If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Promuovo a pieni voti come integrazione sensata quella proteica ovviamente, quella amminoacidica, la creatina, i multivitaminici, gli antiox (vit C, E, precursori del glutatione), gli omega 3, la bromelina, i probiotici, e di seconda battuta gli stimolatori di ossido nitrico, CLA......e via di risparmio........diffidare da chi propina vagonate di integratori......non fanno miracoli, nè trasformano, AIUTANO E SOSTENGONO UNA BASE DI FONDAMENTA CHE DEVE ESSERCI CON L'ALIMENTAZIONE
@DOC: Gabry non passa giorno che non ti seguo anche in silenzio ma leggo fisso questo thred....per me è come un libro che si aggiungono pagine su pagine......
bromelina probiotici e CLA mai provati.....,stimolatori di ossido nitrico(AAKG) a breve come protocollo cosa mi consigli di usare ???
5gr 30min PRE W.O. può andare bene ?
Gli stimolatori di NO ovviamente vanno usati come pre-wo in formulazioni da 3gr generalmente.....attenti nella scelta.....ce ne sono di molto validi come di "sabbioni".....
Gli stimolatori di NO ovviamente vanno usati come pre-wo in formulazioni da 3gr generalmente.....attenti nella scelta.....ce ne sono di molto validi come di "sabbioni".....
io nei periodi di dieta rigida e allenamento pesante in cui il nostro sistema immunitario è abbastanza indebolito, consiglio anche l'integrazione di glutammina la cui assunzione sembra avere un ruolo positivo nella risposta immunitaria in periodi di stress prolungati, oltre che favorire una maggior idratazione a livello muscolare.
Ciao Marco, se hai avuto modo di leggere le ormai numerose pagine del thread, ho scritto molto sullo scetticismo del suo uso, ma più che altro per quanto riguarda il suo beneficio a livello muscolare. Non viene consigliata da tutti o viene consigliata in versioni "esterificate" o come peptidi. Troppo poca ne arriva ai muscoli, recentemente dicevamo appunto che quasi tutta quella che assumiamo per os viene "bloccata" dal sistema GI che ne è ghiotto.....come immuno-supporter......in certi momenti di particolare stress fisico intenso ci può stare
Ciao Marco, se hai avuto modo di leggere le ormai numerose pagine del thread, ho scritto molto sullo scetticismo del suo uso, ma più che altro per quanto riguarda il suo beneficio a livello muscolare. Non viene consigliata da tutti o viene consigliata in versioni "esterificate" o come peptidi. Troppo poca ne arriva ai muscoli, recentemente dicevamo appunto che quasi tutta quella che assumiamo per os viene "bloccata" dal sistema GI che ne è ghiotto.....come immuno-supporter......in certi momenti di particolare stress fisico intenso ci può stare
come sai doc nn ho avuto molto tempo per seguire lo sviluppo cosi rapido di questo post quindi molte cose le ho perse....quindi perdonami se in futuro potro sembrarti ripetitivo
cmq è chiaro io parlo di glutamina solo in riferimento alla presunta attività a livello immunitario ricollegandomi proprio a quella che io definisco integrazione sensata.....ogni integratore ha il suo scopo e va assunto a seconda delle esigenze reali dell'atleta e nn a casaccio o in base alle presunte proprietà riportate in etichetta
come sai doc nn ho avuto molto tempo per seguire lo sviluppo cosi rapido di questo post quindi molte cose le ho perse....quindi perdonami se in futuro potro sembrarti ripetitivo
cmq è chiaro io parlo di glutamina solo in riferimento alla presunta attività a livello immunitario ricollegandomi proprio a quella che io definisco integrazione sensata.....ogni integratore ha il suo scopo e va assunto a seconda delle esigenze reali dell'atleta e nn a casaccio o in base alle presunte proprietà riportate in etichetta
Bravo Marco, ricorda che è da ora che inizi a coltivare il tuo bagaglio culturale....dopo aver gettato basi scientifiche che ti permettono di accedere a...ed andare in profondità. Questo anche per renderti un professionista, come ti auguro di diventare, degno di questa definizione......
Keep studied guys.....stanotte la sto passando tra fazzoletti e congestione nasale, ma sopra a novità interessantissime anche per il settore bbing inteso come scienza, quindi spazio a endocrinologia(Menphis in arrivo qualche nota fresca di laboratorio per te ed il tuo articolo ad esempio), miostatina e stato attuale della ricerca (per ora alto mare e tante favole in merito)
Bravo Marco, ricorda che è da ora che inizi a coltivare il tuo bagaglio culturale....dopo aver gettato basi scientifiche che ti permettono di accedere a...ed andare in profondità. Questo anche per renderti un professionista, come ti auguro di diventare, degno di questa definizione......
Keep studied guys.....stanotte la sto passando tra fazzoletti e congestione nasale, ma sopra a novità interessantissime anche per il settore bbing inteso come scienza, quindi spazio a endocrinologia(Menphis in arrivo qualche nota fresca di laboratorio per te ed il tuo articolo ad esempio), miostatina e stato attuale della ricerca (per ora alto mare e tante favole in merito)
dio quanto vorrei saperne di piu sulla miostatina..ho la fortuna che in ospedale posso scaricare articoli interi gratuiti ma nn si possono postare perchè parlano di metodiche che ad oggi vengono applicate anche in sportivi di elite......rischio cartellini ahimè ma sarebbe interessante
Buongiorno! E' ufficiale: o sono ipersensibile ai chos o sono iper-responder alla creatina. Ho staccato la CM domenica ricaricando a 3800 Kcal: peso di domenica mattina 84,3 (il + basso del periodo), poi da lunedì ho iniziato uno scarico attivo con alimentazione 180P-260/150C-55/65F rispetto alla precedente 200/230P-280/150C-55/65F...calcolato che mi alleno per modo di dire (3WO leggeri a buffer +20' cardio post seduta, rispetto ai 6 WO precedenti a week) il bilancio calorico è + o meno uguale quindi. Eppure...
Lunedì 86,1
Martedì 84,7
Mercoledì 83,9
Oggi 83,4
Il prossimo che mi dice che non ho rtitenzione, lo lincio
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Dormito 0 perchè non respiravo ed ho annullato gli appuntamenti di stamattina.....*****, cmq la notte è il mio orario di studio
Marco(Menph) su questo fattore rifletterei......giusto, trattieni un sacco di liquidi..........la performance migliora nell'assunzione? teniamo presente che l'acqua extracellulare è una cosa ma la cellula IDRATATA è, corale ragazzi come a scuola direbbe la maestrina...LOL........ANABOLICA e per cui potrei anche pensare di consigliarti di allungare i tempi di assunzione e mantenere un ambiente così "consono" all'ipertrofia per più tempo............
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta