*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

il gaba, almeno sui benefici, da quello che ho letto è molto sottovalutato..
    forse per alcune sue azioni indirette su di me sarebbe un ottimo prodotto..
    non so come composto è sconosciuto, nessuno ne ha mai trattato, che io sappia... sei l'unico che mi ha risposto....

ciao a tutti dopoil wo di stamane vado a saldare un po'...
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Bentornato Menphis! Bravo bravo.....

GS: bro, appena ho un filo di tempo parliamo di GABA, memore di tante ore passate sui testi di farmacologia, mi è rimasta un'ottima opinione....peccato che siamo in Italia.......comunque questo neurotrasmettitore avrebbe tanto da offrire........anche al bber.....a presto scriviamo un po'......

Alby:.....lo so che è buonissima......però come tutti gli insaccati non lo vedo un alimento altamente ottimale, nè assolutamente salutare per il bber.........magro finchè vuoi....densità proteica da paura come nessun altro....eh allora? mi tocca ancora una volta spargere un po' di merda......in realtà è solo l'ennesimo "specchietto per le allodole" per un consumatore "medio" poco stronzetto e pignolo con ahimè accessoria una base di diffidente scrupolo scientico.......scrivono parolone "light", "magro", "healthy"......pochi grassi e pochi carbs, conservanti scarsi e poco sodio.....bla bla bla bla bla bla bla...... E' vero il fatto che si usa carne bianca di tacchino o pollo in quel prodotto, ma......quali sono i tagli da infilare nella grande distribuzione? Beh quello potremmo sorvolare, vista l'analisi dei macros positiva ma.......ocio, non so di che marca parli di preciso, posso immaginarlo cmq.............un ulteriore strumento ingannevole usato per esaltare l'innovazione dei nuovi prodotti "dietetici" di tante aziende, facci caso, è la presenza di un'etichetta nutrizionale dettagliata dove viene indicata la percentuale di copertura del fabbisogno giornaliero di energia e nutrienti (LARN), il riferimento è a un fabbisogno giornaliero di 2.000 kcal. L'iniziativa sembrerebbe buona però...... seppur ridotti nell'apporto calorico, non contengono ingredienti del tutto genuini.......Cmq oltre a non essere costituiti al 100% di sola carne (dove indicato la carne è presente solo al 75%, tra gli ingredienti spuntano acqua, albume d'uovo, amido, saccarosio…), il glutammato di sodio chiaro indice di una scarsa qualità della materia prima che caratterizza l'alimento in questione, è presente in quasi tutti i prodotti, fatta eccezione per la bresaola e per il salame di tacchino. I conservanti invece non mancano mai e, come da tradizione in categorie come questa, sono sempre i dannosi nitriti e nitrati di sodio e potassio.....

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Bentornato Menphis! Bravo bravo.....

GS: bro, appena ho un filo di tempo parliamo di GABA, memore di tante ore passate sui testi di farmacologia, mi è rimasta un'ottima opinione....peccato che siamo in Italia.......comunque questo neurotrasmettitore avrebbe tanto da offrire........anche al bber.....a presto scriviamo un po'......

Alby:.....lo so che è buonissima......però come tutti gli insaccati non lo vedo un alimento altamente ottimale, nè assolutamente salutare per il bber.........magro finchè vuoi....densità proteica da paura come nessun altro....eh allora? mi tocca ancora una volta spargere un po' di merda......in realtà è solo l'ennesimo "specchietto per le allodole" per un consumatore "medio" poco stronzetto e pignolo con ahimè accessoria una base di diffidente scrupolo scientico.......scrivono parolone "light", "magro", "healthy"......pochi grassi e pochi carbs, conservanti scarsi e poco sodio.....bla bla bla bla bla bla bla...... E' vero il fatto che si usa carne bianca di tacchino o pollo in quel prodotto, ma......quali sono i tagli da infilare nella grande distribuzione? Beh quello potremmo sorvolare, vista l'analisi dei macros positiva ma.......ocio, non so di che marca parli di preciso, posso immaginarlo cmq.............un ulteriore strumento ingannevole usato per esaltare l'innovazione dei nuovi prodotti "dietetici" di tante aziende, facci caso, è la presenza di un'etichetta nutrizionale dettagliata dove viene indicata la percentuale di copertura del fabbisogno giornaliero di energia e nutrienti (LARN), il riferimento è a un fabbisogno giornaliero di 2.000 kcal. L'iniziativa sembrerebbe buona però...... seppur ridotti nell'apporto calorico, non contengono ingredienti del tutto genuini.......Cmq oltre a non essere costituiti al 100% di sola carne (dove indicato la carne è presente solo al 75%, tra gli ingredienti spuntano acqua, albume d'uovo, amido, saccarosio…), il glutammato di sodio chiaro indice di una scarsa qualità della materia prima che caratterizza l'alimento in questione, è presente in quasi tutti i prodotti, fatta eccezione per la bresaola e per il salame di tacchino. I conservanti invece non mancano mai e, come da tradizione in categorie come questa, sono sempre i dannosi nitriti e nitrati di sodio e potassio.....

