*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Sebbene lo possiamo considerare un buon alimento proteico per fasi di crescita, l'apporto grasso rispetto all'apporto proteico risulta molto alto, su 100gr assumi 30-33 gr pro ma anche quasi altre 30 di grassi......e prima di andare a letto....non mi sento di impegnare il mio organismo troppo per la digestione, che mi disturberebbe il sonno....preferisco caseine o blend+fats.....Sì eventualmente lo si può aggiungere nel contesto di quel "refeed" pre muscolo carente
    Ah...indendevi prenanna...pasto inutile. il problema nn si pone.
    sigpic

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6235
      • 326
      • 125
      • Send PM

Io ho visto che pre-during-postWO Eric Broser propone, se non sbaglio, tipo 150 gr di proteine (compresi amino) solo in questo paio d'ore... per me assolutamente inutile.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Io ho visto che pre-during-postWO Eric Broser propone, se non sbaglio, tipo 150 gr di proteine (compresi amino) solo in questo paio d'ore... per me assolutamente inutile.
        IN 2 ore tutte qst pro, per gente come noi, le vedo eccessive...

Il discorso cambierebbe se pesassimo 130kg!
        sigpic

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

@ dr.j

@ViNC3NT

Grazie! Appena posso REP x entrambi.
          sigpic

Commenta

• uan
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2003
            • 273
            • 15
            • 0
            • Send PM

Grazie doc per la spiegazione e perfettamente d'accordo che un atleta lo si analizza giorno per giorno, ma la mia domanda era su uno schema di base generale. per il resto continuo a seguire con interesse il post.
            Curiosità mia doc: come incentreresti su 4 giorni di w.o. (lun-mar / gio-ven) l'FST? insomma passando al pratico: esercizi set e rep?
            Luca
            Last edited by uan; 18-11-2008, 11:33:12.

Commenta

• uan
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2003
              • 273
              • 15
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
              Dr ciao, prima di altre domande, da ultra fans di Heath, si può sapere cosa ti ha scritto Phill se riguarda a qualche suo allenamento o novità imminente?

Per il resto vorrei chiederti come impostare la settimana di scarico se mantenere gli stessi carichi con meno ripetizioni per non far abbassare la forza oppure lavorare con crichi inferiori e alzare le ripetizioni e il volume?

Un post w.o con pane bianco, miele e wehy come lo vedi?
              Grazie ciao.

Mi permetto di dire la mia sul post w.o.
              secondo me il miele non è il massimo anche se c'è di peggio. Il motivo è che il miele è ricco di fruttosio e il fruttosio viene metabolizzato a livello epatico e convertito principalmente in glucosio epatico. il problema è che il glicogeno muscolare è ciò che noi utlizziamo quando facciamo pesi (non quello epatico) e se le tue riserve di glicogeno epatico sono piene quello in eccesso indovina dove và a finire?

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                secondo me il miele non è il massimo anche se c'è di peggio. Il motivo è che il miele è ricco di fruttosio e il fruttosio viene metabolizzato a livello epatico e convertito principalmente in glucosio epatico. il problema è che il glicogeno muscolare è ciò che noi utlizziamo quando facciamo pesi (non quello epatico) e se le tue riserve di glicogeno epatico sono piene quello in eccesso indovina dove và a finire?
                Sono d'accordo con te sulla questione miele...
                Ma credo che metterne un cucchiaino giusto x "sporcare" il pane bianco nn "comprometta" nulla...
                sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

Sebbene lo possiamo considerare un buon alimento proteico per fasi di crescita, l'apporto grasso rispetto all'apporto proteico risulta molto alto, su 100gr assumi 30-33 gr pro ma anche quasi altre 30 di grassi......e prima di andare a letto....non mi sento di impegnare il mio organismo troppo per la digestione, che mi disturberebbe il sonno....preferisco caseine o blend+fats.....Sì eventualmente lo si può aggiungere nel contesto di quel "refeed" pre muscolo carente
                  parlavo dei fiocchi di latte. x 100gr 4,4gr di fat e 14gr di pro
                  per il grana concordo, troppi fat pre nanna
                  Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  Ah...indendevi prenanna...pasto inutile. il problema nn si pone.
                  dipende fabiuzzo, io con la panza vuota non dormo
                  mi conosci

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                    Dr ciao, prima di altre domande, da ultra fans di Heath, si può sapere cosa ti ha scritto Phill se riguarda a qualche suo allenamento o novità imminente?
                    Mi diceva di progetti futuri tipo che deve ancora decidere se fare l'AC o saltare per concentrarsi sull'Olympia.....e riguardo al prox dvd.....nulla riguardo cose più tecniche....solo un po' di aggiornamenti su di lui

Per il resto vorrei chiederti come impostare la settimana di scarico se mantenere gli stessi carichi con meno ripetizioni per non far abbassare la forza oppure lavorare con crichi inferiori e alzare le ripetizioni e il volume?
                    Nulla di tutto questo luke, per me scarico = fermarsi completamente, dar tregua al snc e lasciar riprendere articolazioni....guarire i muscoli e a ribilanciare l'assetto ormonale....tutti fattori che cmq in una fase di scarico possono ugualmente essere sollecitate e a completo riposo per 5-7gg non possono altro che beneficiarne, esperienze e studi alla mano.....se proprio non volessi staccare....sarei per solo una sorta di pumping, di contrazioni ben fatte ma senza mai arrivare a carichi submax o ad esaurimento.......

Un post w.o con pane bianco, miele e wehy come lo vedi?
                    Grazie ciao.
                    Ci sono fonti molto migliori.....(di carbs)

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Sì, è uno standard un po' altino.....modificherei l'apporto aminoacidico in base al soggetto in questione, ma ragazzi questo periodo (intorno all'allenamento) è quello più importante per movimentazioni e ambiente biochimico, enzimatico, ormonale....x scopi ipertrofici.......e le sue combinazioni generalmente (tranne qualche cosetta evitabile o modificabile) mi trovano d'accordo....

