*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

condivido appiena il primo post di zane...noi estremisti..siamo dei tipi "difficili" da gestire...cioè io sono ingestibile...mi alleno non chiacchiero...ringhio e sbatto, però AL MOMENTO vedo la palestra come vero e duro allenamento, non come posto dove parlare del più o del meno...o dove (addirittura peggio) chi viene solo per raccattare ****.

Io la **** la scaccio...ma me ne fotto. Tanto c'è la donna che mi aspetta a casa...

Per i fini commerciali...li posso anche capire...è vero...sono i corsi e le mille "cose" che gli girano attorno che portano i soldi in una gym.

Però il punto è questo: dovrebbero evitare di prendere per il culo...gente che un minimo si informa.
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Filippo...molto semplicemente...in Italia 20 anni fa non esistevano fitness center nella maniera in cui venivano concepiti oggi. Le palestre erano palestre: corsi come cranking/spinning/acquagym/acquaspinning ecc non esistevano nemmeno...al massimo si facevano corsi di aerobica.

Il fatto che i grossi fitness center uccidano le piccole palestre ha portato a questo cambiamento di rotta.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• vincent.simeone
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 806
        • 94
        • 78
        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
        Mi dice...vedi quali sono i miei migliori clienti..e mi indica gente che chiacchiera...e che fa cyclette...

Nei miei sogni c'è di aprire una palestra...nella quale davvero si insegni e si segua le persone...non solo per fini economici (ovvio che dobbiamo mangiare tutti), ma anche per passione e etica professionale.
        mia onesta opinione.
        Matteo io mi auguro che il tuo sogno si avveri però....secondo me, oggigiorno se vuoi stare "in ballo" devi adattarti a tutto quindi se avrai una palestra HARD avrai solo frequentatori HARD....quindi non so se il gioco ne vale la candela.......su questo penso che ci possano essere vie di mezzo.....però ti do assolutamente ragione sul fatto che bisogna insegnare e seguire le persone......sopratutto da PT che vedano quell'ora di lavoro come un ora di relax....

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Io me ne sono andato dal centro fitness dove mi allenavo prima per questo. Oltretutto non che dove mi alleno ora le cose siano molto meglio: gente grossa e che si allena seriamente ce n'è ma stacchi li faccio solo io e squat al massimo lo vedi fare1/3 tipo te all'inizio...
        Marco freghiamocene della gente.....io mi alleno in un centro fitness (ti postai le foto se ricordi) e ti posso assicurare che mi trovo benissimo ci sono panche,manubri liberi,ghisa in quantità,e sopratutto un bel power-rack....io me ne frego del tizio che mi guarda se squatto o stacco......me ne frego se mi guardano con gli occhi "questo è un pazzo chi si crede di essere????" oppure quando mangio il riso scondito nello spogliatoio .....

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        La gente però va in palestra anche per:
        3) Sfogarsi
        4) Socializzare
        Il punto tre in qualche modo lo concepisco e quindi alcuni corsi come spinnign/cranking/step/aerobica li concepisco, il punto 4 invece mi fa arrabbiare: ci sono recption e bar in giro...
        questo dipende da come è organizzata la palestra......a me ad es.c'è prp il bar all'interno quindi si chiacchiera spesso......però anche in sala ci sta chi fa discorsi....

Guarda che poi alla fine sono pure d'accordo con te (ti volevo pure reppare il primo post ma non potevo): sta anche a noi non alimentare certe cose, ma il fatto che ci siano tanti problemi è un dato di fatto. Purtroppo!
        questo non lo metto in dubbio ma la colpa se ci sono questi problemi in parte è nostra.
        Infine io la penso che è tutto soggettivo....se vuoi spingere spingi....sia in garage, sia nel centro fitness, sia in cantina......(è chiaro che il magnesio non lo metti in una gym con parquet ma ci si adatta)

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

ovvio..che se dovessi mai un giorno prendere una gym...ovviamente farei anche corsi...ecc...

