*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Anche oggi è andata....
    Silenzioso e concentrato, son riuscito a fare un fantastico allenamento per le gambe, sebbene ci fosse un mare di gente...
    Ho iniziato con leg extensions, dopo riscaldameno, 1 all out set (10reps) con 20" di burns alla fine, successivamente son passato alla pressa e dopo diversi sets di acclimatazione al peso, 1 all out set da 8 reps. Essendo da solo, ho optato per lo squat alla Smith per 2 sets da 7/10 reps con gambe ben divaricate.
    In chiusura 7 serie di leg extensions singoli alternati.........ho accusato tantissimo lo stretching dopo.
    Per i femorali, leg curl con busto sollevato 1 all out set da 8 reps con negativa controllata dopo una spremitura di 1 secondo pieno ad ogni reps.
    Ho continuato con 2 sets di stacchi alla rumena per 8/12 reps e concluso con 5 sets di dolorosi leg curl da seduto con contrazione di picco alla fine di ogni set.
    Lo stretching è stata una agonia....
    Questo fine settimana, sebbene sarò impegnatissimo (spero di riuscire a fare una scappata a Milano....e a Verona domenica x vedere Filippo e stare con il team bolognese) dovrei fare il punto della situazione con chi è al termine della soggettiva fase del FST7....valutazione feedbacks e scelta percorso successivo.....alcune rielaborazioni di lavoro pese......azz spero di riuscire ad allenarmi in questo fine settimana....ma dubito

MEZZO: la SINERGIA DI TUTTI GLI ELEMENTI IN QUESTIONE è LA CHIAVE DEL SUCCESSO NEL BB.......ma se a tutto ciò non si condisce di determinazione e una "manciata" di spirito di sacrificio.....non sarà mai un successo garantito.....bravo Fede, lo sapevo....e inizio ad essere.....quasi orgoglioso............ed è solo l'inizio.....

E il mio caro Nitro????

Commenta

• N.I.T.R.O.
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 473
      • 35
      • 11
      • caserta
      • Send PM

Al richiamo di doc interrompo il silenzio stampa..
      Ci sono, o meglio sono ritornato e nonostante il silenzio sto svolgendo le cose nel migliore dei modi. Non mi perdo un post, l’ho riletti per bene e per fortuna quelli che meritano attenzione si susseguono a iosa. Trarre profitto e formazione è ormai noto qui nel thread , gli utenti preparati non dovrebbero mai sparire continuate cosi. Doc complimenti ancora, i tuoi discepoli rispecchiano ciò che la tua competenza impone. Tutti preparati non solo fisicamente. Ho avuto delle settimane difficili, fortunatamente le sto lasciando alle spalle e se non avevo tempo per contribuire con post e feedbacks almeno quello per allenarmi l’ho trovato. Fst-7 ovviamente.. Non riesco ad andare via se non eseguo quelle fatidiche 7serie ma con un occhio di riguardo allo strech finale alternato dal poising prezioso amico del pump iperemizzante. In tutto questo, avendo di fronte un mare di materiale didattico al riguardo non posso che continuare ancora ..Devo confessare il definitivo cambio di rotta per la versione più high intensity..Le pagine di doggcrapp le sto divorando e dopo una giornata di merda non esito a tradurre e a studiare tutto per bene per poi mettere in pratica quando sono a tu per tu con la ghisa.. Nei tuoi primi post del thread dicevi di essere un sostenitore del DCtraining..ebbene ora se ne aggiunge un altro. Nel frattempo ho scaricato qualche video interessante. Mark Dugdake “ A week in the dungeon “ col vecchio dorian che insegna.. poi Phil Heath “The gift”.. più di 3giga di roba ma è il mio atleta preferito e non può mancare..
      Sto scrivendo col petto dolorante… Il lavoro svolto ieri sta interrogando i centri nervosi del dolore e quindi faccio fatica a lavarmi i denti.. Ecco quanto ho messo in pratica:
      4 serie di preparazione\riscaldamento 1x5 x50%1rm 1x5x 60% 2x5x 70%
      - Panca inclinata 30° manubri : drop set.. sono partito con manubri da 44kg (6reps alla morte) per scendere nei round successivi a 38(4 colpi) e 31 (2 colpi). Ho dovuto necessariamente decrementare il carico avevo difficoltà a portarli su e c’era un maledetto incapace che non riusciva a darmi una mano per bene..
      - croci panca piana .drop set. per un totale di 15 colpi –
      La fase concentrica l’ho eseguita in squeezy press (no so se è corretta la sintassi) thibadeau docet per internderci.. .. Nell'eccentrica aprivo in monoarticolare e ad ogni punto di massimo allungamento invece soffrivo qualche secondo in più.
      -monoserie di parallele. max reps
      -cross over (3 serie bassi, 4 alti) 30"-40 “ di recupero cacacazz permettendo ,come dicocno dalle mie parti . Pump e acido da far rabbrividire tutte le proteine motrici che provavano ad intervenire..