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

lo avevo detto al grosso che non era il max la bresa di tacchino

ps: il ragazzo sta cambiando
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• maracujabeach
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 1430
            • 128
            • 70
            • colli bolognesi
            • Send PM

grazie Gabry,puntuale e preciso come sempre..precisamente e' la linea equilibrium dell'aia...avevo visto che ci sono tracce di latte e saccariosio..immaginavo,e' che ora le cose con un gusto decente sono molto poche per me...ora se ne va anche questa dopo 1 settimana di utilizzo
            per chi ci crede quello che faceva i miracoli l'hanno messo in croce piu' di 2000 anni fa...quindi...
            NEWS: ho iniziato a scrivere quello che spero diventi un libro cartaceo,non sul b.bing pero' ma sulle contraddizioni o presunte tali della nostra societa',il problema e' che ho molto poco tempo...bisognerebbe stare in un' isola deserta e magari abbandonarsi a qualche oppiaceo per produrre molto...cosa che non fa per me
            WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
            Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
            Elav Expert Certification
            CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Ciao Gabri! Bentornato a te! Spero davvero che tu sia riuscito a staccare un attimo..non ti ho chiamato proprio per non disturbare.
              Io ho ricaricato le pile ma ora devo fare la tesi e sono non full, di +.

Cosa ne dici, ti piace il programma in linea di massima? Spero davvero che con questa strategia alimentare possa riacquisire un pò di LBM persa e buttare giù un pò di panzetta a parità di peso...difficile in altre occasioni ma in questo momento ci può stare imho, no??

Oggi dorso e hiit...ho cambiato in corsa quindi riporto. Ottime sensazioni anche oggi!

SPLIT 2 = DORSO-RICHIAMO BRACCIA

Chin Up:
              + 3X9/6/4 @ BW R2'
              Lat Machine Barra T:
              + 3X6 @ 6/8/8 Kg R90" aumentare poco
              Lat Machine Barra V:
              + 3X8 Kg R90" tenere
              Barbell Row Stretta Supina:
              + 3X6 Kg R90" aumentare poco
              Pulley Barra T (allo sterno):
              + 3X8 Kg R90"
              Rope Pull Down:
              + 2X15-12 Kg R60"

Push Down Barra SS Hammer Cavo:
              + 2X12-12 tenere

HIIT:
              5' (30" lavoro-30"abs) lavoro fatto con corda, sagittal jumps, skip.

PESO: 83,0 Kg

NOTE: Buon WO! Tutti i movimenti di trazione con doppio movimento: prima scapolare e poi di trazione. Ho un pò di margine nel rematore e nella lat pres T..un 5 kg. Negli altri tutte tirate le serie con l'ultima serie in cui tento sempre la mezza rep in + ma poi cedo/desisto..al limite insomma. Stretching e contrazioni come semrpe. Niente Vitargo se non faccio le 7's.

INTEGRAZIONE:
              3 cps ultra O3
              80' pre wo = 20 g WPI
              during wo = ---
              post wo = 8 cps BCAA e 6,5 g creatina monoidrata
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                grazie Gabry,puntuale e preciso come sempre..precisamente e' la linea equilibrium dell'aia...avevo visto che ci sono tracce di latte e saccariosio..immaginavo,e' che ora le cose con un gusto decente sono molto poche per me...ora se ne va anche questa dopo 1 settimana di utilizzo.
                Mah..sai cos'è Alby..imho ci possono anche stare fino a 1-2 mesi dalla gara più per un discorso di gusto e praticità che per il profilo salutistico. Glutammato nitriti e nitrati sono quello che sono, se integri con vitamina C tamponi un pò i "danni". Io penso che a certe quote proteiche sia difficile arrivarci se si è via per lavoro e quindi, evitando le polveri in dosi massicce, qualcosa lo devi pur mangiare. Io uso su base fissa bresaola equina e fesa AIA. Certo ora man mano che vai avanti li devi eliminare perchè come ha detto giustamente il doc contengono amidi,albumi,saccarosio ma anche destrosio...in questo la AIA è molto trasparente. Se non ricordo male la fesa è a 16 di pro e 5 di chos...5 g di schifezze per conservarla...oltretutto è misto tacchino/pollo da quello che mi hanno detto. La bresaola di tacchino non l'ho mai provata..provo a vedere se la becco al super e se mi fanno leggere i valori...