Però quello che nel mio modo di vedere le cose farebbe la differenza...è come TRATTARE il cliente.

Ad esempio...non direi MAI e poi MAI che una Smih machine sostituisce egregiamente un power rack...oppure stronzate del genere.

Io capisco sia chi viene per fare solo cardio..sia chi si allena come un PRO... (non capisco chi scambia la palestra come un bar o come un locale dove rimorchiare), ma il rispetto per il cliente va avanti tutto, a prescindere dalla tipologia.

Sarei pronto a scommettere...che se 10 persone chiedono un nuovo attrezzo cardio sarebbero accontentate, mentre 10 stronzi che chiedono un power rack...lo possono aspettare...tanto non arriverà mai.

Info Preparazioni

Commenta

• twins
            Bodyweb Senior
            • Nov 2007
            • 1041
            • 118
            • 98
            • Send PM

matteo, capisco il tuo ragionamento e sono felice di vedere che al mondo d oggi esistono persone leali verso il prossimo.
            purtroppo nel mondo del commercio vige una sola regola: business is business. tutto il resto è...noia
            il fitness in italia ormai è improntato su una dinamica socio-intrattenitiva perchè il mercato piano piano si è orientato per servire la maggioranza, per fare i grandi numeri.
            prendendo 100 persone, ci si è chiesto cosa può spingere la maggioranza di esse a spendere una cifra uguale o maggiore a 50 € al mese. a quel punto si è iniziato a costruire dei centri ricreativi che accontentassero questa maggioranza. la maggioranza dunque ha decretato l attuale situazione.
            il discorsi legati al tipo di esercizi che vengono demonizzati come pericolosi o sconsigliati sono racchiusi in una parola:SICUREZZA. un responsabile di un centro vuole incassare i mensili dei suoi iscritti e far si che nessuno si faccia male. logicamente eviterà di consigliare squat e stacchi...o addirittura la panca libera...ma in fondo come dargli torto...sono imprenditori, cercano il profitto (ISCRIZIONI-SPESE) evitando i problemi.
            questa è anche l impostazione con cui vengono formate le figure tipo istruttori, PT, ecc: il corso della fif che ho frequentato io si proponeva non di aiutare la gente a raggiungere una forma invidiabile, bensì di far credere alla gente di stare bene evitando prima di tutto che si faccia male. in alcune palestre nel milanese addirittura viene fatto firmare all istruttore di sala una sorta di contratto dove si dichiarà di non inserire nelle schede squat, stacco e lento dietro...
            this is business!!

Commenta

• vincent.simeone
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 806
              • 94
              • 78
              • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
              in alcune palestre nel milanese addirittura viene fatto firmare all istruttore di sala una sorta di contratto dove si dichiarà di non inserire nelle schede squat, stacco e lento dietro...
              this is business!!
              DA PAZZIIII

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

andrea ok...il business è il business...va bene...

Non è solo il fatto della sicurezza...io lo chiamerei menefreghismo (oltre a presa per i fondelli)....e ti spiego anche il perchè.

Ai proprietari di centri fitness (ODIO QUESTA PAROLA FANCULO) non interessa neppure la salute del cliente...interessa solo il quattrino...i migliori clienti sono quelli che pagano e poi non ci vanno...

ti faccio un esempio...

Io (es. GENERICO CLIENTE) faccio ad esempio 200 kg di squat alla smith...(come tutti sappiamo le forze di taglio sulle ginocchia sono elevatissime...tali da portare alla lunga BRUTTE CONSEGUENZE sulle articolazioni sollecitate!!).
                Purtroppo non avendo il rack, il cliente non può meglio, in maggiore sicurezza ed evitando infortuni nascosti... e sai perchè??? perchè non gliene frega un tubo di seguirti...(forse non lo sanno neppure fare)...ma la realtà è questa....
                Un cliente..che legge due righe su internet e gli chiede come fare squat, panca, stacco...ma anche good morning, rematore ecc...è uno che gli rompe solo i coglioni...sai quanto è meglio metterlo a sedere sulla pectoral machine a fare il suo bello quanto prezioso 2x15...

dai non ci prendiamo per il culo...è una vergogna...si sono creati dei centri che spillano solo soldi...
                Io sono abituato...a pagare per un servizio..e se il servizio non c'è mi in*****..qua invece sembra ....