supplementi ? vedi se è ok…
      pre 30 minuti prima (se non 40).. bcaa + akg+ glicerolo ( non sempre)
      during : sorseggiavo 30 gr di vitargo + na + mg + k+acqua fino a finire 2lt

dopo mezz’ora abbondante pappa.. 8 gallette + petto di tacchino + verdura ed evo senza esagerare .

Non mancherò, sto aspettando una maledetta fotocam decente..
      Ho in mente un assalto alle gambe per domani che mi viene da piangere già adesso..
      Il lavoro monolaterale è strepitoso per l’elettricità che conduce.. a presto

NITRO
      sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
      NITRO

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Bentornato Nitro!
        Sempre efficaci e preziosi i tuoi feedbacks!
        Mi fa piacere che tu stia "ricercando" vs nuovi orizzonti di strategie...leggile e rileggile, il Dogg Crapp è una sorta di "filosofia" controcorrente che in America dilaga da anni...ovviamente vi sono fazioni di pensiero talmentte opposte che si scannano spesso sul web. Ma come Dante Trudell ha spesso chiarito, anzi ora ancor di più, non si deve per forza credere nei suoi metodi.....libertà di pensiero, MA NEL RISPETTO (e richiamo un grandioso riferimento di IronPaolo su un'altra sezione).
        Continua così.....se hai bisogno di chiarimenti sul DC in futuro....chiedimi pure....ora vai avanti col FST7....poi vedremo.....(l'impatto psicologico deve essere preparato ad un cambio di questa portata, specie da un punto di vista del volume di lavoro)

Keep the good work

BUONA GIORNATA A TUTTI

Doc

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6235
          • 326
          • 125
          • Send PM

Anche io ho guardato proprio ieri "a week in the dungeon"... veramente motivamente.

squezeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Mezzo86
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2037
            • 86
            • 42
            • Bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            Anche oggi è andata....
            Silenzioso e concentrato, son riuscito a fare un fantastico allenamento per le gambe, sebbene ci fosse un mare di gente...
            Ho iniziato con leg extensions, dopo riscaldameno, 1 all out set (10reps) con 20" di burns alla fine, successivamente son passato alla pressa e dopo diversi sets di acclimatazione al peso, 1 all out set da 8 reps. Essendo da solo, ho optato per lo squat alla Smith per 2 sets da 7/10 reps con gambe ben divaricate.
            In chiusura 7 serie di leg extensions singoli alternati.........ho accusato tantissimo lo stretching dopo.
            Per i femorali, leg curl con busto sollevato 1 all out set da 8 reps con negativa controllata dopo una spremitura di 1 secondo pieno ad ogni reps.
            Ho continuato con 2 sets di stacchi alla rumena per 8/12 reps e concluso con 5 sets di dolorosi leg curl da seduto con contrazione di picco alla fine di ogni set.
            Lo stretching è stata una agonia....
            Questo fine settimana, sebbene sarò impegnatissimo (spero di riuscire a fare una scappata a Milano....e a Verona domenica x vedere Filippo e stare con il team bolognese) dovrei fare il punto della situazione con chi è al termine della soggettiva fase del FST7....valutazione feedbacks e scelta percorso successivo.....alcune rielaborazioni di lavoro pese......azz spero di riuscire ad allenarmi in questo fine settimana....ma dubito

