*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

E' dell'anno scorso Alby. La tua analisi è giusta, da attento osservatore che sei...quello che aggiungo e che viene criticato muscolarmente sono anche la parte posteriore della coscia, polpacci e braccia....che dovrebbero prendere più volume.....e con quelle ***** di spalle e schiena.......sarebbe tanto volume....per il resto spero che con Chad Nicholls vadano meglio dell'anno scorso, in cui hanno fatto una prova nelle ultime 2 settimane direi nettamente fallita....questo ammesso da entrambi. Quest'anno dovrebbe poi cercare di presentarsi senza pelle, vista la grandiosa battaglia e l'aggiunta di gente come Greene......quanto allo spanciare.....eh per lui sarà un problema che spero riesca a pezzare, l'anno scorso iniziava.....
    Cmq......questo per fare l'analisi affinata al dettaglio........ma alla faccia del **zzo, una struttura del genere è più unica che rara......le carte dell'uomo "perfetto" le ha tutte......ora deve saperle ben giocare.....perchè per vincere l'Olympia non basta......

Ora volo a nanna...è tardi.....ho ancora un paio di letture.....
    Buona nanna guerrieri

Doc

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
      a quando risale l'esibizione di wolf?e' recente?
      il senso edonistico visivo che trasmette wolf non penso abbia rivali,almeno per me,bello,immediato....se poi ci si guarda bene certi particolari lo condannano un po' riguardo alle proporzioni;
      -i dorsali sono talmente ampi che la bassa schiena sembra quella di un altro
      -i glutei "servirebbero" piu' grandiper creare linea,spalle assurde,vita inesistente un gluteo tondo ci vorrebbe
      -discorso simile anche per le gambe,buone ma sopra eì talmente ampio che non risaltano
      ...questi i miei appunti tecnici,se un giorno' riuscira' ad equilibrarsi senza spanciare sara' vicino alla perfezione
      ovvio che l'analisi è perfetta...non credo sia neanche facile fargli auentare quei maledetti lombari

probabilmente imho dovrebbe essere anche più mediatico...
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• twins
        Bodyweb Senior
        • Nov 2007
        • 1041
        • 118
        • 98
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        complimenti anche qui!!

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
        a quando risale l'esibizione di wolf?e' recente?
        il senso edonistico visivo che trasmette wolf non penso abbia rivali,almeno per me,bello,immediato....se poi ci si guarda bene certi particolari lo condannano un po' riguardo alle proporzioni;
        -i dorsali sono talmente ampi che la bassa schiena sembra quella di un altro
        -i glutei "servirebbero" piu' grandiper creare linea,spalle assurde,vita inesistente un gluteo tondo ci vorrebbe
        -discorso simile anche per le gambe,buone ma sopra eì talmente ampio che non risaltano
        ...questi i miei appunti tecnici,se un giorno' riuscira' ad equilibrarsi senza spanciare sara' vicino alla perfezione
        concordo con l analisi. per le gambe puntualizzerei che il limite è rapprensentato da gluteo e femorale perchè il quad è spettacolare: ampio, spaccato e chi più ne ha più ne metta!
        nell ultimo video postato da filippo però...azz non l avevo neanche riconosciuto in viso da tanto è gonfio. e sinceramente nel posing non ho notato grandissimi miglioramenti...boh spero...perchè wolf è uno degli atleti che più mi ispirano...anche se non ha le stondature di heath...ma che struttura...inarrivabile per tutti

@nitro: ripreso?

