*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Nessuna fonte Doc..solo il buon senso..poi magari sbaglio io eh, ma devi applicare quelle % a 50 g di pane. 2 fette. E ti ripeto che vanno contestualizzate in un'alimentazione con al momento 280 g di chos di cui solo 50 da polveri (vitargo), senza pasta (quella si non mi piace come alimento) e riso (per un discorso di volumizzazione della dieta..al massimo gallette). Ciò vuol dire quasi un kg di verdura fresca al giorno + 1 o 2 frutti.

44% di 50=22g di farina 0
    1,6% di 50=0,8 g di destrosio
    la farina di cereali ed il lievito sono inferiori all'1% quindi parliamo al massimo di 0,5 + 0,5 grammi.

Ora, dico io, a parte Filippo che è una macchina (difatti mi trovo bene con lui come ragionamenti) sfido chiunque anche agonistaad avere una dieta pulita quanto la mia..e non lo dico con presunzione, credimi.
    Leggo di gente che va avanti a bresaola e fesa aia (andiamo a vedere il destrosio in questa e poi ne riparliamo)...poi leggo di quelli che non toccano insaccati e si mangiano i cereali o il muesli industriale la mattina, o sennò quelli che fanno tutto perfetto e condiscono con ketchup e maionese.

Ripeto Gabriele..sicuramente sbaglio io...ma mi sembrano quote ridicole e calcola che ti ho subito quotato ed approvato "in massa". Poi, come dicevo a Filippo, agonista non sono...

Questo non per essere polemico eh...io so di potermelo permettere come alimento, il mio discorso esula da questo e voleva capire il perchè del vostro no categorico
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• vincent.simeone
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 806
      • 94
      • 78
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Infatti Vince, se noti, i miei post tendono cmq a spaziare......ad educare i tanti seguaci che magari non hanno accesso per vari motivi ad info scientifiche di un certo tipo.....cmq cerchiamo di tenere una linea, perchè già abbiamo un mare di carne al fuoco e ce n'è sempre di più
      lo so DOC e ti apprezzo per questo ...l'ho notato sopratutto nei primi post della discussione (che ahimè sto rileggendo per cultura personale).
      MENPHIS: cosa intendi per volumizzazione della dieta ?...per quanto riguarda la "pulizia" della dieta lo sappiamo che sei un precisino .....però secondo me entra in gioco anche l'abitudine e i pregiudizi (non parlo per te ma sempre in generale)....vedi me ad esempio che mi trovo da dio a mangiare Riso,Gallette e Avena anche se non sono un agonista e non lo diventerò.....se poi la cosa è voluta perchè "ti conosci" allora tanto di guadagnato....
      Last edited by vincent.simeone; 17-09-2009, 15:20:27.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Marco, ottima spiegazione del tuo piano...

P.S.: Io la verdura non l'ho mai conteggiata...
        sigpic

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Nessuna fonte Doc..solo il buon senso..poi magari sbaglio io eh, ma devi applicare quelle % a 50 g di pane. 2 fette. E ti ripeto che vanno contestualizzate in un'alimentazione con al momento 280 g di chos di cui solo 50 da polveri (vitargo), senza pasta (quella si non mi piace come alimento) e riso (per un discorso di volumizzazione della dieta..al massimo gallette). Ciò vuol dire quasi un kg di verdura fresca al giorno + 1 o 2 frutti.

la farina di cereali ed il lievito sono inferiori all'1% quindi parliamo al massimo di 0,5 + 0,5 grammi.

Ora, dico io, a parte Filippo che è una macchina (difatti mi trovo bene con lui come ragionamenti) sfido chiunque anche agonistaad avere una dieta pulita quanto la mia..e non lo dico con presunzione, credimi.
          Leggo di gente che va avanti a bresaola e fesa aia (andiamo a vedere il destrosio in questa e poi ne riparliamo)...poi leggo di quelli che non toccano insaccati e si mangiano i cereali o il muesli industriale la mattina, o sennò quelli che fanno tutto perfetto e condiscono con ketchup e maionese.