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                NEWS: ho iniziato a scrivere quello che spero diventi un libro cartaceo,non sul b.bing pero' ma sulle contraddizioni o presunte tali della nostra societa',il problema e' che ho molto poco tempo...bisognerebbe stare in un' isola deserta e magari abbandonarsi a qualche oppiaceo per produrre molto...cosa che non fa per me
                In bocca al lupo amico
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• maracujabeach
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1430
                  • 128
                  • 70
                  • colli bolognesi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Mah..sai cos'è Alby..imho ci possono anche stare fino a 1-2 mesi dalla gara più per un discorso di gusto e praticità che per il profilo salutistico. Glutammato nitriti e nitrati sono quello che sono, se integri con vitamina C tamponi un pò i "danni". Io penso che a certe quote proteiche sia difficile arrivarci se si è via per lavoro e quindi, evitando le polveri in dosi massicce, qualcosa lo devi pur mangiare. Io uso su base fissa bresaola equina e fesa AIA. Certo ora man mano che vai avanti li devi eliminare perchè come ha detto giustamente il doc contengono amidi,albumi,saccarosio ma anche destrosio...in questo la AIA è molto trasparente. Se non ricordo male la fesa è a 16 di pro e 5 di chos...5 g di schifezze per conservarla...oltretutto è misto tacchino/pollo da quello che mi hanno detto. La bresaola di tacchino non l'ho mai provata..provo a vedere se la becco al super e se mi fanno leggere i valori...
                  certo ma forse avevo posto male la domanda io,e' chiaro che a 7-8 settimane dalla gara eliminero' polveri proteiche,ridurro' drasticamente le bevande light etc.. per rimanere con 5-6 alimenti....c.rossa.,forse pesce,pollo,albumi,riso,verdura ,un frutto ogni tanto ed evo,la bresaola di tacchino l'ho presa perche' in queste 7-8 settimane di avvicinamento al rush finale qualche cosa in piu' e' concessa
                  per il libro sono veramente all'inizio ma di certo c'e' un titolo da best seller...se me lo consentiranno..
                  WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                  BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                  Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                  Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                  Elav Expert Certification
                  CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Agganciandomi al vostro discorso: vorrei sapere il motivo dell'eliminazione, in prossimità di una gara, delle polveri proteiche (ovvio, polveri di qualità)...
                    Se son isolate senza aromi e dolcificanti aggiunti (neutre insomma) e se l'etichetta non mente, perché ci si dovrebbe preoccupare??? Scarsa fiducia in quello riportato in etichetta?
                    Naturalmente mangiando pollo, albumi, carne rossa si è più sicuri, questo senza ombra di dubbio...ma per gente che lavora o studia, in alcuni casi, diventa difficile trovare il tempo e il modo per mangiare in tutti i pasti, tutti i giorni i cibi solidi della miglior qualità...
                    Che impatto negativo può avere, in termini percentuali, nella preparazione ad una gara e soprattutto sulla forma che si esibirà, assumere, non dico tutti i giorni, delle isolate neutre??
                    sigpic

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Agganciandomi al vostro discorso: vorrei sapere il motivo dell'eliminazione, in prossimità di una gara, delle polveri proteiche (ovvio, polveri di qualità)...
                      Se son isolate senza aromi e dolcificanti aggiunti (neutre insomma) e se l'etichetta non mente, perché ci si dovrebbe preoccupare??? Scarsa fiducia in quello riportato in etichetta?
                      Naturalmente mangiando pollo, albumi, carne rossa si è più sicuri, questo senza ombra di dubbio...ma per gente che lavora o studia, in alcuni casi, diventa difficile trovare il tempo e il modo per mangiare in tutti i pasti, tutti i giorni i cibi solidi della miglior qualità...
                      Che impatto negativo può avere, in termini percentuali, nella preparazione ad una gara e soprattutto sulla forma che si esibirà, assumere, non dico tutti i giorni, delle isolate neutre??
                      ti assicuro che qlc settimana dopo lo stacco delle polveri e l'utilizzo di sole carni ed albumi la pelle cambia..e non poco..sparisce anche il gonfiore alla pancia che può derivare dalla whey
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        ti assicuro che qlc settimana dopo lo stacco delle polveri e l'utilizzo di sole carni ed albumi la pelle cambia..e non poco..sparisce anche il gonfiore alla pancia che può derivare dalla whey
                        Ti dico, pur non essendo agonista (ormai lo sapete) è capitato che ho seguito diete da definizione (o meglio di dimagrimento...x parlare di definizione ci volgiono muscoli sotto...e io che definisco!! LOL!) in cui ho eliminato le whey e in effetti l'effetto ritenzione e co. sembra davvero attenuarsi...Ma tieni presente che utilizzavo whey concentrate "super aromatizzate" e "super dolcificate" (si sa come sono certe pro)!
                        Però ho notato che utilizzando prodotti neutri (isolato del siero) e riducendo al minimo qualsiasi dolcificante artificiale non ho sperimentato nulla di diverso dal nutrirmi con carne rossa, petto di pollo, tacchino, pesce fresco...
                        Ripeto, secondo me se una pro è veramente di qualità non si sperimentano effetti spiacevoli... ma PER L'AGONISTA, NEL DUBBIO, E' SEMPRE MEGLIO ELIMINARE LE POLVERI così si va sul sicuro...