Commenta

• naturalmentebig
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 13277
          • 871
          • 794
          • Send PM

ieri gambe:
          Squat frontale 3x4
          Leg curl 3x8/10
          Affondi 2-3x12
          Pressa orizzontale o pressa 2x20 movimento parziale con gambe unite
          stanno avanzando in termini di massa e questo è preoccupante. Comunque la pressa alla fine è stato un massacro. Ottimo
          https://t.me/pump_upp

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
            ieri gambe:
            Squat frontale 3x4
            Leg curl 3x8/10
            Affondi 2-3x12
            Pressa orizzontale o pressa 2x20 movimento parziale con gambe unite
            stanno avanzando in termini di massa e questo è preoccupante. Comunque la pressa alla fine è stato un massacro. Ottimo
            per il tipo di gambe che hai tu( avanti rispetto al corpo) non lo vedo male come volume/ intensità...se fossero di pari passo sarebbe poca roba imho...

delle due pero avvantaggerei più i femorali /glutei rispetto ai meri quad che stanno avanti
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• naturalmentebig
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 13277
              • 871
              • 794
              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              per il tipo di gambe che hai tu( avanti rispetto al corpo) non lo vedo male come volume/ intensità...se fossero di pari passo sarebbe poca roba imho...

delle due pero avvantaggerei più i femorali /glutei rispetto ai meri quad che stanno avanti
              https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

C'è una domanda che mi arriva di frequente, scontata ma.....basilare nella sua importanza.....l'FST7, vista la mole di volume che lo costituisce, unendo blocco di base e le 7 serie di pump-intensità.....sottolineiamo quest'ultimo aspetto, perchè più che semplice pump, si dovrebbe mantenere il più possibile il peso iniziale e con le unghie(parziali) e coi denti (forzate) si dovrebbe arrivare al range stabilito 10-15....quasi come un lungo rest pause con l'effetto voluto stavolta, di estremo pompaggio. Bene, velocemente mentre preparo il mio pasto, ricordiamo senza tante balle che l'atleta natural ha capacità di recupero limitate al suo potenziale, Mark ALvisi si allena con un sistema interessantissimo di FST7advanced con un volume veramente tosto, ma lui....gareggia ai massimi livelli nei dilettanti e ora da pro.....premettendo che tutti i fattori di recupero (dieta, supplem, riposo) siano ottimizzati, rispetto a chi........ok????diversi fattori vengono presi in causa, ma salto l'argomento ovviamente......Le linee guida che Rambod indica per l'atleta natural, partono dal fatto che esso dovrebbe allenarsi 4 volte a settimana, 5 se siamo a capacità di recupero molto buone. Il sistema nasce per permettere ai muscoli nuovo spazio per la crescita, quindi ci si rivolgeva ai gruppi carenti, cosa che così dovrebbe essere ancora per "l'uomo medio" come ho già detto a qualcuno....quindi parlando in termini pratici:
                6-8 sets (2-3 esercizi) x muscoli piccoli e 9-12 sets per i grandi (3-4 esercizi), tenendo presente che l'amico Hany dice che a parte qualche sets di riscaldamento, 2 working sets per esercizio possono essere più che sufficienti, per poi arrivare a 5-7 pumping sets. Il volume ragazzi rimane bello alto come vedete, ma ricordiamo che questo viene favorito da una distribuzione mirata del volume di allenamento. Non si scopre l'acqua calda, lo so anche io ma diciamolo per i vari detrattori o chi non si sofferma altro che dall'immagine di mktg rambodiana.... ma questo per ricordarlo a chi si volesse approcciare al sistema ed ottenere risultati che cmq tutti possono avere in base alla loro situazione....magari periodizzando un paio di gruppi ogni 4-6 settimane da sottoporre al sistema e farli ruotare...
                Cmq ho in prova un altro protocollo ora......stay tuned

Commenta

• N.I.T.R.O.
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 473
                  • 35
                  • 11
                  • caserta
                  • Send PM

