*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    ...........ok son intervenuto

Cmq guys, oggi velocemente mi son venuti a trovare i "big dogs" bolognesi....peccato la mia condizione di salute poco in forma, perchè avrei avuto più piacere poter stare di più con loro.....alla prox!

In primo luogo dico che mi ha piacevolmente sorpreso Alby, che partendo da una condizione "ciccia", ha recuperato benissimo e si è messo rapidamente in carreggiata nei tempi giusti direi, per poter arrivare ad obiettivo in forma come deve. Clavicole ampie e back impressivo, rende la linea di Alby interessante e piacevole. Ora è questione di: tenere i muscoli e squartarli. 11 weeks out. Forza eh! La prox volta ci vedremo in pieno countdown......!

Federico(Mezzo): una condizione molto buona, una bf molto bassa da offseason, lo rendono pronto per fare percorsi ipertrofici produttivi (che ci aspettiamo). Il Dogg Crapp per ora sembra aver dato i primi segnali, il recupero favorito abbassa i livelli di cortisolo e non si vede neanche un minimo di ritenzione (spesso conseguenza di allenamenti troppo invasivi sul recupero o dieta-integrazione poco sostenuta).......ora vogliamo vedere i prossimi passaggi, il DC lavora lento e alla lunga, per cui guadagnamo forza e raccogliamo risultati.........poco si è discostato dalla condizione post-gara.....si può mangiare di più, anche perchè il cardio è sempre presente.

Filippo(zane): azzo, grosso e rotondo....specie su petto e braccia notevolmente migliorate. Le spalle sono in rapida ascesa. Resta più indietro il back in generale, ma credo che presto tutto arriverà........ha un sacco di tempo per lavorare.
    Una cosa che ho notato, esecuzioni veramente buone, vengono seguite alla fine dallo stretching fasciale.........bravo........

non molo di una virgola gabri.una lunga maratona!
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• vincent.simeone
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 806
      • 94
      • 78
      • Send PM

Veramente Bravi !!!!!! complimenti continuate così.....

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
        grazie della bella mattinata e dei soliti preziosi consigli Gabry,ora avanti com sempre meno distrazioni!
        Mi ha fatto piacere vedervi, e anche se all'oggi vuol dire poco, ti ho visto in rapida corsa verso la "schiusa" del baco......Keep the good work Alby, so che ora diventa dura.....ma you can do it!
        p.s. continua coi tuoi progetti e ..........a studiare!!!(**** sono la vera prof isterica!LOL)

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

p.s.2 Uan, ho visto le tue foto e devo dire che sei ancora meglio della scorsa settimana. Più sottile la pelle e più marcate le separazioni. Tiè sto complimento
          Ora se sei deciso ad affrontare un certo tipo di percorso Yatessiano o DOGG CRAPP, è bene che anche il supporto alimentare venga modificato, per farsì che articolazioni&co non vengano intaccate troppo dalla brutalizzata. Sono curioso di vedere come rispondi a queste sollecitazioni..........un mio "braccio destro" della tua stessa età e con genetica ben più difficile sta ritrovando una condizione speciale, in particolare col DC, recupero muscolare e guadagni di forza buoni anche se in dieta strettissima......confido in fantastici jumps nel passaggio vs più calorie

Commenta

• uan
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2003
            • 273
            • 15
            • 0
            • Send PM

Ciao a tutti, come avete potuto capire ho il piacere e la fortuna di avere Gabriele che mi aiuta nello stilarmi il allenamento e dieta. Sinceramente, anche dopo tanti anni di allenamento non finisco mai di imparare cose nuove e a sperimentarne altre che mai avrei pensato di adottare. Credo che tornando al discorso coach è fondamentale capire la preparazione e le conoscenze che si hanno da entrambi i soggetti (allenatore e cliente).: io personalmente non avrei mai pensato di abbandonare l'alto volume, ma adesso lo faccio e con grande entusiasmo e aspettative.
            Cmq grazie sempre al tempo e alla pazienza che ha il doc verso di noi tutti.
            Come già detto, un forte abbraccio
            Bye
            Luca

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

parole sante Luca...beato te...
              °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
              :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                parole sante Luca...beato te...
                Matteo, fai parte di questa grande e crescente famiglia, non sentirti inferiore a nessuno......di aiuto ne stai prendendo e ne puoi prendere qui tanto.......certo, se vi avessi sott'occhio, le cose sarebbero ben diverse ma......ci adeguiamo guys....