P.S.: a me quei blend di pro, che dicono di avere di tutto di più compresi fat salubri e elementi nutritivi di chissà quale qualità, non hanno mai convinto... Infatti ogni qual volta ho provato ad assumerli sperimento l'effetto pelle spessa e gonfiore...
                        Molto meglio una totale del latte neutra (x le "lente") e una isolata sempre neutra per le "veloci"...
                        sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Io uso solo proteine whey isolate neutre e quest'anno nell'ultima fase le ho eliminate...su di me nessuna differenza, ma io ho la pelle che è una cotenna. IMHO può fare la differenza a % BF molto basse dove anche l'incidenza del sodio contenuto può incidere...ancora maggiore differenza la fa il fatto se la proteina è delattosata o meno
                          Joel Marion

Socrate

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Io uso solo proteine whey isolate neutre e quest'anno nell'ultima fase le ho eliminate...su di me nessuna differenza, ma io ho la pelle che è una cotenna. IMHO può fare la differenza a % BF molto basse dove anche l'incidenza del sodio contenuto può incidere...ancora maggiore differenza la fa il fatto se la proteina è delattosata o meno
                            Quindi concordi sul fattore qualità della pro (credo tuttavia che sia molto difficile trovare roba di qualità)
                            sigpic

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Ti dico, pur non essendo agonista (ormai lo sapete) è capitato che ho seguito diete da definizione (o meglio di dimagrimento...x parlare di definizione ci volgiono muscoli sotto...e io che definisco!! LOL!) in cui ho eliminato le whey e in effetti l'effetto ritenzione e co. sembra davvero attenuarsi...Ma tieni presente che utilizzavo whey concentrate "super aromatizzate" e "super dolcificate" (si sa come sono certe pro)!
                              Però ho notato che utilizzando prodotti neutri (isolato del siero) e riducendo al minimo qualsiasi dolcificante artificiale non ho sperimentato nulla di diverso dal nutrirmi con carne rossa, petto di pollo, tacchino, pesce fresco...
                              Ripeto, secondo me se una pro è veramente di qualità non si sperimentano effetti spiacevoli... ma PER L'AGONISTA, NEL DUBBIO, E' SEMPRE MEGLIO ELIMINARE LE POLVERI così si va sul sicuro...

P.S.: a me quei blend di pro, che dicono di avere di tutto di più compresi fat salubri e elementi nutritivi di chissà quale qualità, non hanno mai convinto... Infatti ogni qual volta ho provato ad assumerli sperimento l'effetto pelle spessa e gonfiore...
                              Molto meglio una totale del latte neutra (x le "lente") e una isolata sempre neutra per le "veloci"...

qnd si è veramente stretti....eliminare le pro in polvere vuol dire sostituire con qlc di solito...quindi :

• si mangia di più, ci si sente più sazi
                              • si accosta quasi sempre della verdura( magari insalata verde) cosa che co le pro di solito non si fa
                              • si aumenta il potere termogenico del cibo...che è maggiore nel pasto solido che nelle classiche whey
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                                qnd si è veramente stretti....eliminare le pro in polvere vuol dire sostituire con qlc di solito...quindi :

• si mangia di più, ci si sente più sazi
                                • si accosta quasi sempre della verdura( magari insalata verde) cosa che co le pro di solito non si fa
                                • si aumenta il potere termogenico del cibo...che è maggiore nel pasto solido che nelle classiche whey

Questo è sacrosanto
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X