MEZZO: la SINERGIA DI TUTTI GLI ELEMENTI IN QUESTIONE è LA CHIAVE DEL SUCCESSO NEL BB.......ma se a tutto ciò non si condisce di determinazione e una "manciata" di spirito di sacrificio.....non sarà mai un successo garantito.....bravo Fede, lo sapevo....e inizio ad essere.....quasi orgoglioso............ed è solo l'inizio.....

E il mio caro Nitro????

Grazie ''amico''...ce la stò mettendo tutta...la cosa che più mi impressiona come dicevo ieri con il Doc è la manipolazione del metabolismo..mi ero inchiodato..ora mi sembra di esser una fornace...per quanto riguarda l'fst-7 solo feedback positivi..l'alto volume(recuperi piuttosto bassi) ha portato i suoi frutti..o meglio i suoi doms!Ci vediamo domenica...
            Last edited by Mezzo86; 14-11-2008, 12:28:27.

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • dove il sole arriva dopo le 11am
              • Send PM

una chicca

MEGAVIDEO - I'm watchin' it
              è full
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• criss
                MARVEL HERO
                • May 2002
                • 17272
                • 312
                • 332
                • Nord-West
                • Send PM

Buongirono ragazzi, ieri ho fatto petto e tricipiti..e credo e spero che l'FST-7 inizi già a farsi sentire
                dico cio' perchè noto un gonfiore e pompagggio gioni dopo aver allenato il gruppo in questione.

ieri ho fatto
                panca 6-6-8-10
                spinte 45 3 x 10
                croci 45 3 x8
                coross over cavi 7 x 10 rest 30''..poi sterech e un male "bellimo" ma quasi insopportabile

poi
                dip 3 x 10
                skull crush 3 x8-10
                pusch down 7 x10 rest 20-30'' anche qui tricipiti belli pieni..un braccione come non mai

da consiglio del Doc e di Dorian during uso 30g vitargo+10 g bcca
                post 30 g whey+crea 5 g +gluta 5 g
                poi dopo 45 minuti faccio un pasto solido con pro e cho( 40 e 50 g)

il bello di questo fst-7 è che il dolore è sempre con te, da quando lo fai ad alucne ore dpo a 2-3 gioni dopo, il dolore cambia ma non ti lascia mai

stavo pensando..
                se abbinassi all'fst-7 un lavoro elevato under tension...potrebbe andare bene?
                tipo per le spalle faccio un esemopio di routine:

alzate laterali 3 x 10 con TUT 423
                arnold press/military press/spinte 3 x 10-8 con TUT 313
                e poi 7x 10 alla macchina per le spalle
                potrebbe essere ancora piu' redditizio oppure no?
                in questo caso tra le serie normali e la serei per 7 alla fine il tempo della tensione sarebbe davvero moltissimo..forse troppo?
                sigpic...Risin' up, back on the street
                Did my time, took my chances
                Went the distance now I'm back on my feet
                Just a man and his will to survive......

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

No Criss, per me no. Le ultime 7 serie finali già coinvolgono bene le fibre rosse, nelle prime serie meglio andare pesante per attivare anche FTF..
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    No Criss, per me no. Le ultime 7 serie finali già coinvolgono bene le fibre rosse, nelle prime serie meglio andare pesante per attivare anche FTF..
                    concordo..
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• criss
                      MARVEL HERO
                      • May 2002
                      • 17272
                      • 312
                      • 332
                      • Nord-West
                      • Send PM

molto bene, è quello che immaginavo..
                      quindi se utlizzo l'fst-7 meglio farlo standard
                      per il resto quando lavoro sotto tempi di tensione elvate, niente fst-7

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Anche io ho guardato proprio ieri "a week in the dungeon"... veramente motivamente.

squezeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
                        Mark Dugdale è tra i pro americani con cui ho avuto il piacere di sentirmi più volte.....oltre ad avere un fisico bellissimo,è una persona straordinaria, tutti i campioni dovrebbero essere così....."completi".