Per Luca in particolare, ma mi rivolgo a tutti, specie chi era interessato a svolgere o svolge già approcci ad alta intensità. Stasera, io ed il mio training partner storico che sta diventando sempre più rotondo (mentre io vedo bene di buttare i guadagni nel wc regolarmente), abbiamo voluto alzare il tiro dell'allenamento, per approcciarci allo stile Yates (con tanto di maglia FST7, ma Hany capisce....LOL), in particolare seguendo uno dei protocolli di Mark Dugdale, da sempre promotore di filosofie ad alta intensità e che ha avuto il culo di essere supportato prima da Dante, poi da Yates e ultimamente da Mcneil (il sistema di MArk è un ibrido di tecniche). Specifico che attualmente, ho scelto di far partire praticamente tutti i discepoli con il DC, con lo stile Yates o con uno dei protocolli che ho di Dugdale. Dopo 4-6 settimane e valutazione, probabilmente switcherò qualcuno vs FST7 ma questo non si sa..........

Luca, e tutti gli altri occhio:

Dopo 3 serie di riscaldamento di distensioni su panca inclinata alla Smith, abbiamo scelto un carico che permettesse a fatica 4-6 reps, ed in quella serie ci abbiamo aggiunto 2 FORZATE VERE, dove l'aiuto era solo quel tanto per continuare la corsa. NEssun aiuto sulla negativa, solo assistenza.
                Dopodichè alla Hammer seated chest press 1x12 alternando le braccia, con posizione sempre in tensione in semi-lock out, 1 serie da 8 ad esaurimento per braccio+ 2 forzate-negative.....sveglia fibre satelliti!
                Pettorali cotti, andiamo ai cavi dove con esecuzione da manuale e contrazioni di picco ultracercate e qualche statica, sfiniamo ogni singola fibra........stretching fasciale, tempo di sorseggiare un po' di acqua, pretendo 3 serie di "recall" (cosa che raramente faccio negli ultimi tempi, dato che o mi alleno/si allenano con volumi altissimi o con alta intensità e quindi non è consigliabile) sul deltoide posteriore con aperture singole ai cavi alti (ala Martinez), 15-20 reps con breve contrazione di picco.......(azione anche leggermente favorita dal lavoro in antagonsimo).
                Se si riesce a fare delle flessioni sulle braccia..........allora non si è centrato l'obiettivo parziale............

Commenta

• CHEF
                  Bigger stronger faster
                  • Mar 2002
                  • 22408
                  • 670
                  • 666
                  • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                  • Send PM

Purtroppo causa problemi esterni (nonna caduta e ricoverata all'ospedale) non ho potuto allenarmi. Da domeni ho deciso di riprendere a tutta forza cercando di dare una svolta all'allenamento e alla dieta. Protocollo FST-7 che mi piace da morire. Leggerò sempre questa discussione, c'è da imparare da tutti voi.

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Matteo, fai parte di questa grande e crescente famiglia, non sentirti inferiore a nessuno......di aiuto ne stai prendendo e ne puoi prendere qui tanto.......certo, se vi avessi sott'occhio, le cose sarebbero ben diverse ma......ci adeguiamo guys....