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    @ dr.j

@ViNC3NT

Grazie! Appena posso REP x entrambi.
                    Grazie Ray

Grazie doc per la spiegazione e perfettamente d'accordo che un atleta lo si analizza giorno per giorno, ma la mia domanda era su uno schema di base generale. per il resto continuo a seguire con interesse il post.
                    Curiosità mia doc: come incentreresti su 4 giorni di w.o. (lun-mar / gio-ven) l'FST? insomma passando al pratico: esercizi set e rep?
                    Luca
                    Esempio (SENZA SAPERE LE PRIORITà e tutto il resto di te....)
                    1) Pettorali-bici
                    2) Gambe (eventuali solo quads e polpacci)
                    3) Spalle-trici
                    4)Schiena (se carenti, ci attacchi i femorali.....pensaci, ottima transizione...)

Questo è uno dei molteplici esempi......

Schemi e reps vari, anche in base alla versione FST7 ne ho elencati nei vecchi posts......circa 3 esercizi muscoli grandi + 5-7 sets e due per piccoli + 5-7 sets......

Lo consiglierei solo eventualmente in altri momenti........anche in regimi low carbs magari nel giorno di refeed meglio cmq....dove la deplezione è ricorrente e il fruttosio viene utilizzato meglio, sfruttando le sue caratterisitiche......

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

sempre disponibile a testare nuove cose, logicamente più avanti.
                      dj quando hai tempo, mi piacerebbe moltissimo imparare quanto più possibile sul dc..
                      putroppo mastico un po' tanto male l'inglese...
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3870
                        • 266
                        • 232
                        • Send PM

ho provato a mandare una mail a dugdale ma non mi ha risposto ritento
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• ViNC3NT
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 2021
                          • 96
                          • 13
                          • ..in palestra.. .
                          • Send PM

Esempio (SENZA SAPERE LE PRIORITà e tutto il resto di te....)
                          1) Pettorali-bici
                          2) Gambe (eventuali solo quads e polpacci)
                          3) Spalle-trici
                          4)Schiena (se carenti, ci attacchi i femorali.....pensaci, ottima transizione...)
                          Doc, scusami, una precisazione.. . in questo caso dici di attaccare i femorali 2 volte (una con le gambe ed una con la schiena) nel caso in cui risultino un muscolo carente?
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                            sempre disponibile a testare nuove cose, logicamente più avanti.
                            dj quando hai tempo, mi piacerebbe moltissimo imparare quanto più possibile sul dc..
                            putroppo mastico un po' tanto male l'inglese...

Potrebbe essere un ipotetico interessante argomento futuro qui o su un nuovo thread....il discorso necessiterebbe molta attenzione....stravolge tante concezioni tradizionaliste (ecco perchè è spesso attaccato o adorato).
                            Vediamo poi, di carne ce ne sarebbe una tale vastità da mettere al fuoco

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                            Doc, scusami, una precisazione.. . in questo caso dici di attaccare i femorali 2 volte (una con le gambe ed una con la schiena) nel caso in cui risultino un muscolo carente?
                            No Vinc, dico di separare parte frontale della gamba, in cui si attivano cmq i femorali anche se non direttamente....e dedicare una sessione a parte con la schiena, visto che lombari saran già ben scaldati e magari anche i femorali se si eseguono stacchi o certi rematori..........tipo la split di Dugdale.....capito GS1?

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • Send PM

chiaro dj.
                              che dici se la rox week, (dato che oggi ho già fatto dorso) e ho poco tempo ci attacco i femorali?
                              cosi
                              petto tri
                              dorso femorali
                              aerobica
                              spalle bicipiti polpacci
                              aerobica (i quad allenati ogni 15 giorni per ora)
                              che ne pensi?
                              oppure resto al classico
                              petto tri
                              dorso bix
                              aerobica
                              femorali (anche qui ogni 10-15 gg alleno i quad dopo i fem)
                              spalle polpacci

lo so che il discorso dc è lungo, non vedo l'ora di parlarne in quanto giri giri ma ti dicon 4 cazzate, sbagliate pure, e ti etichettano come pazzo.

si potrebbe aprire un tread simile a questo, solo che per te sarebbe troppo uno sbattimento tra tutto... vedremo, cerco di reperire del materiale....

comunque molto interessante la tipologia di all che hai postato ieri, da provare sicuramente, da fanatico di negative e danni muscolari più ce ne sono e più, gabriele,il sottoscritto, gode ,
                              Last edited by GS1; 18-11-2008, 19:30:01.

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • Send PM

oggi dorso tricipiti (ieri ho provato con successo a fare petto bix)
                                lat machine (finalmente! ho modificato il cavo e la macchina, se mi prende la proprietaria mi spacca il culo) 3x12 movimento scapolare perfetto, ottime, finalmente, qui ho ingranato
                                rematore bilanciere 3x12-12-10 ottimo con fermo sull'addome squizzando bene
                                rematore manubrio 3x10-10-9 anche qui fluido con negativa controllata
                                lat 1 braccio alla poliercolina cavo alto 5x8-10-12-12-12 ottime sensazioni e dorso fritto una goduria
                                estensioni 1 braccio da seduto sopra il capo 4x12-8-8-8
                                push down fune 5x12
                                piegamenti sulle braccia sforzo concentrato sui tri 1x max
                                stretching fasciale doloroso ma buono
                                carbo e bcaa
                                30' dpo pasto riso e pollo

Commenta

Working...
                                X