Consiglio a tutti i fanatici di comprare il dvd citato da GS1.....si respira l'intensità generata da quei due....uno dei pochi dvds con allenamenti "reali"....

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                        Grazie ''amico''...ce la stò mettendo tutta...la cosa che più mi impressiona come dicevo ieri con il Doc è la manipolazione del metabolismo..mi ero inchiodato..ora mi sembra di esser una fornace...per quanto riguarda l'fst-7 solo feedback positivi..l'alto volume(recuperi piuttosto bassi) ha portato i suoi frutti..o meglio i suoi doms!Ci vediamo domenica...
                        Era ed è questo il tuo obiettivo ora....renderti una fornace metabolica da indirizzare vs lo scopo...del resto hai anche tutto dalla tua...
                        Largo alle nuove leve!

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                        molto bene, è quello che immaginavo..
                        quindi se utlizzo l'fst-7 meglio farlo standard
                        per il resto quando lavoro sotto tempi di tensione elvate, niente fst-7
                        Ti ho risposto Criss....

Stasera è per me SCHIENA, dovrei iniziare (su me) una nuova fase...vediamo...

Later warriors

Doc

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • dove il sole arriva dopo le 11am
                          • Send PM

spalle polpacci
                          alzate laterali3x12-12-8
                          push press 3x8-6-12
                          tirate mento p larga 3x15 piramidale
                          alzate lat senza pausa cavi 5x12-15 le ultime con 5 kg ehehehhehe ero cotto
                          calf seduto 4x25-20-15-15
                          calf in piedi 7x8-8-8-8-8-8-12

quoto in pieno dj, a week in the dungedon è il più bel video insieme a blood and guts per i pazzi...
                          invidio moooooooooooooooooooolto dj che conosce mark dugdale, è il mio mito insieme a dorian
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            Mark Dugdale è tra i pro americani con cui ho avuto il piacere di sentirmi più volte.....oltre ad avere un fisico bellissimo,è una persona straordinaria, tutti i campioni dovrebbero essere così....."completi".

Consiglio a tutti i fanatici di comprare il dvd citato da GS1.....si respira l'intensità generata da quei due....uno dei pochi dvds con allenamenti "reali"....

Era ed è questo il tuo obiettivo ora....renderti una fornace metabolica da indirizzare vs lo scopo...del resto hai anche tutto dalla tua...
                            Largo alle nuove leve!

Ti ho risposto Criss....

Stasera è per me SCHIENA, dovrei iniziare (su me) una nuova fase...vediamo...

Later warriors

Doc
                            Tienici aggiornati...
                            sigpic

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Dorian ci sentiamo dopo appena "mi fermo"...ok?

Stasera è stata la volta della schiena, sebbene stia cambiano sistema, ho mantenuto l'alternanza tra schiena A e B oltre che il dolorosissimo stretching fasciale...reso stasera difficoltoso nell'appendermi da una vecchia tendinite all'avambraccio....***** sto diventando vecchio...
                              Questo fine settimana dovrò riuscire anche a controllare altri feedbacks.....fare quattro chiacchere con un paio di ex campioni italiani ifbb.....ripassare alcune nozioni e analizzare diversi studi.....infiliamoci che vorrei andare anche a vedere Zane con il cucciolo di...Toney Freeman(hey Mezzo...non deludermi)

Bravo GS1.....bello il push press eh? vero old school da rispolverare

Commenta

• criss
                                MARVEL HERO
                                • May 2002
                                • 17272
                                • 312
                                • 332
                                • Nord-West
                                • Send PM

sorry per l'ignoranza..ma che è il push press?
                                e mentre ci siamo..doc cosa intendi per rematore da impiedi?
                                grazie warrior

Commenta

Working...
                                X