Info Preparazioni

Commenta

• twins
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2007
                  • 1041
                  • 118
                  • 98
                  • Send PM

matteo tu paghi per un servizio, questo ok...il problema è che coloro che tu paghi, per scelta commerciale non offrono il servizio da te richiesto...è un po come se tu andassi a comperare frutta dal macellaio!
                  il discorso allora è: o trovi un altra palestra che più si confà al tuo modo di intendere l allenamento o ti adatti agli strumenti che la palestra offre (in senso di macchinari e struttura, non di mentalità sia chiaro).

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

infatti andrea vedi a cosa siamo giunti...ad allenarsi:
                    1. da soli (spesso)
                    2. confinati in vecchie e anguste palestre (chi ancora ha la fortuna di frequentarle)
                    3. spesso rinchiusi in tane ricavate in cantine sottocasa (chi ancora ha la fortuna di averne)
                    4. guardati come extra terrestri
                    5. giudicati come esibizionisti e egocentrici
                    6. Derisi e presi per il culo

Il BBer HARD...(come noi veniamo giudicati, ma che non siamo...gli farei girare coleman ai tempi d'oro in quelle palestrine) sono come i Pler...stessa identico trattamento.

Questa società...mi sembra che giri al contrario...
                    Ai bar trovi il ganzo che ti fissa e ti vuole ciulare la ragazza,
                    In palestra trovi il ganzo che ti fissa e ti vuole ciulare la ragazza,
                    a lavoro il ganzo (frustato) che infierisce ad ogni minimo tuo errore,
                    Al semaforo trovi l'ultra depresso che ti picchierebbe solo per averlo ritardato di 2''... ecc...

ma dove andiamo in queste condizioni???

In palestra, quello normale...E' QUELLO CHE VA A FATICARE...NON QUELLO CHE VA A POTTEGGIARE...VESTITO FIRMATO...

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

UUUUUUUUUUUUUUUUUU ragazzi quanto avete scritto! Tutte cose giuste da veri appassionati ragazzuoli miei. Tutto quello che avete detto, ha contribuito al mio "isolamento".........IGNORANZA E BUSINESS....anche se nella mia città cmq ogni palestra ha piacere nell'avermi anche solo come presenza.....bah...
                      In ogni vostro post c'è verità, la dura realtà attuale per chi ha qualche cosa in più in testa e nel cuore oltre al discorso di interesse. Passione e altri valori sono visti ormai come valori da sfigato dalla marmaglia comune, specie nell'ambiente del bbing......Twins a centrato bene il discorso, BUSINESS.........in ogni dove dilaga e si pensa alla maniera per spillare soldi.......e se questo succede sotto il naso della popolazione mondiale sul discorso sanitario, figuriamoci in un ambiente così bistrattato come il nostro......è sparare sulla croce rossa. Altra cosa, non di poco, l'ha detta bene l'amico Filippo, parte di ciò, o cmq un contributo l'ha dato lo stesso ambiente.....con fenomeni di egocentrismo ignorante da baraccone, poco propense a dare un'immagine positiva e salubre di cultori del corpo.........è più facile ancora dall'alto colpire chi si rende facile preda........

Commenta

• vincent.simeone
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 806
                        • 94
                        • 78
                        • Send PM

Ragazzi b giorno....nonostante la mia poca anzianità (di età e di allenamento) vorrei comunque postarvi le mie foto......per commenti che mi aiutino a migliorare

le avevo gia postate sul mio diario.....ma visto che non è seguito da molti le ho ripostate
                        File Allegati

Commenta

• The Undertaker
                          PRO WNBF
                          • Jan 2009
                          • 1655
                          • 127
                          • 26
                          • Siena
                          • Send PM

@doc: immagino quante incazzature ti sei preso...