Rispolverando un testo di fisiologia oggi mi soffermavo , in virtù della mia esperienza "cortisonica" recente , sull'effetto del segnale di feedback negativo da parte delle ghiandole endocrine in particolare. Come tutte le ghiandole adibite a secernere "qualcosa" le surrenali se riconoscono la presenza di cortisolo, avvertite da opportuni segnali ipotalamici, interrompono la loro secrezione endogena... Ok..che è successo al mio corpo.. ?
                  Dopo e durante la terapia cortisonica ho immediatamente avvertito gli effetti negativi del glicocorticoide in questione, in particolar modo la sua capacità catabolica sui muscoli scheletrici nonchè la sua azione anti-insulinica che mi hanno provocato una lieve ritenzione idrica e un conseguente abbassamento del tono muscolare. Una conseguenza altrettanto repentina ,stavolta però più interessante, è stata quella che si è verificata quando il cortisone esogeno procedeva verso l'escrezione dalle urine mentre persisteva la silente produzione endogena ...!!!!! risultato ? BOOOM !... per qualche giorno ho avuto muscoli duri e pieni , nel giro di 2 giorni la ritenzione è spazzata via..

perdonatemi la prolissità della riflessione, ma ci pensate che lavoro perfetto fa il corpo umano? Il gioco sul catabolismno o in generale sui segnali ormonali endogeni che si alternano tra picchi e decrementi è troppo interessante.. forse intuirne la giusta manipolazione porta davvero a grandi risultati. Ricordo Zane che sintetizza in una frase da prendere con le pinze ma spesso vera che dice " da un forte catabolismo nasce una forte risposta anabolica" ..
                  Caro doc riflettevo anche sull'avvertimento che mi hai dato sul ritorno in trincea senza strafare... come non darti ragione..infatti non appena ho raggiunto quell'omeostasi ormonale sono incappato in qualche doloretto tipico dei segnali di stress..(cortisolo) . Sono ancora in ripresa, penso che nel giro di qualche settimana mi rimetterò, sono contento però in ogni caso l'analisi attenta delle mie reazioni mi porti la voglia di approfondire le conoscenze, di studiare e soprattutto di allenarmi, poi se insieme a voi ci si confronta anche in una visione didattica-formativa allora mi viene da dire che chi pratica bb in questo modo è la persona più fortunata del mondo.. grazie al bb, grazie a tutti voi..
                  sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                  NITRO

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Bel post Nitro....bello come la tua forza nel reagire sia stata alimentata dalla voglia di capire che stesse accandendo al tuo corpo...e di quale "macchina complessa sia"....motivo di questa mia passione nel capire da sempre che accade al corpo in seguito a stimoli di varia natura endogeni ed esogeni......quello è il mio pane quotidiano
                    Bravo Nitro, ora credo che nelle prime sessioni sentirai dolori strani, magari neanche pesani alle articolazioni e forse ai muscoli, con doms più pesanti del normale....ma lascia passare questa fase....lascia che l'omeostasi ora lavori a tuo favore vs l'equilibrio e poi trac, falla riadattare ai tuoi scopi!

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

ragazzi ieri ho preso le misure a freddo...devo dire che mi vedo molto bene...forse la migliore condizione mai avuta.

posto le misure prese a freddo rilassate NO contrazione:

Vita 82 cm (altezza ombellico)
                      Coscia (alta)dx e sx = 61 cm
                      Coscia (sopra ginocchia)dx e sx = 51 cm
                      Polpaccio dx 38,5 cm sx 39 cm
                      Braccia Flesse dx e sx 41 cm
                      Torace 116 cm
                      Avambraccia dx e sx 32 cm
                      Altezza : 175 cm
                      Peso 81,9 kg

Il peso varia che è una bellezza oggi quasi 83.

°° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

Mercoledi’ 29/07/2009 (Cardio + stretching)
                        Ore 07:40 Peso 81,9 kg

Ore 13:20 Cardio:
                        40 Minuti pend 15% vel 5.5

Integrazione:

2cps Multivitaminico + 4 cps Omega 3 + 8 cps Bromelina
                        Pre wo:
                        10 gr BCAA + 1 cps Caffeina/Taurina
                        Post wo:
                        10 gr BCAA
                        Pre Bed:
                        30 gr Caseine + 20 gr Glutammina + Potassio + Magnesio

Misure rilassato (no contrazione):

