Originariamente Scritto da zanelike
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Mi alleno tutt'ora (e faccio allenare) con quella identica split molto spesso, ma solo quando si tratta di DOGG CRAPP....In passato provai anche quella split, ma già da allora splittavo (e mi facevano splittare) per il muscolo/die o max doppio.....se utilizzi un volume alto, ma anche medio, con belli e necessari esercizi multiarticolari...... non so tipo 12 sets per il petto+8-9 per le spalle, ok i triceps saranno già stimolati dai press di prima ma aggiungiamo altri 6-8 serie....ci viene una pappardella troppo lunga anche come tempo di allenamento.......non è una split ideale.....ne pagano il secondo e il terzo gruppo.....come livelli energetici, pump, articolazioni......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMi alleno tutt'ora (e faccio allenare) con quella identica split molto spesso, ma solo quando si tratta di DOGG CRAPP....In passato provai anche quella split, ma già da allora splittavo (e mi facevano splittare) per il muscolo/die o max doppio.....se utilizzi un volume alto, ma anche medio, con belli e necessari esercizi multiarticolari...... non so tipo 12 sets per il petto+8-9 per le spalle, ok i triceps saranno già stimolati dai press di prima ma aggiungiamo altri 6-8 serie....ci viene una pappardella troppo lunga anche come tempo di allenamento.......non è una split ideale.....ne pagano il secondo e il terzo gruppo.....come livelli energetici, pump, articolazioni......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioBentornato Fabio!
Come stai?
Io ho perso in tono e muscoli ma...............ne è valsa la pena.........
in settimana sn tranquillissimo quindi aspettati una telefonata.
ho preso cmq un kg e mezzo e mi sn un po' svuotato..ho fatto 4 split easy in 18gg quindi poca roba...faccio 2 fb di ricondizionamento mercoledi' e venerdi' e poi si comincia sul serio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMario: la variazione degli stimoli è sempre opportuna ma attento.....valuta bene se tutte le varianti riguardo al recupero siano soddisfatte...il volume non è basso e vi sono tecniche d'intensità.....occhio......è discretamente "pesante" sotto quell'aspetto......nel tuo caso consiglio una cosa magari, poi vedi te, i superset lasciali costituiti da straight sets e i drop sets lasciali al resto..
Clean&Jerk non si presta a drop sets....se vuoi beneficiare di questa alzata, lasciala in straight set e cura l'esecuzione.......
Matteo: buone vacanze!FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Mario, se posso permettermi, il clean & jerk è + un movimento tecnico che altro...se veramente vuoi concentrarti sulle spalle con un esercizio composto userei un clean & press o, come sto facendo io, un hang clean & press."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioMario, se posso permettermi, il clean & jerk è + un movimento tecnico che altro...se veramente vuoi concentrarti sulle spalle con un esercizio composto userei un clean & press o, come sto facendo io, un hang clean & press.FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Su queste distinzioni di alzate e la perfetta tecnica di esecuzione l'esperto è Alby....aspettiamo lui per approfondimenti utili...........
Oggi tornato alla seconda settimana DC, e come altri discepoli, sento letteralmente il recupero beneficiare....e i muscoli in condizione migliore a quel flaccidume dato dalla inattività, mangiate alla ***** e alla disidratazione.......(ho fatto vedere le foto a Mezzo e forse una anche a Marco e a Fabio, sembravo un maiale all'ingrasso!LOL)...cmq oltre al bell'allenamento e alla giornata discreta di lavoro...eh già siamo in partenza......ieri sera tra telefono con il mio principale "contatto" e "tramite" americano e emalis in tempo reale, ho ricevuto una piacevolissima notizia.....e la comunico con voi......verso fine anno, impegni rispettivi permettendo, potrei fare da guida turistica a MARK DUGDALE E MOGLIE che prevedono di fare una capatina di relax in Italia. Ovviamente se la cosa andrà in porto, farò di tutto per poter trascorrere un po' di tempo con quella bestiolina.......cmq stay tuned......
Commenta
-
-
Da oggi ho ricominciato a fare sul serio...
Da oggi ho iniziato con lo shake post-wo come consigliato dal doc: Vitargo+bcaa+gluta e poi dopo 45' cena con riso+pollo e un po' di olio evo.
Molto meglio i bcaa che le whey isolate nel postwo... è proprio vero... Poi a cena si può abbondare di pro solide data la non assunzione di whey...sigpic
Commenta
-
-
Benefici così di tutte le proprietà del vitargo.....e senza "guastare" l'appetito.....lasci attenuare l'immediata fase di rallentamento della sintesi proteica e infili subito carboidrati e amminoacidi veramente veloci alle cellule "bisognose"...per poi prediligere cibo solido, tanto cibo solido....(per chi vuole crescere) per sostenere la non breve fase di ricostruzione........potremmo definirla CATENA SINERGICA PRO-CRESCITA se lo stimolo è stato adeguato e l'alimentazione è efficace insieme al sottovalutato recupero.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioBenefici così di tutte le proprietà del vitargo.....e senza "guastare" l'appetito.....lasci attenuare l'immediata fase di rallentamento della sintesi proteica e infili subito carboidrati e amminoacidi veramente veloci alle cellule "bisognose"...per poi prediligere cibo solido, tanto cibo solido....(per chi vuole crescere) per sostenere la non breve fase di ricostruzione........potremmo definirla CATENA SINERGICA PRO-CRESCITA se lo stimolo è stato adeguato e l'alimentazione è efficace insieme al sottovalutato recupero.....
da settimana prossima ripartiro' cm bcaa+krea nel post per poi consumare il consueto pasto solido dopo 30 minuti...niente di meglio.
Commenta
-
-
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Commenta