Ripeto Gabriele..sicuramente sbaglio io...ma mi sembrano quote ridicole e calcola che ti ho subito quotato ed approvato "in massa". Poi, come dicevo a Filippo, agonista non sono...

Questo non per essere polemico eh...io so di potermelo permettere come alimento, il mio discorso esula da questo e voleva capire il perchè del vostro no categorico
          Capito Marco, nessuna polemica....
          Il discorso categorico verte su scelte di carboidrati migliori anche in fase di massa, se si vuole ottimizzare ogni singolo fattore come maniacalmente tendo. Il NO ai farinacei in genere o cmq a pane nelle sue forme, è motivato dal fatto che ho detto prima, ti troverai bene, gli ingredienti non sono particolarmente problematici....tranne UNO se vogliamo.....ad altissimo potere edemigeno/irritante che è il frumento stesso (ecco anche la pasta verrebbe toccata su tanti), e dato che si tende a gonfiarci per diete ipercal o alto volume di cibo, preferisco evitare gonfiori accessori da questo alimento come dai latticini. Il discorso intolleranza si traduce cmq in edema.....addominale e non solo, ecco dove volevo arrivare.....non era un attacco a te nè a nessun altro, ti conosco nella tua meticolosità e mi chiedevo come mai tu non considerassi questo altro fattore importante. Tolti i derivati dal frumento, via gonfiori e per chi è particolarmente sensibilie ciò si traduce in un più salubre assorbimento..........
          Tutto qui. Ti garantisco che nè Hany Rambod, nè Chad Nicholls o Sarcev scelgono questo alimento di prima battuta.....cmq ognuno deve trovare il proprio benessere nell'efficacia

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

No, ma figurati...mica lo ho preso come un attacco! E poi non mi metterei mai contro di te.
            Il fattore gonfiore c'è, inutile negarlo,io sono fortunato in quanto lo tollero bene (così come l'avena) ma in molti aimè...
            Per quel che mi riguarda lo scelgo per due ragioni Doc:
            1- la sazietà. 2 fette o 25 g di riso a crudo..non c'è paragone imho.
            2- lo porto in ufficio con gli albumi per lo spunto pre wo: purtroppo ho una vetrina in negozio e praticamente mi vedono dentro..non posso banchettare nel senso proprio del termine.

Detto questo ovviamente sono tutte scelte di ripiego...ma se adottassimo solo prime scelte mangeremmo una decina di alimenti in tutto...

In cut è una delle prime cose che viene elimianta, ma più per un discorso di densità calorica e di volumizzazione della dieta che altro date le quantità minime. Cmq sono tutti ragionamenti che terrò in seria considerazione...come sempre del resto...sono qui anche io per confrontarmi ed imparare, se possibile!
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • dove il sole arriva dopo le 11am
              • Send PM

minchia un kg di verdura più frutta..

eccolo.
              perennemente pulito, tranne il cheat settimanale.
              solo riso come fonte di carbo, nessun insaccato, solo tacchino, carne rossa, pollo, nemmeno tonno in scatola. a volte poche patate lesse, di rado. quelle fritte, in casa, le mangio come cheat.

io ragiono in old scool sono un ragazzo vecchio ehehehhe
              carne riso
              verdura il giusto frutta...hmmm. pochissima tipo uno-due frutti al mese
              acqua e caffè stop..
              maionese what's?
              rubra coss'è?

non vogio esser polemico.. ma... 50 gr al giorno sono 5x6di non calcolo la domenica quindi 300 gr la sett x le sett in un anno..
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • dove il sole arriva dopo le 11am
                • Send PM

