caspita dopo anni e cmq il problema si è ripresentato....
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioFST7 keeps working!
CHEST SESSION:
CROCI PIANE CON MANUBRI 4 serie di demolizione progressiva, aumentando sia peso che range of motion con il proseguire delle serie. Il pre-exhausting non lo vedo come da usare costantemente, ma se ben applicato, saltuariamente o all'interno di una periodizzazione mirata.....funziona.......anche solo come "rispolveratore" della connessione mind-muscle.
Udite udite, BENCH PRESS!Erano letteralmente anni.......la mia paura era che con carichi "importanti" il mio vecchio trauma si svegliasse, e così è stato come accenno, ma nulla di che da interrompere le 3 serie da 8/12 reps
DISTENSIONI ALLA MACCHINA SU INCLINATA 3 sets x8/12
CROSS OVER AI CAVI CON BUSTO IN AVANTI 7x10/12 con contrazione isometrica alla fine della serie
Ottima la sensazione avuta con il pre-affaticamento e piacevole soddisfazione dell'ego per la panca piana che sebbene fossero anni che non la facessi, avevamo i pettorali belli stanchi dalle croci iniziali......
Later
il pre-exausting che sto utilizzando ora per i delts sta dando notevoli result...lo inseriro' presto anche in un protocollo per il petto..
Commenta
-
-
@ Pette
Sto perdendo 2 diottrie per capire la tua foto in avatar, ma la BF mi sembra minore del 14%...imho la stai sovrastimando.
Dopo due allenamenti alquanto deludenti ed una condizione in discesa a causa di 3 fine settimana di binge/junk eating, stasera ho fatto abs e cardio: addominali con sovraccarico pre cardio (macchine,accentuated crunches e preacher crunches)...30' di steady cardio su tappeto e poi un pò di abs @ BW a sfinimento + un lavoro diretto sul serrato che non facevo pure io da anni.
Il polso non mi da tregua e spero di poter fare un buon WO di petto domani.
Nel contempo ho già alcune idee sulle variazioni da apportare alla routine per la seconda tranches da 3 settimane: inserirò sicuramente extended push presses e lateral raises semisupine per le spalle, California skull crusher per i triceps. Sul petto vedremo."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioottimo doc!!
il pre-exausting che sto utilizzando ora per i delts sta dando notevoli result...lo inseriro' presto anche in un protocollo per il petto..
Su alcuni personaggi che devono migliorare le spalle, sto applicando protocolli che vedono alzate laterali, alzate a busto flex....cmq esercizi di isolamento prima delle forme di press secondo protocolli di Glass...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio@ Pette
Sto perdendo 2 diottrie per capire la tua foto in avatar, ma la BF mi sembra minore del 14%...imho la stai sovrastimando.
Dopo due allenamenti alquanto deludenti ed una condizione in discesa a causa di 3 fine settimana di binge/junk eating, stasera ho fatto abs e cardio: addominali con sovraccarico pre cardio (macchine,accentuated crunches e preacher crunches)...30' di steady cardio su tappeto e poi un pò di abs @ BW a sfinimento + un lavoro diretto sul serrato che non facevo pure io da anni.
Il polso non mi da tregua e spero di poter fare un buon WO di petto domani.
Nel contempo ho già alcune idee sulle variazioni da apportare alla routine per la seconda tranches da 3 settimane: inserirò sicuramente extended push presses e lateral raises semisupine per le spalle, California skull crusher per i triceps. Sul petto vedremo.
Ora la bf è anche un po' salita perchè dopo tanta dieta stretta ho dovuto necessariamente alzare le calorie per qualche settimana per evitare stalli e diminuire di parecchio il cardio.
Quindi sono al 14% tondo tondo e, cosa che più mi spaventa, pieno di acqua, pur essendo stato a secco di carbo.
Ora, due sono le cose: 1) o lo spazio degli adipociti occupata dalla gocciolina di grasso persa in precedenza si è riempita di acqua; 2) oppure il mio metabolismo ha fatto il botto nonostante l'aumento di calorie.
In ogni caso, come giustamente osservavate, sono problemi connessi alla dieta metabolica troppo prolungata.
Vediamo col nuovo approccio dieta + cardio che succede.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioA fine agosto era appena sotto il 14%, misurata con eco-impedienzometria, ma avevo gli estrogeni miracolosamente bassissimi, il che potrebbe spiegare la conseguente (meravigliosa) sensazione di durezza muscolare correlata all'assenza di aromatizzazione e ritenzione e la conseguente immagine decente che ne è venuta fuori.
Ora la bf è anche un po' salita perchè dopo tanta dieta stretta ho dovuto necessariamente alzare le calorie per qualche settimana per evitare stalli e diminuire di parecchio il cardio.
Quindi sono al 14% tondo tondo e, cosa che più mi spaventa, pieno di acqua, pur essendo stato a secco di carbo.
Ora, due sono le cose: 1) o lo spazio degli adipociti occupata dalla gocciolina di grasso persa in precedenza si è riempita di acqua; 2) oppure il mio metabolismo ha fatto il botto nonostante l'aumento di calorie.
In ogni caso, come giustamente osservavate, sono problemi connessi alla dieta metabolica troppo prolungata.
tranqui si riassesta tuttosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
tranqui si riassesta tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggiotranquillo pette
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioA fine agosto era appena sotto il 14%, misurata con eco-impedienzometria, ma avevo gli estrogeni miracolosamente bassissimi, il che potrebbe spiegare la conseguente (meravigliosa) sensazione di durezza muscolare correlata all'assenza di aromatizzazione e ritenzione e la conseguente immagine decente che ne è venuta fuori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioIl pre-exhausting sulle spalle è spesso opportuno e mi piace inserirlo ogni tanto, sia come straight sets che come superset....proprio per far fuori il muscolo-bersaglio così "delicato" e possibile di interferenze predominanti di altri muscoli (traps, trici)....
Su alcuni personaggi che devono migliorare le spalle, sto applicando protocolli che vedono alzate laterali, alzate a busto flex....cmq esercizi di isolamento prima delle forme di press secondo protocolli di Glass...
Commenta
-
-
Ieri sera ho sentito Galeazzo......secondo me sarà una Notte dei Campioni agguerritissima.....l'evento a livello organizzativo sembra essere di primissima qualità, e spero vivamente sia una bella festa per il bbing nazionale.......ho diversi contatti da incontrare ma sinceramente spero di conoscere un po' di voi
Commenta
-
Commenta