma anche quasi altre 30 di grassi......e prima di andare a letto....non mi sento di impegnare il mio organismo troppo per la digestione, che mi disturberebbe il sonno....preferisco caseine o blend+fats.....Sì eventualmente lo si può aggiungere nel contesto di quel "refeed" pre muscolo carente
per il grana concordo, troppi fat pre nanna
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioAh...indendevi prenanna...pasto inutile. il problema nn si pone.
mi conosci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza MessaggioDr ciao, prima di altre domande, da ultra fans di Heath, si può sapere cosa ti ha scritto Phill se riguarda a qualche suo allenamento o novità imminente?
Mi diceva di progetti futuri tipo che deve ancora decidere se fare l'AC o saltare per concentrarsi sull'Olympia.....e riguardo al prox dvd.....nulla riguardo cose più tecniche....solo un po' di aggiornamenti su di lui
Per il resto vorrei chiederti come impostare la settimana di scarico se mantenere gli stessi carichi con meno ripetizioni per non far abbassare la forza oppure lavorare con crichi inferiori e alzare le ripetizioni e il volume?
Nulla di tutto questo luke, per me scarico = fermarsi completamente, dar tregua al snc e lasciar riprendere articolazioni....guarire i muscoli e a ribilanciare l'assetto ormonale....tutti fattori che cmq in una fase di scarico possono ugualmente essere sollecitate e a completo riposo per 5-7gg non possono altro che beneficiarne, esperienze e studi alla mano.....se proprio non volessi staccare....sarei per solo una sorta di pumping, di contrazioni ben fatte ma senza mai arrivare a carichi submax o ad esaurimento.......
Un post w.o con pane bianco, miele e wehy come lo vedi?
Grazie ciao.
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo ho visto che pre-during-postWO Eric Broser propone, se non sbaglio, tipo 150 gr di proteine (compresi amino) solo in questo paio d'ore... per me assolutamente inutile.
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da uan Visualizza MessaggioGrazie doc per la spiegazione e perfettamente d'accordo che un atleta lo si analizza giorno per giorno, ma la mia domanda era su uno schema di base generale. per il resto continuo a seguire con interesse il post.
Curiosità mia doc: come incentreresti su 4 giorni di w.o. (lun-mar / gio-ven) l'FST? insomma passando al pratico: esercizi set e rep?
Luca
1) Pettorali-bici
2) Gambe (eventuali solo quads e polpacci)
3) Spalle-trici
4)Schiena (se carenti, ci attacchi i femorali.....pensaci, ottima transizione...)
Questo è uno dei molteplici esempi......
Schemi e reps vari, anche in base alla versione FST7 ne ho elencati nei vecchi posts......circa 3 esercizi muscoli grandi + 5-7 sets e due per piccoli + 5-7 sets......
Originariamente Scritto da uan Visualizza MessaggioMi permetto di dire la mia sul post w.o.
Lo consiglierei solo eventualmente in altri momenti........anche in regimi low carbs magari nel giorno di refeed meglio cmq....dove la deplezione è ricorrente e il fruttosio viene utilizzato meglio, sfruttando le sue caratterisitiche......
Commenta
-
-
sempre disponibile a testare nuove cose, logicamente più avanti.
dj quando hai tempo, mi piacerebbe moltissimo imparare quanto più possibile sul dc..
putroppo mastico un po' tanto male l'inglese...
Commenta
-
-
ho provato a mandare una mail a dugdale ma non mi ha risposto ritento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioEsempio (SENZA SAPERE LE PRIORITà e tutto il resto di te....)
1) Pettorali-bici
2) Gambe (eventuali solo quads e polpacci)
3) Spalle-trici
4)Schiena (se carenti, ci attacchi i femorali.....pensaci, ottima transizione...)..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiosempre disponibile a testare nuove cose, logicamente più avanti.
dj quando hai tempo, mi piacerebbe moltissimo imparare quanto più possibile sul dc..
putroppo mastico un po' tanto male l'inglese...
Potrebbe essere un ipotetico interessante argomento futuro qui o su un nuovo thread....il discorso necessiterebbe molta attenzione....stravolge tante concezioni tradizionaliste (ecco perchè è spesso attaccato o adorato).
Vediamo poi, di carne ce ne sarebbe una tale vastità da mettere al fuoco
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioDoc, scusami, una precisazione.. . in questo caso dici di attaccare i femorali 2 volte (una con le gambe ed una con la schiena) nel caso in cui risultino un muscolo carente?
Commenta
-
-
chiaro dj.
che dici se la rox week, (dato che oggi ho già fatto dorso) e ho poco tempo ci attacco i femorali?
cosi
petto tri
dorso femorali
aerobica
spalle bicipiti polpacci
aerobica (i quad allenati ogni 15 giorni per ora)
che ne pensi?
oppure resto al classico
petto tri
dorso bix
aerobica
femorali (anche qui ogni 10-15 gg alleno i quad dopo i fem)
spalle polpacci
lo so che il discorso dc è lungo, non vedo l'ora di parlarne in quanto giri giri ma ti dicon 4 cazzate, sbagliate pure, e ti etichettano come pazzo.
si potrebbe aprire un tread simile a questo, solo che per te sarebbe troppo uno sbattimento tra tutto... vedremo, cerco di reperire del materiale....
comunque molto interessante la tipologia di all che hai postato ieri, da provare sicuramente, da fanatico di negative e danni muscolari più ce ne sono e più, gabriele,il sottoscritto, gode ,Last edited by GS1; 18-11-2008, 19:30:01.
Commenta
-
-
oggi dorso tricipiti (ieri ho provato con successo a fare petto bix)
lat machine (finalmente! ho modificato il cavo e la macchina, se mi prende la proprietaria mi spacca il culo) 3x12 movimento scapolare perfetto, ottime, finalmente, qui ho ingranato
rematore bilanciere 3x12-12-10 ottimo con fermo sull'addome squizzando bene
rematore manubrio 3x10-10-9 anche qui fluido con negativa controllata
lat 1 braccio alla poliercolina cavo alto 5x8-10-12-12-12 ottime sensazioni e dorso fritto una goduria
estensioni 1 braccio da seduto sopra il capo 4x12-8-8-8
push down fune 5x12
piegamenti sulle braccia sforzo concentrato sui tri 1x max
stretching fasciale doloroso ma buono
carbo e bcaa
30' dpo pasto riso e pollo
Commenta
-
Commenta