Capito Marco, nessuna polemica....
                Il discorso categorico verte su scelte di carboidrati migliori anche in fase di massa, se si vuole ottimizzare ogni singolo fattore come maniacalmente tendo. Il NO ai farinacei in genere o cmq a pane nelle sue forme, è motivato dal fatto che ho detto prima, ti troverai bene, gli ingredienti non sono particolarmente problematici....tranne UNO se vogliamo.....ad altissimo potere edemigeno/irritante che è il frumento stesso (ecco anche la pasta verrebbe toccata su tanti), e dato che si tende a gonfiarci per diete ipercal o alto volume di cibo, preferisco evitare gonfiori accessori da questo alimento come dai latticini. Il discorso intolleranza si traduce cmq in edema.....addominale e non solo, ecco dove volevo arrivare.....non era un attacco a te nè a nessun altro, ti conosco nella tua meticolosità e mi chiedevo come mai tu non considerassi questo altro fattore importante. Tolti i derivati dal frumento, via gonfiori e per chi è particolarmente sensibilie ciò si traduce in un più salubre assorbimento..........
                Tutto qui. Ti garantisco che nè Hany Rambod, nè Chad Nicholls o Sarcev scelgono questo alimento di prima battuta.....cmq ognuno deve trovare il proprio benessere nell'efficacia
                infatti la pasta non la tocco da moltissimo, più di un anno
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• twins
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2007
                  • 1041
                  • 118
                  • 98
                  • Send PM

...cmq ognuno deve trovare il proprio benessere nell'efficacia.

credo che in questa frase venga espressa una grandissima verità.
                  mi trovo d'accordo con marco, in quanto le quantità assunte sono minime e in un periodo di massa pulita non le vedo un'immondità. tra l altro i valori nutrizionali da lui riportati differiscono dal pane che abitualmente mangia (te lo assicuro brò, hai riportato i valori del pan bauletto della M.B a base di farina integrale) che è molto più ricco di farina integrale rispetto a quella di tipo 0.
                  ecco, un apporto minimo di tale alimento, logicamente contestualizzato all interno di un dato periodo/training/alimentazione non lo vedo così sbagliato.
                  ma io sono un ignorante...!

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

ahah GS1...scusa se ti avevo omesso...pure tu sei + maniacale di me! Oddio non so se sei arrivato a conteggiare coca 0 e aceto come me in keto l'anno scorso, ma te la do buona...

@ Twins
                    Brò..mi pare siano quelli giusti: ho cercato un vecchio post dove li avevo messi, ma stasera ricontrollo. Cmq è quello della selex..prendo solo quello perchè è molto meglio di quello del mulino bianco integrale cmq,ripeto, stasera a casa ricontrollo ma i valori dovrebbero essere giusti.
                    Joel Marion

Socrate

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

ahah GS1...scusa se ti avevo omesso...pure tu sei + maniacale di me! Oddio non so se sei arrivato a conteggiare coca 0 e aceto come me in keto l'anno scorso, ma te la do buona...

@ Twins
                      Brò..mi pare siano quelli giusti: ho cercato un vecchio post dove li avevo messi, ma stasera ricontrollo. Cmq è quello della selex..prendo solo quello perchè è molto meglio di quello del mulino bianco integrale cmq,ripeto, stasera a casa ricontrollo ma i valori dovrebbero essere giusti.
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

No, ma figurati...mica lo ho preso come un attacco! E poi non mi metterei mai contro di te.
                        Il fattore gonfiore c'è, inutile negarlo,io sono fortunato in quanto lo tollero bene (così come l'avena) ma in molti aimè...
                        Per quel che mi riguarda lo scelgo per due ragioni Doc:
                        1- la sazietà. 2 fette o 25 g di riso a crudo..non c'è paragone imho.
                        2- lo porto in ufficio con gli albumi per lo spunto pre wo: purtroppo ho una vetrina in negozio e praticamente mi vedono dentro..non posso banchettare nel senso proprio del termine.

Detto questo ovviamente sono tutte scelte di ripiego...ma se adottassimo solo prime scelte mangeremmo una decina di alimenti in tutto...

In cut è una delle prime cose che viene elimianta, ma più per un discorso di densità calorica e di volumizzazione della dieta che altro date le quantità minime. Cmq sono tutti ragionamenti che terrò in seria considerazione...come sempre del resto...sono qui anche io per confrontarmi ed imparare, se possibile!