Per Luca in particolare, ma mi rivolgo a tutti, specie chi era interessato a svolgere o svolge già approcci ad alta intensità. Stasera, io ed il mio training partner storico che sta diventando sempre più rotondo (mentre io vedo bene di buttare i guadagni nel wc regolarmente), abbiamo voluto alzare il tiro dell'allenamento, per approcciarci allo stile Yates (con tanto di maglia FST7, ma Hany capisce....LOL), in particolare seguendo uno dei protocolli di Mark Dugdale, da sempre promotore di filosofie ad alta intensità e che ha avuto il culo di essere supportato prima da Dante, poi da Yates e ultimamente da Mcneil (il sistema di MArk è un ibrido di tecniche). Specifico che attualmente, ho scelto di far partire praticamente tutti i discepoli con il DC, con lo stile Yates o con uno dei protocolli che ho di Dugdale. Dopo 4-6 settimane e valutazione, probabilmente switcherò qualcuno vs FST7 ma questo non si sa..........

Luca, e tutti gli altri occhio:

Dopo 3 serie di riscaldamento di distensioni su panca inclinata alla Smith, abbiamo scelto un carico che permettesse a fatica 4-6 reps, ed in quella serie ci abbiamo aggiunto 2 FORZATE VERE, dove l'aiuto era solo quel tanto per continuare la corsa. NEssun aiuto sulla negativa, solo assistenza.
                    Dopodichè alla Hammer seated chest press 1x12 alternando le braccia, con posizione sempre in tensione in semi-lock out, 1 serie da 8 ad esaurimento per braccio+ 2 forzate-negative.....sveglia fibre satelliti!
                    Pettorali cotti, andiamo ai cavi dove con esecuzione da manuale e contrazioni di picco ultracercate e qualche statica, sfiniamo ogni singola fibra........stretching fasciale, tempo di sorseggiare un po' di acqua, pretendo 3 serie di "recall" (cosa che raramente faccio negli ultimi tempi, dato che o mi alleno/si allenano con volumi altissimi o con alta intensità e quindi non è consigliabile) sul deltoide posteriore con aperture singole ai cavi alti (ala Martinez), 15-20 reps con breve contrazione di picco.......(azione anche leggermente favorita dal lavoro in antagonsimo).
                    Se si riesce a fare delle flessioni sulle braccia..........allora non si è centrato l'obiettivo parziale............

figata doc figata!
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                      Purtroppo causa problemi esterni (nonna caduta e ricoverata all'ospedale) non ho potuto allenarmi. Da domeni ho deciso di riprendere a tutta forza cercando di dare una svolta all'allenamento e alla dieta. Protocollo FST-7 che mi piace da morire. Leggerò sempre questa discussione, c'è da imparare da tutti voi.
                      mi spiace chef..
                      da domani on fire!!
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

CHEF: L'importante è che non sia nulla di grave.........prima siamo uomini, seppur bacati, poi bbers......
                        Continua a leggerci, materiale ce ne già un mare

Commenta

• uan
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2003
                          • 273
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                          Ciao CHEF, tanti auguri, i nonni sono la nostra memoria storica, le persone con cui la maggior parte di noi sono cresciute e che maggiormente aiutano in famiglia in modo silenzioso e continuo.
                          Un grosso abbraccio
                          Luca

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

@CHEF ti faccio i miei auguri...sperando che tutto si risolva nel migliore dei modi.

@DOC grazie Gabri che mi fai sentire completamente integrato in questa grande e stupenda famiglia. Se ti avessi a pochi km giuro che mi accamperei in tenda sotto casa tua... pur di far tesoro dei tuoi consigli. Tu sei quello che un atleta SPERA di trovarsi al suo fianco...una persona ALTAMENTE competente e in grado di trasmetterti sicurezza e tranquillità. Stai dando moltissimo a questo mondo...continua così.
                            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

I miei migliori auguri di pronta guarigione a tua nonna CHEF.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• uan
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2003
                                • 273
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                                @DOC Se ti avessi a pochi km giuro che mi accamperei in tenda sotto casa tua... pur di far tesoro dei tuoi consigli.
                                Credo che se fosse a pochi km di molta gente qui dentro, il Doc cambierebbe residenza dalla gente che gli romperebbe le palle (io per primo... )
                                Bye
                                Luca
                                P.S.
                                il post è scherzoso

Commenta

Working...
                                X