Torace 116 cm
                        Peso 81,9 kg
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

a proposito di mark alvisi ho ritrovato questo video non credo sia recente ma è gia con training tramite FST-7, mark assieme a rich gaspari

Last edited by Manx; 31-07-2009, 12:27:25. Motivo: link commerciale
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
                            Rispolverando un testo di fisiologia oggi mi soffermavo , in virtù della mia esperienza "cortisonica" recente , sull'effetto del segnale di feedback negativo da parte delle ghiandole endocrine in particolare. Come tutte le ghiandole adibite a secernere "qualcosa" le surrenali se riconoscono la presenza di cortisolo, avvertite da opportuni segnali ipotalamici, interrompono la loro secrezione endogena... Ok..che è successo al mio corpo.. ?
                            Dopo e durante la terapia cortisonica ho immediatamente avvertito gli effetti negativi del glicocorticoide in questione, in particolar modo la sua capacità catabolica sui muscoli scheletrici nonchè la sua azione anti-insulinica che mi hanno provocato una lieve ritenzione idrica e un conseguente abbassamento del tono muscolare. Una conseguenza altrettanto repentina ,stavolta però più interessante, è stata quella che si è verificata quando il cortisone esogeno procedeva verso l'escrezione dalle urine mentre persisteva la silente produzione endogena ...!!!!! risultato ? BOOOM !... per qualche giorno ho avuto muscoli duri e pieni , nel giro di 2 giorni la ritenzione è spazzata via..

perdonatemi la prolissità della riflessione, ma ci pensate che lavoro perfetto fa il corpo umano? Il gioco sul catabolismno o in generale sui segnali ormonali endogeni che si alternano tra picchi e decrementi è troppo interessante.. forse intuirne la giusta manipolazione porta davvero a grandi risultati. Ricordo Zane che sintetizza in una frase da prendere con le pinze ma spesso vera che dice " da un forte catabolismo nasce una forte risposta anabolica" ..
                            Caro doc riflettevo anche sull'avvertimento che mi hai dato sul ritorno in trincea senza strafare... come non darti ragione..infatti non appena ho raggiunto quell'omeostasi ormonale sono incappato in qualche doloretto tipico dei segnali di stress..(cortisolo) . Sono ancora in ripresa, penso che nel giro di qualche settimana mi rimetterò, sono contento però in ogni caso l'analisi attenta delle mie reazioni mi porti la voglia di approfondire le conoscenze, di studiare e soprattutto di allenarmi, poi se insieme a voi ci si confronta anche in una visione didattica-formativa allora mi viene da dire che chi pratica bb in questo modo è la persona più fortunata del mondo.. grazie al bb, grazie a tutti voi..

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                            Mercoledi’ 29/07/2009 (Cardio + stretching)
                            Ore 07:40 Peso 81,9 kg

Ore 13:20 Cardio:
                            40 Minuti pend 15% vel 5.5

Integrazione:

2cps Multivitaminico + 4 cps Omega 3 + 8 cps Bromelina
                            Pre wo:
                            10 gr BCAA + 1 cps Caffeina/Taurina
                            Post wo:
                            10 gr BCAA
                            Pre Bed:
                            30 gr Caseine + 20 gr Glutammina + Potassio + Magnesio

Misure rilassato (no contrazione):

Torace 116 cm
                            Peso 81,9 kg
                            attendiamo nuovi scatti allora

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            a proposito di mark alvisi ho ritrovato questo video non credo sia recente ma è gia con training tramite FST-7, mark assieme a rich gaspari
                            grande atleta gasparry e grande azienda mi dicono!
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              Quello è un classico allenamento alla FST7...offseason per Alvisi, mi sembra risalire ad aprile o giù di lì......il sistema che ha usato per quest'ultima prep è qualcosa di devastante........

Sì Filippo, Gaspari ha costruito la miglior azienda del settore, a livello scientifico non è seconda a nessuno.......personaggio simbolico nell'epoca d'oro.....grande imprenditore ora..........

Commenta

Working...
                              X