Ragazzi...scusate se vi rompo...ma ho necessità di un vostro parere...
                          sono fermo da un paio di mesi su questo peso 82 kg etto più etto meno...
                          la composizione corporea è migliorata notevolmente...il peso rimane invariato...

Attualmente ho una fame paurosa(sarà dovuta al cambiamento di stagione)...spesso per arginare la fame sono costretto ad aumentare le pro...(mangerei carne a tonnellate!!!). Vorrei seguire ancora una dieta da massa pulita abbinata sempre a cardio.

La carb cycling che attulmente seguo è così strutturata:

Partendo da Lunedì e finendo la domenica:

350-250-150-400 (con 1 cheat)-250-150-100

Le pro sono fisse sui 230 gr. (a volte aumentano fino max 250 gr)

Fat variabili:
                          Low e medium chos day : 70-90 gr
                          Hight chos day: 50-60 gr

Ora vi domando?
                          1. Meglio abbassare il cardio e continuare con questa dieta? Mi spiacerebbe abbassarlo perchè mi rendo conto che mi aiuta a star bene soprattutto per quanto riguarda i tempi di recupero e l'apparato cardio respiratorio.
                          2. Aumentare i chos?
                          3. Mettere un cheat in più nell'altro giorno HIGHT chos?
                          4. Inserire un altro giorno di Hight chos?

Le variabili sono mille...(è anche il bello di questa tipologia di dieta), ma vorrei il parere di persone più esperte...che sicuramente sapranno come meglio indirizzarmi...(gabri, marco, fabio, alby ecc... siete richiamati all'appello

scusate il gatto attaccato ai coglioni...

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                            @doc: immagino quante incazzature ti sei preso...

Ragazzi...scusate se vi rompo...ma ho necessità di un vostro parere...
                            sono fermo da un paio di mesi su questo peso 82 kg etto più etto meno...
                            la composizione corporea è migliorata notevolmente...il peso rimane invariato...

Attualmente ho una fame paurosa(sarà dovuta al cambiamento di stagione)...spesso per arginare la fame sono costretto ad aumentare le pro...(mangerei carne a tonnellate!!!). Vorrei seguire ancora una dieta da massa pulita abbinata sempre a cardio.

La carb cycling che attulmente seguo è così strutturata:

Partendo da Lunedì e finendo la domenica:

350-250-150-400 (con 1 cheat)-250-150-100

Le pro sono fisse sui 230 gr. (a volte aumentano fino max 250 gr)

Fat variabili:
                            Low e medium chos day : 70-90 gr
                            Hight chos day: 50-60 gr

Ora vi domando?
                            1. Meglio abbassare il cardio e continuare con questa dieta? Mi spiacerebbe abbassarlo perchè mi rendo conto che mi aiuta a star bene soprattutto per quanto riguarda i tempi di recupero e l'apparato cardio respiratorio.
                            2. Aumentare i chos?
                            3. Mettere un cheat in più nell'altro giorno HIGHT chos?
                            4. Inserire un altro giorno di Hight chos?
                            Le variabili sono mille...(è anche il bello di questa tipologia di dieta), ma vorrei il parere di persone più esperte...che sicuramente sapranno come meglio indirizzarmi...(gabri, marco, fabio, alby ecc... siete richiamati all'appello

scusate il gatto attaccato ai coglioni...
                            ti dico la mia...sono sempre schietto eh

tieniti la fame..anche io ce l'ho...è solo fame nervosa da cambio di stagione ha preso anche me

vedendo le tue foto io non aumentarei i chos...un cheat meal alla settimana per me è anche troppo
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

mi consola...che siamo in 2 ad aver fame...grazie fili

fili scusa...mi ero distrattamente dimenticato di te

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

lascia stare....ci sono momenti che mangerei un bue! ma in corpo mi sento che invece sto a posto..basta vedere lo specchio!
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X