Azzo ho le braccia che sembrano pugnalate sopra e sotto........che bello

Commenta

• Mezzo86
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2037
                          • 86
                          • 42
                          • Bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                          minchia un kg di verdura più frutta..

eccolo.
                          perennemente pulito, tranne il cheat settimanale.
                          solo riso come fonte di carbo, nessun insaccato, solo tacchino, carne rossa, pollo, nemmeno tonno in scatola. a volte poche patate lesse, di rado. quelle fritte, in casa, le mangio come cheat.

io ragiono in old scool sono un ragazzo vecchio ehehehhe
                          carne riso
                          verdura il giusto frutta...hmmm. pochissima tipo uno-due frutti al mese
                          acqua e caffè stop..
                          maionese what's?
                          rubra coss'è?

non vogio esser polemico.. ma... 50 gr al giorno sono 5x6di non calcolo la domenica quindi 300 gr la sett x le sett in un anno..
                          Presente...sono sulla stesso barca di GS1!

Commenta

• Mezzo86
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 2037
                            • 86
                            • 42
                            • Bologna
                            • Send PM

Buonasera ragazzi...eccovi un breve resoconto di quello che è stato ed è tutt'ora il primo approccio al D.C...approccio ''stronzo'' in quanto venendo dal fst7 le sensazioni non son più quelle di prima..le dolci cavalcate nel pompaggio lasciano posto ad una brutale serie in rest pause e una W.M(solo alcuni gruppi) che lasciano appena confluire a livello di sensazione il sangue ma impegnano a livello di tensione...riscaldamento accurato che seguendo il principiodl metodo non deve affaticare..si spinge e tira forte coscienti del fatto che rischi s*******rti la serie se non stai lì con la testa..il notebook è ogni volta è una sentenza..tutte le tecniche applicate ad ogni modo fanno sì che aumenti l'intensità della serie e il fatto di ''non dover far più nulla dopo'' incita parecchio in quanto se sbagli dovresti andare a casa e hai fallito...metedo che và applicato quando si hà una perfetta connssione mente muscolo sù tutti gruppi proprio per il fatto di aver solo un ex o 2 su cui lavorare...io personalmente lavoro abbastanza bene sù tutti e per fortuna la schiena sembra non dare troppi problemi nello squat..unico neo il lavoro nelle trazioni dall'alto che mi stà creando parecchi problemi in quanto non riesco a sentir bene il dorsale...cardio sempre presente e trovata pendenza giusta per non affaticare troppo il femorale che risente molto del lavoro nei giorni a seguire il w.o...
                            ...statemi bene e magnate che rasentiam l'anoressia..massaaaa!!!!!!!!!

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                              Buonasera ragazzi...eccovi un breve resoconto di quello che è stato ed è tutt'ora il primo approccio al D.C...approccio ''stronzo'' in quanto venendo dal fst7 le sensazioni non son più quelle di prima..le dolci cavalcate nel pompaggio lasciano posto ad una brutale serie in rest pause e una W.M(solo alcuni gruppi) che lasciano appena confluire a livello di sensazione il sangue ma impegnano a livello di tensione...riscaldamento accurato che seguendo il principiodl metodo non deve affaticare..si spinge e tira forte coscienti del fatto che rischi s*******rti la serie se non stai lì con la testa..il notebook è ogni volta è una sentenza..tutte le tecniche applicate ad ogni modo fanno sì che aumenti l'intensità della serie e il fatto di ''non dover far più nulla dopo'' incita parecchio in quanto se sbagli dovresti andare a casa e hai fallito...metedo che và applicato quando si hà una perfetta connssione mente muscolo sù tutti gruppi proprio per il fatto di aver solo un ex o 2 su cui lavorare...io personalmente lavoro abbastanza bene sù tutti e per fortuna la schiena sembra non dare troppi problemi nello squat..unico neo il lavoro nelle trazioni dall'alto che mi stà creando parecchi problemi in quanto non riesco a sentir bene il dorsale...cardio sempre presente e trovata pendenza giusta per non affaticare troppo il femorale che risente molto del lavoro nei giorni a seguire il w.o...
                              ...statemi bene e magnate che rasentiam l'anoressia..massaaaa!!!!!!!!!
                              Centrata la filosofia Dogg Crapp Fede................
                              Ora......risultati!

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

fede per noi alti( tu molto di più) le trazioni sono sempre un problema dovendo spostare molta massa extra, senza contare i probblemi di baricentro...arrivare al limite tirando di dorsale è veramente complicato
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X